mi presento...

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

dimenticavo

Messaggio da dexter58 »

scusa scricciolo, ma gli ex sono sempre i peggiori vedi "ex fumatori" "ex mogli" "ex..." "ex ecc..."
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

benvenuto!!!

Messaggio da anto »

Benvenuta scicciolo...nonostante il nome, mi sembra che sei abbastanza sicura di te..PER FORTUNA!!
qui avrai letto abbastanza quindi è inutile che ripeto...io sono cattolica e qui ho cercato di capire come sia possibile per nome di una religione prendere il comando delle persone....

Mi raccomando non abbassare la guardia e..prova a poertare fuori dai tg chi ti fa lo studio!!! sarebbe bello!! :occhiol:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

dexter58 ha scritto:ciao, mi sono iscritto in questo sito per il tuo stesso motivo "sto studiando con i tdg da circa 1anno ma ho tanti dubbi" pensando che fosse un sito di dialogo e di scambio di opinioni, mentre mi sono accorto da alcune risposte (che ho provocato per capire dove mi trovavo) che alcuni sono uguali identici ai tdg solo che non hanno lo stesso nome, ma hanno le stesse certezze e hanno in mano la verità.
quindi se vuoi, accetta un modesto consiglio, non criticare i "cattolici" non parlare bene di alcune "cose dei tdg" altrimenti ti danno del trool o altro.
questo è un sito (per alcuni) solo per criticare i tdg, quindi passsi dalla padella alla brace.

lo scopo del forum e "analizzare in chiave critica ecc" mentre nel titolo cè infotdgeova liberamente"
be', io ho sempre proclamato il mio agnosticismo, come altri d'altronde, e tutti hanno sempre rispettato le mie opinioni.
in quanto al criticare i tdg, credo sia doveroso e umanitario. te lo dice uno che è stato dentro la wts per 20 anni. lo scopo dichiarato del sito e del forum si evince molto bene dal logo.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

:bnvta:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

d. gilmour ha scritto:
dexter58 ha scritto:ciao, mi sono iscritto in questo sito per il tuo stesso motivo "sto studiando con i tdg da circa 1anno ma ho tanti dubbi" pensando che fosse un sito di dialogo e di scambio di opinioni, mentre mi sono accorto da alcune risposte (che ho provocato per capire dove mi trovavo) che alcuni sono uguali identici ai tdg solo che non hanno lo stesso nome, ma hanno le stesse certezze e hanno in mano la verità.
quindi se vuoi, accetta un modesto consiglio, non criticare i "cattolici" non parlare bene di alcune "cose dei tdg" altrimenti ti danno del trool o altro.
questo è un sito (per alcuni) solo per criticare i tdg, quindi passsi dalla padella alla brace.

lo scopo del forum e "analizzare in chiave critica ecc" mentre nel titolo cè infotdgeova liberamente"
be', io ho sempre proclamato il mio agnosticismo, come altri d'altronde, e tutti hanno sempre rispettato le mie opinioni.
in quanto al criticare i tdg, credo sia doveroso e umanitario. te lo dice uno che è stato dentro la wts per 20 anni. lo scopo dichiarato del sito e del forum si evince molto bene dal logo.
Infatti. Sai Dexter, tutto dipende da COME ci si presenta in casa d'altri....fatti un esamino di coscienza.....poi, le spiegazioni ti sono state date e tu continuavi con i tuoi ritornelli senza nemmeno leggere. Riesci ad accettare che nella vita ci siano cose un cicinino complicate che necessitano di un pò di approfondimento e di studio ( vero ) ed un pò di impegno invece che le pappette pronte e corte dei tdg?. Se uno dopo interi 3d, arriva ad ipotizzare che tu sia un troll ( quando con tanti altri foristi non è mai stato fatto e tutti pongono domande! ), forse lo fa per via di un tuo comportamento, come dire, un pochino aggressivo.... :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E dove è scritto che se uno ritiene d'aver trovato la sua strada, la sua verita', sia paragonabile a chi, invece, la vuole imporre, spesso anche con l'inganno?
Caro Dexter io credo, non volermene, che la tua strada verso la maturita' sia ancora lunga, e per provocare, credimi, ce ne vuole parecchia.
Maturita' e studio non superficiale.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

dexter58 ha scritto:ciao, mi sono iscritto in questo sito per il tuo stesso motivo "sto studiando con i tdg da circa 1anno ma ho tanti dubbi" pensando che fosse un sito di dialogo e di scambio di opinioni, mentre mi sono accorto da alcune risposte (che ho provocato per capire dove mi trovavo) che alcuni sono uguali identici ai tdg solo che non hanno lo stesso nome, ma hanno le stesse certezze e hanno in mano la verità.
quindi se vuoi, accetta un modesto consiglio, non criticare i "cattolici" non parlare bene di alcune "cose dei tdg" altrimenti ti danno del trool o altro.
questo è un sito (per alcuni) solo per criticare i tdg, quindi passsi dalla padella alla brace.

lo scopo del forum e "analizzare in chiave critica ecc" mentre nel titolo cè infotdgeova liberamente"
Anch'io mi sono iscritta per lo stesso motivo. Ho dichiarato fin dall'inizio di non essere cattolica, mi sono sempre espressa liberamente, ho discusso con chi dava un taglio troppo cattolico (secondo me) ai suoi post, ho parlato anche di lati buoni dei TdG e NESSUNO mi ha mai sospettata d'essere un troll. Ma in fondo se sei ancora qui a scrivere devo supporre che in fondo non ti trovi così male in questo forum.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

le critiche

Messaggio da dexter58 »

sono belle se costruttive altrimenti tutti siamo capaci riesce bene anche a me.
non ho parlato in generale ho detto alcuni, ho capito il forum ha quello scopo però almeno aggiungete "solo critiche" oppure bisognerebbe togliere "liberamente" e "analizzare".
i tdg hanno i loro difetti e li riconosco altrimenti non sarei arrivato qui, ma non sono i soli ad averli come dicono alcuni, e ripeto gli ex in genere sono pesanti.
io sarò limitato/ignorante come alcuni sostengono ma non ho impiegato anni per accorgermi dei loro limiti delle loro inesattezze e altro quindi non mi ritengo un allocco come altri, quindi prima di giudicare bisognerebbe fare un bell'esamino magari allo specchio.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

dexter58 ha scritto: oppure bisognerebbe togliere "liberamente" e "analizzare".
"liberamente" significa altro. è la libertà dalla schiavitù della wts.
dexter58 ha scritto: gli ex in genere sono pesanti.
ma tu hai un barlume di idea di quello che hanno sofferto tanti ex tdg?
dexter58 ha scritto:
io sarò limitato/ignorante come alcuni sostengono ma non ho impiegato anni per accorgermi dei loro limiti delle loro inesattezze e altro quindi non mi ritengo un allocco come altri, quindi prima di giudicare bisognerebbe fare un bell'esamino magari allo specchio.
appunto. "allocco" lo dici a quelli della tua famiglia.
abbi rispetto, per favore, non giudicare quello che non conosci.
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

famiglia

Messaggio da dexter58 »

io non sono a conoscenza dei danni fatti dai tdg so solo che a fare la guerra generalmente sono in due.
ti offendi per "allocco" e parli della mia famiglia sei proprio una bella personcina. allora dimmi tu il termine giusto! ma da come scrivete il risultato non cambia.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

dexter58 ha scritto:io non sono a conoscenza dei danni fatti dai tdg so solo che a fare la guerra generalmente sono in due.
ti offendi per "allocco" e parli della mia famiglia sei proprio una bella personcina. allora dimmi tu il termine giusto! ma da come scrivete il risultato non cambia.
ti ho solo detto di usare certi termini nell'ambito della tua cerchia familiare e di essere educato con chi non conosci. la bella personcina non sono io. chiunque qui dentro può testimoniare che non ho mai mancato di rispetto a chicchessia, al contrario di te.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

scusa scricciolo, non era la tua presentazione il luogo idoneo per certe sclerate. :fiori:
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

gilmur

Messaggio da dexter58 »

liberamente
[li-be-ra-mén-te]
avv. In modo libero, con libertà: Parlamento l. eletto
‖ Senza impedimenti, senza limitazioni: uscire ed entrare l.
‖ Francamente, spontaneamente: parli pure l.
questa non è farina del mio sacco e neanche del tuo ma dell Editore: HOEPLI forse è un tdg o !!!!!
Mamy

Messaggio da Mamy »

dexter58 ha scritto:liberamente
[li-be-ra-mén-te]
avv. In modo libero, con libertà: Parlamento l. eletto
‖ Senza impedimenti, senza limitazioni: uscire ed entrare l.
‖ Francamente, spontaneamente: parli pure l.
questa non è farina del mio sacco e neanche del tuo ma dell Editore: HOEPLI forse è un tdg o !!!!!

:ft: ................. :verde: :verde:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

d. gilmour ha scritto:scusa scricciolo, non era la tua presentazione il luogo idoneo per certe sclerate. :fiori:

Appunto :uffa: :scuse: :pace:
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

:welcome: E.. :buona partecip: :sala regno:
Da Antonio, :ciao:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

:biinfo:
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Ciao scricciolo benvenuta anche da me!

:benvenuta fiori:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ciao Scricciolo

Spero proprio che le informazioni che potrai trarre da questo forum, dove le contraddizioni dottrinali, si intersecano con le drammatiche esperienze vissuti a causa della W.T. ti facciano allontanare da questo CULTO, definito, sulla base di ciò che produce, un culto distruttivo.
scricciolo
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/05/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da scricciolo »

[qote="d. gilmour"]scusa scricciolo, non era la tua presentazione il luogo idoneo per certe sclerate. :fiori:[/quote]

Nessun problema... :occhiol:
ANNA84
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/04/2012, 9:21
Contatta:

come no!

Messaggio da ANNA84 »

ciao sono ANNA, se ti puo interessare anche io ho avuto modo di parlare con qualche tdg donne, all' inizio erano molto cordiali, ma si vedevano lontano un miglio che erano falsi quando gli ho detto che ero cattolica, cmq 3 volte mi sn venute a trovare a lavoro e poi non piu, xke io ho fatto loro delle domande tra cui su russel e loro mi hanno negato tutto come al solito.Inoltre mi hanno detto che avrebbero fatto ricerche sulla questione , non su internet(x loro ci sono scritte solo falsità)ma avrebbero fattto qualche domanda a dei tdg piu esperti di loro, e se avrebbero trovato qualcosa di veritiero sarebbero venuti da me a dirmelo.....come no...non l'ho piu viste...perchè anche se avrebbero fatto qualche ricerca(dubito) sarebbero venute da a me a dirmelo?!?! :risata: :risata:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

È u classico, anche con me fanno sempre così...se li incontro in predicazione li invito ad entrare e gli faccio domande e espongo argomenti che poi, se non mi sanno rispondere, rimandano a un futuro che non arriva mai, come Armaghedon! :fronte:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

Amalia

Messaggio da dexter58 »

penso che se facciamo domande a milioni di ...... non posso scriverlo altrimenti si offendono, non sanno rispondere te compresa , l'unica cosa che sanno dire è "io sono credente" . io personalmente ho chiesto delle cose semplici ad un ................. che insegna anche catechismo ai ragazzini abbiamo cambiato discorso siamo andati sul calcio.
ognuno si guardi in casa prorpia. :scuse:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

dexter58 ha scritto:penso che se facciamo domande a milioni di ...... non posso scriverlo altrimenti si offendono, non sanno rispondere te compresa , l'unica cosa che sanno dire è "io sono credente" . io personalmente ho chiesto delle cose semplici ad un ................. che insegna anche catechismo ai ragazzini abbiamo cambiato discorso siamo andati sul calcio.
ognuno si guardi in casa prorpia. :scuse:
Ma guarda un pò!. Sei sfortunato, io ne ho fatte sempre a milioni a tutti i sacerdoti che conosco e mi hanno sempre risposto puntualmente ed anche molto bene. Sarai sfortunato, ritenta!. :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

arwen ha scritto:
dexter58 ha scritto:penso che se facciamo domande a milioni di ...... non posso scriverlo altrimenti si offendono, non sanno rispondere te compresa , l'unica cosa che sanno dire è "io sono credente" . io personalmente ho chiesto delle cose semplici ad un ................. che insegna anche catechismo ai ragazzini abbiamo cambiato discorso siamo andati sul calcio.
ognuno si guardi in casa prorpia. :scuse:
Ma guarda un pò!. Sei sfortunato, io ne ho fatte sempre a milioni a tutti i sacerdoti che conosco e mi hanno sempre risposto puntualmente ed anche molto bene. Sarai sfortunato, ritenta!. :risatina:
chiedo ancora scusa a scricciolo, ma io consiglierei a dexter di spostarsi su un forum di tdg internettiani, sarebbe molto più a suo agio. :risatina: :troll:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ma forse è da là che è venuto ! :cer:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

scricciolo

:benvenuta fiori:
e
:buona partecip:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao scriciolo
benvenuta
Ho capito che non si è mai posta la domanda :'ma quello che mi propinano sarà vero?' , ha sempre preso tutto per oro colato e quando le ho chiesto se ha mai aperto un comunissimo libro per fare delle verifiche si è scandalizzata.
Vedo che hai già capito il fondamento dei TdG. Per esserlo devi accettare tutto ciò che ti propinano senza guardare a destra e sinistra. Nessun testimone di Geova è interessato ad un vero confronto.

Ciao
Buona partecipazione

Gabry
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

gabriele

Messaggio da dexter58 »

qui è il posto per giusto per confrontarsi non ho capito bene il modo ma mi sembra che l'unico scopo è sparlare soprattutto a vanvera, il confronto è anche accettare critiche soprattutto se le fai ad altri.
"Non fare al tuo vicino quello che ti offenderebbe se fatto da lui" (Pittaco)[2]
"Evita di fare quello che rimprovereresti agli altri di fare" (Talete)[3]
"Quello che vorresti i tuoi vicini facessero a te, ciò sia anche per loro" (Sesto Pitagorico)[4]
"Non fare agli altri ciò che ti riempirebbe di ira se fatto a te dagli altri" (Isocrate)[5]
"Ciò che tu eviteresti di sopportare per te, cerca di non imporlo agli altri" (Epitteto)[6]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti