Saluti!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

:biinfo: Ciao,scusa la domanda ,ma i mormoni non hanno una specie di nuova bibbia?Non li ho mai approfonditi proprio per questo.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

cercaverità ha scritto:Ciao,scusa la domanda ,ma i mormoni non hanno una specie di nuova bibbia?Non li ho mai approfonditi proprio per questo.
La Bibbia è sempre quella... ma oltre alla Bibbia hanno anche altri libri che vi si aggiungono (libro di Mormon, dottrina e alleanze, perla di gran prezzo), perché credono che la rivelazione sia continua, cioè Dio parla ad ogni membro e alla Chiesa creando sempre nuova Scrittura.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! :welcome: Mah, al tuo posto mi darei al golf, all'ippica, al tennis, son satura dei TG dopo una vita dentro. Religioni? Non mi interessano più, a tu per tu con Dio sarebbe l'unica alternativa.. malgrado che....

Partecipo a questo forum con lo scopo di aiutare, sostenere, illuminare, confortare coloro che abbandonano, ma per il resto, dibattere dottrine: non ci perdo il mio tempo, discutere sugli insegnamenti...forse!

Buona partecipazione :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

deep-blue-sea ha scritto:Anche da me! :welcome: Mah, al tuo posto mi darei al golf, all'ippica, al tennis, son satura dei TG dopo una vita dentro. Religioni? Non mi interessano più, a tu per tu con Dio sarebbe l'unica alternativa.. malgrado che....

Partecipo a questo forum con lo scopo di aiutare, sostenere, illuminare, confortare coloro che abbandonano, ma per il resto, dibattere dottrine: non ci perdo il mio tempo, discutere sugli insegnamenti...forse!

Buona partecipazione
Grazie!
Ti capisco, nel senso che anche mia moglie è un po' così, discute volentieri con me di religione, a grandi linee, ma non si interessa di questioni teologiche, è sempre stata atea tutta la vita... eppure ha sempre avuto solidi principi, è più umile e parsimoniosa di me.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti