MI PRESENTO cercaverità

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
scricciolo
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/05/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da scricciolo »

cercaverità ha scritto:Salve,Il mio nickname l'ho scelto per una domanda fatta a Gesù nel NT.Sono un cattolico che per un periodo ha frequentato i TDG,quasi più per una coincidenza che altro perché mi ero messo a leggere la Bibbia perchè mi sembrava giusto conoscere il libro su cui si basa la nostra fede.Anche se è una bibbia CEI parecchie cose mi risultavano fumose,il prete a cui ho chiesto come capirla è stato evasivo,a lui bastava avere fede negli insegnamenti della Chiesa.Quando sono capitati questi TDG ho tirato fuori questo fatto e solo a distanza di tempo ho capito che loro cercano un tuo punto debole per farti interessare alla loro dottrina.Così senza rendermene conto mi sono ritrovato a fare uno studio biblico come lo chiamano loro.Col tempo ho accettato di frequentare la sala del regno e poi ho acquistato (anche se loro dicono che è una donazione fatta anonimamente in una cassettina)una loro bibbia del nuovo mondo che dicevano essere fondamentalmente uguale alla cattolica.Alle mie domande sulle differenze mi hanno risposto che era meglio usare la loro di bibbia più recente e non influenzata dal diavolo :devil: .Siccome mi avevano dato una rivista della torre di guardia che parlava della preservazione della parola di Geova giunta fino a noi intatta,ho visto le prime contraddizioni.
Leggere per esempio affermazioni in altre pubblicazioni sul fatto che nelle versioni giunte a noi del NT "scrivani senza amore"Tolsero il nome di Dio cioè Geova.Gli ho anche maniestato i miei dubbi sulla questione del sangue e mi hanno dato un opuscolo che più che basarsi sulla bibbia cercava di spaventare chi doveva accettare una trasfusione con la pericolosità delle trasfusioni.L'anziano che mi faceva lo studio mi disse di lasciare sospeso per il momento il discorso sangue che lo avremmo risolto in seguito.Poi l'anziano ha tirato fuori il suo cavallo di battaglia ,la pubblicazione sulla falsità della Trinità.Devo dire che ho beccato in pieno e mi davo del cieco per non avere visto la falsità della dottrina della Trinità :test: .Ciò è successo perchè non solo io ,ma tanti cattolici si fermano al dogma della trinità senza approfondire e ci basta sapere che Gesù è Dio e questa semplificazione ci fa passare da modalisti se non sbaglio e non da Trinitari come invece a quel tempo pensavo.Insomma ormai bevevo tutte le loro dottrine ,cominciavo ad uscire con loro e allontanarmi dalla mia famiglia e litrovavo fantastici.Mio padre quando seppe che li frequentavo è stato incredibile.Mi disse :Tu Angelo sei intelligente non sei stupido,fai un pò tu.Ascoltando lui ho cominciato a riflettere su quello che vedevo oltre le apparenze;il controllo sui "fratelli",i racconti fatti dai giovani con cui uscivo sui drammi nascosti nella congregazione ecc.Due cose mi hanno fatto veramente,poi,iniziare a dubitare.La prima è una apparentemente una sciocchezza.Almeno per me invece è stata importante.L'anziano mi disse che con la mia conoscenza che già avevo della bibbia addirittura superiore a molti"fratelli"(ho la cosidetta memoria fotografica con cui nella mente vedo la pagina dove è scritto il versetto nominato)avrei fatto carriera!La seconda è quando mi è stato spiegato che il passo"Siate innocenti come colombe e scaltri come serpenti"consente a un TDG anche di mentire per suscitare interesse per la dottrina TDG.Ma Sulla bocca di Gesù non fu trovato inganno? :boh: Alla faccia dell'intelligenza è stato grazie a Dio e a una signora molto religiosa che mi ha portato un opuscolo sui TDG che ho capito l'errore che stavo facendo.Sono riuscito a chiudere anche se per un bel pezzo sono venuti parecchie volte per farmi ritornare a loro e alla fine
l'anziano mi ha detto che molti TDG che hanno lasciato hanno avuto parecchie disgrazie
!Gli ho risposto che io non ero ancora un TDG e la cosa non riguardava me e poi anche se fosse chi mi dice che non è invece il diavolo a perseguitare un fuoriuscito.Sono stato un pò troppo lungo.Devo dire che è stato su questo sito che ho compreso pienamente la dottrina della Trinità così mirabilmente spiegata poi da un ex-TDG!!!(Sapete tutti a chi alludo)Dio deve avere anche un certo senso dell'umorismo . :appl:
:senzaparole: :risatina:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao Scricciolo :welcome: ,vedo che siamo entrambi nuovi,hai letto i commenti degli ex TDG che hanno confermato che è questo il modo di agire di quando cercano di convertirci?Hanno confermato tutto tranne la menata sulle disgrazie che succedono a chi lascia/rifiuta l'insegnamento geovista.Evidentemente quella era una sua menata personale sulla punizione divina,era anche ossessionato moltissimo dal Diavolo :devil: .Ricordo che mi aveva invitato a sbarazzarmi di tutti gli amuleti,crocefissi che avevo per evitare gli influssi malefici e lo feci :capo:
:ft:
Sto leggendo le esperienze degli ex TDG .E' incredibile il dolore che hanno dovuto subire!Quel tipo che sta scrivendo a sproposito nel tuo tread mi ricorda me moltissimi anni fa che ero come un mare in tempesta di opinioni contrastanti.Finchè non fisserà dei punti fermi sicuri da cui partire sarà sempre così. :test:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao cercaverità! Mi fa piacere sentirti dire queste cose, leggendo le esperienze di molte persone e approfondendo i temi dottrinali ti farai presto un'idea di cosa fanno e che tipo di persone sono i TdG ...
Un grande abbraccio d'incoraggiamento e :non mollare:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
ANNA84
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/04/2012, 9:21
Contatta:

Messaggio da ANNA84 »

benvenuto :biinfo:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

:biinfo:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti