mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

mi presento

Messaggio da iris »

salve, sono un ex tdg ormai sono quasi sette anni che non frequento più quella religione, a causa di quell allontanamento ho avuto depressione ed attacchi di panico, oggi vivo un pò meglio ma sono sempre alla ricerca di consigli e spiegazioni, perciò ringrazio questo sito che mi stamaiutando a chiarire i mie dubbi! grazie a tutti voi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Iris, ma sei maschio o femmina, non ho capito :risatina: Comunque benvenuto/a :loveitdg:
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

ciao

Messaggio da iris »

sono femmina, sposata e mamma di due bellissimi bimbi,ancora penso a quando decisi di disassociarmi.....dopo aver commesso un peccato nei riguardi di mio marito gli anziani mi dissero che dovevo subito dirlo altrimenti non sarei stata leale a geova, ed io gli dissi che conoscendo mio marito mi avrebbe lasciata ed io lo amo si ho commesso un peccato ma allora avevo un bimbo piccolo,un sacerdote mi disse che non dovevo farlo, perchè fer cadere il mio peccato su mio marito? e dopo chiamai gli anziani dicendo che mi sarei disassociate perchè non ce la facevo a raccontare tutto a mio marito..........dopo un pò vennero a casa mia dicendo che non era importante se lo raccontavo a mio marito ed io pensai:ma Geova ha cambiato idea? e cosi decisi di lasciare quella religione incoerente.....
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

iris ha scritto:salve, sono un ex tdg ormai sono quasi sette anni che non frequento più quella religione, a causa di quell allontanamento ho avuto depressione ed attacchi di panico, oggi vivo un pò meglio ma sono sempre alla ricerca di consigli e spiegazioni, perciò ringrazio questo sito che mi stamaiutando a chiarire i mie dubbi! grazie a tutti voi
Bene sono contenta per te .che il forum ..abbia sminuito la tua depressione..benvenuta da noi.. :loveitdg: un saluto caro a te e raccontaci ..le tue disavventure ..a volte serve per scaricare la nostra mente.. :strettamano: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

una disavventura

Messaggio da iris »

....per raccontarvi una...mi ricordo che alle adunanze si diceva spesso che se per strada si incontrova un ex fratello con la ruota bucata si doveva aiutare....come il buon samaritano....bene io dopo un po che mi disassociai ebbi una gravidanza extra uterina con l asportazione di una tube....le sorelle pettegole seppero da mia mamma che io ero in ospedale....e sapete chi venne a trovarmi? il diacono della mia parrocchia!!!! ed io pensai:la ruota di una macchina è più importante di quello che mi era capitato?? comunque amici vi ringrazio molto dell accoglienza che mi avete dato... :sala regno:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuta cara! La tua storia triste si aggiunge alle molte esperienze di ex TdG di questo forum ed è un ennesima testimonianza contro questo culto devastante...
:benvenuta fiori: e :buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

grazie

Messaggio da iris »

grazie sono sette anni e ancora ci sto male..........
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Carissima Iris sono felice di conoscerti, la tua è una storia triste
e ti capisco, però vedi , sono passati sette anni, hai due bellissimi
bimbi, allora dai!! fatti forza e non ci pensare più!!! qui ti troverai
benissimo BENVENUTA
Otello44

:benvenuta fiori: :buona partecip:
viki
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2010, 2:44
Contatta:

Benarivata...!

Messaggio da viki »

:welcome: :strettamano: Carissima Iris, come ai gia costatato personalmente ,l Onipotente e Il Signore si manifestano atraverso le persone di buona fede, aldilla dell apartenenza di un culto piu tosto che un altro!
Non dobiammo odiarli (i tdg) perche non aiuteremmo noi stessi, ma piutosto dobiamo ringraziare Dio che non ci a abandonati , e ci fa sentire ciò anche attraverso le persone!
Raconta la tua esperienza... siamo qui ad ascoltarti e sostenerti...! :carezza: :fiori:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

iris ha scritto:....per raccontarvi una...mi ricordo che alle adunanze si diceva spesso che se per strada si incontrova un ex fratello con la ruota bucata si doveva aiutare....come il buon samaritano....bene io dopo un po che mi disassociai ebbi una gravidanza extra uterina con l asportazione di una tube....le sorelle pettegole seppero da mia mamma che io ero in ospedale....e sapete chi venne a trovarmi? il diacono della mia parrocchia!!!! ed io pensai:la ruota di una macchina è più importante di quello che mi era capitato?? comunque amici vi ringrazio molto dell accoglienza che mi avete dato... :sala regno:
Siiiiiiiiiiiiii a volte siiiiiiiiiiiiiii una ruota vale di piu ..che un amico ..che tu ingenuamente credevi e penso cara che tu quando frequentavi ..di "amici" come amano definirsi ..tu li abbia conosciuti e avuti ..ma quando il bisogno c'è stato ..hai visto che è arrivato una persona che nemmeno pensavi ci fosse al tuo fianco ..non si tratta di religione ..ma di amore verso il prossimo ..semplice ..sai .. :bacino: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTA!!

Messaggio da anto »

Cia Iris..bel nome, secondo me hai preso la decisione giusta...non siamo sempre perfetti e a volte si deve prendere la decisione meno drammatica per ottenere i migliori risultati su una cosa a cui si tiene tanto!!!, però non ho capito tuo marito è un tg o no?
Io sono cattolica...mi fa piacere che hai trovato conforto da un uomo della chiesa (anche se li non sono tutti perfetti).
Se ti occorre...io ci sono, baci... :fiori:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto a te,qui troverai tanti amici :benvenuta fiori:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ben :bnvta:
:buona partecip:
:ciao:
Cici@
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

iris ha scritto:....per raccontarvi una...mi ricordo che alle adunanze si diceva spesso che se per strada si incontrova un ex fratello con la ruota bucata si doveva aiutare....come il buon samaritano....bene io dopo un po che mi disassociai ebbi una gravidanza extra uterina con l asportazione di una tube....le sorelle pettegole seppero da mia mamma che io ero in ospedale....e sapete chi venne a trovarmi? il diacono della mia parrocchia!!!! ed io pensai:la ruota di una macchina è più importante di quello che mi era capitato?? comunque amici vi ringrazio molto dell accoglienza che mi avete dato... :sala regno:
Veramente, se facessero COME il buon samaritano, dovrebbero aiutare TUTTI, indipendentemente dal credo religioso, quella parabola insegna proprio questo!. Tu hai avuto un assaggio di chi segue veramenete Cristo e chi no.

Intanto benvenuta !!!!. :bnvta: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

BENVENUTA anche da parte mia!anche io sono fuori da sette anni,mi sono dissociata perche' odiavo la pratica della disassociazione e per tutte le miriade di regole assurde che mi vedevo costretta a seguire,TI CAPISCO!..i tdg,sanno essere molto crudeli con chi sbaglia e con chi si allontana!...ma attualmente sei ancora con tuo marito o ti sei lasciata?..un caloroso abbraccio!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ciao Iris benvenuta :benvenuta fiori: :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Un abbraccio di benvenuto anche da me, cara Iris!

:fiori:

Hai compreso l'incoerenza di quella religione, spero che questo forum e che il website http://www.infotdgeova.it ti aiutino a capire tutte le falsità che ti sono state insegnate sul messaggio di Gesù. Quando questo ti sarà chiaro, tutti i timori per Harmageddon e tutto il resto spariranno.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Lotharius
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/05/2012, 21:56
Località: Latina
Contatta:

Messaggio da Lotharius »

Benvenuta!
Spernere mundum, spernere nullum, spernere seipsum, spernere se sperni. San Filippo Neri

E' tanto il bene che mi aspetto che ogni pena m'è diletto. San Francesco d'Assisi

Tutte le Grazie mi sono state date dal momento in cui non le ho più cercate.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CARA IRIS...

Messaggio da Lidia »

BENVENUTA anche da me :fiori:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta anche da me

Messaggio da deep-blue-sea »

cara Iris. Anche io son circa 7 anni che non frequento più, e non son mai stata cosi bene! È vero che sul momento di prendere la decisione, si sta malissimo pensando di far torto a Dio ai fratelli... ma poi si incomincia a riflettere e a vivere...BENE!!!

Sei stata brava a prendre il coraggio di dissociarti e spero che le cose tra t e tuo marito si siano risolte. Complimenti al tuo parroco, ecco il vero amore all'opera!!!! :buona partecip: :bacino: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

grazie

Messaggio da iris »

VI RINGRAZIO CON TUTTO IL CUORE AMICI!!!!!!! Non pensavo di avere un accoglienza così, i vostri messaggi mi hanno davvero commosso, grazie spero con tutto il cuore che la mia esperienza possa aiutare qualcuno che si trova come me. Mio marito non è mai stato tdg, quando iniziai a studiare eravamo fidanzati da qualche anno, poi quando decidemmo di sposarci sapete che mi "consiglio'" un anziano? Di lasciarlo, naturalmente!!!! Ci sposammo con rito civile mio marito inizio' lo studio.....ma non si è mai battezzato.......ora siamo felicemente sposati anche con rito religioso e abbiamo due bellissimi bimbi.......purtroppo molti ex amici miei sono anche miei vicini naturalmente salutano solo mio marito.......grazie per i tanti messaggi che mi avete mandato...io non basto a ringraziarvi :grazie: :grazie:
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

MI fa' piacere che tuo marito non si sia battezzato!cosi' almeno non hai i problemi che ho io con il mio!...goditi la tua famiglia,i tuoi figli e ti auguro tutta la felicita' e la serenita' del mondo!baci!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Benvenuta, sei nel posto giusto! E per gli attacchi di panico purtroppo sei in buona compagnia! Ma vedrai che qui starai bene e troverai le risposte che cerchi, o almeno la maggior parte!
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:benvenuta fiori:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:bnvto: :bnvto: :bnvto:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

benvenuta

Messaggio da Cinzia65 »

Carissima Iris, un caloroso benvenuto anche da parte mia, come diceva cogitabonda, presto capirai che hai fatto la scelta migliore per te e per la tua famiglia e passeranno anche gli attacchi di panico, per tutti i timori che ci hanno inculcato, tieniti stretta la tua famiglia e siate felici. :fiori: :fiori:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

ciao iris

Messaggio da cinzia87 »

benvenuta anke tu fra di noi...anke io sn dissociata.xke ho voluto prendermi in mano la mia vita! cmq si tantidi noi abbiamo esperienze cn quella setta. nn religione!mi fa piacere xo ke ti sei ripresa!a presto.sal :bacino: uti"!
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvta: :bnvta: :bnvta: :cesto:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 14 ospiti