buona domenica

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

gea1984
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/06/2012, 9:09
Contatta:

buona domenica

Messaggio da gea1984 »

buon giorno a tutti!!

sono gea, ho 28 anni e sto studiando con i testimoni di geova.
ho cominciato lo studio perchè il loro amore e la loro felicità mi sembravano meravigliosi.
sono cresciuta come cattolica, poi ho avuto una crisi spirituale e ho preso in mano la bibbia e trovandola piena di crudeltà mi sono data alla "teoria dell' astronauta".
un giorno ho incontrato due tdg che hanno cominciato a parlarmi di quanto fosse grande e meraviglioso l'amore di geova così ho voluto tentare questa strada e ho cominciato a dirmi che forse non avevo capito niente di quello che ho letto.
in questo periodo stiamo leggendo "cosa insegna realmente la bibbia" però sono arrivata ad un punto dove le loro spiegazioni non sono sufficienti a risolvere i miei dubbi.
cercando su internet le risposte alle mie domande, ho incontrato voi ai quali mi piacerebbe (sempre se siete disponibili) porre qualche quesito per sentire anche "l'altra campana"
per ora vi ringrazio e spero a presto
:bacino:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Buondì carissima !!!!!. Leggi, leggi bene e poni tutti gli argomenti che vuoi.....ma non farti ingannare dal "love bombing" e dalla falsa aura di "felicità"...leggiti le esperienze di quelli che ci son passati e vedrai che di felicità ce n'è davvero poca.....
Se poi sei in cerca di un Dio d'Amore, non è certo con il geova ( falso nome....) vendicativo che la wts ha estrapolato dalla bibbia, che ti troverai bene....
Comincia a dare una letta qui....poi poni tutte le domande che vuoi....

http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Intanto...Benvenutaaaaaaaaaaaaa !!!!. :welcome: :buona partecip: :sala regno: :bnvta:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuta, se vuoi leggi questo: confutazione, passo passo, del libro che ora stai studiando.
Ti aiutera' a distinguere i trabocchetti.
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4595907" onclick="window.open(this.href);return false;
Come vedi, l'altra campana, offre prove, non disquisizioni sterili.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

arwen ha scritto:Buondì carissima !!!!!. Leggi, leggi bene e poni tutti gli argomenti che vuoi.....ma non farti ingannare dal "love bombing" e dalla falsa aura di "felicità"...leggiti le esperienze di quelli che ci son passati e vedrai che di felicità ce n'è davvero poca.....
Se poi sei in cerca di un Dio d'Amore, non è certo con il geova ( falso nome....) vendicativo che la wts ha estrapolato dalla bibbia, che ti troverai bene....
Comincia a dare una letta qui....poi poni tutte le domande che vuoi....

http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Intanto...Benvenutaaaaaaaaaaaaa !!!!. :welcome: :buona partecip: :sala regno: :bnvta:

:coffee:
Quoto arwen perché soltanto leggendo esperienze riportate sul forum possono far capire come questa "religione"ti tratta e maltratta quando si mette in discussione ciò che insegna.(provare x credere)

ciao e :benvenuta fiori:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cara Gea, ti risponde una che ci ha passato li' dentro 30 anni della sua vita. Ne sono uscita da un anno e sto benissimo, sono ancora una TG, ma non frequento piu' , ho ricominciato a vivere da quando sono uscita , ma loro non mi lasciano in pace, una volta che ti battezzi , sei fregata, non puoi piu' avere dei ripensamenti . :test: Non e' tutto rose e fiori come appare all' inizio, poi vengono i dolori sotto forma di pressioni perche' tu inizi ad andare alle adunanze, in predicazione, lasciare gli amici del mondo, lasciare le tue vecchie abitudini, passioni, tradizioni, feste per conformarti e diventare un robot come loro, ma loro lo fanno per salvarti da questo mondo malvagio, dicono, in realta' annientano la tua personalita' , la tua intelligenza, la tua volonta' . :help: Io sto combattendo per mantenere la mia liberta' riconquistata , ma avendo mio marito dentro nei TG, ancora convinto, stanno facendo di tutto per riportarmi in gabbia contro la mia volonta' , sembra assurdo, ma e' cosi' , se vuoi leggi i miei post dove dico che vogliono riportarmi all' ovile, o quell' altro dove dico che quello che temevo si e' avverato. Togliteli di torno finche' sei in tempo, non dire che ti sei iscritta su questo forum, perche' ti diranno che siamo degli " apostati" termine di cui non sanmo nemmeno loro il vero significato, ma che serve da spauracchio, per non far aprire li occhi sulla loro realta' , che non e' quello che sembra e te lo possono dire anche altri che come me ci sono stati dentro per anni. Ti saluto, stai attenta, leggi il forum e vedi tu cosa puoi fare, non fare come me che mi sono fatta fregare con la loro gentilezza, e capacita' di persuasione. :benvenuta fiori:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Buona domenica anche a te..BENVENUTA :benvenuta fiori: :buona partecip: Quà trovi tutte le informazioni per metterli KO.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

INNANZI TUTTO BENVENUTA...

Messaggio da Lidia »

...poi ti dico che nulla succede per caso e che forse Dio, facendoti incontrare questo forum, ha voluto tenderti la Sua mano prima che sia troppo tardi. Tu dici:

sono cresciuta come cattolica, poi ho avuto una crisi spirituale e ho preso in mano la bibbia e trovandola piena di crudeltà mi sono data alla "teoria dell' astronauta".un giorno ho incontrato due tdg che hanno cominciato a parlarmi di quanto fosse grande e meraviglioso l'amore di geova

Non so se tu hai già cominciato a sperimentare la "grandezza e meravigliosità dell' amore di geova", ma a parte la fine che riserva a TUTTI( grandi e piccoli innocenti e non e pure i gatti e cani) i non aderenti a quel culto ad Armagheddon, che amore dimostra un dio che permette che i suoi "adoratori" muoiano per non trasfondersi, o che siano morti al tempo del divieto dei trapianti-inutilmente visto che poi i trapianti sono stati accettati- e che si sentano anche dare dei cretini presuntuosi che avevano male interpretato gli "amorevoli" insegnamenti di geova?
Pensaci bene cara...tanti quì possono veramente aiutarti.
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

benvenuta gea, molto presto ti accorgerai che di AMORE sanno solo riempirsi la bocca
e che non immaginano neanche cosa sia, credimi se ti dico questo io ci ho passato tutta la mia vita
nei tg e solo ora dopo 3 anni dalla mia fuoriuscita ho capito che quell'amore non è mai stato vero.
Non ti sei accorta delle tecniche di controllo mentale che stanno usando con te?
è davvero fastidioso sai?
:benvenuta fiori:
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

benvenuta

Messaggio da Mila »

Ciao Gea benvenuta ti do un consiglio LASCIA PERDERE gli"studi biblici"
e studia su questo sito :sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Carissima Gea felice di conoscerti e BENVENUTA tra noi
Mi permetto di darti un consiglio , anche perchè io sono 30 anni
cira che sono dentro (ora sono inattivo cioè non frequento più) e
ti posso garantire che sono 30 anni gettati via, in quanto al loro amore
ti viene dimostrato fino a quando sei produttiva (predichi, frequenti le adunanze ecc ecc)
se provi a fare qualche critica sei finita. comunque ancora BENVENUTA
Otello44
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Benvenuta :benvenuta fiori:

Io ci sono nato e cresciuto nei testimoni e il mio consiglio è di lasciarli perdere! Ora stai assaporando il love bombing: tutti sorrisi, amore a non finire, ti fanno sentire importante e al centro dell'attenzione.
Poi, quando avrai accettato la dottrina, perchè se non la accetti sei tu che sbagli, e ti sarai battezzata, tutto quell'amore si trasfomerà in: questo non lo puoi fare, quello nemmeno, gonna troppo corta, no alla barba, no alla gonna lunga NO NO NO NO ci saranno regole per tutto e per tutti!
Se proverai a contraddire la loro dottrina sarai taggata come apostata o come una persona dura di cuore!
Dai retta, se vuoi studiare la Bibbia lascia perdere i testimoni e te lo dico per esperienza!

Di nuovo :benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta Gea! Sono tante le cose su cui i TdG sorvolano quando insegnano la loro dottrina, e molte di queste sono gravi, anzi gravissime.
Qui puoi trovare tutto quello che loro non ti dicono.

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Gea, benvenuta tra noi e buona domenica anche a te! :fiori:

Come ti ha già suggerito Arwen, documentati sul sito e ne troverai delle belle!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

:benvenuta fiori:

Voglio darti anche io il mio benvenuto. Ho 32 anni e ci sono nata. Purtroppo all'inizio ti attirano, sembrano le persone più felici della terra e ti ricoprono di attenzioni e affetto. Poi quando diventi una di loro e hai lasciato le tue amicizie, le festività, le tue abitudini e le tue passioni, cominci a scoprire le cose che non vanno. E sono molte e molto gravi. Purtroppo non è possibile spiegare la sofferenza e il terrorismo psicologico che loro provocano sui loro adepti, resta qui con noi, e vedrai che troverai le risposte che cerchi.
Ah, un'altra cosa...solo Gesù è nostro Signore, non Geova...questo non dimenticarlo mai.
:ilovejesus:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:

Per "teoria dell'astronauta" che cosa intendi precisamente? Forse l'idea che, ad esempio, il Dio che parlava a Mosé fosse una sorta di intelligenza extra-terrestre e che l'Arca dell'Alleanza fosse uno strumento radio con cui il suddetto si teneva in contatto con i suoi seguaci terrestri?
No, perché da ragazzino io fui affascinato, per un breve periodo, da un documentario che cercava di dimostrare proprio questo. Poi capii che questo genere di teorrie non hanno senso alcuno, ma mi rimase dentro la passione per la storia delle regliioni, per cui, molti anni dopo, decisi di dedicare i miei studi universitarei alla suddetta.

PS

A tua disposizione per chiarire, se possibile, ogni tuo dubbio a rigaurdo delle farneticazioni della WTS.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:bnvta: :benvenuta fiori: ciao e benvenuta! Dopo tanti consigli che ti hanno dato gli altri aggiungo solo questo mio pensiero: loro ti dicono che insieme state "studiando" la Bibbia...ma fai caso al raggio di questo studio che si limita alla loro traduzione della Bibbia (manipolata), alle loro pubblicazioni, ai loro libri e riviste....in pratica non è contemplato cercare approfondimenti o confronti al di fuori di quello che esce dalla bocca e dalle stamperie della Società!
A me questo non sembra proprio studiare...per approfondire la tua conoscenza ci sono veramente molte altre fonti a cui attingere a piene mani, iniziando da questo sito. :buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

E così ci arricchiamo di un'altra forista,anche da parte mia un bel :benvenuta fiori: ,qui troverai le risposte che cerchi. tu parlaci un po di te,poi esponi i tuoi dubbi ok? Mi sembra che Gea sia il nome della terra se non sbaglio. Adesso la sparo,mi è venuto un dubbio,con tutti quelli che si iscrivono qui vuoi vedere che anche la terra si è iscritta ad infotdgeova? :risatina: Sappi che qui cara Gea di gente colta,preparata e simpatica ne troverai a pacchi :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

benvenuta Gea :ciao: se vuoi conoscere chi sono i tdg rimani qua.... le nostre informazioni sono quelle di chi li conosce davvero dato che almeno la metà erano tdg oppure lo sono ancora...un solo pensierino Dio non sta nelle sale del ragno ...ops... regno.... :risata:
84.) Gesù disse: - Io sono la Luce: quella che sta sopra ogni cosa; io sono il Tutto: il Tutto è uscito da me e il Tutto è ritornato in me¹. Fendi il legno, e io sono là; solleva la pietra e là mi troverai². V Tommaso... . :benvenuta fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Mamy

Messaggio da Mamy »

Lidia ha scritto:...poi ti dico che nulla succede per caso e che forse Dio, facendoti incontrare questo forum, ha voluto tenderti la Sua mano prima che sia troppo tardi. Tu dici:

sono cresciuta come cattolica, poi ho avuto una crisi spirituale e ho preso in mano la bibbia e trovandola piena di crudeltà mi sono data alla "teoria dell' astronauta".un giorno ho incontrato due tdg che hanno cominciato a parlarmi di quanto fosse grande e meraviglioso l'amore di geova

Non so se tu hai già cominciato a sperimentare la "grandezza e meravigliosità dell' amore di geova", ma a parte la fine che riserva a TUTTI( grandi e piccoli innocenti e non e pure i gatti e cani) i non aderenti a quel culto ad Armagheddon, che amore dimostra un dio che permette che i suoi "adoratori" muoiano per non trasfondersi, o che siano morti al tempo del divieto dei trapianti-inutilmente visto che poi i trapianti sono stati accettati- e che si sentano anche dare dei cretini presuntuosi che avevano male interpretato gli "amorevoli" insegnamenti di geova?
Pensaci bene cara...tanti quì possono veramente aiutarti.


:quoto100: :quoto100:
Avatar utente
rambosette
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/08/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da rambosette »

il tuo riferimento 1984 mi fa venire in mente il libro di george orwell1984 .... leggilo così capirai il mondo dei tdg perchè il loro mondo è come un grande fratello non puoi far niente senza il loro consenso sarai controllata perchè esiste la delazione ..
io ho un figlio tdg e posso dirti che è una bella schifezza..... scappa sei sempre in tempo.... non sarai più libera...e cos'è di più bello esseri liberi .....

nessuna persona può sentirsi libera se non è padrona di se stessa ...............rambosette
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

cara Gea,....

Messaggio da Dingus JJ »

...sapessi che sforzo occorre fare per mantenersi calmi e garantirti risposte il piu' equilibrate possibile,quando dentro ,tutto vorrebbe gridare lo sdegno che il subdolo fagocitare vite, da parte dei testimoni di geova procura.Sei giovane,ma non una ragazzina,abbastanza adulta da poter abbondantemente essere una madre;anche se non lo sei usa l'istinto protettivo che in quanto tale ti e' innato per tutelare te stessa.
Confrontati con il sito,onde trovare conferma di quali idiozie ti stiano spudoratamente propinando,dei poveracci che per svariati motivi hanno rinunciato a divenire veramente adulti,restando strumenti di una multinazionale che manovra e gestisce anche la sfera piu' intima delle loro vite.Confrontati con il sito,con le esperienze del forum,ma soprattutto,ascolta e abbi fiducia in cio' che senti dentro di te,perche' se sei giunta qui,anziche' direttamente in sala del regno e' perche' la capacita' critica non ti manca.E hai visto giusto.
Non esiste un popolo di Dio,Gea,non e' mai esistito.Uomini,donne,sparsi per tutta la terra con gli stessi bisogni,difetti e destino,alla ricerca di felicita',di un senso e di una speranza.Ma anche di potere.Alcuni piu' di altri.E sono disposti a tutto.A calpestare chiunque.Costruiscono delle ragnatele cosi imbriglianti che i ragni hanno solo da imparare.
Strategici,astuti,mentitori,ricattabili...il tutto cementato paradossalmente da una notevole patina di ottusita' e ignoranza che crea un'esercito di fanatici esecutori di ordini,capaci di cammuffarsi in soccorritori del prossimo mentre ne sono reclutatori.Ben ti ha suggerito Amalia,dicendoti che lo studio e' altra cosa,rispetto cio' che ti propinano.
Piu' che la bibbia considera semplicemente Collodi,e il monito che lancia a chi e' disposto a credere a paesi dei balocchi e campi dei miracoli.
Io utilizzo il cinema nel permettermi di lanciarti il mio.Guarda il vecchio film:" l'invasione degli ultracorpi".
Ti dara' la precisa idea di con chi hai a che fare.

Dingus

I
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvta: :loveitdg: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:benvenuta fiori:
Quella di sentire l'altra campana è stata una decisione saggia.....informati bene e leggi le esperienze di chi ha fatto parte di questa setta e ti farai un'idea chiara della situazione.... :ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
gea1984
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/06/2012, 9:09
Contatta:

Messaggio da gea1984 »

wow che accoglienza!!
non so come ringraziarvi...

vi ringrazio infinitamente per la vostra disponibilità e cordialità!!
leggerò con molta attenzione i link da voi postati!
Ero già a conoscenza sulla confutazione del libro che sto esaminando in questo periodo e non mi trovo esattamente in accordo con tutto!!

Trianello: non è così semplice la "teoria dell' antico astronauta" non basta un documentario per provare il paleocontatto è solo che fra tutto quello che mi è stato propinato nella vita mi sembra la più plausibile...

dingus: per dovere di cronaca ho un bambino di 8 anni e convivo felicemente da 10 con il mio compagno che mi ostacala nel proseguire questo "studio" (lo metto fra virgolette perchè se devo essere davvero sincera manca di onestà intellettuale)!!

grazie ancora a tutti coloro che mi hanno accolta!! :ciao: :grazie: :grazie: :grazie:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

gea1984 ha scritto:
Trianello: non è così semplice la "teoria dell' antico astronauta" non basta un documentario per provare il paleocontatto è solo che fra tutto quello che mi è stato propinato nella vita mi sembra la più plausibile...
Beh... a me piacque molto l'idea, avevo 12 o 13 anni, e, per un po' la trovai convincente. Come ho scritto nel mio precedente post, successivamente ho appreso quano in realtà una tale teoria fosse assolutamente implausibile... e questo per una serie talmente lunga di motivi, sia tecnici, sia epistemologici, sia storico-religiosi, sia logici che sarebbe davvero impossibile elencare.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

BENVENUTA ANCHE DA PARTE MIA CARA!di cose te ne hanno scritte tante!...io ti invito a leggere tutte le esperienze ed a non farti infinocchiare dalla loro esteriorita'!..io sempre ho detto e diro' sempre che a livello personale tra i tdg ci sono quelli buoni e quelli cattivi,quelli ben intenzionati e quelli male intenzionati,in pratica sono comuni essere umani che pero' si credono migliori degli altri e credono di avere in mano tutte le verita' su Dio!....questa presunzione e' cio' che li rovina!...a rovinarli anche sono le tante regole,regoline e leggi che neanche un santo potrebbe praticare,perche' eccessive ed assurde!..quando ti fanno lo studio,te lo dicono che se diventi tdg non te ne puoi uscire senza subirne le amare conseguenze?...se te l'hanno detto sono ipersicura che la pillola te la indorano!..pero' all'atto pratico ti presenteranno una supposta di 5 kilometri!!!!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Pensavo di averti già dato il :benvenuta fiori: :buona partecip: ma evidentemente mi sbagliavo.
gea1984 ha scritto:convivo felicemente da 10 con il mio compagno che mi ostacala nel proseguire questo "studio" (lo metto fra virgolette perchè se devo essere davvero sincera manca di onestà intellettuale)!!
1) penso che una volta che ti avranno "infinocchiata" ti metteranno davanti ad una scelta drastica: sposarti nella 'loro verità' oppure lasciare il tuo compagno;
2) la mancanza di onestà intellettuale a chi é riferita? credo alla WT.
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

gea1984 ha scritto:wow che accoglienza!!
.

per dovere di cronaca ho un bambino di 8 anni e convivo felicemente da 10 con il mio compagno che mi ostacala nel proseguire questo "studio" (lo metto fra virgolette perchè se devo essere davvero sincera manca di onestà intellettuale)!!
gea il tuo compagno non manca di onestà intellettuale, credo che si renda conto della pericolosità della setta e vuole proteggerti.
Non stai facendo uno studio della Bibbia, i testimoni non conoscono quasi nulla della Bibbia, te lo dico perchè dopo i miei primi 40 anni
trascorsi convincendomi di sapere parecchio sulle scritture, quando ho mollato tutto mi sono resa conto che non sapevo un bel niente.
L'interpretazione della bibbia è affidata a gente che non conosce le lingue originali in cui è stata scritta, ti raccontano che la loro bibbia è stata tradotta da
un gruppo di fedeli testimoni di cui non rivelano il nome perchè non desiderano la loro gloria, ma, non è vero. La loro bibbia è stata tradotta da
F. Franz un autodidatta che sicuramente non aveva i numeri per un'impresa di quella portata e i risultati si vedono, negli ambienti accademici
la Traduzione del Nuovo Mondo non è affatto considerata perchè non attendibile. Quello che stai facendo tu è uno studio delle loro credenze
che non hanno nulla a che vedere con la bibbia. Fa caso a come viene tenuto lo studio: domanda e risposta, ma sia l'una che l'altra è pappa pronta,
preparata talmente bene in modo che ti si spegne il cervello in quanto lo spirito critico viene sistematicamente sostituito con l'accettazione di ogni cosa.
proprio oggi è morta una tdg di 49 anni in attesa di un trapianto mai fatto perchè non accettava trasfusioni.
Lei è morta convinta di essere stata fedele a Geova ma tu che ne pensi? Può un dio di amore avere bisogno di misurare la fedeltà di una donna spingendola al sacrificio estremo?
Ma i bisogni non sono un fatto umano? sciegliere un trattamento medico o un altro può essere così importante per il dio dell'universo?
Io mi sono fatta l'idea che i tdg hanno creato un mostro, ti diranno che tu, con le tue azioni e persino pensieri puoi offenderlo, dispiacergli
o renderlo felice, credi di avere bisogno di un dio simile?
buona notte
gea1984
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/06/2012, 9:09
Contatta:

Messaggio da gea1984 »

per chiarire: è lo studio che manca di onestà intellettuale!!
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Benvenuta Gea, che dire, è stato detto tutto e di più, Persia è stata esaustiva, io ti posso solo dire di valutare molto bene le tue scelte, si metteranno in mezzo alla tua famiglia per il fatto che convivi e se non ti sposi non puoi fare "progresso" ovvero battezzarti e tutto il resto. Ti mostrano amore fittizio, per adescare le persone che sono alla ricerca di risposte o che affrontano un periodo difficile.
Dopo che mi sono spesa per loro facendo anche la pioniera regolare (70 ore al mese di predicazione) e dopo la mia disassociazione hanno spinto mia figlia a non volermi al matrimonio, bell'esempio di amore e di perdono e di misericordia e di libertà... Valuta attentamente, e mi scuso per i toni, ma come dice Dingus è difficile mantenersi calmi dopo tutte le sofferenze e le menzogne patite...io non posso parlare a mia figlia...vedi tu essendo mamma quale dolore è....
Ancora benvenuta
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti