la mia esperienza

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

cara Luisa ne hai passate e ne stai passando tante, non mollare e sii la benvenuta tra noi :bnvta: :fiori:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao Luisa,ogni volta che leggo le vs esperienze divento veramente triste per il dolore che avete dovuto subire,la religione è serenità non oppressione! :non mollare:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Benvenuta!!! :witdg:
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:benvenuta fiori: :loveitdg:
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

ryuzaki77 ha scritto:Benvenuta e grazie per averci reso partecipi della tua storia. Qui si capiscono tante cose (se non si parte prevenuti). Se posso darti un consiglio, mantieni la tua spiritualità, non perderla. C'è chi la chiama Dio, chi invece la chiama energia. Non importa, quello che conta è non aridirsi dentro.
La bilancia dell'equilibrio ha due pesi, uno si chiama spiritualità l'altro materialità. Abbiamo bisogno di entrambi per vivere bene. Infine, non permettere mai a nessuno di leggere il peso della tua anima, che sia un prete, un testimone di geova o un guru. Sbaglia chi pensa di poter soppesare le vite altrui e sbaglia chi pensa che qualcun altro lo possa fare per noi.
:)
la penso esattamente così,infatti sì si tratta di prendersi la responsabilità della propria vita.E se accade questo difficile che qualcuno possa manipolarti.
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

Gocciazzurra ha scritto:Benvenuta Luisa :fiori:

grazie...che bellissima immagine!!! :fiori:
un grande abbraccio,da parte mia sono felicissima di essere qui con voi :sorriso:
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

Enrico ha scritto:Cara Luisa, ho riletto attentamente tutte le "puntate". E' sempre brutto vedere quante famiglie vengono divise e lacerate in nome di una religione che si professa fedele a Dio. Quando invece Dio, secondo la Bibbia, è il creatore stesso della famiglia e la considera sacra.
Luisa, siamo tutti con te. E ti auguro che il percorso spirituale che stai compiendo ti porti a trovare pace e serenità interiore. Nel frattempo, non mollare con i tuoi figli: anche se ora la situazione è come l'hai descritta, può darsi che, grazie al tuo esempio, un giorno si ravvedano :sorriso: :non mollare:
ho sintetizzato un po',non ho detto tutto quello che ho subito se nò dovevo scrivere un romanzo.Io ci tengo a precisare che se loro stanno bene in quello che fanno per me va bene,oggi hanno sui trent'anni.E ho una terza figlia di 13 anni,splendida.Non ho mai voluto forzare nessuno dei miei figli verso quello che pensavo io,lasciando loro la massima libertà.Penso che la religione dei genitori sono le religioni dei genitori(così come l'ateismo e altre fedi),i figli come dice Kalil Gibran non sono nostri,ma della vita stessa...quanto mi hanno aiutata le parole del "Profeta".Mia figlia fino a 6 anni non praticava quasi nulla,a volte mia cognata la portava in chiesa e lei quando sentiva la musica diceva:zia balliamo?.A scuola ha sempre scelto lei,compreso il fare o meno il catechismo e la prima comunione,io sono andata quando ha deciso x la prima comunione,ha fatto quell'esperienza e poi ha smesso di andare al catechismo.Due anni fa mi ha chiesto di partecipare a un gruppo di meditazione,era incentrato sulla creatività(che orrore vietarla come inutile),l'arte(pittura) e meditazione.Quest'anno è venuta al festival e non credevo ma ha partecipato a tutte le meditazioni.Mi diceva"ma 3 giorni sono pochi!!!"Ma non l'ho mai indrottinata,non mi piaceva quando ci provavano con me e non l'ho mai fatto con loro.La spiritualità è un fatto individuale,personale e secondo me va rispettato.Ci sono tante vie e ognuno trova la sua senza forzature.
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

:bnvta:
Benvenuta e complimenti per il coraggio...

Mi' è piaciuto il fatto che nonostante tutte le esperienze negative comunque tu senta ancora l'esigenza di curare la tua spiritualità, che non sia andato perso il rapporto con Dio, anche se non in una chiesa organizzata. Da quello che scrivi sembra che tu stia seguendo degli insegnamenti gnostici... mi ha incuriosito dove scrivi del "Grande Padre" e della "Grande Madre", mi ricorda la teologia mormone...
luisa ha scritto:...
"Maestro,-gli risposi- il Figlio sei tu,ma chi è la Madre,chi è il Padre?"
"Tommaso"rispose Gesù-l'Universo nasce dall'amore del Padre e della Madre.Il Pensiero Vivente pervade tutto il cosmo:noi veniamo dalla luce di questo Pensiero che vive in eterno e che è Padre ed è Madre.Veniamo di là,dove la luce stessa si crea,da sola.Anche ti Tommaso dovrai rendere manifesta a tutti la realtà di questa luce di vita."
"Ma chi è questo Grande Padre?E chi è questa Grande Madre?"
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

vorrei condividere con voi le parole di K.Gibran

"Non sono figli tuoi,son figli della vita stessa.
Tu li metti al mondo ma non li crei.
Son vicino a te,ma non sono cosa tua.
Puoi dar loro tutto il tuo amore,non le tue idee.
Perchè essi hanno le proprie.
Puoi dare dimora al loro corpo ma non alla loro anima.
Perchè la loro anima abita nella casa dell'avvenire
dove a te non è permesso entrare neppure con il sogno.Puoi cercare di somigliare loro ma non volere che somiglino a te perchè la vita non ritorna indietro e non si ferma a ieri.
Tu sei l'arco che lancia i figli verso il domani"

Avevo trovato queste parole incise su una tavoletta di legno ad un mercatino proprio in un momento che mi servivano.Hanno un posto speciale nella mia casa e nel mio cuore perchè mi hanno davvero aiutata tanto.E' qualcosa che succede spesso,se si sta attenti...vieni aiutato in mille e un modo.Il mio modo di essere è molto cambiato,spesso mi viene dato molto di più di quello che chiedo e il bello è che ricevo più di quello che chiedo e naturalmente a ringraziare anche quando non ho chiesto nulla,a sentire dentro una preghiera fatta di silenzio dove le parole non potrebbero esprimere quello che sento.
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

Hermes ha scritto::bnvta:
Benvenuta e complimenti per il coraggio...

Mi' è piaciuto il fatto che nonostante tutte le esperienze negative comunque tu senta ancora l'esigenza di curare la tua spiritualità, che non sia andato perso il rapporto con Dio, anche se non in una chiesa organizzata. Da quello che scrivi sembra che tu stia seguendo degli insegnamenti gnostici... mi ha incuriosito dove scrivi del "Grande Padre" e della "Grande Madre", mi ricorda la teologia mormone...
luisa ha scritto:...
"Maestro,-gli risposi- il Figlio sei tu,ma chi è la Madre,chi è il Padre?"
"Tommaso"rispose Gesù-l'Universo nasce dall'amore del Padre e della Madre.Il Pensiero Vivente pervade tutto il cosmo:noi veniamo dalla luce di questo Pensiero che vive in eterno e che è Padre ed è Madre.Veniamo di là,dove la luce stessa si crea,da sola.Anche ti Tommaso dovrai rendere manifesta a tutti la realtà di questa luce di vita."
"Ma chi è questo Grande Padre?E chi è questa Grande Madre?"
devo ammettere di non conoscere la teologia mormone,ho letto qualcosa sugli gnostici e mi stanno simpatici ma non seguo quella filosofia,se non erro si ritenevano cristiana mentre io non lo sono,benchè come già detto mi piaccia molto Gesù,le sue parole spesso mi hanno toccato il cuore.Circa Dio....è un luungo discorso.Non ho molta simpatia x il Dio della Bibbia,d'altra parte nei miei momenti di meditazione incontro qualcosa e di sicuro non è quello che han cercato di impartirmi.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

luisa ha scritto:
Hermes ha scritto::bnvta:
Benvenuta e complimenti per il coraggio...

Mi' è piaciuto il fatto che nonostante tutte le esperienze negative comunque tu senta ancora l'esigenza di curare la tua spiritualità, che non sia andato perso il rapporto con Dio, anche se non in una chiesa organizzata. Da quello che scrivi sembra che tu stia seguendo degli insegnamenti gnostici... mi ha incuriosito dove scrivi del "Grande Padre" e della "Grande Madre", mi ricorda la teologia mormone...
luisa ha scritto:...
"Maestro,-gli risposi- il Figlio sei tu,ma chi è la Madre,chi è il Padre?"
"Tommaso"rispose Gesù-l'Universo nasce dall'amore del Padre e della Madre.Il Pensiero Vivente pervade tutto il cosmo:noi veniamo dalla luce di questo Pensiero che vive in eterno e che è Padre ed è Madre.Veniamo di là,dove la luce stessa si crea,da sola.Anche ti Tommaso dovrai rendere manifesta a tutti la realtà di questa luce di vita."
"Ma chi è questo Grande Padre?E chi è questa Grande Madre?"
devo ammettere di non conoscere la teologia mormone,ho letto qualcosa sugli gnostici e mi stanno simpatici ma non seguo quella filosofia,se non erro si ritenevano cristiana mentre io non lo sono,benchè come già detto mi piaccia molto Gesù,le sue parole spesso mi hanno toccato il cuore.Circa Dio....è un luungo discorso.Non ho molta simpatia x il Dio della Bibbia,d'altra parte nei miei momenti di meditazione incontro qualcosa e di sicuro non è quello che han cercato di impartirmi.
Nessuna Teologia Mormone, per chi non lo sa il Vangelo di Tommaso è uno dei tanti Vangeli scritti dai Cristiani Gnostici (definiti da molti studiosi I primi Teologi del Cristianesimo).
Stranamente anche il Vangelo di Giovanni è di chiara matrice Gnostica eppure la primitiva chiesa Cristiana Ortodossa lo ha incluso nel canone...
Purtroppo sebbene i Cristiani Gnostici considerassero i cristiani ortodossi come fratelli in Cristo, la nascente gerarchia dei "Vescovi" (anziani) ortodossi non li ha mai digeriti e a poco a poco li ha ostracizzati fino a dichiararli eretici verso il 2do secolo.
E' un peccato: Chissà che tipo di Chiesa ci sarebbe oggigiorno se i cristiani ortodossi avessero assorbito i cristiani gnostici...
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Benvenuta, luisa! :benvenuta fiori:
Leggere storie come la tua mi procura sempre un po' di rabbia: famiglie male assortite create di forza sull'onda dell'emotività giovanile, con adulti che invece di consigliare di rifletterci incoraggiano le unioni tra ragazzini, come se la libertà di fare sesso fosse la cosa più importante che reca il matrimonio.
Tu hai avuto coraggio e ti stimo molto, spero che il tuo rapporto con i tuoi figli possa sempre migliorare!
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:benvenuta fiori:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

...ancora grazie!!
:bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

benvenuta! :buona partecip:
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

lely ha scritto:benvenuta! :buona partecip:
grazie lely :fiori:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

:benvenuta fiori:

Ciao Luisa,

anche a me dispiace leggere di famiglie profondamente divise dai TDg... rileggendo i tuoi post mi sorge una curiosità...
luisa ha scritto:Da parte mia invece attraverso una musica ho incontrato qualcosa che non è una religione organizzata(perchè fateci caso c'è sempre il condizionamento,la repressione il condizionamento il senso di colpa)ma semplici tecniche di meditazione...questa musica era musica tantrica,bellissima.E da lì è cominciato il mio processo interiore con la meditazione,c'è molta musica danza abbracci divertimento(chi l'ha detto che la spiritualità è una cosa seriosa?ma lo sapete che ci sono tecniche anche basate sulla risata....quella mi viene benissimo!!!).Sto molto attenta a quella cosa che si chiama ego spirituale,brutta roba.
Ho un Maestro spirituale ma non sono arrivata in tempo a conoscerlo.Gesù mi piace molto(al contrario di questo Dio,io comunque incontro altro...)
Potresti darci altre indicazioni, sono veramente incuriosito su queste esperienze. Grazie.

Per il recupero dai Tdg comunque ci vuole del tempo (e molta pazienza), ma siamo a tua disposizione. :non mollare:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

phoenix74 ha scritto::benvenuta fiori:

Ciao Luisa,

anche a me dispiace leggere di famiglie profondamente divise dai TDg... rileggendo i tuoi post mi sorge una curiosità...
luisa ha scritto:Da parte mia invece attraverso una musica ho incontrato qualcosa che non è una religione organizzata(perchè fateci caso c'è sempre il condizionamento,la repressione il condizionamento il senso di colpa)ma semplici tecniche di meditazione...questa musica era musica tantrica,bellissima.E da lì è cominciato il mio processo interiore con la meditazione,c'è molta musica danza abbracci divertimento
Potresti darci altre indicazioni, sono veramente incuriosito su queste esperienze. Grazie.
Per il recupero dai Tdg comunque ci vuole del tempo (e molta pazienza), ma siamo a tua disposizione. :non mollare:
certo,volentieri.
se riesco a caricare anche qualche video vi faccio anche vedere anche questo tipo di tecniche di meditazione.
Alcuni Maestri dell'epoca moderna(sia orientali che occidentali) si sono accorti che non bastava stare seduti in silenzio in quanto la mente occidentale soprattutto era incapace di farlo e quindi hanno ideato delle tecniche di rilascio emozionale poichè solo DOPO puoi davvero stare in silenzio,nel rilassamento.
Ed è a questo punto che può accadere la meditazione,è qualcosa di spontaneo e si esprime nel rilassamento,nel silenzio...silenzio che non è solo stare zitti con la bocca chiusa ma silenzio mentale,la quiete.E allora in quella quiete provi l'indicibile,sperimenti ciò che sei.
Personalmente mi piace leggere(e qui vi leggo davvero con tanto interesse) e il sapere pur rendendomi conto che solo l'esperire,fare esperienza di sè è quello che mi può aiutare.
Naturalmente c'è stato chi si è anche accorto come le persone anche della stessa fede erano distanti e ha raccolto a sè ogni genere di persone e ha cominciato ad avvicinarle e cosa meglio degli abbracci?Non i soliti abbracci toccata e fuga...guardate voi stessi e anche gli altri quando ci si abbraccia notate attraverso l'osservazione cosa succede.continua
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

continua(scusate ma si stacca spesso la connessione)-a parte quando si è innamorati l'abbraccio,quello vero non accade,quel sentire cuore a cuore.E sì che le religioni predicano l'amore,ma l'amore è fatto di abbracci di sguardi di contatto ma di questo si ha paura.
E' un discorso molto lungo ma riguarda l'energia e di cosa ne è stato fatto x il controllo delle persone.Consideriamo che quello che è stato farto a noi,è stato anche fatto ache a chi si è occupato di noi(quindi genitori insegnanti insomma la società)L'energia fluisce libera ma allo stato attuale siamo divisi,non solo tra mente e corpo ma addirittura anche solo con il corpo stesso,si è messo più in evidenza lo stato mentale,il lavoro mentale(c'è addirittura il sesso mentale),invece di comprendere che corpomentespirito sono una cosa sola.Ci hanno lavorato anche alcuni terapeuti(reich e lowen) che hanno compreso come le persone a livello corpo non si sentono affatto.Alla domanda fin dove arriva il tuo respiro molti non sanno rispondere.Ricordo come fino a qualche anno fa io non percepisssi alcun movimento dalla vita in giù come se fossi letteralmente divisa in due,non riuscivo volontariamente a muovere i genitali piuttosto che l'ano(spero non sia vietato qua parlare schiettamente).La danza serve a muovere l'energia del bacino e molte tecniche di meditazione sono appunto basate sulla danza e sul movimento così possiamo diventare anche più consapevoli del ns corpo,perchè di lì si parte,da ciò che conosciamo x approfondire di più la ns capacità di percepirci e di approfondire quindi il rilassamento superando paure sensi di colpa condizionamenti e gli attaccamenti.
Io prefersico le tecniche attive,chiamate così perchè c'è il movimento,ma esistono anche quelle passive,guidate.Si è visto come i tipi di persone sono tante e x questo i Maestri hanno sempre cercato di aiutare più persone con metodi diversi.Quello che io ho incontrato è molto vario ed è per questo che mi piace,è messo in evidenza la ricerca e soprattutto la responsabilità individuale.Lo so molto bene che ci vuole molto tempo,soprattutto x chi è stato nei tdg parecchi anni,io sono stata fortunata anche in questo non sono riusciti più di tanto con me,anche se non conoscevo i risvolti sentivo un senso di soffocamento e la solitudine non mi ha mai fatto paura.Usano l'isolamento come arma.
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

:benvenuta fiori:
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

angela ha scritto::benvenuta fiori:
grazie angela :fiori:
Avatar utente
Deliver
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/04/2012, 0:27
Contatta:

Messaggio da Deliver »

Benvenuta nel forum!!
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

ciao Luisa complimenti per il coraggio
e la forza che hai non deve essere stato facile separarsi dai figli.
ti auguro con tutto il cuore tanta serenità :benvenuta fiori:
:ciao: :fiori:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ciao Luisa

Aspettiamo ancora i tuoi commenti, torna a trovarci
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti