Serena di esserla stata, serena di essere una ex

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Ciao, felice di conoscerti. :bnvta: :fiori e bacio: :strettamano:
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Benvenuta in

Messaggio da angela »

:loveitdg:
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

ciao

Messaggio da Libertàsacra »

:fiori:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

passato

Messaggio da Cinzia »

Non rinnego il mio passato da TdG perché lo sono stata e rimasta per libera scelta. Non mi sono mai sentita manipolata.
E' vero che per la mia autenticità, trasparenza e schiettezza nel comunicare puntualmente il mio disaccordo con alcuni modi di vivere la vita (di cui sono sempre stata "avida divoratrice"), mi ha posta, via via ai margini di quest'associazione, fino alla mia uscita, decisa altrettanto liberamente, quindi serenamente.
Forse non scelgo sempre le "parole" appropriate per spiegare un'idea. Perdonatemi se nel mio ultimo commento ho urtato la sensibilità di qualcuno. Avrei dovuto limitarmi ad usare il pronome personale della prima persona singolare, nel manifestare i miei sentimenti e quel che sento.
Idem per la scelta della "parola" "gruppo"; in ogni caso credo che il contesto del mio discorso, in cui essa si trova, renda bene la mia idea e ciò che intendo comunicare. Chi ha orecchi ascolti.
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

Con tutto il rispetto cinzia e con tutto l'amore io avverto ancora strascichi da testimone di geova nel tuo intimo.Niente di male,ognuno ha i suoi tempi per liberarsene.
Finche' si è dentro e si viene manipolati (e dentro li lo si è alla grande)non ci si puo' accorgere che si è manipolati,questa consapevolezza arriva solo quando si è fuori e lo si è per un bel po' di tempo, occorre come dire un po' di DISINTOSSICAZIONE,perche' dopo aver sentito per anni giorno dopo giorno le stesse cose non si puo' non esserne avvelenati,ci crediamo,siamo coinvolti e indottrinati come poche altre sette religiose.
Quando sono uscita io,per un po' ho creduto che in fondo quella era comunque una buona religione,non migliore ne' peggiore di altre.
Invece è davvero velenosa
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:benvenuta fiori:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

appartieni a te stessa

Messaggio da mara »

Ray ha scritto:
Siamo una razza "IBRIDA"; né carne, né pesce. Quindi il gruppo di cui abbiamo bisogno è il gruppo fatto di NOI!
Cinzia non sono d'accordo su questa tua affermazione nè carne e nè pesce,noi siamo noi ,col nostro bagaglio di esperienze,forse ci ritroviamo con chi ha subito ed ha un vissuto simile al nostro,ma siamo persone che principalmente si sono svegliate da questo letargo spirituale è manipolatorio e abbiamo acquistato una nostra coscienza individuale ,poi se ci poniamo in modo differente alla vita,sia spiritualmente che personalmente e normale , fa parte di ogni persona,non siamo tutti uguali,e il mondo è bello perché è vario....o no?


Prima di tutto benvenuta :::::: e poi vedrai che piano piano , non ti sentirai piu un "ibrido " come dici ,perche troverai dove e come affermare te stessa , Intanto potresti pensare che non sei tu , che hai bisogno di un gruppo , ma che è un gruppo ad aver bisogno di te ,Ma non per ottimismo ( che non mi appartiene )) ma perchè dopo il primo disagio , riuscirai ad essere felice di non aver bisogno di chi ,ti programma la vita , per dimostrare amore a Dio ,come se contassero solamente le dottrine e non i significati che , l'insegnamenti di Gesù ci ha spiegato ........sopratutto non
seguire la strada che ci insegna , sempre piu palesemente essere " un organizzazione di farisei ""

Baci-baci Mara
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori: :BF:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

il premio finale :

Messaggio da mara »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non so se corrisponde al vero che Einstein, alla dogana, alla domanda:Razza, scrisse:Umana :sorriso: E sono comunque dell'idea che non esistano gruppi e tantomeno sottogruppi dovuti alle etichette che, gli stessi umani, ci/si affibbiano, l'uomo è ciò che dimostra di essere, costantemente, nel quotidiano, senza nascondersi dietro l'alibi d'una religione o d'un ideale per garantirsi un premio finale.
Davanti a Dio siamo nudi come quando nasciamo e non esige nulla da noi poichè non ha bisogno di noi, è vero il contrario. :sorriso:
Gabriella
Brava Gabriella , anche questo non ho mai approvato !!!! Non mi sembra una scelta d'amore , vivere in un certo modo, perchè cosi si ottiene qualcosa in cambio ,....... Come nell'uovo di Pasqua ..... il premio c'è .......... ma nessuno sà cos'è .....E non lo sà nemmeno il C.D. dei tdg ....... Gesù ha detto , che per meritare la vita eterna ,bisogna credere in Lui e nel Padre che lo ha mandato , e che vuole la misericordia non sacrifici ,da noi !!!!
Se AMORE deve essere , che amore sia , ma con il "mio cuore " con la " mia coscienza " . !!! non è una cravatta che significa rispetto per geova ,
non è l'offerta di denaro , che dimostra l'amore per LUI , sarà la mia coscienza di cristiano ad agire con rispetto per DIO , in ogni momento della vita ,anche quando nessuno mi vede ......
Scusami , Serena ,se mi sono espressa ....in maniera troppo schietta ,... questa sono io ,(maramara) Ma vedi ,anche questo ,entro certi limiti , è il bello di questa SALA : qui siamo tutti noi stessi , senza ipocrisia , pronti a dare e prendere , tutto ciò che può renderci migliori di come che eravamo , e comunque ci troviamo anche molti spunti per riflettere , su noi , su DIO , !! mi viene in testa anche un'altra cosa che avevo pensato : che in questa setta , sembra che promuovano il MARTIRIO ,anche per i bambini !!!!!! questo NO questo NO e quest'altro NO .... ma possiamo credere che un DIO d'amore voglia questo !!!!! benvenuta di nuovo.... Non ti preoccupare di quel che dico io : sono l'utima ruota del carro ..Maramara
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mara ha scritto:
Ray ha scritto:
Siamo una razza "IBRIDA"; né carne, né pesce. Quindi il gruppo di cui abbiamo bisogno è il gruppo fatto di NOI!
Cinzia non sono d'accordo su questa tua affermazione nè carne e nè pesce,noi siamo noi ,col nostro bagaglio di esperienze,forse ci ritroviamo con chi ha subito ed ha un vissuto simile al nostro,ma siamo persone che principalmente si sono svegliate da questo letargo spirituale è manipolatorio e abbiamo acquistato una nostra coscienza individuale ,poi se ci poniamo in modo differente alla vita,sia spiritualmente che personalmente e normale , fa parte di ogni persona,non siamo tutti uguali,e il mondo è bello perché è vario....o no?


Prima di tutto benvenuta :::::: e poi vedrai che piano piano , non ti sentirai piu un "ibrido " come dici ,perche troverai dove e come affermare te stessa , Intanto potresti pensare che non sei tu , che hai bisogno di un gruppo , ma che è un gruppo ad aver bisogno di te ,Ma non per ottimismo ( che non mi appartiene )) ma perchè dopo il primo disagio , riuscirai ad essere felice di non aver bisogno di chi ,ti programma la vita , per dimostrare amore a Dio ,come se contassero solamente le dottrine e non i significati che , l'insegnamenti di Gesù ci ha spiegato ........sopratutto non
seguire la strada che ci insegna , sempre piu palesemente essere " un organizzazione di farisei ""

Baci-baci Mara
bravaaaaaaaaa MARA.....pensiero condiviso.. :appl: :appl: :appl: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :fiori e bacio:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

ad un'amica .

Messaggio da mara »

Grazie Bruna !!!! tu mi incoraggi sempre ,... Chi te lo ha detto che ne ho bisogno ???? se una MAGA ?????
Baci- baci Maramara :grazie: :fiori:
Avatar utente
Golden Eagle
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2012, 21:26

Messaggio da Golden Eagle »

Benvenuta Cinzia,comprendo benissimo il senso di solitudine e abbandono,soprattutto da chi pensi si dovrebbe interessare di te...ma nel percorso della vita sono convinto che quando si desidera star bene e ritrovare se stessi,alla fine le strade si aprono...sono certo che ti troverai bene,ci sono tante persone con cui poter condividere pensieri e dubbi,con l'obiettivo di avere chiarimenti e stare meglio :bnvta: :fiori:
Cammina sul sentiero dell'arcobaleno,cammina sulle note di un canto,e tutto intorno a te sarà bellezza. Troverai la via per uscire dalla più fitta nebbia,oltre l'arcobaleno...
Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Asia ha scritto:Con tutto il rispetto cinzia e con tutto l'amore io avverto ancora strascichi da testimone di geova nel tuo intimo.Niente di male,ognuno ha i suoi tempi per liberarsene.
Finche' si è dentro e si viene manipolati (e dentro li lo si è alla grande)non ci si puo' accorgere che si è manipolati,questa consapevolezza arriva solo quando si è fuori e lo si è per un bel po' di tempo, occorre come dire un po' di DISINTOSSICAZIONE,perche' dopo aver sentito per anni giorno dopo giorno le stesse cose non si puo' non esserne avvelenati,ci crediamo,siamo coinvolti e indottrinati come poche altre sette religiose.
Quando sono uscita io,per un po' ho creduto che in fondo quella era comunque una buona religione,non migliore ne' peggiore di altre.
Invece è davvero velenosa
Scusate per il ritardo ma rileggevo i vostri commenti a distanza di due anni circa... viva l'eternità :)
Cara Asia, sono fuori da più di 15anni! se fin qui non mi sono ancora "disintossicata" dagli "strascici", tanto peggio, li accetto perché fanno parte del mio vissuto quindi di me :)
Due domande: per essere su questo sito bisogna ad ogni costo criticare la wts o i tdg (che per me non sono necessariamente la stessa cosa) ?
Il triangolino verde sulla mia icona, o come si chiama, cosa vuol dire?
Per liberarsi da certi indottrinamenti bisogna essere formattati all estremo opposto?
Rivendico la mente libera, "liberamente" ;)
:bacio:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Prima di tutto benvenuta :::::: e poi vedrai che piano piano , non ti sentirai piu un "ibrido " come dici ,perche troverai dove e come affermare te stessa , Intanto potresti pensare che non sei tu , che hai bisogno di un gruppo , ma che è un gruppo ad aver bisogno di te ,Ma non per ottimismo ( che non mi appartiene )) ma perchè dopo il primo disagio , riuscirai ad essere felice di non aver bisogno di chi ,ti programma la vita , per dimostrare amore a Dio ,come se contassero solamente le dottrine e non i significati che , l'insegnamenti di Gesù ci ha spiegato ........sopratutto non
seguire la strada che ci insegna , sempre piu palesemente essere " un organizzazione di farisei ""

Baci-baci Mara[/quote]
bravaaaaaaaaa MARA.....pensiero condiviso.. :appl: :appl: :appl: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :fiori e bacio:[/quote]

Ma, io mi sento bene come "ibrido". Sono quello che sono, nella mia autenticità.
In quanto al "gruppo", il bisogno di appartenenza è umano e non è detto che un gruppo ti programmi la vita. Tutto dipende dal gruppo che scegli ;)
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Hops ho fatto un pasticcio col quota...
E' l'ora di andare a nanna.
'Notte à tutti voi :amaca:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cinzia ha scritto: Scusate per il ritardo ma rileggevo i vostri commenti a distanza di due anni circa... viva l'eternità :)
Cara Asia, sono fuori da più di 15anni! se fin qui non mi sono ancora "disintossicata" dagli "strascici", tanto peggio, li accetto perché fanno parte del mio vissuto quindi di me :)
Due domande: per essere su questo sito bisogna ad ogni costo criticare la wts o i tdg (che per me non sono necessariamente la stessa cosa) ?
Il triangolino verde sulla mia icona, o come si chiama, cosa vuol dire?
Per liberarsi da certi indottrinamenti bisogna essere formattati all estremo opposto?
Rivendico la mente libera, "liberamente" ;)
:bacio:
Certo che no.
Anzi, a volte alcune persone hanno avuto esperienze talmente negative da avere molta rabbia in corpo.
Un po' di serenità per bilanciare secondo me non può fare che del bene, ed aiutare a mantenere una visione obbiettiva.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Sono completamente d'accordo con te: WTS e TdG non sono necessariamente la stessa cosa. Penso anzi che siamo in tantissimi a pensarlo. E se vuoi parlar bene delle persone brave e buone che hai incontrato fra i TdG puoi farlo liberamente. Magari qualcuno non sarà d'accordo, ma siccome qui non vige la regola di dover pensare tutti alla stessa maniera, il non essere d'accordo è all'ordine del giorno.
Il triangolino verde sull'avatar di alcuni utenti significa che in quel momento sono online e loggati al forum.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

grazie

Messaggio da Cinzia »

Vi ringrazio Mauro e Cogitabonda delle vs risposte.
Mi fa piacere sapere che su questo sito vige il rispetto, la libertà di pensiero e d opinione e l'equilibrio che non guasta ;)
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti