Mi presento anch'io

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

francescorassel ha scritto:Ma.. Non credo che le mie esperienze possano far cambiare idea a chi é dubbioso.
Con questo non voglio dire che non voglio raccontare nulla .. Lo faró all'occasione.
Su questo sito c'é tanto di quel materiale, che chiunque é mentalmente libero dovrebbe capire.
Ma é l'aspetto dottrinale che dovrebbe bastare... Credere che Dio utilizzi un organizzazione commerciale con una scarsissima conoscenza della Bibbia e un interpretazione ridicola della stessa, dovrebbe bastare per prendere le distanze .... Chilometriche.
Le nostre esperienze .. Sono la conseguenza... Ci sentiamo
BENVENUTO E BUONA PERMANENZA ! :biinfo:

Purtroppo i tdg credono CIECAMENTE che Dio usi un'organizzazione commerciale basata sulla Bibbia......
è questo il punto...come fare per svegliarli dal sonno e spiegare che è tutto fumo ??????? è quasi impossibile...mia sorella ha paura del dubbio....ha paura di qualsiasi cosa che le faccia perdere la fede...

hai qualche consiglio ???
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao
Benvenuto e buona permanenza.



non abbiate paura!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

francescorassel ha scritto:Ma.. Non credo che le mie esperienze possano far cambiare idea a chi é dubbioso.
Con questo non voglio dire che non voglio raccontare nulla .. Lo faró all'occasione.
Su questo sito c'é tanto di quel materiale, che chiunque é mentalmente libero dovrebbe capire.
Ma é l'aspetto dottrinale che dovrebbe bastare... Credere che Dio utilizzi un organizzazione commerciale con una scarsissima conoscenza della Bibbia e un interpretazione ridicola della stessa, dovrebbe bastare per prendere le distanze .... Chilometriche.
Le nostre esperienze .. Sono la conseguenza... Ci sentiamo

Ogni esperienza riportata nel forum acquista un valore aggiunto perchè permette confronti e permette una meditazione più globale se aggiunta ai tanti casi.
Anche se non farà cambiare idea ai dubbiosi, ma può essere che metta un dubbio in più.
Certamente non ti devi sentire costretto.
Lo farai quando ti sentirai di farlo.
Guarda che per tanta gente che non si perde nei meandri delle dottrine, colpisce più nell'immediato, le vicende umane che si snodano dentro questa organizzazione.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:ciao:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
francescorassel
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/11/2012, 23:10
Contatta:

Edita ... Strana coincidenza ...

Messaggio da francescorassel »

Strana coincidenza ...
Sai una cosa .. penso che questo sito sia visto da molti "cacciatori di teste", TDG in anonimato che leggono un po' per curiosità e i piu' ferventi per ricercare e possibilmente mettere a tacere gli ex.
Infatti oggi è arrivata una telefonata... Ma ho poco tempo per parlare, moglie figli e lavoro .. e non stò tanto bene .. :coffee: :-)
francescorassel
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/11/2012, 23:10
Contatta:

Messaggio da francescorassel »

Emiro ha scritto:
francescorassel ha scritto:Ma.. Non credo che le mie esperienze possano far cambiare idea a chi é dubbioso.
Con questo non voglio dire che non voglio raccontare nulla .. Lo faró all'occasione.
Su questo sito c'é tanto di quel materiale, che chiunque é mentalmente libero dovrebbe capire.
Ma é l'aspetto dottrinale che dovrebbe bastare... Credere che Dio utilizzi un organizzazione commerciale con una scarsissima conoscenza della Bibbia e un interpretazione ridicola della stessa, dovrebbe bastare per prendere le distanze .... Chilometriche.
Le nostre esperienze .. Sono la conseguenza... Ci sentiamo
BENVENUTO E BUONA PERMANENZA ! :biinfo:

Purtroppo i tdg credono CIECAMENTE che Dio usi un'organizzazione commerciale basata sulla Bibbia......
è questo il punto...come fare per svegliarli dal sonno e spiegare che è tutto fumo ??????? è quasi impossibile...mia sorella ha paura del dubbio....ha paura di qualsiasi cosa che le faccia perdere la fede...

hai qualche consiglio ???
Posso dirti che io ho dovuto liberarmi mentalmente, permettere a me stesso di vedere con senso critico, guardare con distacco il mondo in cui vivevo.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro rassell, cercare di metterci a tacere con la logica geovista è impossibile....

Le centinaia di incoerenze dottrinali e gestionali della WTS si sono sedimentate cosi tanto nel fondo di questo lago, che tra un pò inizieranno ad affiorare dall'acqua....

Lo Schiavo fedele e discreto, ex corpo direttivo, sà di tutto questo e cerca di far leva sui sensi di colpa, sul fatto che ogni TDG battezzato si è preso un impegno con Geova, ed altre vaccate del genere, cosi che almeno cercano di limitare i danni con questi giochetti di prestigio....

sono grotteschi....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
francescorassel
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/11/2012, 23:10
Contatta:

Qualcuno davvero ci crede?

Messaggio da francescorassel »

Mi sono chiesto se davvero, e se si, in che percentuale, qualche tdg crede di svegliarsi una mattina e giocare con i leoni, in riva ad un laghetto, se davvero crede di vedere la distruzione ( e che crudeltà ) di miliardi di persone, e loro li .. immuni ad assistere con lo sguardo verso il cielo. Davvero qualcuno crede qualcuno a brooklyn riceva delle illuminazioni divine e diriga di conseguenza la sola e giusta religione. Ci fosse una prova inconfutabile, non c'è.
Sai cosa penso... per il tdg modello, questi pensieri passano in secondo piano. Conquistano all'inizio, ma gradualmente si è travolti da un sistema verticale, una piramide, e un costante ma devastante lavaggio del cervello sul senso di colpa, dare , dare , dare e il tutto senza un minimo di senso critico, inibito lentamente.
Se poi parliamo di uomini .. cosi indaffarati nella carriera spirituale, nella scalata al controllo, al privilegio, al consenso. Per alcuni di provenienza modesta, mettere la cravatta, parlare da un podio, entrare nella vita privata, giudicare , punire .. non ha prezzo. E quanti danni... :bb:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

caro rassel, penso che per vivere una vita da TDG con tutte le sue rinunce, imposizioni e via dicendo, l'unica spiegazione è perchè ci credi veramente, altrimenti se non fosse cosi, bisognerebbe essere veramente degli IDIOTI....

Io quando ero nei TDG ci credevo, ed era solo Harmagheddon e la fine di questo sistema di cose l'unico motore che mi faceva andare avanti con tutte quelle rinunce e sacrifici per la verità...

nel momento che ho capito che tutto era una vaccata, allora non aveva più senso andare avanti...... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Ciao.. benvenuto
e sopratutto buon risveglio
meglio vivere male ...
ma da esseri LIBERI
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Buondi,

Messaggio da Libertàsacra »

:biinfo: :coffee:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

deliverance1979 ha scritto:caro rassel, penso che per vivere una vita da TDG con tutte le sue rinunce, imposizioni e via dicendo, l'unica spiegazione è perchè ci credi veramente, altrimenti se non fosse cosi, bisognerebbe essere veramente degli IDIOTI....

Io quando ero nei TDG ci credevo, ed era solo Harmagheddon e la fine di questo sistema di cose l'unico motore che mi faceva andare avanti con tutte quelle rinunce e sacrifici per la verità...

nel momento che ho capito che tutto era una vaccata, allora non aveva più senso andare avanti...... :strettamano:
cosa mi faceva stare li?
l'amore tra fratelli,una volta accertatami che non c'era, sono uscita
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Daniela
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/08/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da Daniela »

Benvenuto! :strettamano:
Avatar utente
Mentalist
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Contatta:

Messaggio da Mentalist »

francescorassel ha scritto:Mi sono chiesto se davvero, e se si, in che percentuale, qualche tdg crede di svegliarsi una mattina e giocare con i leoni, in riva ad un laghetto, se davvero crede di vedere la distruzione ( e che crudeltà ) di miliardi di persone, e loro li .. immuni ad assistere con lo sguardo verso il cielo. Davvero qualcuno crede qualcuno a brooklyn riceva delle illuminazioni divine e diriga di conseguenza la sola e giusta religione. Ci fosse una prova inconfutabile, non c'è.
Sai cosa penso... per il tdg modello, questi pensieri passano in secondo piano. Conquistano all'inizio, ma gradualmente si è travolti da un sistema verticale, una piramide, e un costante ma devastante lavaggio del cervello sul senso di coldare , dare , dare e il tutto senza un minimo di senso critico, inibito lentamente.
Se poi parliamo di uomini .. cosi indaffarati nella carriera spirituale, nella scalata al controllo, al privilegio, al consenso. Per alcuni di provenienza modesta, mettere la cravatta, parlare da un podio, entrare nella vita privata, giudicare , punire .. non ha prezzo. E quanti danni... :bb:
Certo che ci credevamo e non vedevamo l' ora che venisse la fine per poter gustare la rivalsa su questo mondo che ci sbeffeggiava ed umiliava che non credeva alle verità che avevamo scoperto. Geova degli eserciti si sarebbe manifestato e noi finalmente avremmo avuto giustizia e pace.
Il sacro zelo ci pervadeva, e ripensandoci mi vengono i brividi.

Poter il resto mi sei simpatico Russel, a presto.
francescorassel
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/11/2012, 23:10
Contatta:

Anche a me viene la pelle d'oca...

Messaggio da francescorassel »

non tanto per qualche ricordo passato .. ma per il linguaggio che hai usato, così lontano cronologicamente e non solo .. da me.
Grazie comunque
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Benvenuto!
Io sono fuori da 12 anni...ex moglie di anziano ed ex pioniera regolare...purtoppo sono tra quelli che ci credevano veramente finché dopo una doccia gelata ci si sveglia e...eccoci qui!
A presto.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

uscire si puo'
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cara Asia, io all'amore dei fratelli ad esempio non ci ho mai creduto.
Sono stato sempre uno molto pragmatico, e sentimenti come cameratismo, aiuto tra persone e via dicendo è molto forte in gruppi di persone che condividono un'ideologia comune, soprattutto se estremistica.
Anche i nazisti avevano amore tra di loro e di sicuro si aiutavano.... :fronte:

Ma l'unica cosa che differiva i TDG da tutti gli altri era la loro visione millenaristica e da fine del mondo...... :help:

quindi mentre l'amore è qualcosa di comune anche tra altri gruppi più o meno religiosi, il capire prima i famosi tempi e stagioni e quindi far parte di quel gruppo di sopravvissuto dopo la più grande catastrofe che si abbatte sull'umanità, maggiore anche al diluvio noetico, no, questa è una caratteristica unica.

Quindi o sta cosa era vera oppure on ha senso continuare ad effettuare rinunce e sacrifici per una fanta vaccata.....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

ciao francescorassel spero che racconterai le tue esperienze
:ciao: :biinfo:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti