mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

mi presento

Messaggio da king_art8c2 »

Ciao a tutti,
in primis grazie ad Achille per aver accettato la mia richiesta.
Io sono ancora un TdG ho 26 anni e sono ,specie ultimamente, piuttosto critico vs la WTS soprattutto per i propri regolamenti interni (cfr mio nick).
Background: sposato, per 2 anni ho prestato servizio come pioniere reg e servitore di m. nonchè oratore pubblico. Cresciuto fin dalla nascita in una famiglia di TdG, padre anziano e suocero anziano.
Location: Hinterland Milano
obiettivi personale: potermi iscrivere a legge essendone un grande appassionato
Per diverso tempo ho seguito dall'esterno il forum nonchè le recenti manifestazioni.

Spero di poter partecipare a diversi threads.
b-giornata
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

king_art8c2 ha scritto:.
Io sono ancora un TdG ho 26 anni e sono ,specie ultimamente, piuttosto critico vs la WTS soprattutto per i propri regolamenti interni (cfr mio nick).
Benvenuto nel forum.
Non ho capito il riferimento ai regolamenti interni a cui allude il tuo nick... art.8 c2...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

il mio nick fa riferimento alla art.8 della costituzione....in merito ai regolamenti interni spero di trovare appositi threads per esprimere\condividere le mie opinioni...
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuto !. :bnvto: :coffee: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

il mio :biinfo: interessate argomento" la costituzione" :appl: :buona partecip: a presto :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuto

E di questo forum che cosa condividi particolarmente ?
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Benvenuto nel forum :strettamano:
king_art8c2 ha scritto:Io sono ancora un TdG ho 26 anni e sono ,specie ultimamente, piuttosto critico vs la WTS soprattutto per i propri regolamenti interni (cfr mio nick).
Ultimamente sono diversi i tdg che sono critici
sopratutto con i regolamenti interni,
In questo forum abbiamo
un tdg che cerca di immedesimarsi in Che Guevara
alla conquista della WTS
appunto per i regolamenti interni
ma che in fondo ne accettava in toto la dottrina.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Benvenuto, nel forum :buona partecip: :sala regno:
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

grazie davvero a tutti per il benvenuto.
stra bello il post di Dnick....ahahaha al momento non posso darti torto, penso che ,allo stato attuale, sia effettivamente così..... anche se l'aspetto dottrinale pur essendo di maggiore rilevanza è per me più difficile da sostituire dopo 26 anni.... mi definisco un liberaldemocristiano anticonformista progressista e questo è de facto l'esatto opposto della WTS :) la mia situazione specie familiare è molto delicata sapete meglio di me cosa succede (specie fra familiari) a chi apertamente critica (anche se in modo costruttivo) le regole interne o la dottrina insegnata.... opportunista? non sò.... sò comunque che sono alla ricerca della verità e di una possibile alternativa che secondo Raymond Franz nel suo libro "crisi di coscienza" pare non esserci....
in merito alla domanda di daniela47 posso dire che di certo condivido il coraggio, la libertà di espressione\pensiero e in tali post anche l'amarezza...
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Beh, almeno qui potrai sfogarti, cercare di fugare vari dubbi, trovare, perchè no, verità diverse. Senza paura di ricevere un comitato giudiziario per apostasia !. :risata:
Capisco che avendo seguito questo fin da bambino, oramai le "verità" del geovismo si sono radicate in te, ma non perdere la speranza di trovare ciò che fa veramente al caso tuo. Un abbraccione
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

king_art8c2 ha scritto:sò comunque che sono alla ricerca della verità e di una possibile alternativa che secondo Raymond Franz nel suo libro "crisi di coscienza" pare non esserci....
Non la possiede nessuno la verita' o non saremmo esseri umani. Si può cercare d'andarle vicini, ma sempre con enormi limiti.
Essere coscienti dei propri e degli altrui limiti, studiare, confrontare le opinioni, le più dissimili, rispettandole, può essere una valida alternativa, senza aver mai, però, la supponenza di pensare: Ecco, sono arrivato.
Poichè non basta la vita intera per esserlo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

king_art8c2 ha scritto:il mio nick fa riferimento alla art.8 della costituzione....
Avrei dovuto immaginarlo ("I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze").
Non ci sono arrivato subito perché pensavo allo statuto dei TdG e non mi è venuta in mente la Costituzione...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:

La Costituzione della Repubblica Italiana

Principi fondamentali

Art. 1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Art. 2

La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Art. 4

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Art. 5

La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.

Art. 6

La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche.

Art.7

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.

I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.[1]

Art. 8



Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze. [2
]

Art. 9

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.

Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

Art. 10

L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.

La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.

Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge.

Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici. [3]

Art. 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Art. 12

La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.

http://www.governo.it/governo/costituzi ... ncipi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! Fa piacere che stai cominciando a vedere la WT con altri occhi... non facile per uno nato dentro, come me, mio marito e trascorsa la vita intera dentro... tu ti sei vegliato prima di noi..meno male!!!!

Ricerca della verità? Abbiam cercato anche noi, è pena persa, anche Gesù, fece la stessa domanda:"Cos'è verità????" Senza darne la risposta, invece la WT ha subito affermato che loro la verità sanno dov'é...più arroganti di così... :risatina: :risatina:

:quoto100: Gabriella... tanto... siam arrivati tutti alle stesse conclusioni: per millenni l'uomo ha cercato risposte, la verità con lA maiuscola e non ci han trasmesso nessuna novità, chi saremmo noi da avere la risposta da 100.000.0000???? L'unica conclusione che mi son concessa e che mi fa vivere senza colpevolezze é che Dio sà la grande confusione nella quale ci troviamo e ...compatirà!!!!!
:buona partecip: e coraggio nell'affrontare questa nuova posizione in famiglia.... :triste: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

:bb: troppo forte questo animoticon .... certo mi continuo a chiedere se la wts avesse ragione perchè consultando diverse traduzioni (non dai testi originali perchè non conosco nè il greco nè l'aramaico) parrebbe evidente cmq un intervento divino.
Certo di divino io trovo per lo più quello che si passa di mano in mano alla commemorazione....
sto seguendo con particolare attenzione gli sviluppi del brasile ma anche nel mio piccolo caso ho scritto al garante della privacy con una bella nonchè sorprendente (per quelli bigotti) risposta ma spero di poterlo approfondire in thread già aperti (privacy). :grazie:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:biinfo: anche da me! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto tra noi! :fiori: :biinfo: :buona partecip: :sala regno:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Mamy

Messaggio da Mamy »

:Romeo: :biinfo:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Un caloroso BENVENUTO anche da parte mia
Otello44
:buona partecip: :BF:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo: da una :pred: tdg come te,a me della wts :bb: nn mi va bene l ostracismo :inca: poi che non possa frequentare qualcuno sentimentalmente :piange: per altro nn ci sto male
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

benvenuto!!

Messaggio da anto »

:fiori e bacio: un caloroso benvenuto!! ti auguro di sitemare un po' di cose, immagino la tua posizione..qui sicuramente troverai tante risposte che ti aiuteranno a rafforzare i tuoi dubbi...ma in famiglia si sa' e' difficle poi confrontarsi...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

benvenuto anche dal menestrello....

Messaggio da Dingus JJ »

...complimenti per la tua libera intelligenza e divieni avvocato prima e pubblico ministero poi,nei processi che :bufalotta: riusciremo a far intentare alla wts per violazione dei diritti civili.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Che tu possa coltivare la capacità critica e l'uso della ragione che il buon Dio ci ha donato, anche se per qualcuno è un dono inutile... :biinfo:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:biinfo: :winfo:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
King nel suo nick-name ha citato il secondo comma dell'art. 8 ".... in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano."
L'ultimo comma dello Statuto della CCTG precisa che "... la Congregazione opera in armonia con i principi e con le direttive dell'Organizzazione Mondiale dei Testimoni di Geova."
Benissimo !!! E quando le direttive dell'Organizzazione contrastano con le Leggi italiane, quali delle due rispettano ?
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

grande Barfedio, hai azzeccato bene il significato del mio nick. La religione non è superiore alla legge.
Sarebbe un mio grande obiettivo poter essere avv.to ... 5anni son lunghi + 2 anni di tirocinio... vediamo... già dottore in legge non sarebbe male...
grazie davvero della vs accoglienza e del caloroso benvenuto, grz davvero di cuore.
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

king_art8c2 ha scritto:grazie davvero a tutti per il benvenuto.
stra bello il post di Dnick....ahahaha al momento non posso darti torto, penso che ,allo stato attuale, sia effettivamente così..... anche se l'aspetto dottrinale pur essendo di maggiore rilevanza è per me più difficile da sostituire dopo 26 anni.... mi definisco un liberaldemocristiano anticonformista progressista e questo è de facto l'esatto opposto della WTS :) la mia situazione specie familiare è molto delicata sapete meglio di me cosa succede (specie fra familiari) a chi apertamente critica (anche se in modo costruttivo) le regole interne o la dottrina insegnata.... opportunista? non sò.... sò comunque che sono alla ricerca della verità e di una possibile alternativa che secondo Raymond Franz nel suo libro "crisi di coscienza" pare non esserci....
in merito alla domanda di daniela47 posso dire che di certo condivido il coraggio, la libertà di espressione\pensiero e in tali post anche l'amarezza...
Innanzitutto un grosso :biinfo: Mi fa molto piacere vedere che tra i tdg ci sono persone che vogliono pensare con la propria test, te ne fa merito.
Per quanto riguarda il non cambiamento, o meglio l''impossibilità di un cambiamento, io appoggio l'idea che siamo tutti interconnessi gli uni gli altri e così il mondo e quindi se ci si concentra tutti su un cambiamento dottrinale e di direzione della wts, bè perchè no? ci si può riuscire.... :fiori:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Golden Eagle
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2012, 21:26

Messaggio da Golden Eagle »

Benvenuto!<Sicuramente sarà un piacere condividere idee e intenti per trasformare una strada di delusioni in un autostrada di piacevolezza.. :biinfo: :bravo:
Cammina sul sentiero dell'arcobaleno,cammina sulle note di un canto,e tutto intorno a te sarà bellezza. Troverai la via per uscire dalla più fitta nebbia,oltre l'arcobaleno...
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

king_art8c2 ha scritto: obiettivi personale: potermi iscrivere a legge essendone un grande appassionato
Benvenuto.

Immagino che gli anziani saranno "felici" di questa decisione! :ironico:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti