Ciao a tutti ,mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Ciao a tutti ,mi presento

Messaggio da 2898 »

Ciao a tutti,molto brevemente mi presento: vivo in una citta' del nord, ho quasi quaranta anni e da quando ho 12 anni sono testimone di geova. Da circa due anni a causa di varie viccissitudini sono innativo ed ho cominciato delle riflessioni che poi mi hanno avvicinato a questo sito il quale non ha fatto che confermare delle conclusioni a cui ero arrivato da solo.
Purtroppo la mia situazione familiare non mi permette di dare un taglio netto alla mia associazione per cui come altri iscritti sono costretto a rimanere chiuso in questa prigione senza sbarre, e a rimanere vago quando si trattera di parlare delle mie esperienze personali. A presto :ciao: :ciao:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto

Messaggio da deep-blue-sea »

:bnvto: in questo forum di persone che hanno avuto le tue stesse esperienze, sentimenti, perplessità, dubbi e risentimenti verso questa organizzazione che ci ha rubato la vita.

Pazienza, siam qui per raccontare e sfogarci, e intanto godiamo LA VITA, la vera VITA :strettamano: :balla: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

strano nome..anzi numeri.. :sorriso: :biinfo: :pino: :ok: :fiori e bacio:
2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Messaggio da 2898 »

Nessuna cabala, e nessun significato nascosto e semplicemente una vecchia passoword che usavo sul lavoro e che conoscevo solo io.... :sorriso:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

grazie :sorriso: :ok: :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.

Sarebbe più opportuno un nome al posto dei numeri, si identifica la persona con un nome anche se di convenienza.
Ovviamente è un suggerimento. :buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

a volte mi sono detta che in fondo non so come sarebbe stata la mia vita se non fossi stata tdg, chi sa, magari non avrei lavorato su me stessa e mi sarei fatta del male diversamente...questo per dirti che gli anni vissuti intensamente non sono mai persi, in fondo, purché riusciamo a trarne saggezza per il futuro...
Ci sono decine di persone nella tua situazione, anch'io non mi dissocio per non far del male a gente che amo, per quanto tutta la mia famiglia sia ormai fuori dall'organizzazione...ma vedo che sono sempre più numerosi coloro che acquistano coscienza delle cose, e piano piano se ne faranno una ragione anche a Brooklyn...secondo me anzi se la sono già fatta...
intanto, vivi serenamente per quanto possibile questa situazione ibrida, gradualmente la serenità cresce, insieme con la consapevolezza.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

BENVENUTO...

Messaggio da Lidia »

... :buona partecip:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Un caloroso BENVENUTO da un tg inattivo
qui ti troverai bene, ciao e tantissimi AUGURI di buone feste
Otello44
:BF: :buona partecip:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto! Qui sei fra amici e non ti faremo interrogatori con lo scopo di coglierti in fallo.

:buona partecip:
Franco Coladarci ha scritto:Sarebbe più opportuno un nome al posto dei numeri, si identifica la persona con un nome anche se di convenienza.
Ovviamente è un suggerimento.
Magari potresti farti chiamare Dueotto. :sorriso:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao da una inattiva che per gli stessi tuoi motivi si trova ancora intrappolata nella tela del ragno. :biinfo: :sala regno:
Mamy

BENVENUTO...

Messaggio da Mamy »

Anche tu in questa triste situazione :timido:
:biinfo: fra noi :strettamano:



Mamy :buona partecip:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao 2898.
Ho pensato per un attimo che il tuo nome fosse la nuova data della fine
Benvenuto in questa bella famigliola.
A presto!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo: da una TDG che come te non puo uscire
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

benvenuto!!

Messaggio da anto »

:bnvto: Un caloroso benvenuto!!! sei in mezzo a tante storie come la tua, quindi sarai compreso...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:biinfo:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

2898 ha scritto:Ciao a tutti,molto brevemente mi presento: vivo in una citta' del nord, ho quasi quaranta anni e da quando ho 12 anni sono testimone di geova. Da circa due anni a causa di varie viccissitudini sono innativo ed ho cominciato delle riflessioni che poi mi hanno avvicinato a questo sito il quale non ha fatto che confermare delle conclusioni a cui ero arrivato da solo.
Purtroppo la mia situazione familiare non mi permette di dare un taglio netto alla mia associazione per cui come altri iscritti sono costretto a rimanere chiuso in questa prigione senza sbarre, e a rimanere vago quando si trattera di parlare delle mie esperienze personali. A presto :ciao: :ciao:

Ciao 2898 , benvenuto.
A parte la tua età, per tutto il resto posso dire che potrebbe essere la mia presentazione ...
Io non li frequento più da un anno e mezzo. Dopo periodi di incertezza ho cominciato anche io a scrivere sul forum e mi sento molto meglio potendo esternare quello che penso veramente .

Ti auguro che la tua permanenza nel forum e la tua esperienza possano essere profittevoli per te e per noi che da tempo siamo qua.

:biinfo:

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

2898 ha scritto:Ciao a tutti,molto brevemente mi presento: vivo in una citta' del nord, ho quasi quaranta anni e da quando ho 12 anni sono testimone di geova. Da circa due anni a causa di varie viccissitudini sono innativo ed ho cominciato delle riflessioni che poi mi hanno avvicinato a questo sito il quale non ha fatto che confermare delle conclusioni a cui ero arrivato da solo.
Purtroppo la mia situazione familiare non mi permette di dare un taglio netto alla mia associazione per cui come altri iscritti sono costretto a rimanere chiuso in questa prigione senza sbarre, e a rimanere vago quando si trattera di parlare delle mie esperienze personali. A presto :ciao: :ciao:
dai guarda il lato positivo come inattivo non rischi l'ostracismo...quando vai in sala grandi saluti e abbracci (è sempre festa) ...ti salutano tutti quando incontri gli altri in giro....
"rimanere vago" ....liberissimo... ma non preoccuparti dei Tdg internettiani.... non possono risalire a te e se anche mai dovesse accadere che qualcuno possa effettivamente supporre a te ... è e rimane sempre una supposizione (la sua parola contro la tua) ed inoltre sarebbe difficile da spiegare che ci faceva un Tdg in questo sito ... ahahaha :risata: sei in una botte di ferro :felice: . A parte tutto Benvenuto anche da parte mia :strettamano:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
rigel
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2012, 0:27
Contatta:

ciao

Messaggio da rigel »

anche io tg come te in attesa di sviluppi


saluti da rigel :ok: :ok:
Dai principi si deduce una probabilità, ma il vero o una certezza si ottengono solo dai fatti. (Nathaniel Hawthorne )

viewtopic.php?f=7&t=12954#p206420" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Benvenuto... spero che questo forum ti aiuti nella tua situazione di stallo,
poi.. complimenti per aver avuto il coraggio di cominciare a pensare fuori dalle righe.
:bravo:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Messaggio da 2898 »

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza, avevo bisogno di poter parlare e scambiare opinioni con chi e nella mia stessa situazione, senza dover fingere. A dire il vero nella "mia " congregazione ci sono altre due "fratelli" che hanno queste stesse nostre idee, ma comunque e sempre meglio stare attenti a cosa e a quanto si parla.In ogni caso ora mi sento meno solo.
A questo punto mi chiedo: ma quanti siamo a livello globale a non credere piu' nel " cibo spirituale dispensato dallo schiavo"????
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Siamo in tanti, ma non possiamo farne parola con nessuno in congregazione, nemmeno con quelli che noi crediamo amici intimi, non e' una bella situazione. :piange:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip: E PERMETTIMI DI AUGURARTI ANCHE :pan:
2898 ha scritto:... A dire il vero nella "mia " congregazione ci sono altre due "fratelli" che hanno queste stesse nostre idee, ma comunque e sempre meglio stare attenti a cosa e a quanto si parla.In ogni caso ora mi sento meno solo.
A questo punto mi chiedo: ma quanti siamo a livello globale a non credere piu' nel " cibo spirituale dispensato dallo schiavo"????
E' quello che mi chiedo anch'io e sicuramente non siamo i soli a porci questa domanda.
Azzardare una percentuale anche approssimativa é difficilissimo, ma penso siano veramente tanti, del resto basta guardare in questo forum quanti siete.
Solo in questi ultimi giorni siete arrivati qui in tre.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

2898 ha scritto:Grazie a tutti per la calorosa accoglienza, avevo bisogno di poter parlare e scambiare opinioni con chi e nella mia stessa situazione, senza dover fingere. A dire il vero nella "mia " congregazione ci sono altre due "fratelli" che hanno queste stesse nostre idee, ma comunque e sempre meglio stare attenti a cosa e a quanto si parla.In ogni caso ora mi sento meno solo.
A questo punto mi chiedo: ma quanti siamo a livello globale a non credere piu' nel " cibo spirituale dispensato dallo schiavo"????
:ironico: Mi sa che siate in tanti !. Ma è proprio un regime totalitario, che vi impedisce di avere la libertà di cambiare opinione e di fuoriuscirne senza ferite. :triste: :carezza:


Un benvenuto da parte mia !. :buona partecip: :bnvto: :winfo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
rugiada98
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2010, 0:07
Contatta:

Messaggio da rugiada98 »

:biinfo: benvenuta nella nostra grande famiglia ........ :fiori:





:buona partecip: :back:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

:biinfo:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

2898 ha scritto:Grazie a tutti per la calorosa accoglienza, avevo bisogno di poter parlare e scambiare opinioni con chi e nella mia stessa situazione, senza dover fingere. A dire il vero nella "mia " congregazione ci sono altre due "fratelli" che hanno queste stesse nostre idee, ma comunque e sempre meglio stare attenti a cosa e a quanto si parla.In ogni caso ora mi sento meno solo.
A questo punto mi chiedo: ma quanti siamo a livello globale a non credere piu' nel " cibo spirituale dispensato dallo schiavo"????

Benvenuto 2898.
Hai posto una domanda che non potrà avere una risposta precisa.
Ma a quanto pare siete tanti, e non tutti certamente hanno il coraggio di venire quì a postare.
Molti in silenzio soffrono i loro malesseri, le loro amarezze, e non trovano neanche l'opportunità di potersi sfogare,
ma di sicuro ci deve essere tanta CRISI DI SFIDUCIA, di FORTI DELUSIONI.
Ma sono convinta che anche se non partecipano molti vengono a leggere, e speriamo che trovino la forza di alleggerirsi del loro peso, sfogandosi con noi.
Ci possono essere dei consigli, dei suggerimenti di cui hanno bisogno, e tanti di noi sono pronti ad ascoltare e ad aiutare come è possibile.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ciao nuovo amico
siamo ansiosi di risentirti.
Aspettiamo tuoi nuovi interventi nel forum.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao 2898
anche se in ritardo accetta il benvenuto anche da parte mia :bnvto:
Spero di leggerti ancora. :non mollare:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti