Non è mai troppo tardi…

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Non è mai troppo tardi…

Messaggio da Quixote »

Presentazione tardiva, non per irridere al forum, ma perché quando scrissi i miei primi post ne ignoravo la necessità. Nessuno mi disse nulla, e quando mi sono accorto dell’irregolarità, di post ne avevo scritti ormai tanti che avevo pensato di rimandarla al millesimo, quando sarei diventato senior, per farvi una piccola sorpresa. L’aggiornamento del Regolamento ha deciso altrimenti, e mi adeguo di buon grado ad esso. Solo, lascio sotto la mia firma anche il mio primo post, che considero a tutti gli effetti, anche se fuori dagli schemi, la mia vera presentazione.

Mi chiamo Angelo, molti di voi lo sanno; sono un ex musicista a riposo. O se preferite guitto, che ha strimpellato in locali, discoteche, balere, feste di piazza, teatri, night (per la felicità dell’amico Dingus, cui racconterò che gli strip-tease mi erano venuti a noia profonda) e anche, perché no, in qualche sala e qualche auditorium di un certo lustro (l’amico Papà61 ne ha qualche notizia, che gli ho pregato di tener per sé, perché sono refrattario al mio passato). Poi, con l’avvento delle macchine digitali, sebbene il sottoscritto fosse ben in grado di colmare il gap e di digitare sulla tastiera — del mitico DX7, mica del PC — fior di melodie e relative basi musicali, mi son nauseato di far l’allocco su un palco, facendo finta di suonare come fan tutti, e mi son messo a riposo, per ricordarmi dei miei lontani studi universitari, e ho aperto un sito che tratta di Leopardi e di filologia; non del tutto insulso, se anche grazie ad esso sono in assidua corrispondenza con qualche valente leopardista.