BUONDI

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

Messaggio da iris »

BENVENUTA sei nel posto giusto......se hai dubbi se ti senti giù sei tra le persone giuste credimi anche io l'ho provato......qui ci sono care persone... :biinfo: :sala regno:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

benvenuta anche da me...

Messaggio da Dingus JJ »

...che sono lontanissimo dalle tue esperienze,ma ogni volta che qualcuno di voi si illumina, purtroppo a prezzo di grandi sofferenze, sono felice perché e' un passo in avanti verso la civilta'.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Pulcina ha scritto:salve a tutti! :ciao:

ogni volta che scopro nuove cose rimango allibita e mi sento stupida e ingannata, si stupida per non essermi accertata delle cose che studiavo, proprio come la Bibbia ci incoraggia a fare!
in questo momento non sò più in cosa credere e in cosa sperare per il futuro...dico davvero ho una confusione in testa e nel cuore pari al Big Bang...sto per esplodere!! :conf:

IO auguro ad ognuno di voi di trovare la felicità e di trovare la vera verità.....qyella che ci renderà liberi...x davvero stavolta!

Un abbraccio. :bacino:
:benvenuta fiori:

come osservano gli altri sono reazioni normali, specie nei primi tempi. Gli effetti che stai provando derivano dal controllo che hanno esercitato come Culto, anche come emozioni, relazioni e modo di vivere.

La confusione ed incertezza è normale, anche il senso di "estraneità", anche perchè diverse emozioni sono state soffocate in quel contesto, gradualmente passeranno (entro pochi mesi) e poi piano piano recupererai e migliorerai.

E' importante in questa fase che ti documenti, anche leggendo esperienze e pareri, pur essendo tanti degli iscritti usciti da un contesto che ci ha uniformati e "standardizzati" nel recupero dopo la prima fase ognuno ha tempi e modi di recupero diversi (per carattere, legami familiari, personalità, età...)

Riguardo ai legami (tua madre e gli altri Tdg "attivi", cioè plagiati) ti consiglio di evitare confronti su quello che stai scoprendo... un passo alla volta, prima recupera te stessa (e metabolizza) poi con calma vedrai come muoverti con gli altri.

Anche se avrai esperienze "strane" non spaventarti:_ sogni (a volte incubi), molta confusione su certe parole (Gergo del gruppo), sentimenti contrastanti ... è come se ti fossi liberata di catene (mentali), ora pian piano devi riabituarti a vivere libera.

Leggi anche gli utili articoli del sito principale (specie su indottrinamento ed il pezzo di Bergman), così da capire meglio ed accettare questa fase di passaggio.

Un passo alla volta.
:strettamano: :fiori e bacio:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: :buona partecip: Hai l'immensa fortuna di avere un alleato importantissimo: tuo marito.
Gabriella Prosperi ha scritto:Cosa cambia, chiedi, se anzichè palo sia croce o anzichè Geova Jahvè? Cambia il fattore, importantissimo per tutti i culti oppressivi, di far sentire (come notavi tu stessa), gli adepti come spiritualmente più elevati degli altri, cambia il lessico che vi tiene legati al culto, una sorta di club esclusivo, un giogo a cui, poi, è impossibile o quasi sfuggire.
:quoto100: ed aggiungo che é anche un modo per poter affermare che le altre religioni sono false.
Condivido le tue affermazioni sulla croce e sul nome: ai fini teologici, non cambia nulla.
Che sia stato crocifisso/impalato/impiccato/fucilato non ha alcuna importanza.
In quanto al nome, un dio che sia unico non ha bisogno di alcun nome.
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

benvenuta "Pulcina "

Messaggio da mara »

cercaverità ha scritto:Ciao, :bnvta: .Riguardo tua madre,la comprendo e tanto.Molte volte ho visto che si aderisce ai TDG perché sembrano una via di uscita ai problemi personali che sembrano provocati da un mondo malvagio.Lei ha sicuramente creduto di agire bene per i propri figli.Ora però sta a te decidere di cosa fare della tua vità :ok: .Qui troverai materiale a iosa che ti aiuterà a capire tante cose. :witdg:

Anzi , dovrei dire PULCINI , visto che siete in due,.....Scusa se scherzo un pò ,visto che ancora non ci conosciamo
L'ho fatto solo per alleggerire l'atmosfera , visto che in realtà , parliamo di un argomento , molto serio !!!!!
Ognuno , con le proprie risposte , ti ha spiegato qualcosa , ma non è facile ,ne da dire , ne da capire , per quanto
è tutto legato , in un modo molto intricato , tanto che finchè il gomitolo non è tutto disteso , non si distinguono le r
risposte , che poi alla fine , sono cosi lampanti da ...... meravigliarti di non averle viste prima ..... A me è capitato di
avere dei dubbi personali , che finche non ho scoperto questo SITO ,, non sapevo bene come spiegare .....e poi ,come
un incantesimo , le tende si sono aperte , ho capito..... ma sopratutto ho trovato qui da Achille , tutta la documentazioni
per provare ogni cosa che racconta , lui o altri ,che scrivono qui .....massima serietà intellettuale , onestà personale ....OK
Io ti vorrei suggerire un percorso di ragionamento . Vedi un po se ti può aiutare !!!!!
Praticamente dovresti partire dal ragionamento , che la bibbia dice cose diverse da ciò che insegnano le dottrine della WTS :benvenuta fiori:
prova a cercare ,anche in questo sito ,pagine che confrontino i due diversi pensiero ....,
Cerca Qui ....... argomenti dottrinali ----parola di Dio o parola di uomini ----- cosa richiede Dio da noi ----- e poi e poi e poi ......
Tutto il resto verrà da se .... Achille e tutto il suo staff , hanno fatto un lavoro, ,oltre che serio e onesto, anche ampio ..
ci sarebbe anche altro da suggerire , ma è meglio se fai da sola , cosi sarai piu libera .. Buona lettura DA MARA
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

benvenuta anche da me di cuore, gli altri amici del forum hanno detto cose bellissime e vere e tutti i consigli che ti hanno dato
si basano su esperienze già fatte e cose già viste, sì cara, qui tanti di noi hanno vissuto le stesse identiche tue paure e perplessità
Io stessa mi sono rivista in quello che hai scritto a proposito del sentirsi stupidi e ingannati.
Anche io come te dopo aver scoperto l'inganno della wts mi sono chiesta se anche le dottrine che mi avevano insegnate
fossero state false, mi sentivo male solo al pensiero, pensavo alla delusione che avrei dato ai miei e all'ostracismo che di lì a poco hanno adottato nei miei confronti
pur non essendo ancora uscita dalla setta dopo 40 anni, tutta una vita!
è tutto NORMALE fa parte della fase del risveglio in cui si strabuzzano gli occhi per vederci chiaro ma subito è difficile.
Sono felice per te, oramai sei sveglia e non potrai più tornare indietro, leggi franz
a me Franz mi ha accompagnata fuori dalla sala con educazione e garbo, un libro
illuminante sulle faccende di brooklin che nessuno di noi poteva sapere e neanche
immaginare. Che Dio gli renda merito per tutto il lavoro e l'aiuto che con il libro ha dato
a tutti noi!
Resta con noi, qui non ti sentirai sola ma amata e sostenuta, ma soprattutto capita
benvenuta e benvenuto anche a tuo marito
persia
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ti abbraccio :fiori:
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

cara Pulcina, ci siamo passati tutti, e forse in parte qualcuno di noi c'è ancora dentro, a questa sofferenza così difficile da spiegare a chi non sa...
Non posso aggiungere molto ai consigli che ti sono stati dati, ma vedrai che lentamente la sofferenza lascerà l posto alla pace, Dio è maggiore del nostro cuore e sa come aiutarci.
Cerca di mantenere la consapevolezza che quello che fai è giusto, apprezza l'amore di tuo marito, ovviamente cercando sempre di non turbare tua madre, che ha fatto per te quello che considerava il meglio, e che forse in quel momento lo era. Per un tdg convinto è difficile capire, ma se vede che tu parli con amore del Creatore forse non penserà che quello che ha fatto per te sia andato sprecato. Coraggio, piano piano troverai la forza di ESSERE.
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

mara ha scritto:
cercaverità ha scritto:Ciao, :bnvta: .Riguardo tua madre,la comprendo e tanto.Molte volte ho visto che si aderisce ai TDG perché sembrano una via di uscita ai problemi personali che sembrano provocati da un mondo malvagio.Lei ha sicuramente creduto di agire bene per i propri figli.Ora però sta a te decidere di cosa fare della tua vità :ok: .Qui troverai materiale a iosa che ti aiuterà a capire tante cose. :witdg:

Anzi , dovrei dire PULCINI , visto che siete in due,.....Scusa se scherzo un pò ,visto che ancora non ci conosciamo
L'ho fatto solo per alleggerire l'atmosfera , visto che in realtà , parliamo di un argomento , molto serio !!!!!
Ognuno , con le proprie risposte , ti ha spiegato qualcosa , ma non è facile ,ne da dire , ne da capire , per quanto
è tutto legato , in un modo molto intricato , tanto che finchè il gomitolo non è tutto disteso , non si distinguono le r
risposte , che poi alla fine , sono cosi lampanti da ...... meravigliarti di non averle viste prima ..... A me è capitato di
avere dei dubbi personali , che finche non ho scoperto questo SITO ,, non sapevo bene come spiegare .....e poi ,come
un incantesimo , le tende si sono aperte , ho capito..... ma sopratutto ho trovato qui da Achille , tutta la documentazioni
per provare ogni cosa che racconta , lui o altri ,che scrivono qui .....massima serietà intellettuale , onestà personale ....OK
Io ti vorrei suggerire un percorso di ragionamento . Vedi un po se ti può aiutare !!!!!
Praticamente dovresti partire dal ragionamento , che la bibbia dice cose diverse da ciò che insegnano le dottrine della WTS :benvenuta fiori:
prova a cercare ,anche in questo sito ,pagine che confrontino i due diversi pensiero ....,
Cerca Qui ....... argomenti dottrinali ----parola di Dio o parola di uomini ----- cosa richiede Dio da noi ----- e poi e poi e poi ......
Tutto il resto verrà da se .... Achille e tutto il suo staff , hanno fatto un lavoro, ,oltre che serio e onesto, anche ampio ..
ci sarebbe anche altro da suggerire , ma è meglio se fai da sola , cosi sarai piu libera .. Buona lettura DA MARA

grazie...in effetti siamo due pulcini... hihiih :occhiol:
io avevo anche pensato di andare a pari passo con la Società...nel senso...ad esempio prendere lo studio della domenica, studiare cosa dice la WT e poi fare il confronto con altro materiale.....xò non sò se sia un pò troppo lenta come cosa....più che altro era un modo per non incespicare sugli stessi argomenti più volte.
oppure prendere un argomento e poi ved tutto il materiale che si trova, finito quello inizare con un altro argomento...abbiamo già letto diverso materiale qui del sito, ma sempre un pò qua un pò là...poi alla fine non ci si ricorda perchè è tutto mischiato!
tu con quale argomento mi consigli di iniziare, pensi che questo metodo sia valido?
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Pulcina, segui il metodo che ritieni ti sia più utile: è senz'altro il migliore.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

e a tuo marito anche da me.. anche se in ritardo!

Capisco pienamente il tuo sgomento, e la tua rabbia di sentirsi presa in giro, io lo sono stata per una vita intera e solo a 59 anni mi son svegliata non ci sarebbe da :test: ? Pazienza su quello che é passato non possiamo farci proprio niente, mentre sul futuro abbiamo ancora presa e la nostra forza per scegliere la direzione che ci conviene.
Ti son già stati dati tanti suggerimenti e capisco nella mole di informazioni che hai davanti é difficile scegliere da dove cominciare.
Io ti raccomanderei come lo ha fatto Asia il libro di Franz 'Crisi di Coscienza', poi 'Mentalmente liberi' di Steven Hassan,(libro che spiega le tecniche di controllo mentale usato nelle sette benché non parli mai dei TG).
Nel contempo leggi tutte le informazioni sul sito di Achille sui vari temi, interessantissimi, perché valutano i concetti e gli insegnamenti della WT in contrapposizione con altre fonti.
E poi, semplice, digita Youtube e cerca: 'Geova', 'Jahvé', 'Testimoni di Geova' e mettiti all'ascolto...ne imparerai delle belle.
Attenzione, alle indigestioni però. Io ho lasciato la WT da 7 anni e ancora ne sto imparando al loro soggetto... :triste: :ok: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Cara, tra di noi ci sono coloro che hanno frequentato tdg e li conoscono bene, chi non li conosce ma si è avvicinato al forum ed ha scoperto un mondo nuovo, ex tdg come me, oppure altri ancora tdg proprio perchè hanno parenti stretti nell'organizzazione e non se la sentono di recar loro dolore.
Sii serena, col tempo comprenderai cosa è giusto fare.
Un abbraccione
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

deep-blue-sea ha scritto:e a tuo marito anche da me.. anche se in ritardo!

Capisco pienamente il tuo sgomento, e la tua rabbia di sentirsi presa in giro, io lo sono stata per una vita intera e solo a 59 anni mi son svegliata non ci sarebbe da :test: ? Pazienza su quello che é passato non possiamo farci proprio niente, mentre sul futuro abbiamo ancora presa e la nostra forza per scegliere la direzione che ci conviene.
Ti son già stati dati tanti suggerimenti e capisco nella mole di informazioni che hai davanti é difficile scegliere da dove cominciare.
Io ti raccomanderei come lo ha fatto Asia il libro di Franz 'Crisi di Coscienza', poi 'Mentalmente liberi' di Steven Hassan,(libro che spiega le tecniche di controllo mentale usato nelle sette benché non parli mai dei TG).
Nel contempo leggi tutte le informazioni sul sito di Achille sui vari temi, interessantissimi, perché valutano i concetti e gli insegnamenti della WT in contrapposizione con altre fonti.
E poi, semplice, digita Youtube e cerca: 'Geova', 'Jahvé', 'Testimoni di Geova' e mettiti all'ascolto...ne imparerai delle belle.
Attenzione, alle indigestioni però. Io ho lasciato la WT da 7 anni e ancora ne sto imparando al loro soggetto... :triste: :ok: :strettamano: :ciao:

grazie!
crisi di coscienza lo sto già leggendo seppure a rilento perchè ho poco tempo! credo che purtroppo le indigestioni non finiranno tanto presto come dici tu!
spero solo di avere la forza e il coraggio un giorno a prendere chiara posizione!
ciaooooo :timido2:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
arabafenice
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/01/2013, 18:50
Contatta:

Messaggio da arabafenice »

BENVENUTA PULCINA! E aggiugo: sei proprio nel forum giusto!!!!Ma quanti siamo??!Che bello!
Non aspettarti che tutti condividano i tuoi pensieri o la tue scelte. Sei pronta a ripartire SOLO da te stessa? Quando potrai dare una risposta a questa domanda allora vorra' dire che è arrivato per te il tempo d'agire...pero' fino ad allora stai tranquilla e mantieni un senso critico che ti aiutera' a vedere sotto una reale luce gli insegnamenti e le azioni dei tdg.
Mi raccomando se esci dalla congregazione non agire d'impulso (come la sottoscritta) preparati un "paracadute" che possa sopperire al voltafaccia generale che avrai in cambio. :bacino:
Dai pulcina vogliamo sentirti RUGGIRE!!!
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

arabafenice ha scritto:BENVENUTA PULCINA! E aggiugo: sei proprio nel forum giusto!!!!Ma quanti siamo??!Che bello!
Non aspettarti che tutti condividano i tuoi pensieri o la tue scelte. Sei pronta a ripartire SOLO da te stessa? Quando potrai dare una risposta a questa domanda allora vorra' dire che è arrivato per te il tempo d'agire...pero' fino ad allora stai tranquilla e mantieni un senso critico che ti aiutera' a vedere sotto una reale luce gli insegnamenti e le azioni dei tdg.
Mi raccomando se esci dalla congregazione non agire d'impulso (come la sottoscritta) preparati un "paracadute" che possa sopperire al voltafaccia generale che avrai in cambio. :bacino:
Dai pulcina vogliamo sentirti RUGGIRE!!!

grazie del benvenuto...si siamo tanti!!!
non lo so...ti dico sinceramente che non mi sento più a mio agio quando vado alle adunanze o quando parlo con le sorelle....perchè sò che tante cose sono frottole...e x me è dura continuare a stare a fare discorsi (gli ultimi ho cercato delle scusanti x non farli), fare sacrifici x fare le pulizie della sala o uscire in servizio e parlare alla gente.....di cosa poi!?!?!?!? cosa gli racconto alle persone??!??! :bb:
certi giorni spero di fare qualche cavolata per potermi fare cacciare....boh..che ne sò!
...sto a deprimere di brutto!!! :sor: :sor:

posso chiederti cos'è successo a te?
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

ciao pulcina, ci sono stata anch'io nel limbo del fastidio che ti prende a sentir parlare di Dio come se fosse loro intimo amico, come se sapessero tutto quello che Gli passa per la testa, mentre si occupano solo di formalità e di controllarsi l'uno con l'altro...
Guarda, io non parlo nemmeno di dottrine, che alimentano solo discussioni e spesso ognuno rimane della sua opinione. Ma se Dio è AMORE, e i suoi discepoli si riconosceranno dall'amore che mostreranno, possiamo partire di qua. Ma nemmeno, credimi, si tratta di inciampare sulla mancanza di amore dei fratelli, siamo tutti preda di tante difficoltà che ci sta anche qualche defaillance, non importa. Quello che per me è stato determinante, è il continuo mettere l'accento sulla forma piuttosto che sulla sostanza, l'educare il bravo soldatino tdg a reprimersi e a conformarsi, tutti uguali, senza pensiero...e se qualcuno esce dal coro, deve essere immediatamente riportato nei ranghi o distrutto...
Mia madre aveva le galline, quand'ero piccola. Se arrivava un pollastro che per qualche motivo non andava a genio, il gruppo inferocito lo beccava fino a farlo morire. Si dice "to mob", e da lì viene "mobbing", quello che subisce ogni persona che nel gruppo tdg cerca di vivere la sua individualità...
Quando te ne accorgi, e cominci a vederlo chiaro, è un processo irreversibile, e diventi una minaccia, una mina vagante, di qui l'ostracismo verso i disassociati, che vorrebbero annientati. Anche se cerchi di mimetizzarti, non per ipocrisia ma perché ci soffri troppo, piano piano diventa chiaro a tutti, prima a te stesso, che la convivenza è ormai impossibile.
Come ho detto molte volte, io non mi dissocio perché per il momento spero di poter essere d'aiuto a qualcuno che può sentirsi libero di sfogarsi con me, cosa che non farebbe se fossi dissociata, ho provato a frequentare ma come dici tu, e scuola di ministero, e pulizie, e commenti alle adunanze...l'insofferenza diventa palpabile.
Ma datti tempo, non esplodere, rilassati, studia per conto tuo per nutrire il tuo spirito...e trattali con amore, li spiazzi, non ci sono abituati.
Auguri ragazza mia, è dura ma è possibile, anzi ne puoi ricavare addirittura benefici nella tua personalità, e mi sembra che tu sia una persona molto in gamba.
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Binhal ha scritto:...Quando te ne accorgi, e cominci a vederlo chiaro, è un processo irreversibile, e diventi una minaccia, una mina vagante, di qui l'ostracismo verso i disassociati, che vorrebbero annientati. Anche se cerchi di mimetizzarti, non per ipocrisia ma perché ci soffri troppo, piano piano diventa chiaro a tutti, prima a te stesso, che la convivenza è ormai impossibile.
Come ho detto molte volte, io non mi dissocio perché per il momento spero di poter essere d'aiuto a qualcuno che può sentirsi libero di sfogarsi con me, cosa che non farebbe se fossi dissociata, ho provato a frequentare ma come dici tu, e scuola di ministero, e pulizie, e commenti alle adunanze...l'insofferenza diventa palpabile.
Ma datti tempo, non esplodere, rilassati, studia per conto tuo per nutrire il tuo spirito...e trattali con amore, li spiazzi, non ci sono abituati.
Auguri ragazza mia, è dura ma è possibile, anzi ne puoi ricavare addirittura benefici nella tua personalità, e mi sembra che tu sia una persona molto in gamba.

sì infatti è dura....ancora di più quando vado da sola e mi vengono a chiedere....tuo marito non c'è?? cosa ha fatto?? ...al che mi verrebbe da sputargli in faccia (perchè la maggior parte vengono a chiedertelo per ficcanasare e basta!) e io ho imparato a rispondere: perchè non lo chiami? ...al che si zittiscono!
il fatto è che io volente nolente al momento non posso smettere del tutto.....devo continuare x la facciata....x mia madre sopratutto....ma mi sento ipocrita a farlo! e più studio, più vedo le cose che non vanno, e più ci sto male...!! :piange:
io continuo a trattarli con amore e rispetto....ma certe volte mi verrebbe da piangere quando sono lì, vorrei andarmene, vivere la mia vita come fai tu senza dover rendere conto a nessuno di come, quando o perchè non ero all'adunanza.....bastaaaa!

tu dici che non ti dissoci x adesso....ma da quel che ho capito sei inattiva giusto? ma tu sei sola tdg o hai anche familiari? non ti hanno mai fatto pressioni?
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

si, sono inattiva. La mia famiglia è nella mia stessa situazione, quindi non ho alcuna pressione.
Però tieni presente, e mi pesa un po' dirlo, che mio marito ed io siamo stati per 30 anni pionieri, x la maggior parte pionieri speciali e mio marito sorvegliante per un lungo periodo, quindi conosciamo un mare di gente e tutti fanno domande...
A me dispiace profondamente per i fratelli che ci vogliono bene, nel corso degli anni naturalmente abbiamo stretto molte amicizie, quindi puoi capire...e questi amici sono in tutta Italia, telefonano spesso, vogliono conforto...e tu glielo puoi dare solo distruggendo le loro illusioni, ma non lo puoi fare, ci vuol tempo e delicatezza...con qualcuno il discorso è abbastanza aperto, con altri non puoi proprio parlare per non causare turbamenti, se uno sta bene dove sta...
Insomma per un motivo o per l'altro tutti abbiamo qualche difficoltà, ma personalmente ho deciso di continuare a curare la mia spiritualità, non mi sento ipocrita, perché non rimango in questa fase per mio personale interesse, ma solo per non causare disagio emotivo ad altri, quindi vivo ormai piuttosto tranquilla, ma non è stato sempre così...
Non buttare via il bambino con l'acqua sporca, qualcosa di buono in questi anni hai edificato sicuramente, cerca di lavorare sulle cose buone e quando ti vengono pensieri negativi creati un meccanismo automatico che ti riporti a riflessioni che ti rallegrino in qualche modo, nessuno dice che sarà facile ma ce l'abbiamo fatta tutti, chi più chi meno, e più o meno brevemente. Soprattutto non pensare che la sbagliata sei tu!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Pulcina, come ti capisco, il mio caso e' molto simile al tuo, se non fosse che e' mio marito ad andare ( ogni tanto ) in Sala, ieri sera aveva una parte alla scuola di ministero, ma non c' e' andato :ok: , si sta stancando anche lui. So cosa vuol dire andare in Sala o in servizio , o fare i discorsetti, quando non ci credi piu' , da me ogni tanto vengono le sorelle a trovarmi, o mi citofonano, per invitarmi a tornare , dicono che sentono la mia mancanza e io devo far finta di sentire la loro, ma non e' vero,non mi manca niente di quel mondo finto, sto veramente bene adesso, e a loro sembra incredibile, non ci credono che lontano da Geova si possa vivere benissimo, ma e' cosi' . :carezza:
Avatar utente
Wotan
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2013, 22:23
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Wotan »

Ciao Pulcina, brutta storia, mi dispiace . Purtoppo quando si diventa fratelli/sorelle si fatica ad uscirne, specie se scegli di andartene senza la disassociazione ( ricatto morale ) !
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Binhal ha scritto:si, sono inattiva. La mia famiglia è nella mia stessa situazione, quindi non ho alcuna pressione.
Però tieni presente, e mi pesa un po' dirlo, che mio marito ed io siamo stati per 30 anni pionieri, x la maggior parte pionieri speciali e mio marito sorvegliante per un lungo periodo, quindi conosciamo un mare di gente e tutti fanno domande...
A me dispiace profondamente per i fratelli che ci vogliono bene, nel corso degli anni naturalmente abbiamo stretto molte amicizie, quindi puoi capire...e questi amici sono in tutta Italia, telefonano spesso, vogliono conforto...e tu glielo puoi dare solo distruggendo le loro illusioni, ma non lo puoi fare, ci vuol tempo e delicatezza...con qualcuno il discorso è abbastanza aperto, con altri non puoi proprio parlare per non causare turbamenti, se uno sta bene dove sta...
Insomma per un motivo o per l'altro tutti abbiamo qualche difficoltà, ma personalmente ho deciso di continuare a curare la mia spiritualità, non mi sento ipocrita, perché non rimango in questa fase per mio personale interesse, ma solo per non causare disagio emotivo ad altri, quindi vivo ormai piuttosto tranquilla, ma non è stato sempre così...
Non buttare via il bambino con l'acqua sporca, qualcosa di buono in questi anni hai edificato sicuramente, cerca di lavorare sulle cose buone e quando ti vengono pensieri negativi creati un meccanismo automatico che ti riporti a riflessioni che ti rallegrino in qualche modo, nessuno dice che sarà facile ma ce l'abbiamo fatta tutti, chi più chi meno, e più o meno brevemente. Soprattutto non pensare che la sbagliata sei tu!

no lo so, la sbagliata non sono io...sò di avere del potenziale e in qualche modo sono contenta di essere cresciuta come tdg...certamente delle buone qualità le avrò "ereditate"....
6 una grande "sorella"..di certo hai del merito...io non sò ancora quanto resisterò prima di gettare la spugna....x questo vorremmo andarcene....lontano x poter ricominciare...ma è dura anche così...
..staremo a vedere...incrociamo le dita e auguratemi tanta ma taanta pazienza!!! :prega:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:benvenuta fiori:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Freedom
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/06/2012, 15:44
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Freedom »

Benvenutissima! La tua storia è davvero complicata! Io un pò ti capisco, perchè pure io sono nata tra TdG ed è difficile dire a una madre "ho deciso di diventare cattolica.." ( nel mio caso..)..io capisco che vi trattenete a causa della salute di tua mamma..ma non è nemmeno giusto per voi continuare così..come hai detto, anche io mi sentirei "ipocrita" seppure a fin di bene. Ma non potrei andare avanti così. Io direi la verità. Infondo anche Gesù disse che era venuto a portare una spada..come in questi casi, purtroppo. Dato che per vostra fortuna, siete stati in grado di aprire gli occhi, andate avanti e rendetevi liberi! E magari troverete un altra fede, chi lo sa.

Il mio consiglio, anche per esperienza personale, è di dire la verità. All'inizio sarà dura, ma quanto vi sentirete meglio dopo! :sorriso:
Fidati..ti ho nel cuore , contattami quando vuoi :bacio:
"Dov'è la vostra fede?"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti