Moderatore: Cogitabonda
Canebaugattomiao ha scritto:Salve a tutti !!
Mi chiamo F. M. , mi decido solo ora a presentarmi ( dopo 2 mesi e + di militanza silenziosa nel forum ) Ho letto moltissimi dei vostri interventi , ma molti ancora ne ho da leggere .oltretutto nel sito c'e' tantissimo materiale che ho letto solo in piccola parte .
Allora ...vi dico subito che non sono e non sono mai stato testimone di Geova .
Sono qui perche' ho degli amici TdG . Ci siamo conosciuti circa 8 mesi fa ....pian piano e' uscita fuori sta cosa che sono testimoni di geova.Da allora quando spendiamo del tempo assieme capita mi parlino della loro fede , mi hanno dato delle riviste , sono persone semplici e schiette , oltretutto mi sembrano assolutamente sincere ed in buona fede . Cosi ho cominciato a cercare informazioni online sui testimoni . Dopo aver passato circa un paio di mesi a leggere il vostro forum e altri documenti online , video etc ...mi sono reso conto che i miei amici ci sono cascati in pieno . Mi spiace per loro , davvero tanto .
La mia idea attuale e' che loro siano delle persone sincere e che sinceramente credano in certe assurdita' . Il problema e' che sono manipolate sino al midollo .
Credo che l'ignoranza e la manipolazione difendano se stesse , Voglio dire una persona manipolata lotta incosciamente con tutte le sue forze per restare tale .
Ma capisco anche che delle persone buone e in buona fede possano essere pericolose se diventano a loro volta manipolatrici .
Un saluto a tutti :
Francesco
Gabriella Prosperi ha scritto:Ciao e benvenuto.
Prima di interrogarti sui motivi per cui desidereresti aiutarli, interrogati sui motivi per cui loro ti sono divenuti amici.
Se non vi troverai nessun secondo fine, allora, interrogati pure.
Gabriella
anto ha scritto:Ciao Francesco...ma a che ora scriviiiiiiiii!!....dopo 2 mesi aspetti le 4,14?????????
Certo che qui sono in parecchi che non dormono...quindi sei in buona compagnia![]()
![]()
Canebaugattomiao ha scritto:LA COSA BRUTTA E' proprio questa , se un testimone ti avvicina per dovere religioso cerchera di portarti nella sua organizzazione , ma direi con un certo distacco , come se tu fossi una pratica da sbrigare , ma se il testimone in questione ti vuole veramente bene e nello stesso tempo e' veramente convinto e succube dell'organizzazione , allora non solo cerchera di portarti verso l'organizzazione ma lo fara con il massimo impegno la massima dedizione e con sincerita' . SEMBRA o no UN FILM DEL TERRORE ! no , infatti e' peggio perche' non e' un film !!
Canebaugattomiao ha scritto:Ciao Gabriella
Penso che i motivi per cui siamo diventati amici siano motivi che eludono dalla loro religione , c'e' stato un certo filing , il nostro incontro poi e' stato del tutto casuale questo e' sicuro . che poi ora inizino ad unire l'utile al dilettevole questo e' probabile . purtroppo a quanto mi pare di aver capito fa parte del loro dovere .
Siccome mi sembrano molto convinti , se sono miei amici cercheranno di portarmi nell'organizzazione anche a costo di perdermi , e' l'unico modo che hanno per sentirsi con la coscienza a posto , se invece per loro sono una semplice conoscenza , cercheranno di sbrigare velocemente la pratica .
Questo e' quello che mi aspetto dopo essermi informato bene sui testimoni , pur se per poco tempo ( ma con una forte motivazione ) .
Diciamo che se dovessero continuare ad essere miei buoni amici e nelle stesso tempo rimanere testimoni di geova allora vuol dire che non si comportano da buoni testimoni , e se non si comportano da buoni testimoni allora c'e' la speranza che non siano poi cosi' sicuri della lore fede , spero tanto per quest'ultima ipotesi anche se per ora mi hanno dato l'impressione di essere parecchio convinti .
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti