Salve a tutti , mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Salve a tutti , mi presento

Messaggio da Canebaugattomiao »

Salve a tutti !!
Mi chiamo F. M. , mi decido solo ora a presentarmi ( dopo 2 mesi e + di militanza silenziosa nel forum ) Ho letto moltissimi dei vostri interventi , ma molti ancora ne ho da leggere .oltretutto nel sito c'e' tantissimo materiale che ho letto solo in piccola parte .
Allora ...vi dico subito che non sono e non sono mai stato testimone di Geova .
Sono qui perche' ho degli amici TdG . Ci siamo conosciuti circa 8 mesi fa ....pian piano e' uscita fuori sta cosa che sono testimoni di geova.Da allora quando spendiamo del tempo assieme capita mi parlino della loro fede , mi hanno dato delle riviste , sono persone semplici e schiette , oltretutto mi sembrano assolutamente sincere ed in buona fede . Cosi ho cominciato a cercare informazioni online sui testimoni . Dopo aver passato circa un paio di mesi a leggere il vostro forum e altri documenti online , video etc ...mi sono reso conto che i miei amici ci sono cascati in pieno . Mi spiace per loro , davvero tanto .
La mia idea attuale e' che loro siano delle persone sincere e che sinceramente credano in certe assurdita' . Il problema e' che sono manipolate sino al midollo .
Credo che l'ignoranza e la manipolazione difendano se stesse , Voglio dire una persona manipolata lotta incosciamente con tutte le sue forze per restare tale .
Ma capisco anche che delle persone buone e in buona fede possano essere pericolose se diventano a loro volta manipolatrici .

Un saluto a tutti :
Francesco
Mamy

Messaggio da Mamy »

Canebaugattomiao ha scritto:Salve a tutti !!
Mi chiamo F. M. , mi decido solo ora a presentarmi ( dopo 2 mesi e + di militanza silenziosa nel forum ) Ho letto moltissimi dei vostri interventi , ma molti ancora ne ho da leggere .oltretutto nel sito c'e' tantissimo materiale che ho letto solo in piccola parte .
Allora ...vi dico subito che non sono e non sono mai stato testimone di Geova .
Sono qui perche' ho degli amici TdG . Ci siamo conosciuti circa 8 mesi fa ....pian piano e' uscita fuori sta cosa che sono testimoni di geova.Da allora quando spendiamo del tempo assieme capita mi parlino della loro fede , mi hanno dato delle riviste , sono persone semplici e schiette , oltretutto mi sembrano assolutamente sincere ed in buona fede . Cosi ho cominciato a cercare informazioni online sui testimoni . Dopo aver passato circa un paio di mesi a leggere il vostro forum e altri documenti online , video etc ...mi sono reso conto che i miei amici ci sono cascati in pieno . Mi spiace per loro , davvero tanto .
La mia idea attuale e' che loro siano delle persone sincere e che sinceramente credano in certe assurdita' . Il problema e' che sono manipolate sino al midollo .
Credo che l'ignoranza e la manipolazione difendano se stesse , Voglio dire una persona manipolata lotta incosciamente con tutte le sue forze per restare tale .
Ma capisco anche che delle persone buone e in buona fede possano essere pericolose se diventano a loro volta manipolatrici .

Un saluto a tutti :
Francesco


Ciao Francesco ,buona giornata e benvenuto :biinfo:
hai ragione tanti che diventano tdg sono persone semplici e buone,fino a ché non diventano manipolatrici
tu intanto informati e cerca di parlare con loro chissà.......
ti lascio che vado a lavorare e mi raccomando :buona partecip:
Mamy :coffee:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Francesco BENVENUTO :strettamano: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Francesco, si vede che sei un ragazzo intelligente, ci hai messo poco a capire dove sono capitati I tuoi amici, pero' stai attento usa le parole giuste, se vuoi parlarne con loro, altrimenti potresti creare un muro , se sono TG convinti non ascolteranno volentieri delle critiche. :buona partecip:
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Grazie per il benvenuto Cento ( ti ho aggiunto su facebook )
Grazie mamy , si potrei provare a parlagli , tutto sommato finche c'e' vita c'e' speranza ....ma devo farlo con intelligenza per evitare effetti controproducenti . ( oltretutto non ho una sufficente preparazione per avventurarmi in simili sfide ) e se ci provassi adesso , spinto dall'istinto dell'infermiera ( stile io ti salvero ) sarebbe piu' una forma di egoismo autoglorificante verso me stesso che un aiuto concreto nei loro riguardi .

Per ora penso sia presto , vedremo in futuro ...certo non mi mettero li a spiegargli perche' secondo me sbagliano , sicuramente otterrei l'effetto contrario . Spero solo che un giorno riesca a fare breccia nei loro cuori un qualche dubbio che li spinga a mettersi in discussione , cosi' da spingerli da soli a cercare informazioni esterne , questo potrebbe essere per loro l'inizio della liberazione .
loro non sanno che piu' gli parlo piu' mi convinco siano manipolati ma nello stesso tempo mi convinco della loro buona fede .
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Francesco, una curiosita' , i tuoi amici TG , sono italiani o filippini?
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Grazie verdemare , bhe non so se sono intelligente , certamente non mi considero stupido , credo sia immune da certe credenze piu' per esperienze passate che successivamente mi hanno portato ad avere una conoscenza base di alcune dinamiche psicologiche che per pura intelligenza . Anzi sono convinto che se fossero piu' conosciute le basi della psicologia le vittime delle sette si ridurrebbero in modo proporzionale .
Cmq hai ragione , devo fare molta attenzione , come ho gia' spiegato prima ( non avevo ancora visto il tuo intervento ) se dovessi avventurarmi in tentativi di persuasione , quasi sicuramente adesso come adesso otterrei l'effetto contrario . Si ,purtroppo da quel che ho capito , sono molto convinti !
ciao :
Francesco
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Per verdemare :
I miei due amici sono una coppia mista . Lui americano , lei filippina , vivono qui nelle filippine ( vicino casa mia )
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Immagine
Benvenuto...da quel che racconti si capisce che hai già inquadrato abbastanza bene la situazione dei tuoi amici, quindi non aggiungo altro se non :buona partecip: :biinfo:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Grazie Amalia !
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Ciao Francesco! :biinfo:
Anche io non son Tdg, e come te ho cercato informazioni sui Tdg perchè avevo una cara amica che lo era, e sono approdata a questo forum.
Ero spinta dalla curiosità di capire e conoscere meglio una persona a cui volevo molto bene.
Per tutta la durata dell'amicizia (quasi due anni, mi sembra) mi sembrava la ragazza migliore che frequentavo.
Riuscivamo a parlare anche di fede con un confronto sincero (io sono cattolica) fino a che...
Fino a che mi ha portato un anziano in casa (probabilmente la sua amicizia con me, del mondo, non poteva proseguire se non in vista di uno studio biblico) che mi ha fatto imbufalire.
Da lì "un litigio". In realtà non ho litigato, le chiesi però con molta decisione perchè mi aveva portato quel tipo a casa, che cominciò a buttare palate di cacca sulla mia fede da subito dopo le presentazioni.
Due sms successivi al fatto ( come stai, come ti va?) poi più niente. Scomparsa.
La loro amicizia con noi "del mondo" è permessa solo in vista di una conversione.
Magari mi voleva anche bene (ne sono convinta in verità), ma non poteva proseguire la sua amicizia con me dopo che le dissi chiaramente che esigevo rispetto per la mia fede.
Ho buttato forse un semino, se mai vorrà lasciare i Tdg sono convinta che mi cercherebbe (o almeno mi piace pensarlo). Mentre non ho mai pensato di "poterla salvare". Ho cercato di dimostrarle con i fatti, con la mia vita che "nel mondo" ci sono anche oneste persone, non necessariamente votate a una vita licenziosa, e soprattutto che Dio c'è anche fuori dei Tdg, anche se probabilmente non ne farà mai uso.
Ti auguro le cose migliori, ti abbraccio, e di nuovo benvenuto!
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuto.
Prima di interrogarti sui motivi per cui desidereresti aiutarli, interrogati sui motivi per cui loro ti sono divenuti amici.
Se non vi troverai nessun secondo fine, allora, interrogati pure.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ciao e benvenuto.
Prima di interrogarti sui motivi per cui desidereresti aiutarli, interrogati sui motivi per cui loro ti sono divenuti amici.
Se non vi troverai nessun secondo fine, allora, interrogati pure.
Gabriella

Ascolta la Gabry, anche nel mio caso lei aveva visto bene tutto, tutto ciò che io inizialmente stentavo a voler vedere.
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Francesco,
anch'io non sono mai stato tdg ma ho parenti che lo sono.
Per quel che ne so temo che le amicizie con quelli del mondo siano quasi sempre finalizzate, interessate ...
E' raro che un tdg "coltivi" a lungo un'amicizia con una persona non interessata alla sua religione.
Scoprirai presto perchè sono tuoi amici, il tempo è galantuomo.
A presto
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTO!!!

Messaggio da anto »

Ciao Francesco...ma a che ora scriviiiiiiiii!!....dopo 2 mesi aspetti le 4,14?????????
Certo che qui sono in parecchi che non dormono...quindi sei in buona compagnia :risatina: :risatina:

Sono felice di sapere che non sei uno caduto nella trappola!! neanche io lo sono..
ma qui ci si può stare anche per altri motivi e tutti legati fra loro...se riesci ad aprire gli occhi ai tuoi amici sei un genio!! :ok:
ma leggi bene i consigli che ti hanno già dato e ti daranno..è difficile entrare nella logica di ragionare di un seguace TdG..e anche io sono convinta che se si sono avvicinati a te è solo per un motivo "portarti nella verità" la loro però...un abbraccio
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Benvenuto caro Francesco!

I tuoi amci sono in buona fede come tanti di noi lo sono stati. Io ero talmente in buona fede che ho dedicato dodici anni al servizio a tempo pieno.

Finché tutto va bene ci sembra di essere nel giusto...ci autoconvinciamo! Il problema è quando si rompe qualcosa, solo allora si aprono gli occhi e si vede LA VERITA'!
un abbraccione"
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

anto ha scritto:Ciao Francesco...ma a che ora scriviiiiiiiii!!....dopo 2 mesi aspetti le 4,14?????????
Certo che qui sono in parecchi che non dormono...quindi sei in buona compagnia :risatina: :risatina:
Ciao Anto...scrive dalle Filippine, il fuso orario è di +8 h quindi a quell'ora era in pausa pranzo :risata: :risata: :risata:

http://24timezones.com/it_ora/manila_fuso_orario.php
L'ora esatta del nostro nuovo amico :strettamano: :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :buona partecip: :appl: :appl: :appl: :fiori e bacio:
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Ciao Dolores grazie per il tuo benvenuto .
Allora ...ho scoperto proprio tramite questo sito che l'amizia intima con persone non testimoni e' sconsigliata fortemente
in altre parole so che amici intimi dei testimoni possono essere solo altri testimoni
ho visto un video su youtube che mostrava proprio un testimone che diceva queste cose in sala :
diffidate delle persone del mondo , anche se si mostrano gentili ed amichevoli .

In questi due mesi di ricerche ho cercato di immedesimarmi nella loro mentalita'
da quello che ho capito loro si sentono in dovere di comportarsi in questo modo .
Mettiamo io sono un testimone di geova , mettiamo che sono convinto che la mia e' la migliore delle strada e che quella dei testimoni di geova e' l'unica verita possibile .
Cosa faccio ...se tu non sei mia amica seguo la linea che mi viene consigliata o meglio imposta di fare proselitismo , e quindi cerco di portarti sulla mia strada cosi' come mi viene insegnato . Poi se sono veramente tuo amico e ti voglio bene , cosa faccio ...be se sono convinto veramente che la salvezza si possa ottenere solo essendo testimoni di geova e chi non e' testimone verra distrutto , allora con tutte le mie forze cerchero di portarti nell'organizzazione anche a costo di perderti devo assolutamente salvarti , anche se mi odierai , pero sapro che ho fatto la cosa giusta ....capisci la MOSTRUOSITA DEL TUTTO . Quello che viene inculcato nella testa di un testimone e' un meccanismo perverso che puo' esser difinito veramente SATANICO e AUTODISTRUTTIVO !

COSI' purtroppo mi aspetto che i miei amici , in ogni caso , sia che siano veri amici che non , si comporteranno nello stesso modo della tua amica , questo mi dispiace molto .
lA COSA BRUTTA E' proprio questa , se un testimone ti avvicina per dovere religioso cerchera di portarti nella sua organizzazione , ma direi con un certo distacco , come se tu fossi una pratica da sbrigare , ma se il testimone in questione ti vuole veramente bene e nello stesso tempo e' veramente convinto e succube dell'organizzazione , allora non solo cerchera di portarti verso l'organizzazione ma lo fara con il massimo impegno la massima dedizione e con sincerita' . SEMBRA o no UN FILM DEL TERRORE ? no , infatti e' peggio perche' non e' un film !!
Ultima modifica di Canebaugattomiao il 24/01/2013, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Canebaugattomiao ha scritto:LA COSA BRUTTA E' proprio questa , se un testimone ti avvicina per dovere religioso cerchera di portarti nella sua organizzazione , ma direi con un certo distacco , come se tu fossi una pratica da sbrigare , ma se il testimone in questione ti vuole veramente bene e nello stesso tempo e' veramente convinto e succube dell'organizzazione , allora non solo cerchera di portarti verso l'organizzazione ma lo fara con il massimo impegno la massima dedizione e con sincerita' . SEMBRA o no UN FILM DEL TERRORE ! no , infatti e' peggio perche' non e' un film !!
:quoto100: :quoto100: :bufalotta:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Ciao Gabriella
Penso che i motivi per cui siamo diventati amici siano motivi che eludono dalla loro religione , c'e' stato un certo filing , il nostro incontro poi e' stato del tutto casuale questo e' sicuro . che poi ora inizino ad unire l'utile al dilettevole questo e' probabile . purtroppo a quanto mi pare di aver capito fa parte del loro dovere .
Siccome mi sembrano molto convinti , se sono miei amici cercheranno di portarmi nell'organizzazione anche a costo di perdermi , e' l'unico modo che hanno per sentirsi con la coscienza a posto , se invece per loro sono una semplice conoscenza , cercheranno di sbrigare velocemente la pratica .

Questo e' quello che mi aspetto dopo essermi informato bene sui testimoni , pur se per poco tempo ( ma con una forte motivazione ) .
Diciamo che se dovessero continuare ad essere miei buoni amici e nelle stesso tempo rimanere testimoni di geova allora vuol dire che non si comportano da buoni testimoni , e se non si comportano da buoni testimoni allora c'e' la speranza che non siano poi cosi' sicuri della lore fede , spero tanto per quest'ultima ipotesi anche se per ora mi hanno dato l'impressione di essere parecchio convinti .
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

ciao SNORT

Si credo tu abbia ragione , il probleam pero' e' che molti di loro non se ne rendono conto , e' proprio qui che si manifesta il plagio che hanno subito !
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Francesco, benvenuto!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

ciao expioniera_regolare
Si ne sono convinto , come lo sai bene tu , si puo' essere testimoni di geova ed essere sinceri , anche perche' e' dura essere testimoni senza fede .
Ogni testimone a quanto pare dedica molto tempo ai suoi doveri di testimone , non e' una vita semplice .... lavoro , studio predicazione , giusto ?
In alcuni casi e' anche una vita di privilegi e status sociale , come nel caso degli anziani ? ....ma in percentuale per la maggior parte dei casi e'' una vita dura .

ad ogni modo e' questo che rende tutto cosi' complicato ed e' questo che rende l'organizzazione cosi' pericolosa e difficile da compbattere
come sarebbe piu' semplice se tutti i testimoni fossero semplicemente cattivi , malvagi ...giusto ?

purtroppo non e' cosi' , certo sono tutti abbastanza pericolosi , su questo credo siamo daccordo , ma in quanto ad essere cattivi ed in malafede , qui iniziano i problemi ..... e' proprio qui che viene fuori il crimine del quale sono vittime , la pericolosita del controllo mentale che hanno subito .
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Grazie per il benvenuto Bruna !
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Canebaugattomiao ha scritto:Grazie per il benvenuto Bruna !

grazie a te per essere con noi... :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Benvenuto anche da parte mia,

in gamba, :ok:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao bau-miao :verde: oltre a un bel ragazzo sei anche in gamba, visti i tuoi ragionamenti profondi ed equilibrati.
Benvenuto tra noi! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Canebaugattomiao ha scritto:Ciao Gabriella
Penso che i motivi per cui siamo diventati amici siano motivi che eludono dalla loro religione , c'e' stato un certo filing , il nostro incontro poi e' stato del tutto casuale questo e' sicuro . che poi ora inizino ad unire l'utile al dilettevole questo e' probabile . purtroppo a quanto mi pare di aver capito fa parte del loro dovere .
Siccome mi sembrano molto convinti , se sono miei amici cercheranno di portarmi nell'organizzazione anche a costo di perdermi , e' l'unico modo che hanno per sentirsi con la coscienza a posto , se invece per loro sono una semplice conoscenza , cercheranno di sbrigare velocemente la pratica .

Questo e' quello che mi aspetto dopo essermi informato bene sui testimoni , pur se per poco tempo ( ma con una forte motivazione ) .
Diciamo che se dovessero continuare ad essere miei buoni amici e nelle stesso tempo rimanere testimoni di geova allora vuol dire che non si comportano da buoni testimoni , e se non si comportano da buoni testimoni allora c'e' la speranza che non siano poi cosi' sicuri della lore fede , spero tanto per quest'ultima ipotesi anche se per ora mi hanno dato l'impressione di essere parecchio convinti .
La conclusione, sia che siano in buona fede, sia che intendano portare avanti il loro ministero, la conclusione dicevo, quando si troveranno innanzi ad un netto rifiuto, sara' la medesima: la ritirata.
Perchè, in entrambi i casi, non sono liberi nelle loro decisioni, ognuno controlla l'altro e non possono discostarsi più di tanto dalle direttive
Non si tratta di buoni o cattivi, ma di persone, purtroppo, mentalmente controllate.
E se la mente fosse ancora un tantino indipendente, subentrerebbe il timore di perdere un sistea di vita in cui si trovano bene, sia per affetti che per (false) certezze.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 4 ospiti