Grazie per avermi accettato in questo gruppo

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto anche da parte mia e :buona partecip:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Achille Lorenzi ha scritto:
Ieri avevo trovato la pagina di James e chiesto la sua amicizia, che era stata da lui accettata:
Immagine
Oggi mi ha cancellato dai suoi "amici". Io certa gente proprio non la capisco. :conf:
Achille Lorenzi ha scritto:Comunque non capisco questa intransigenza e questa intolleranza: si entra in un forum per discutere e confrontarsi. Se qualcuno ha delle osservazioni da fare, del tutto legittime ed espresse in maniera civile e corretta, ecco che si reagisce insultando e cancellando. E poi si parla di libertà di espressione e di democrazia. Lo stesso trattamento mi è stato riservato da altri "amici" su facebook: mi hanno cancellato senza dirmi nulla, e addirittura in certi casi mi hanno bannato. Non ci ho perso niente, anche perché le "amicizie" su facebook il più delle volte sono a dir poco superficiali, ma è la maniera che infastidisce. Non ho fatto nulla di sbagliato o di scorretto, ma questi "amici" ti cancellano o ti bannano. Alla faccia della libertà e della democrazia di cui si riempiono la bocca. Una di queste persone ha scritto che si "esce devastati" dal geovismo... Ecco, forse questo spiega molte cose...
LE BUONE MANIERE VORREBBERO CHE VENGA DATA ALLA CONTROPARTE UNA COMUNICAZIONE PREVENTIVA.
PURTROPPO HO CONSTATATO CHE, SOPRATUTTO TRA I GIOVANI, SI DIA PER SCONTATO E DI USO COMUNE UN SIMILE MODO DI FARE.
ANCH'IO QUALCHE VOLTA HO RICEVUTO UN SIMILE COMPORTAMENTO MA NON C'E' DA PRENDERSELA PIU' DI UN TANTO. PAZIENZA.
SICURAMENTE JAMES AVRA' AVUTO I SUOI MOTIVI PER "ALLONTANARTI" DALLE SUE AMICIZIE DI FB E SPERO CHE PRESTO TI MANDI UN MP DANDOTI UNA SPIEGAZIONE.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Barfedio..!!! perchè a volte sei ingenuo ??? :ok: :fiori e bacio:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Brambilla Bruna ha scritto:Barfedio..!!! perchè a volte sei ingenuo ??? :ok: :fiori e bacio:
Te l'ho spiegato ieri sera su FB.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Barfedio ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:Barfedio..!!! perchè a volte sei ingenuo ??? :ok: :fiori e bacio:
Te l'ho spiegato ieri sera su FB.
lo so caro amico che mi hai spiegato .. :sorriso: :fiori e bacio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Barfedio ha scritto:SICURAMENTE JAMES AVRA' AVUTO I SUOI MOTIVI PER "ALLONTANARTI" DALLE SUE AMICIZIE DI FB E SPERO CHE PRESTO TI MANDI UN MP DANDOTI UNA SPIEGAZIONE.
Non ci sono motivi che non siano noti al forum che giustifichino questo suo comportamento. E' entrato nel forum, abbiamo avuto uno scambio del tutto corretto e rispettoso di opinioni e lui, di punto in bianco mi ha cancellato dalle sue "amicizie" senza dire una sola parola di spiegazione Come del resto hanno fatto anche altri prima di lui. Non mi interessa più di tanto la sua "amicizia", ma è un comportamento che non ci si aspetta da chi dice di essere per la libertà di espressione e che sostiene che su facebook c'è democrazia. Alla faccia della democrazia: se ti azzardi appena a contraddirlo ti cancella! Non mi sembra che qui qualcuno lo abbia cancellato dal forum o abbia censurato i suoi messaggi, contrariamente a quello che "qualcuno", alle sue spalle, sia aspettava o si augurava che avvenisse.
Se c'è un stato comportamento illiberale, chiuso al confronto e quindi settario, non è certo stato manifestato da questo forum o da chi lo amministra.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:quoto100: :quoto100: :appl: :appl: :appl: bravoooo Achille . :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Achille Lorenzi ha scritto:
Barfedio ha scritto:SICURAMENTE JAMES AVRA' AVUTO I SUOI MOTIVI PER "ALLONTANARTI" DALLE SUE AMICIZIE DI FB E SPERO CHE PRESTO TI MANDI UN MP DANDOTI UNA SPIEGAZIONE.
Non ci sono motivi che non siano noti al forum che giustifichino questo suo comportamento. E' entrato nel forum, abbiamo avuto uno scambio del tutto corretto e rispettoso di opinioni e lui, di punto in bianco mi ha cancellato dalle sue "amicizie" senza dire una sola parola di spiegazione Come del resto hanno fatto anche altri prima di lui. Non mi interessa più di tanto la sua "amicizia", ma è un comportamento che non ci si aspetta da chi dice di essere per la libertà di espressione e che sostiene che su facebook c'è democrazia. Alla faccia della democrazia: se ti azzardi appena a contraddirlo ti cancella! Non mi sembra che qui qualcuno lo abbia cancellato dal forum o abbia censurato i suoi messaggi, contrariamente a quello che "qualcuno", alle sue spalle, sia aspettava o si augurava che avvenisse.
Se c'è un stato comportamento illiberale, chiuso al confronto e quindi settario, non è certo stato manifestato da questo forum o da chi lo amministra.
:quoto100: :witdg: come sempre questo forum e chi lo gestisce si sono dimostrati super partes e aperti al dialogo...per le amicizie su FB lasciano il tempo che trovano se non sono sincere, se una persona ti cancella dai suoi amici solo per ripicca o credendo di farti soffrire perchè non sei più incluso nella sua chilometrica lista di "amici" virtuali credo che di amici reali ne abbia ben pochi...
Quindi stiamo sereni e continuiamo per la nostra strada...Achille :non mollare:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Avevo avuto la sensazione che sarebbe durato poco, ma non credevo così poco.

Che si sia offeso per la foto del tempio Shintoista??? :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ma si è cancellato ?

Mamy :boh:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

:boh: :boh:
Mamy ha scritto:Ma si è cancellato ?

Mamy :boh:
Dal momento che c’è ancora l’avatar, riterrei di no, ma forse lo considera superfluo. Noto però che fra i nuovi utenti c’è un James con 48 post (il Nostro), e subito dopo un Jaime con 0 post: forse una doppia iscrizione? Nel caso penso a una infrazione non voluta del regolamento, e, vista la sua sovrabbondante “produzione”, in tema con il pittoresco personaggio. :boh:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Mamy

Messaggio da Mamy »

:grazie:
non avevo pensato a l'avatar ancora visibile


Mamy :scuse:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Quixote ha scritto::boh: :boh:
Mamy ha scritto:Ma si è cancellato ?

Mamy :boh:
Dal momento che c’è ancora l’avatar, riterrei di no, ma forse lo considera superfluo. Noto però che fra i nuovi utenti c’è un James con 48 post (il Nostro), e subito dopo un Jaime con 0 post: forse una doppia iscrizione? Nel caso penso a una infrazione non voluta del regolamento, e, vista la sua sovrabbondante “produzione”, in tema con il pittoresco personaggio. :boh:
Mai descrizione fu più azzeccata! :risata: :risata: :appl:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

:buona partecip:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amalia ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Barfedio ha scritto:SICURAMENTE JAMES AVRA' AVUTO I SUOI MOTIVI PER "ALLONTANARTI" DALLE SUE AMICIZIE DI FB E SPERO CHE PRESTO TI MANDI UN MP DANDOTI UNA SPIEGAZIONE.
Non ci sono motivi che non siano noti al forum che giustifichino questo suo comportamento. E' entrato nel forum, abbiamo avuto uno scambio del tutto corretto e rispettoso di opinioni e lui, di punto in bianco mi ha cancellato dalle sue "amicizie" senza dire una sola parola di spiegazione Come del resto hanno fatto anche altri prima di lui. Non mi interessa più di tanto la sua "amicizia", ma è un comportamento che non ci si aspetta da chi dice di essere per la libertà di espressione e che sostiene che su facebook c'è democrazia. Alla faccia della democrazia: se ti azzardi appena a contraddirlo ti cancella! Non mi sembra che qui qualcuno lo abbia cancellato dal forum o abbia censurato i suoi messaggi, contrariamente a quello che "qualcuno", alle sue spalle, sia aspettava o si augurava che avvenisse.
Se c'è un stato comportamento illiberale, chiuso al confronto e quindi settario, non è certo stato manifestato da questo forum o da chi lo amministra.
:quoto100: :witdg: come sempre questo forum e chi lo gestisce si sono dimostrati super partes e aperti al dialogo...per le amicizie su FB lasciano il tempo che trovano se non sono sincere, se una persona ti cancella dai suoi amici solo per ripicca o credendo di farti soffrire perchè non sei più incluso nella sua chilometrica lista di "amici" virtuali credo che di amici reali ne abbia ben pochi...
Quindi stiamo sereni e continuiamo per la nostra strada...Achille :non mollare:

Vedi Amalia il virtuale è diverso ..ti da la possibilità di espellere dalla tua vita o ignorare quel personaggio ..o amico virtuale che tu nella vita reale non ci riusiresti maiiiii... :ironico:
voglia perchè è un tuo collega ..voglia che sia amico di amici e uscite insieme ..nel virtuale è facile basta schiacciare un pulsate e tu sei sparito dalla suoi occhi ..quando vuoi poi lo resusciti ..e se sei fortunata ritorna l'amicizia.. :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Mauro1971 ha scritto:Avevo avuto la sensazione che sarebbe durato poco, ma non credevo così poco.
idem :risatina: ...ma visto che per via del lavoro il tempo sul forum è limitato e molte presentazioni mi sono saltate...oggi mi era capitata la sua, e ne avevo approfittato...e invece
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Debbo dire che la cosa non è nuova. Anche a me è capitato qualcosa del genere.
Alcuni utenti si iscrivono al mio gruppo sui TdG su FB ma non ne vogliono sapere di accettare anche l'amicizia.
Non so perché lo facciano, ma lo fanno... ma non credo che sia qualcosa di personale... boh!? :boh:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

non so...

Messaggio da anto »

James ha scritto:Il mio nome è Jaime I di Spagna in Andalusia, e collaboratore di diversi gruppi di Facebook contro i Testimoni di Geova, in diverse lingue, in francese, inglese, italiano, portoghese e spagnolo

https://www.facebook.com/groups/2466844 ... 8/?fref=ts

https://www.facebook.com/groups/5291514 ... 6/?fref=ts

https://www.facebook.com/pages/Ex-Teste ... 32?fref=ts

https://www.facebook.com/groups/20788572252/?fref=ts

https://www.facebook.com/JehovahsWitnessBlog?fref=ts

:fiori:
Li per li ho detto "meno male che e' arrivato qui ne forum, con uno cosi aperto che collabora cosi con tanti gruppi sara' una potenza"
poi chiude l'amicizia senza motivo??? o per una opinione diversa...e allora cosa fa' la chiude a chiunque non la pensa come lui???
cosi si lavora senza concludere nulla....sono le opinioni deverse che aiutano a crescere...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Achille Lorenzi ha scritto: . . .
Non ho fatto nulla di sbagliato o di scorretto, ma questi "amici" ti cancellano o ti bannano. Alla faccia della libertà e della democrazia di cui si riempiono la bocca. Una di queste persone ha scritto che si "esce devastati" dal geovismo... Ecco, forse questo spiega molte cose...

Achille
Mi dispiace di certe esperienze... effettivamente strane, prima tanta energia e proposività poi calo drastico e troncatura di contatti.

Comunque :witdg: :non mollare:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

io non ho detto nulla, anche perché incavolato come sono in questi periodi rischio il linciaggio, ma mi hanno infastidito 750000 post di james,in un sol giorno, di difficile lettura peraltro a causa dei traduttori automatici che odio, post che riguardano argomenti triti e ritriti. A me, l esperienza passata con un certo personaggio ha insegnato che quando inondi il forum qualcosa non va. boh, mi dispiace per Achille, ma la maleducazione regna sovrana nel mondo.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

MatrixRevolution ha scritto:Debbo dire che la cosa non è nuova. Anche a me è capitato qualcosa del genere.
Alcuni utenti si iscrivono al mio gruppo sui TdG su FB ma non ne vogliono sapere di accettare anche l'amicizia.
Non so perché lo facciano, ma lo fanno... ma non credo che sia qualcosa di personale... boh!? :boh:
As me capita che qualcuno mi chieda l'amicizia, ma senza scrivere neppure un rigo per presentarsi. Se non ho amici in comune e non ho idea di chi sia e come sia arrivato al mio nick, sinceramente non concedo l'amicizia.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

MatrixRevolution ha scritto:Debbo dire che la cosa non è nuova. Anche a me è capitato qualcosa del genere.
Alcuni utenti si iscrivono al mio gruppo sui TdG su FB ma non ne vogliono sapere di accettare anche l'amicizia.
Non so perché lo facciano, ma lo fanno... ma non credo che sia qualcosa di personale... boh!? :boh:
se hanno un profilo chiuso al pubblico, non accettando l'amicizia non devono condividere i fatti loro con te.
Può essere questo?

Fabio, in fin dei conti, ma che ci frega?
Quando qualcuno ci cancella sorridiamo pensando che stiamo più larghi :sorriso:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Anna Greco ha scritto:
MatrixRevolution ha scritto:Debbo dire che la cosa non è nuova. Anche a me è capitato qualcosa del genere.
Alcuni utenti si iscrivono al mio gruppo sui TdG su FB ma non ne vogliono sapere di accettare anche l'amicizia.
Non so perché lo facciano, ma lo fanno... ma non credo che sia qualcosa di personale... boh!? :boh:
se hanno un profilo chiuso al pubblico, non accettando l'amicizia non devono condividere i fatti loro con te.
Può essere questo?

Fabio, in fin dei conti, ma che ci frega?
Quando qualcuno ci cancella sorridiamo pensando che stiamo più larghi :sorriso:
Ben detto stellina... :bacino: :risata: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Anch'io vedo se ci sono amicizie in comune ,sennò nisba :devil:

E poi siamo sempre noi ,qui e là :risata: (ad eccezione di qualcuno )parlo di me s'intende :occhiol:


Mamy :ciao:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mamy ha scritto:Anch'io vedo se ci sono amicizie in comune ,sennò nisba :devil:

E poi siamo sempre noi ,qui e là :risata: (ad eccezione di qualcuno )parlo di me s'intende :occhiol:


Mamy :ciao:

difficilmente chiedo una amicizia..
ho un numero proporzionato ..di "amici" per via dei giochi che faccio ..per alcuni sono con me dal principio ..è giuro che non mi danno noia ..
se isolo qualcuno e lo netto in quarantena è perchè è stato maleducato o troppo pesante nei miei confronti..
sono amicizie superficiali ..
rimango sempre ancorata al forum e gli amici che per tanti anni conosco.. :appl: :appl: :witdg: :fiori e bacio: :ok:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Io a quelli del forum lo data a tutti (l'amicizia ,sia chiaro :ironico: :ironico: )


Mamy :risatina: :risatina: :risatina:


PS. meglio scherzarci su ,che arrabbiarsi ,poi ci si rovina la giornata e non ne vale la pena ,no ?
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mamy ha scritto:Io a quelli del forum lo data a tutti (l'amicizia ,sia chiaro :ironico: :ironico: )


Mamy :risatina: :risatina: :risatina:


PS. meglio scherzarci su ,che arrabbiarsi ,poi ci si rovina la giornata e non ne vale la pena ,no ?
se ti sente il Dingus....

anyway citando San Russell della Piramide tronca: Lami cizia col mondo è inimi cizia con Dio!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Mamy

Messaggio da Mamy »

papà61 ha scritto:
Mamy ha scritto:Io a quelli del forum lo data a tutti (l'amicizia ,sia chiaro :ironico: :ironico: )


Mamy :risatina: :risatina: :risatina:


PS. meglio scherzarci su ,che arrabbiarsi ,poi ci si rovina la giornata e non ne vale la pena ,no ?
se ti sente il Dingus....

anyway citando San Russell della Piramide tronca: Lami cizia col mondo è inimi cizia con Dio!

Ecco :piange:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti