mi presento sono eros&thanatos

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

mi presento sono eros&thanatos

Messaggio da eros&thanatos »

Buongiorno a tutti! sono nuovissima del forum. Ho cominciato a girare per il web dopo aver visto un doc che parlava degli ex afiliati a Scientology...storie assurde che mi hanno lasciata esterrefatta, al punto che per giorni e giorni non ho fatto altro che leggere esperienze, una dopo l'altra.. poi per caso ho trovato infotdg. però.. c'è un però. il libro di Hubbard, per chi ne sa anche poco, è quasi un trattato di psichiatria, anche se il buon Lafayette ( si, Ron Lafayette Hubbard) era tutto fuorchè uno psichiatra. per non parlare del fatto che gli scientologist credono che lui ora si trovi su un altro pianeta mentre attende che tutti siano diventati clear OT VIII per ricongiungersi a lui :fronte: .. quindi il libro dianetics è il libro di un uomo, perciò liberi di credere a quello che insegna.. anch'io a volte ho creduto che frodo baggins sia esistito.. :ironico: ma durava poco. quello che mi spaventa è il fatto che alcuni comportamenti del gruppo scientology siano così simili ai comportamenti dei tdg.. con la differenza che i tdg si basano sul libro sacro per eccellenza, la Bibbia, e non su un libro visionario.. perchè queste similitudini (ostracismo verso gli ex affiliati, controllo ossessivo, punizioni morali)? gli scientologist tengono addirittura dei faldoni con tutto ciò che i neofiti dicono loro per ricattarli, casomai un giorno il neofita decidesse di andarsene.. ok mi sono dilungata assai.. vorrei capire di più vorrei capire perchè alcuni (tanti) decidono di affiliarsi a questi gruppi e credo che il mio viaggio nella rete sia finito.. Questo è il posto giusto per comprendere.. saluti a tutti gli utenti. PS: ho studiato tre anni con i tdg.. buona giornata e buon lavoro a tutti
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao, benvenuta nel forum!

Immagine

:buona partecip: :loveitdg:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

BENVENUTA .................

Messaggio da Mamy »

Ciao ! :benvenuta fiori:

E
:buona partecip:

Mamy , :strettamano:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:benvenuta fiori: :buona partecip: :fiori e bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ciaoooooooooooooooooo !!!!. :benvenuta fiori: :fiori: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenutissima !!

Dici che hai studiato con LORO per 3 anni, ma con tutto ciò sono riusciti a NON CONVINCERTI !

UN GROSSO EVVIVA per la tua PERSONALE CONSAPEVOLEZZA.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

daniela47 ha scritto:Benvenutissima !!

Dici che hai studiato con LORO per 3 anni, ma con tutto ciò sono riusciti a NON CONVINCERTI !

UN GROSSO EVVIVA per la tua PERSONALE CONSAPEVOLEZZA.
:quoto100: Sei tosta !. :strettamano:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

:benvenuta fiori:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Ciao, benvenuta!!! Dopo soli tre anni hai capito? meno male.... Io ci ho messo di più!!! :bravo: :benvenuta fiori:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Lizzy75 ha scritto:Ciao, benvenuta!!! Dopo soli tre anni hai capito? meno male.... Io ci ho messo di più!!! :bravo: :benvenuta fiori:
L'importante è capire. Certo, prima è meglio è, però... :lingua: :abbr:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

grazie!!!

Messaggio da eros&thanatos »

il vostro benvenuto mi scalda il cuore. non credo si tratti di consapevolezza ma di spirito critico. Un esempio su tutti. durante lo studio seppi di una sorella che per ironia della sorte si trasferì dove ora io vivo. per carità, posto meraviglioso.. in estate. In inverno è un posto bucolico e se non hai un lavoro dormiresti tutto il giorno. ebbene, la sorella resistette un anno poi disse al marito che voleva tornare nella sua congregazione originaria. lui rispose picche (vostra moglie è come un vaso prezioso.. see see) e cominciò a soffrire di ansia e depressione. per liberarsi da questa situazione cosa pensò di fare? Tradì il marito.. 2 anni disassociata poi si è risposata con un altro. ora io mi dico: se tuo marito ti deve trattare come un vaso prezioso, e cioè deve tenere conto dei tuoi stati d'animo e cercare di comprenderti, perche lei dovette arrivare a fare una cosa così brutta, con tutte le conseguenze che portò, per tornare alla sua congregazione dove i cosiddetti "fratelli e sorelle" per 2 anni non la salutarono ecc ecc? Nel preciso istante che ascoltai questa storia decisi nel mio cuore che non mi sarei mai battezzata. non dico che al minimo screzio una coppia debba separarsi, ma quella situazione avrebbe meritato un pò più di attenzione.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

:benvenuta fiori: benvenuta anche da parte mia ..

Complimenti per la decisione che hai preso !!! ...

Leo
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

che nick :sor:

:benvenuta fiori:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

cara anna

Messaggio da eros&thanatos »

ho pensato che dell'eros non siamo sicuri al 100% ma della thanatos purtroppo si! allora per il tempo che ci rimane cerchiamo di aiutare chi ha bisogno, anche solo con una mail di incoraggiamento... Isabel Allende ha fatto sua questa massima: qual'è la cosa più generosa che posso fare? non fare del male a nessuno e fare del bene quando si può
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

eros&thanatos ha scritto:ho pensato che dell'eros non siamo sicuri al 100% ma della thanatos purtroppo si! allora per il tempo che ci rimane cerchiamo di aiutare chi ha bisogno, anche solo con una mail di incoraggiamento... Isabel Allende ha fatto sua questa massima: qual'è la cosa più generosa che posso fare? non fare del male a nessuno e fare del bene quando si può
il tuo nome vuol dire "vita e morte " vero??? .. :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

no

Messaggio da eros&thanatos »

no bruna cara, amore e morte. ho visto il film A dangerous method che tratta del rapporto tra Freud e Jung (davvero inquietante!!) dove eros e thanatos purtroppo erano strettamente collegati. mi informerò su wiki e poi saprò dare più informazioni :pugnopc:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

eros&thanatos ha scritto:no bruna cara, amore e morte. ho visto il film A dangerous method che tratta del rapporto tra Freud e Jung (davvero inquietante!!) dove eros e thanatos purtroppo erano strettamente collegati. mi informerò su wiki e poi saprò dare più informazioni :pugnopc:
grazie tanto gentile :timido2: :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

povera me

Messaggio da eros&thanatos »

ho cercato su wiki.. e non c'ho capito un'acca... per chi volesse approfondire vi rimando su wiki.. ma anche no!!! :conf:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao è benvenuta.... :biinfo:
Thanatos e Letteratura
Un altro dei temi privilegiati in letteratura, dopo la malattia comunemente intesa come morbo fisico o follia psicologica, è la morte, che insieme al suo contrapposto, Eros, l’Amore, ha generato pagine e pagine di rara intensità.
Nell’antica mitologia greca Thanatos, il Dio della morte, è rappresentato nei panni di un uomo anziano, sinistro e barbuto, a volte alato, che avanza con le forme celate in un nero mantello.

Eros e Thanatos sono eternamente contrapposti nelle culture antiche come anche in letteratura, venendo a identificarsi con il ciclo continuo della vita e della morte. Eros genera, crea, avvicina, riscalda e unisce, Thanatos distrugge, disperde, frammenta, allontana e separa per sempre ciò che è stato unito.
http://guide.supereva.it/giallo_e_noir/ ... 2364.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

"a proposito", non "approposito" .....

anche....
L’ARCHETIPO DI EROS E THANATOS
di Carla Amirante
Relazione alla giornata di studi Archetipi del mito nella storia dell’uomo:
forme, simboli e nuove prospettive di studio. Recanati, 29 ottobre 2010
Parlare di Eros è parlare di Amore, di quella forza o energia che dà origine
alla Vita, alla Creazione, invece nominare Thanatos è indicare la Morte, che
porta con sé la Distruzione ed il Nulla; questi due concetti in totale
opposizione sono come indissolubilmente legati tra loro e ne implicano altro
http://www.centrointernazionalestudisul ... memort.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Piacere di conoscerti!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Benvenuta dul Forum :benvenuta fiori:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuta anche da parte mia :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuta a te e buona ricerca della verità! :benvenuta fiori:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

grazie a tutti per l'accoglienza!!!

Messaggio da eros&thanatos »

grazie Ray per la spiegazione.. sei un pozzo di scienza.. avrei voluto chiamarmi Arwen, ma c'è già... :piange:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:ironico: :abbr:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

eros&thanatos ha scritto:grazie Ray per la spiegazione.. sei un pozzo di scienza.. avrei voluto chiamarmi Arwen, ma c'è già... :piange:
E la scienza che è un pozzo senza fine,e il web e il secchio per attingerne...un po.... :santo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
Per il tuo studio, prolungatosi per ben tre anni, credo occorra elevare un elogio alla pazienza ed alla tenacia di chi te lo conduceva.
Da ciò che ho appreso in questo forum, pare che il candidato tdg, se non mostra segni di ... come dire ... asservilismo alla Società, venga "abbandonato" in un tempo molto più breve. Ciò mi fa pensare che, pur di indottrinare qualche raro nuovo adepto, venga concesso un tempo più lungo.
Per il caso che hai citato, occorre tener presente le regole imposte dalla Società ai ragazzi che si affacciano alla vita sentimentale. Regole piuttosto rigide.
Questo fa sì che le coppie - o almeno la maggior parte di esse - arrivino al matrimonio alquanto impreparate al rapporto di coppia ed alla vita coniugale.
Se aggiungi il fatto che devono sposarsi solo tra di loro, puoi immaginare quanto sia ristretta la possibilità di scegliere il partner giusto.
Penso che i giovani tdg arrivino al matrimonio spinti da una miscela di maree ormonali-curiosità di conoscere ciò che é stato loro proibito-desiderio di una novità nella loro vita.
Il risultato é che molte coppie scoppiano oppure tirano avanti alla meno peggio temendo l'ira di Geova.
Anni or sono, parlando con un ex-Anziano, ipotizzai che le coppie veramente felici fossero1 su 10. Mi corresse: per lui erano 1 su 20 :triste:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

è vero

Messaggio da eros&thanatos »

Barfedio ha scritto::benvenuta fiori: :buona partecip:
Per il tuo studio, prolungatosi per ben tre anni, credo occorra elevare un elogio alla pazienza ed alla tenacia di chi te lo conduceva.
Da ciò che ho appreso in questo forum, pare che il candidato tdg, se non mostra segni di ... come dire ... asservilismo alla Società, venga "abbandonato" in un tempo molto più breve. Ciò mi fa pensare che, pur di indottrinare qualche raro nuovo adepto, venga concesso un tempo più lungo.
Per il caso che hai citato, occorre tener presente le regole imposte dalla Società ai ragazzi che si affacciano alla vita sentimentale. Regole piuttosto rigide.
Questo fa sì che le coppie - o almeno la maggior parte di esse - arrivino al matrimonio alquanto impreparate al rapporto di coppia ed alla vita coniugale.
Se aggiungi il fatto che devono sposarsi solo tra di loro, puoi immaginare quanto sia ristretta la possibilità di scegliere il partner giusto.
Penso che i giovani tdg arrivino al matrimonio spinti da una miscela di maree ormonali-curiosità di conoscere ciò che é stato loro proibito-desiderio di una novità nella loro vita.
Il risultato é che molte coppie scoppiano oppure tirano avanti alla meno peggio temendo l'ira di Geova.
Anni or sono, parlando con un ex-Anziano, ipotizzai che le coppie veramente felici fossero1 su 10. Mi corresse: per lui erano 1 su 20 :triste:

la sorella che mi faceva lo studio aveva la pazienza di giobbe! nota anche che facevo studio di libro, adunanze, assemblee.. mi preparavo lo studio torre di guardia da sola ecc ecc che te lo spiego a fà.. gli anziani non mi hanno mai fatto pressioni di nessun genere nonostante notassero che lo studio dava frutti. chi non mi conosceva credeva fossi già dei loro..però non posso credere che i mariti vedano le mogli deprimersi e passino oltre. che brutto vivere una vita di coppia così poco equilibrata :triste:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

Benvenuta!!!!! :benvenuta fiori: :buona partecip: :witdg: :witdg: :witdg:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite