Moderatore: Cogitabonda
Abuonconsiglio: Sto scansendo tutto il materiale che ho, per non perdere dimenicare cosa ci dissero e cosa ci diranno, dalle cose apparentenente più futili come i programmi delle assemblee e la modulistica a materiale piú impegnativo. Osserviamoci intorno, registriamo alle assemblee e durante le visite del sorvegliante, raccogliamo e passiamo le informazioni per non dimenticare. Lasciamo nelle cassette alle assemblee dei messaggini incoraggianti e aspettiamo che la marea di indignazione li travolga tutti.
Sal80: ...dei pizzetti messi nelle cassette
abuonconsiglio ha scritto:PS
Disse il pappice alla noce Dammi il tempo e ti ...
Gocciazzurra ha scritto:abuonconsiglio ha scritto:PS
Disse il pappice alla noce Dammi il tempo e ti ...
Mmmhh.. occhio che con questa frase regionale la tua identità è meno nascosta
Gabriella Prosperi ha scritto:Ciao, benvenuto.
Sono perplessa, scusami, avrai sicuramente buoni motivi, oltre a fare informazione all'interno, per non andartene dall'organizzazione, ma il tuo, scusa, cinismo, è talmente lontano dal mio sentire che faccio fatica a comprenderlo e accettarlo.
Comunque sia, rispetto le tue intenzioni, anche se non le condivido e spero che con il tempo, tu possa stemperare i tuoi sentimenti
Gabriella
kitty ha scritto: ... d'altra parte
durante le pause ero occupata a mangiare e a parlare con le amiche o eventuali parenti...
Si chiama disturbo bipolare.abuonconsiglio ha scritto:Buongiorno a tutti,
è venuto il momento di presentarmi. Mi chiamo Antonio e vivacchio pigramente in sala come l'asino Benjamin della fattoria degli animali. Così placidamente vivo quasi indisturbato. Però ricordo quando, giovane puledro infiammato dallo zelo e dalla verità, credendo di aver trovato un gruppo che si avvicinava agli insegnamenti del Cristo mi feci infinocchiare da un sistema multilevel marketing (in cui gli zelanti e i lecchini vincono la pacca sulla spalla, il privilegio di stare sul podio e la gioia di cazziare a destra e a manca mentre qualcuno viene mantenuto a nostre spese affinché verifichi che tutto vada secondo i loro interessi). Non aggiungo altro di me perché in alto (Roma) c'é un occhio vigile che scruta implacabile e uno dei miei piccoli piaceri é il gioco del nascondino, un altro é lo sfottorio del deficiente.
Il guaio é che ultimamente mi sono scocciato di questi stupidi giochini e ne sto elaborando di altri.
Anche Rutherford giocava, sapete?
Per esempio scrisse un opuscolo in cui spiegava che lui non rappresentava la quinta colonna.
Un genio!
Allora facciamola noi che stiamo nelle sale la quinta colonna!
Per farla si deve essere sempre accondiscenti, ma obbedire poco quanto niente. Vi dicono di uscire domani mattina in servizio? Siate entusiasti! Domani mattina avrete un imprevisto! (Lo so, ogni tanto si dovrà uscire, ma non é dannoso, pensate solo al fatto che la maggioranza dei tdg é tale solo grazie all'opera informale o alla testimonianza in famiglia). Compilate un rapporto leggermente inferiore alla media nazionale (6-7 ore), venite giusto in tempo o con un pó di ritardo o meglio ancora se avete da fare o vi scoccia non ci andate e pensate a una scusa da dire se qualcuno ve lo chiede. Questo basta per vivere relativamente tranquilli. Sono poi passato alla fase due. Geova provvede ai bisogni di tutti, e la mia forte fede mi spinge a prendere letteratura a gratis e a non contribuire in alcun modo. La fase tre consiste nella nascosta testimonianza attiva nel far conoscere al mondo il lato oscuro della watch tower. Solo noi che stiamo all'interno possiamo fornire materiale a chi sta al di fuori. Sto scansendo tutto il materiale che ho, per non perdere dimenicare cosa ci dissero e cosa ci diranno, dalle cose apparentenente più futili come i programmi delle assemblee e la modulistica a materiale piú impegnativo. Osserviamoci intorno, registriamo alle assemblee e durante le visite del sorvegliante, raccogliamo e passiamo le informazioni per non dimenticare. Lasciamo nelle cassette alle assemblee dei messaggini incoraggianti e aspettiamo che la marea di indignazione li travolga tutti.
Osserviamo attentamente e compariamo lo stupidario che ci viene propinato, un pensierino alla volta. Altri leggeranno e capiranno.
PS Se non volete dare nell'occhio e avete una buona vista, fate come me, compratevi un telefonino predisposto per navigare in internet.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite