buongiorno

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

buongiorno

Messaggio da abuonconsiglio »

Buongiorno a tutti,
è venuto il momento di presentarmi. Mi chiamo Antonio e vivacchio pigramente in sala come l'asino Benjamin della fattoria degli animali. Così placidamente vivo quasi indisturbato. Però ricordo quando, giovane puledro infiammato dallo zelo e dalla verità, credendo di aver trovato un gruppo che si avvicinava agli insegnamenti del Cristo mi feci infinocchiare da un sistema multilevel marketing (in cui gli zelanti e i lecchini vincono la pacca sulla spalla, il privilegio di stare sul podio e la gioia di cazziare a destra e a manca mentre qualcuno viene mantenuto a nostre spese affinché verifichi che tutto vada secondo i loro interessi). Non aggiungo altro di me perché in alto (Roma) c'é un occhio vigile che scruta implacabile e uno dei miei piccoli piaceri é il gioco del nascondino, un altro é lo sfottorio del deficiente.
Il guaio é che ultimamente mi sono scocciato di questi stupidi giochini e ne sto elaborando di altri.
Anche Rutherford giocava, sapete?
Per esempio scrisse un opuscolo in cui spiegava che lui non rappresentava la quinta colonna.
Un genio!
Allora facciamola noi che stiamo nelle sale la quinta colonna!
Per farla si deve essere sempre accondiscenti, ma obbedire poco quanto niente. Vi dicono di uscire domani mattina in servizio? Siate entusiasti! Domani mattina avrete un imprevisto! (Lo so, ogni tanto si dovrà uscire, ma non é dannoso, pensate solo al fatto che la maggioranza dei tdg é tale solo grazie all'opera informale o alla testimonianza in famiglia). Compilate un rapporto leggermente inferiore alla media nazionale (6-7 ore), venite giusto in tempo o con un pó di ritardo o meglio ancora se avete da fare o vi scoccia non ci andate e pensate a una scusa da dire se qualcuno ve lo chiede. Questo basta per vivere relativamente tranquilli. Sono poi passato alla fase due. Geova provvede ai bisogni di tutti, e la mia forte fede mi spinge a prendere letteratura a gratis e a non contribuire in alcun modo. La fase tre consiste nella nascosta testimonianza attiva nel far conoscere al mondo il lato oscuro della watch tower. Solo noi che stiamo all'interno possiamo fornire materiale a chi sta al di fuori. Sto scansendo tutto il materiale che ho, per non perdere dimenicare cosa ci dissero e cosa ci diranno, dalle cose apparentenente più futili come i programmi delle assemblee e la modulistica a materiale piú impegnativo. Osserviamoci intorno, registriamo alle assemblee e durante le visite del sorvegliante, raccogliamo e passiamo le informazioni per non dimenticare. Lasciamo nelle cassette alle assemblee dei messaggini incoraggianti e aspettiamo che la marea di indignazione li travolga tutti.
Osserviamo attentamente e compariamo lo stupidario che ci viene propinato, un pensierino alla volta. Altri leggeranno e capiranno.
PS Se non volete dare nell'occhio e avete una buona vista, fate come me, compratevi un telefonino predisposto per navigare in internet.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao, benvenuto.
Sono perplessa, scusami, avrai sicuramente buoni motivi, oltre a fare informazione all'interno, per non andartene dall'organizzazione, ma il tuo, scusa, cinismo, è talmente lontano dal mio sentire che faccio fatica a comprenderlo e accettarlo.
Comunque sia, rispetto le tue intenzioni, anche se non le condivido e spero che con il tempo, tu possa stemperare i tuoi sentimenti


Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: mi fa piacere che hai trovato questo luogo di incontro per dissidenti.
Infatti penso che sia il termine piu appropriato, invece che apostati, quando finalmente si arriva a scindere Dio da Organizzazione, e li...realizzi che non si tratta di questione spirituale (apostasia), ma soltanto dissidenza ai diktat di un'organizzazione dittatoriale.

Mi piace e mi ha fatto sorridere :risata: il modo in cui ormai affronti la prigionia nella Watchtower, avrai familiari ai quali render conto a parte gli anziani? Certo che ad ogni modo non è facile uscirne indenni... :triste:

Comunque non posso che appoggiarti nel tuo modo di fare, dal di dentro (ed è quello che abbiam fatto per un lungo periodo) si puo cercare di instillare dubbi, osservare, far sparire materiale, registrare, insomma a noi di fuori ci fa comodo avere queste info, per poter aver prove della loro falsità, ,della loro arroganza e del loro controllo sulle menti degli individui. :inca:

Beh tienici al corrente, e comunque stai attento agli spioni...che invece di predicare stanno a controllare siti e forum...vigliacchi. Buona giornata a te! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

gran bel personaggio.. :welcome:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Italia

Messaggio da Italia »

Immagine
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Benvenuto anche da parte mia, in questo bellissimo forum fatto da amici!!!!!!!!!!!!!!

:biinfo:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Abuonconsiglio: Sto scansendo tutto il materiale che ho, per non perdere dimenicare cosa ci dissero e cosa ci diranno, dalle cose apparentenente più futili come i programmi delle assemblee e la modulistica a materiale piú impegnativo. Osserviamoci intorno, registriamo alle assemblee e durante le visite del sorvegliante, raccogliamo e passiamo le informazioni per non dimenticare. Lasciamo nelle cassette alle assemblee dei messaggini incoraggianti e aspettiamo che la marea di indignazione li travolga tutti.
Ciao Antonio, ti do anch`io il mio benvenuto :strettamano:

Non è male l`idea dei pizzetti messi nelle cassette :ok:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Innanzitutto ciao e benvenuto fra noi :strettamano:

Poi anch'io sono rimasta un po' perplessa dai tuoi progetti apparentemente cinici.
Occhio che non vuol essere una critica, ma solo la mia considerazione che una fredda e calcolata progettualità di "lavorare nel sottobosco" è molto distante dalla mia personalità.

Una domanda: intendi proseguire a vita o ti prefiggi un lasso di tempo per poi uscire?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Sal80: ...dei pizzetti messi nelle cassette
Volevo dire pizzini!! :risata:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

BENVENUTO IN QUESTO FORUM ....CIAO BRUNA :buona partecip:
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

forse é vero. Ci ha cresciuto un ottimo maestro di cinismo Spero solo di restiturgli qualche colpo. Per quanto riguarda il futuro non saprei.

PS
Disse il pappice alla noce Dammi il tempo e ti ...
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo:

:sala regno:


:buona partecip:


cici@
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

abuonconsiglio ha scritto:PS
Disse il pappice alla noce Dammi il tempo e ti ...
Mmmhh.. occhio che con questa frase regionale la tua identità è meno nascosta :occhiol:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

:biinfo: :buona partecip: Grazia :timido:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao Antonio.
BENVENUTO tra noi.
A leggerti presto
Otello44

:biinfo: :buona partecip:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Innanzi tutto dò anch'io il :bnvto: alla new-entry.
Gocciazzurra ha scritto:
abuonconsiglio ha scritto:PS
Disse il pappice alla noce Dammi il tempo e ti ...
Mmmhh.. occhio che con questa frase regionale la tua identità è meno nascosta :occhiol:
Ciò che dici é vero, ma se é, come pare, scaltro, può benissimo usare frasi di altre regioni. Ad esempio io potrei scriverei "senza lilleri 'un si lallera" per far pensare che sia un tosco.
Gabriella Prosperi ha scritto:Ciao, benvenuto.
Sono perplessa, scusami, avrai sicuramente buoni motivi, oltre a fare informazione all'interno, per non andartene dall'organizzazione, ma il tuo, scusa, cinismo, è talmente lontano dal mio sentire che faccio fatica a comprenderlo e accettarlo.
Comunque sia, rispetto le tue intenzioni, anche se non le condivido e spero che con il tempo, tu possa stemperare i tuoi sentimenti


Gabriella
Sì Gabry, la tua saggezza non fa una piega.
E' che ogniuno di noi può avere un suo modo personale per reagire alla WT$, magari anche un pò originale.
Io proverei a suggerire a questo nuovo amico di affinare i suoi intendimenti in modo che altri tdg capiscano in quale "buco nero" sono caduti.
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Abuonconsiglio!
La tua presentazione mi ha fatto sorridere, sembrava un monologo di zelig, sarcastico ma
originale!! Non ho mai pensato di lasciare dei messaggini alle assemblee, sarebbe stato carino, d'altra parte
durante le pause ero occupata a mangiare e a parlare con le amiche o eventuali parenti...
A risentirci!!!
:BF:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

kitty ha scritto: ... d'altra parte
durante le pause ero occupata a mangiare e a parlare con le amiche o eventuali parenti...
:BF:
MALE ! MALE !! ANZI, MALISSIMO !!!
Le pause servono per frugare nelle proprie tasche alla ricerca degli ultimi euro da versare nelle cassette delle contribuzioni, altro che mangiare e ciacolare!!!
:contrib: :mi sono spieg: :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao Abuonconsiglio!

Interessante il tuo modo di fare.. :sorriso:

:biinfo: e :buona partecip:


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

:welcome: E... :buona partecip:
Da Antonio :ciao:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Ciao e :bnvto: ho trovato interessante il tuo modo di fare..veramente un po' ti ammiro perche' io non riuscirei a fare cosi..ma capisco che e' una buona strategia per potere vivere una vita normale senza grossi stravolgimenti ..

Non mi meraviglierei se tu fossi un nominato,anche perche' ne ho conosciuti molti che facevano una doppia vita,ma erano stimatissimi in congregazione..all'epoca ero un po' schifata da simili atteggiamenti..ora col senno di poi ti dico che fai bene,bravo.. :bravo:

Infondo cosa vogliono questi signori :devozione assoluta?Loro sono i primi ad aver distorto la verita' e ingannato tante famiglie costringendole a un NON VITA per arricchire se stessi e loro boria..

Eva70 :cand:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
prays

Messaggio da prays »

abuonconsiglio ha scritto:Buongiorno a tutti,
è venuto il momento di presentarmi. Mi chiamo Antonio e vivacchio pigramente in sala come l'asino Benjamin della fattoria degli animali. Così placidamente vivo quasi indisturbato. Però ricordo quando, giovane puledro infiammato dallo zelo e dalla verità, credendo di aver trovato un gruppo che si avvicinava agli insegnamenti del Cristo mi feci infinocchiare da un sistema multilevel marketing (in cui gli zelanti e i lecchini vincono la pacca sulla spalla, il privilegio di stare sul podio e la gioia di cazziare a destra e a manca mentre qualcuno viene mantenuto a nostre spese affinché verifichi che tutto vada secondo i loro interessi). Non aggiungo altro di me perché in alto (Roma) c'é un occhio vigile che scruta implacabile e uno dei miei piccoli piaceri é il gioco del nascondino, un altro é lo sfottorio del deficiente.
Il guaio é che ultimamente mi sono scocciato di questi stupidi giochini e ne sto elaborando di altri.
Anche Rutherford giocava, sapete?
Per esempio scrisse un opuscolo in cui spiegava che lui non rappresentava la quinta colonna.
Un genio!
Allora facciamola noi che stiamo nelle sale la quinta colonna!
Per farla si deve essere sempre accondiscenti, ma obbedire poco quanto niente. Vi dicono di uscire domani mattina in servizio? Siate entusiasti! Domani mattina avrete un imprevisto! (Lo so, ogni tanto si dovrà uscire, ma non é dannoso, pensate solo al fatto che la maggioranza dei tdg é tale solo grazie all'opera informale o alla testimonianza in famiglia). Compilate un rapporto leggermente inferiore alla media nazionale (6-7 ore), venite giusto in tempo o con un pó di ritardo o meglio ancora se avete da fare o vi scoccia non ci andate e pensate a una scusa da dire se qualcuno ve lo chiede. Questo basta per vivere relativamente tranquilli. Sono poi passato alla fase due. Geova provvede ai bisogni di tutti, e la mia forte fede mi spinge a prendere letteratura a gratis e a non contribuire in alcun modo. La fase tre consiste nella nascosta testimonianza attiva nel far conoscere al mondo il lato oscuro della watch tower. Solo noi che stiamo all'interno possiamo fornire materiale a chi sta al di fuori. Sto scansendo tutto il materiale che ho, per non perdere dimenicare cosa ci dissero e cosa ci diranno, dalle cose apparentenente più futili come i programmi delle assemblee e la modulistica a materiale piú impegnativo. Osserviamoci intorno, registriamo alle assemblee e durante le visite del sorvegliante, raccogliamo e passiamo le informazioni per non dimenticare. Lasciamo nelle cassette alle assemblee dei messaggini incoraggianti e aspettiamo che la marea di indignazione li travolga tutti.
Osserviamo attentamente e compariamo lo stupidario che ci viene propinato, un pensierino alla volta. Altri leggeranno e capiranno.
PS Se non volete dare nell'occhio e avete una buona vista, fate come me, compratevi un telefonino predisposto per navigare in internet.
Si chiama disturbo bipolare.
cristiano59

Messaggio da cristiano59 »

benvenuto.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Prays scrive:
Si chiama disturbo bipolare.

Prova ad allargare il tuo campo visivo.
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Un benvenuto anche da me
Eva :bnvto: :bnvto: :bnvto:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

per barfedio

Messaggio da kitty »

Caro Barfedio,
hai ragione sulle contribuzioni volontarie, ma chi aveva tempo di farle? Ho omesso di dirti che oltre alle chiacchiere
(leggi spetteguless) e alle solite insalate di riso da mandar giu' a garganella, bisognava anche andare in giro per "puntare",
cosa che dava sempre buon frutto e soddisfazione, oppure per aiutare la tua amica a cercare marito (c'è chi lo aveva come meta per i 18 anni)
quindi, chi ci pensava al programma e alle contribuzioni??
Un abbraccione!!!
:rosan:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Benvenuto anche da parte mia
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Benvenuto nel forum, anche da parte mia.
:biinfo: :buona partecip: e ti auguro un :2010:

Ciao Velleda
Filippo65
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/08/2009, 13:37
Contatta:

Ciao abuonconsiglio.................

Messaggio da Filippo65 »

Ciao carissimo,
un caro benvenuto anche da parte di Filippo65. :ciao:


:biinfo: :buona partecip:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti