È venuto il momento delle presentazioni

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

È venuto il momento delle presentazioni

Messaggio da Cicciuzzo »

Salve a tutti,
Come dicevo,e venuto il momento delle presentazioni ufficiali.
Mi scuso in anticipo se mi presentò solo adesso ma non sono tanto pratico con il computer.
Mi devo purtroppo presentare con il nickname perché formalmente sono ancora tdg e la mia situazione AL MOMENTO non mi permettono scelte differenti.
A dire il vero se non fosse per alcuni motivi (che avro' modo di elenchare in seguito) non mi dispiacerebbe nemmeno continuare ad essere tdg,tutto sommato i miei amici più cari si trovano all'interno della congrega ne frequento,probabilmente sono anche stato fortunato.
Un conto e'pero' restare appiattiti dietro la tranquillità della ripetizione,un altro paio di maniche e' dar voce a quelli che sono i propri dubbi,le proprie perplessità o le proprie riserve.
Proprio per questo,nei giorni futuri,vorrei condividere questi dubbi,perplessità e riserve con voi,certi del vs aiuto :sorriso:
Per ora e tutto,a presto
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, anch' io sono ancora una TG, ti capisco, ma io ho deciso di smettere di andare in servizio e alle adunanze, la liberta' e' troppo bella per strare ancora li' dentro . :biinfo:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Bene Cicciuzzo, sei approdato al giusto scrigno per attingere tutte le informazioni che vuoi.
Detto questo... :biinfo:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo Cicciuzzo è bello conoscerti
BENVENUTO . Anche io sono ancora tg ma raffreddatissimo e inattivo
sono trenta anni e più che sono dentro e sinceramente mi rendo conto
che per tutto questo tempo la wt mi ha preso in giro, si è vero dovevo
svegliarmi prima ma prima non c'era internet e le cose non si sapevano.
Comunque ancora BENVENUTO
Otello44

:sala regno: :buona partecip:
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Io al momento frequento ancora tutte le adunanze,però in sala c'è solo il mio corpo,la testa e' altrove :test:
Per quanto riguarda la predicazione si può dire che il servizio ke faccio e' fittizio,segno poche ore giusto per non avere gli anziani intorno,ma credo k il passo successivo sarà non uscire più,come dicevo al momento non posso fare di più :cer:
Comunque grazie dell'accoglienza,per fortuna che gli "apostati" sono "mentalmente malati"... :boh:
Grazie ancora :strettamano:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cicciuzzo ha scritto:Io al momento frequento ancora tutte le adunanze,però in sala c'è solo il mio corpo,la testa e' altrove :test:
Per quanto riguarda la predicazione si può dire che il servizio ke faccio e' fittizio,segno poche ore giusto per non avere gli anziani intorno,ma credo k il passo successivo sarà non uscire più,come dicevo al momento non posso fare di più :cer:
Comunque grazie dell'accoglienza,per fortuna che gli "apostati" sono "mentalmente malati"... :boh:
Grazie ancora :strettamano:
I cosiddetti " apostati" non solo, sono mentalmente sani, ma persone serie, positive, sveglie , grazie a loro , molti di noi si sono svegliati dal letargo, io non ringraziero' mai abbastanza Achille e il suo sito. Anni fa, chi aveva dubbi doveva tenerseli e non aveva modo di sapere che erano in tanti in questa situazione . Spero che tu ti troverai bene qui con noi , si sta molto meglio qui, che in sala del regno :sala regno:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuto Cicciuzzo in quest'oasi...qui non si respira l'aria pesante, fasulla, finta che aleggia di solito nelle sale del Regno...qui sei libero!
Un grande abbraccio :non mollare:
:biinfo: :buona partecip: :sala regno:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto! Che persone sono gli apostati lo valuterai tu.

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Mi trovo già bene :ciao:
Riguardo al fatto che i dubbi una volta te li dovevi tenere,personalmente in passato (cioe da adolescente)avevo esposto i miei dubbi a un anziano,il quale mi aveva detto che è vero che l'organizzazione non è perfetta,però in congregazione mi volevano bene e bastava quello.
Al momento la risposta bastò anche a me,ma adesso col passare degli anni le cose sn cambiate,l'organizzazione e' diventata dogmatica,gli anziani freddi burocrati che fanno gli psicopoliziotti per vedere se sei in linea con le disposizioni,troppe cose che non tornano e che mi dimostrano che non può esserci verità se la tua posizione riguardo a un argomento cambia a seconda del momento o del sentimento.
Adesso vorrei essere più capito,piuttosto che amato
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cicciuzzo ha scritto:Mi trovo già bene :ciao:
Riguardo al fatto che i dubbi una volta te li dovevi tenere,personalmente in passato (cioe da adolescente)avevo esposto i miei dubbi a un anziano,il quale mi aveva detto che è vero che l'organizzazione non è perfetta,però in congregazione mi volevano bene e bastava quello.
Al momento la risposta bastò anche a me,ma adesso col passare degli anni le cose sn cambiate,l'organizzazione e' diventata dogmatica,gli anziani freddi burocrati che fanno gli psicopoliziotti per vedere se sei in linea con le disposizioni,troppe cose che non tornano e che mi dimostrano che non può esserci verità se la tua posizione riguardo a un argomento cambia a seconda del momento o del sentimento.
Adesso vorrei essere più capito,piuttosto che amato

Qui sarai sia capito, che amato :carezza: :strettamano: :bacino: :cinque:
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Col tempo posterò altri messaggi contenenti il "cicciuzzopensiero",sicuramente tornerò d nuovo su quest'argomento
Intanto vi ringrazio tutti per il benvenuto caloroso :abbr:
A presto
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Verdemare ha scritto:
Cicciuzzo ha scritto:Mi trovo già bene :ciao:
Riguardo al fatto che i dubbi una volta te li dovevi tenere,personalmente in passato (cioe da adolescente)avevo esposto i miei dubbi a un anziano,il quale mi aveva detto che è vero che l'organizzazione non è perfetta,però in congregazione mi volevano bene e bastava quello.
Al momento la risposta bastò anche a me,ma adesso col passare degli anni le cose sn cambiate,l'organizzazione e' diventata dogmatica,gli anziani freddi burocrati che fanno gli psicopoliziotti per vedere se sei in linea con le disposizioni,troppe cose che non tornano e che mi dimostrano che non può esserci verità se la tua posizione riguardo a un argomento cambia a seconda del momento o del sentimento.
Adesso vorrei essere più capito,piuttosto che amato

Qui sarai sia capito, che amato :carezza: :strettamano: :bacino: :cinque:
:quoto100: :abbr: Ti capiamo benissimo... :ok: :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto Cicciuzzo

Messaggio da deep-blue-sea »

anche da me! Quello che vien detto dgli anziani a coloro che cominciano ad aver dubbi é un far leva sulle emozioni: "Pensa ai fratelli che lasceresti, pensa alla pena che faresti alla famiglia, come pensi che Geova ti considererà, come ti guarderà la congregazione ... ecc.

Ma non posseggono argomenti di peso, ricco cibo spirituale che faccia riflettere, perdi più non vi é possibilità di far paragoni o confronti perchè sei considerato già a un passo della fuoriuscita.

Io ci son stata 50 anni dentro e posso dirti che la libertà di leggere, soppesare, valutare e confrontare il materiale riguardo alla Bibia o altro, non ha prezzo, la libertà di pensiero e decisionale dà ... le ali. Basta con quella prigionia mentale.... ora alla vecchiaia...rivivo! Lo auguro anche a te! :ok: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ben venuto

:biinfo:
:sala regno:
:buona partecip:

Cici@
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:biinfo:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Benenuto Ciccio.. cicciuzzo non mi piace molto.. io non sono mai stata tdg.... ma della mia sanità mentale non sarei poi così sicura.. :ironico:
:biinfo:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

Welcome Cicciuzzo.
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Benvenuto!

CICCIUZZO.....siciliano ,no?

AXL-SAMUEL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: cicciuzzo :sala regno:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cicciuzzo beddo :biinfo:


Mamy :abbr:
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Uao ke accoglienza!!!!quanti messaggi!!!
Comunque si,di origine siciliana sugnu!!
L'anziano di cui parlavo prima era sincero,recentemente gli ricordai della nostra conversazione e convenne con me che le cose non erano più quelle di una volta,ad ogni modo con i miei vecchi anziani si poteva ragionare,la nuova leva di anziani e' molto più legata alla tutela degli interessi dell'organizzazione :test:
Ad ogni modo ho preso la difesa del mio vecchio anziano in quanto uomo,so che in linea di massima la posizione che molti anziani mantengono e qll di far leva sul senso di colpa :triste:

Una parola x axl: 6 mitico!! :capo:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
luca
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 18/10/2010, 10:32
Contatta:

Messaggio da luca »

benvenuto,non sono mai stato un tdg ma ci sono andato molto vicino,mi sono salvato appena in tempo.
Chi salva una vita salva il mondo intero.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

BENVENUTOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!. :biinfo: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Benvenuto anche da parte mia...non sono mai stata tdg ma ho una sorella chiusa in gabbia....sei approdato nel posto giusto !

Non poteva capitarti di meglio :ciao:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuto in questo sito che senza dubbio ti potrà tornare utile ai tuoi dubbi e alle tue perplessità.
Basta chiedere e gli amici del forum ti risponderanno.
Ne apprenderai così tante che guarderai i tuoi "fratelli" di congregazione con molta più attenzione.

Ricordati che noi aspettiamo i tuoi "cicciuzzopensieri".
Siamo curiosi !
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti