Ciao! Avrei bisogno di un vostro consiglio...

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
AveSoni
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2013, 17:33
Contatta:

Ciao! Avrei bisogno di un vostro consiglio...

Messaggio da AveSoni »

Ciao a tutti!
Sono finita su questo forum molto interessante perché mi trovo in una situazione per me abbastanza strana e totalmente nuova… e avrei proprio bisogno di un vostro consiglio!

Premetto che non sono TdG e non ho mai avuto a che fare con loro almeno fino ad ora. Ad aprile però ho conosciuto un ragazzo Testimone, da allora ci sentiamo tutti i giorni e ci siamo visti due volte. All’inizio non ero molto sicura che mi piacesse perché non è esattamente il mio “tipo”, ma più ci sentivamo, più con lui mi trovavo bene. Dopo circa un mese, mi ha detto di essere Testimone, io naturalmente sono rimasta un po’ stupita ma non per questo ho pensato di interrompere la sua conoscenza, anzi ho guardato a questo come un arricchimento per me visto che io non conosco per niente il mondo dei TdG.

Al primo “appuntamento” mi ha regalato un’edizione molto bella della “Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture” e uno dei loro opuscoli, e ha cominciato a dirmi che se volevo lui poteva farmi studiare la Bibbia, così potevo conoscere anche degli aspetti della sua vita per lui molto importanti. Io gli ho detto che per me non c’era problema, anche perché io sono una persona abbastanza curiosa verso le novità che incontro sul mio cammino… Nel frattempo lui comunque non è mai stato insistente sul fatto dello studio e ci siamo visti una seconda volta, in cui ci siamo trovati ancora meglio.

E’ sorto però un problema, diciamo che in questo secondo “appuntamento” lui ha oltrepassato un po’ i suoi limiti dal punto di vista fisico… io so che per lui non è possibile avere rapporti sessuali prima del matrimonio (lui ha alle spalle un matrimonio fallito con una Testimone). Visto che comunque per me il sesso non è la cosa più importante nel rapporto con un’altra persona, almeno non nella fase della primissima conoscenza, non ho avuto particolari obiezioni riguardo a questa sua scelta. Ma proprio il fatto che sia stato lui a cercare il contatto fisico con me mi ha lasciata un po’ perplessa, io infatti sapendo che lui è Testimone pensavo che non si sarebbe lanciato così, comunque preciso che non siamo arrivati a fare sesso.

Nei giorni seguenti lui si è comportato normalmente, fino alla sera in cui lui ha avuto il solito incontro settimanale con il suo gruppo di TdG… il giorno dopo ha cominciato a dirmi che era finito nei guai perché se ci fossimo rivisti lui non sarebbe riuscito a trattenersi visto che è la prima volta che una ragazza gli piace tanto sia fisicamente che mentalmente. Quindi mi ha detto che forse era meglio cominciare a sentirsi e a vedersi di meno, e anzi che quando ci saremmo rivisti non avremmo più potuto farlo da soli, e che se voglio posso cominciare a studiare la Bibbia, ma con lui ma con un altro Testimone, perché a lui farebbe veramente molto piacere se io conoscessi quello in cui crede così potrei anche capire la sua scelta di vita. Anzi mi ha detto che io dovrei cominciare a studiare con un Testimone prima di tutto per me stessa e fare questo percorso pensandolo prima di tutto come a un arricchimento personale, non solo come una cosa che inizio per lui.

Capite bene che per me le cose che lui mi ha detto sono ASSURDE! Per me non esiste che se sto conoscendo una persona che mi piace davvero e con cui mi trovo bene devo sentirlo di meno e addirittura non incontrarlo più da solo!!! Lui mi ha detto che è comprensibile che io adesso non capisca, ma lui lo fa proprio perché è veramente interessato a me, e non il contrario. Io gli ho detto che forse è meglio che mi lasci perdere e che si cerchi una brava ragazza Testimone, ma lui ha detto che ha visto in me qualcosa di diverso e speciale che non ha visto nelle persone TdG che frequenta. Sono proprio molto confusa, da una parte non vorrei perderlo anche perché non sono nemmeno tre mesi che ci conosciamo e mi piacerebbe continuare a frequentarlo, dall’altra c’è questo scoglio della sua religione… Io ormai ho 30 anni, lui ne ha 36, e non sono disposta a cambiare tanto facilmente il mio stile di vita o le mie idee anche in fatto di fede, io sono Cattolica credente ma non praticante. Il fatto che per continuare ad avere dei contatti con lui, io debba intraprendere uno studio della Bibbia con i Testimoni, mi sa tanto però di indottrinamento…

Scusate se ho scritto così tanto… ma se qualcuno mi può dare un aiuto o anche spiegarmi il perché di questo cambiamento nel comportamento di questo ragazzo nei miei confronti, ve ne sarei molto grata.

Grazie!

Sonia
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Innanzi tutto benvenuta Ave... qui troverai molti consigli utili da chi ci è passato prima di te.. io non ti posso dire nulla, perchè nemmeno io sono mai stata testimone di geova, ma ho studiato tre anni con loro..
Se vorrai potrai contattare privatamente chi ti sembra più idoneo ad aiutarti. ti rinnovo il mio :benvenuta fiori:
Un bacio
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

AveSoni ha scritto: Capite bene che per me le cose che lui mi ha detto sono ASSURDE!
Esatto.
E se dovessi mai iniziare uno studio, ne continueresti a sentire.

Riassumo in due parole il mio pensiero, altri ti spiegheranno una bella quantità di "perchè":

Lascia perdere.

In qualsiasi coaso però, benvenuta sul forum :benvenuta fiori:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ciao sonia, benvenuta sul forum!
Quello che scrivi non è una ovità per noi, qui troverai molte persone con la tua stessa esperienza che potranno
sicuramente scriverti e consigliarti.
Purtroppo io non credo in questo genere di rapporti, preparati a molta sofferenza perchè il tdg con cui stai è in evidente stato confusionale
ed è attanagliato dai sensi di colpa per essersi spinto al limite con te.
l'unico consiglio sensato che mi sento di darti è di rivolgere il tuo interesse altrove, lo se che ti piace e che è difficile ma ciò che
ti aspetta in termini di sofferenza e pazienza, credici è troppo per chiunque.
lui sa che sta sbagliando perchè tu sei "una del mondo" ma non vuole perderti, ma non vuole neanche rinunciare alla
sua religione con cui ha un rapporto legato innanzitutto dal plagio o controllo mentale.
La tua decisione dipenderà molto dal tuo carattere e da quanta voglia hai di confrontarti con regole assurde e per niente amorevoli
e rispettose della dignità umana.
ti faccio molti auguri Sonia te lo meriti
persia
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, o è molta più tattica (ti seduco e ti converto) che attrazione o hai incontrato il solito Peter Pan che non crescera' mai: immaturo, complessato, bigotto.
In entrambi i casi, lascia perdere, ti risparmierai molte masturbazioni mentali.
Lascia che se le faccia lui.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Dovrei farmi gli affari miei ma non ci riesco, è mio compito salvare quante più persone possibili da una vita triste, noiosa e piatta.

Lascialo perdere, riconsegnagli la bibbia che ti ha regalato e addio. Altrimenti le cose che ora ti sembrano assurde lo saranno ogni giorno meno, fino a quando ti sembreranno logiche e normali, ma a quel punto sarai caduta nella loro trappola.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, o è molta più tattica (ti seduco e ti converto) che attrazione o hai incontrato il solito Peter Pan che non crescera' mai: immaturo, complessato, bigotto.
In entrambi i casi, lascia perdere, ti risparmierai molte masturbazioni mentali.
Lascia che se le faccia lui.
Gabriella
Ah... bella roba... ti seduco e ti converto?
Sarà scritto in una circolare interna, di usare anche questo metodo? :ironico:
emoticon ironico. ma mica tanto..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

ciao carissima e benvenuta...

Messaggio da Dingus JJ »

e' principalmente per comunicare con persone come te che mi sono iscritto e resto in questo splendido forum.
Ti invito innanzitutto a leggere la mia esperienza che e' la mia firma ,come per tutti,sotto il mio nick,ci troverai tantissime cose in comune e illuminanti.Il mio consiglio spassionato e' ; allontanati subito da lui!!! subito,finche' non si crei un legame affettivo che ti puo' solo portare in un universo di schizofrenia.
Quello che vedi e' la realta',null'altro di quello che ti puoi immaginare; un uomo di trentaseianni,che straparla di Dio e morale e al secondo appuntamento ti mette le mani addosso,salvo poi sentirsi in colpa ed andare a frignare dai suoi superiori,che subito gli danno le direttive su come comportarsi,cioe'metterlo al sicuro dal"peccare" e trascinare te nel suo mondo di gente asservita!
Ripiomberesti di botto in'una Italietta da "Divorzio all'italiana",in un clima fatto di si,si,no,no,con un patners schizofrenico che prima ti trottola epoi ti addita come tentatrice.
Il fatto che lui ti abbia cominciato a frequentare intimamente e' gia' indicativo che le sue regole gli vanno strette,ma non ha nemmeno le palle per vivere e verificare una svolta nella sua vita senza andare subito a cercare soccorso al suo mondo.
Scrollatelo subito di dosso e non dargli ascolto: e' talmente indottrinato che mente senza nemmeno saperlo!
Sii tu a dirgli; " Intanto sii uomo e prendi delle decisioni da solo come tale ,se vuoi continuare a vedermi. Io sono interessata a te,non alla tua parrocchia! " Vedrai come tagliera' la corda.
Non dargli nulla di te,nulla. arrafferebbe e poi ti farebbe sentire uno schifo.
Non farti influenzare da quella presunta statura morale e presenza di valori che ti puo' aver superficialmente comunicato; quello e' l'abito di servizio che gli viene insegnato a portare.Indipendentemente che lui sia in buona fede o meno,fa parte di un'organizzazione il cui scopo e' rendere in condizioni di asservimento,alienazione e semischiavitu' ,i propri membri!
Non dice le parolacce,non fuma,e si lava le ascelle! Lo fa qualsiasi venditore porta a porta,quando e' in servizio!
E se invece il tuo rapporto perdura ,vedrai che prima o poi qualcuno di sua "fiducia" ti verra' a dire: " sai,se tu ti frapponi tra lui e Dio,NON lo farai mai felice davvero!". Eccerto,lo faranno sentire sempre un'indegno,a meno che non ti trascini attivamente nella sua fede.
Non credere ad una parola di nessuno di loro,non credere a lui a meno che non ti dica e lo faccia :" io ho lasciato l'organizzazione,perche' non credo che rappresenti il dio in cui ho creduto in tutti questi anni!" Solo questo testimonierebbe una sua reale emancipazione.
Ma e' ben lontano dal far cio'.Quando si conosce un testimone di geova,specialmente in zona franca,cioe' sul lavoro o chissa' dove,ma lontano dai suoi,si pensa di aver a che fare con una persona. Non e' così: egli e' il tentacolo di una piovra!
Altri foristi ti diranno cose diverse,che magari puoi grazie al tuo amore ed alle conoscenze che puoi fare frequentando questo sito metterlo di fronte a consapevolezze che lo facciano mettersi in discussione. tutto e' possibile.dipende da quanto tu tieni a questa persona,e quanto poco alla tua!Ma mi par di capire che non sei disposta a scendere a compromessi.Brava,e' la strada giusta,forse l'unica che,imponendogli rispetto,possa destabilizzare le sue convinzioni. Io non lo feci,persime stesso e pure lei!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

No, non sono così cinici da "consigliarlo", ma ho letto di troppe storie in cui lui o lei, Testimoni, dopo un certo lasso di tempo e qualche liberta' (per loro) si ritraggono.
E allora mi sorge il dubbio che sia una tattica( a livello cosciente o meno, non saprei) o forse solo incapacita' a relazionarsi in modo sano, ma oramai il pesciolino/a ha abboccato e allora...iniziano i guai.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao cara e BENVENUTA qui su questo splendido forum.
Io sono qui da anni e non sono una tdg, ma tutta la fam di mia sorella ahimè...lo è !!!

Il mio consiglio ? LASCIA PERDERE finchè sei ancora in tempo
Se LUI ti ama e lascierà la sua parrocchia fasulla (anche se lui stesso ne è vittima) allora puoi costruire qualcosa di concreto con lui

sono sicura che NON lo farà, quindi mi sento anch'io in dovere di dirti di lasciarlo perdere.
Leggi bene qui sul forum tutto quello che puoi e ti farai un'idea di quello che sono i tdg

La mia famiglia non è più la stessa da quando mia sorella frequenta quel culto distruttivo, rovina famiglie

Informati bene, sei capitata nel posto giusto. Scappa finchè sei in tempo
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Sonia :benvenuta fiori:

non posso che unirmi a gli altri che mi hanno preceduta .....lascialo stare prima che scatti l'innamoramento :fronte:

Mamy :fiori:
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Io, anche per esperienze personali, sono controtendenza.
Sicuro non dico che sia facile. Sicuramente la via più facile e sicura è lasciar perdere.

Ma come ha detto il Dingus,
Dingus JJ ha scritto:Il fatto che lui ti abbia cominciato a frequentare intimamente e' gia' indicativo che le sue regole gli vanno strette,ma non ha nemmeno le palle per vivere e verificare una svolta nella sua vita senza andare subito a cercare soccorso al suo mondo.
Forse qualche dubbio già ce l'ha. Forse gli serve solamente una spintarella per poter razionalizzare la truffa nella quale è caduto. Forse gli serve solamente un dubbio che si traforma in certezza per poter rompere l'incanto di cui è ostaggio.

Bisogna fare un'attenta valutazione di com'è realmente lui (che noi del forum non possiamo conoscere) e di quanto interessa a te. Se poi dopo un po' di tentativi vedi che non si cava un ragno dal buco ci si può sempre ripensare!

Solo, evita di farti catturare in quella rete a tua volta... sarebbe veramenre triste.
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta

Messaggio da deep-blue-sea »

su questo spazio, che vista la tua situazione, ti servirà molto...

Mi aggiungo al coro: Lascia perdere!!!! Non avrai che grattacapi studiando la Bibbia con loro e impegolandoti con lui e la sua religione. Ci son stata dento 50 anni e so di cosa parlo ...Si tratta di un mondo a parte, con regole e tradizioni fondamentaliste, non consone alle nostre tradizioni e modi di vivere...

Sai che fai? Proponigli di lasciar stare quel mondo utopico dei TG, che si dissoci e che viviate pienamente e liberamente il vostro amore....ce la farà????? Sarà dura credimi. Perché dovresti tu diventare TG e non lui lasciarli????

A proposito di mondo a parte...guardati il film sul web "A world apart" " onclick="window.open(this.href);return false;. C'é anche una versione con sottotitoli in italiano...che ti lascio cercare...vedrai é ILLUMINANTE!

:buona partecip: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
AveSoni
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2013, 17:33
Contatta:

Messaggio da AveSoni »

Grazie veramente a tutti per avermi accolta così bene! :sorriso:
forse grazie alle vostre esperienze riuscirò a fare un po' di chiarezza in questa situazione complicata che sto vivendo.

Come la maggioranza di voi mi ha suggerito, probabilmente lascerò perdere... forse prima tenterò ancora di parlargli per fargli capire il mio punto di vista ma so già che sarà invano. Il fatto che lui si sia già spinto oltre quello che potrebbe fare con me dopo così poco tempo che ci frequentiamo, mi fa pensare che un piccolo dubbio lui ce l'abbia, anche perché poteva dirmelo il giorno dopo che non potevamo più vederci da soli e che dovevo cominciare a studiare la Bibbia e non aspettare così tanti giorni.
La cosa è ancora più complicata perché lui dopo la fine del suo matrimonio con una testimone, durato 7 anni, ha lasciato i TdG per poi comunque decidere di ritornarci, quindi dubito fortemente che lui possa o voglia nuovamente lasciarli

:uffa:
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

AveSoni ha scritto:ha lasciato i TdG per poi comunque decidere di ritornarci...
errare è umano, perseverare è da rintronati
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao e benvenuta! :benvenuta fiori:

Mi unisco anch'io ai consigli degli altri (soprattutto ti consiglio di leggerti la storia di Dingus che ti può offrire spunti per riflettere)...io lo lascerei perdere.
Dopotutto è da pochissimo che vi conoscete, vi siete visti solo un paio di volte, la separazione a questo punto sarebbe sicuramente meno dolorosa che non dopo tanto tempo e tanti sacrifici per cercare di far funzionare questa relazione.

Mi danno da pensare alcuni fatti che descrivi e spero ci penserai su anche tu: al vostro primo incontro anzichè portarti un fiore è subito arrivato al "dunque" regalandoti la loro versione delle Sacre Scritture, un opuscolo e offerto uno studio biblico. Praticamente quello che ogni TdG ben indottrinato fa con le persone del mondo con cui per qualche ragione è in contatto. Il primo pensiero è stato attirarti nell'organizzazione (farti diventare come lui e non per farti semplicemente capire quello che è il "suo mondo", un mondo in cui è davvero meglio non mettere mai piede) perchè quello è lo scopo finale di uno studio biblico.
Seconda cosa: quando si è accorto che stava per "peccare" sicuramente si è consultato con i suoi anziani ed è da loro che sono venuti tutti quei consigli sul da farsi (infatti te lo ha comunicato solo dopo la successiva adunanza). Ti sembra maturo e indipendente un uomo che non sa dirigere la propria condotta e la propria coscienza se non seguendo per filo e per segno quello che gli inculcano i suoi "superiori"?

Pensaci...se puoi evitartelo (perchè è un cammino faticosissimo e a gran rischio di delusione per l'inutilità dei tuoi tentativi di far ragionare autonomamente una mente plagiata) evitalo...

P.S. Non credo proprio che sia uno che ha già dei dubbi sulla sua dottrina, lo dubito fortissimamente...credo che più probabilmente è un uomo solo e il desiderio è stato tanto forte da portarlo lì lì dal "peccare" quando ne ha avuto l'occasione con una persona che gli piace effettivamente molto ma, come si è visto, verrebbe comunque in secondo piano rispetto all'organizzazione.

In ogni caso...buona fortuna e :buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

benvenuta!!!

Messaggio da anto »

Ciao Ave...benvenuta qui, credimi e' il posto giusto per avere tutte le informazioni necessarie....poi pero' dovrai essere tu a prendere le decisioni.
Questo forum e' fatto apposta per orientare le persone come te...anche a me e' servito (leggi pure la mia presentazione sotto la firma)

Devi scegliere se provare a lottare e se abbandonare subito (qui di storie simili ce ne sono tante)
se scegli di provare io gli direi che di solito in una coppia prima ci si conosce e si accettano le posizioni altrui....poi vengono i compromessi per mantenere il rapporto stesso, compromessi che devono andare bene a entrambi.
Se lui ti impone gia' un compromesso per poter stare con lui non tiene a te ma alla cosa in questione...tu vieni dopo...non so

Vedi la faccia che fa e facci sapere cosa ti risponde....TANTI AUGURI :abbr: :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara, benvenuta !! e spero che il tuo ingresso quì con noi, riesca ad aiutarti nella tua dificile situazione.Ciò che sto per dirti non sarà piacevole per i tuoi orecchi ma è bene che tu ti renda ben conto, prima che sia troppo tardi, della mentalità geovista.
Tu gli piacerai sicuramente, e sarà attirato da te, come dice, ma vorrei dirti che per il TDG, la prima cosa che conta è fare proselitismo.
Davanti a tutti i sentimenti che può provare per te, la Torre di Guardia, insegna che l'interesse primario è CONVERTIRE, e cosa ci può esser di più facile per lui che convertire una persona che è a portata di mano coinvolta sentimentalmente ?.
A questo punto, per testare veramente le sue intenzioni nei tuoi confronti, perchè non sei tu a proporli, invece, di lasciar perdere Bibbia, e giornaletti della Torre di Guardia e pensare solo a voi come coppia, senza la "presenza ingombrante" della CONVERSIONE A GEOVA ?.

Se ti risponde a picche, come già ti ha detto qualcuno, restituisci il volume che ti ha dato, che tra l'altro non è una vera Bibbia, ma la manipolazione negativa della VERA BIBBIA.
Sarà un volume bello in apparenza, ma è per i TDG lo strumento malvagio, per rovinare le famiglie.
Non permettere che la tua vita sia resa uno scompiglio dal geovismo.
Te lo dice una che ha tristemente provato cosa sia il rapporto di coppia con un Testimone di Geova.

Sei in tempo, perciò non scappare, ma fuggi lontano da lui.!!!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amalia :
....al vostro primo incontro anzichè portarti un fiore è subito arrivato al "dunque" regalandoti la loro versione delle Sacre Scritture, un opuscolo e offerto uno studio biblico. Praticamente quello che ogni TdG ben indottrinato fa con le persone del mondo con cui per qualche ragione è in contatto. Il primo pensiero è stato attirarti nell'organizzazione----
:quoto100:

Sonia ma hai capito cosa ha fatto il tuo tdg ?

Ti regala la bibbia più manipolata che esiste al mondo,invece di un fiore o un pensiero dolce per te.....è già da questo dovresti capire ,con chi hai a che fare.... :spieg:

Io sono stato un tdg,è ti posso garantire che la donna viene in secondo piano,prima viene la WT cioè la sua organizzazione.....se puoi scappa. :fronte:

I tdg non hanno alcune verità rivelate,sono come tante religioni che esistono nel mondo,se no peg... :cer: .....comunque se lui ci tiene a te... deve rispettare la tua religione altrimenti vuole solo fare proselitismo,e quando si sarà stancato,tornerà da mamma chioccia WT,e tu sarai la solita donna del mondo (persona non testimone di geova)che voleva strapparlo al suo D-o. :test: :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, o è molta più tattica (ti seduco e ti converto) che attrazione o hai incontrato il solito Peter Pan che non crescera' mai: immaturo, complessato, bigotto.
In entrambi i casi, lascia perdere, ti risparmierai molte masturbazioni mentali.
Lascia che se le faccia lui.
Gabriella
E' la stessa cosa che ho pensato io... una sorta di ricatto morale.
Poi ci può pure stare la sua immaturità nel non volere crescere, ma io opto per la prima versione.
Anch'io mi sento di suggerirti di lasciare perdere, altrimenti ti infili in un ginepraio assurdo.

Un caloroso benvenuta AveSoni! :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:scuse: benvenuta nel forum... :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Quoto molto Amalia. Sembra tanto un uomo solo ma che non mette in dubbio nulla della sua dottrina... Io sono stato tdg e quando mi son reso conto di essere in una gabbia di matti me ne sono andato e ho cominciato la mia vita. Invece lui ci vuole tirere dentro anche te. Ma tu puoi fare la prova del 9. Puoi dirgli che il suo ambiente non fa per te ma che potete comunque vedervi senza problemi per stare un po bene insieme, se non dovesse accettare questo vuol dire CHE SARESTI SEMPRE SECONDA DOPO I SUOI ANZIANI E LA SUA COMUNITA'.

Fai la tua scelta. :strettamano:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuta in questo forum, cara Avesoni, da quale Regione provieni. Se sei del Friuli o del vicino Veneto potremmo incontrarci per conoscerci, non è per tentare un approccio sessuale ma per fornirti informazioni in privato, credimi non c'è nulla di meglio che contattare qualche ex che potrebbe spiegarti com'è la realtà tdg e io sono un ex da circa 5 anni.Sono stato Testimone per almeno 17, 15 anni da battezzato e 2 da studente! Come ex in 17 anni di permanenza con loro ne ho viste e sentite tante di esperienze come la tua! Una tdg si innamorò di un ragazzo del mondo, un bravo ragazzo, lei venne disassociata per immoralità sessuale, ma i due si amavano e si sposarono. Prima di sposarsi lui diventò Testimone, lei a ruota fu riassociata! Non appena venne riassociata diventò inattiva, non si fece più vedere in Sala, andai così a trovarla e vidi che era visibilmente sofferente, come se fosse stata ricattata, mi spiego meglio, lui testimone lei ex non potevano sposarsi perciò fu costretta a fare i passi per essere riassociata altrimenti niente matrimonio, lei dunque si riassociò per lui! Una volta che raggiunse il suo obiettivo divenne inattiva! Da quello che leggo sei una persona intelligente che a 30 anni non disdegnerebbe avere al proprio fianco un compagno che la faccia sentire bene, ma da quello che hai raccontato lui non è il tipo che fa per te! Chiediti, come mai è divorziato? Come mai lo hanno espulso e poi riassociato? Questa condotta dimostra che lui è pronto a dichiararti e dimostrarti grande amore per poi lasciarti all'improvviso! Non gliene frega niente dei tuoi sentimenti! gli interessa soltanto appagare se stesso, perchè se fosse un uomo serio non avrebbe cercato il contatto fisico già dal 2° incontro, anzi non lo avrebbe cercato mai! Credimi, li vuole solo quella cosa e nel contempo desidera rimanere tdg! Se vuoi, puoi chiedere a chi lo conosce bene che tipo è e ti accorgerai che è come descritto sopra! Uno che se ne approfitta di donne come te! Concludo invitandoti a cercare nella sezione Presentiamoci, li troverai senz'altro ciò di cui hai bisogno! :biinfo: :buona partecip:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
AveSoni
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2013, 17:33
Contatta:

Messaggio da AveSoni »

Amalia ha scritto:Mi danno da pensare alcuni fatti che descrivi e spero ci penserai su anche tu: al vostro primo incontro anzichè portarti un fiore è subito arrivato al "dunque" regalandoti la loro versione delle Sacre Scritture, un opuscolo e offerto uno studio biblico. Praticamente quello che ogni TdG ben indottrinato fa con le persone del mondo con cui per qualche ragione è in contatto. Il primo pensiero è stato attirarti nell'organizzazione
Amalia hai perfettamente ragione! Ho pensato subito che fosse veramente una cosa strana... e non mi è piaciuto molto come primo regalo! :boh:
Neca ha scritto:Non gliene frega niente dei tuoi sentimenti! gli interessa soltanto appagare se stesso, perchè se fosse un uomo serio non avrebbe cercato il contatto fisico già dal 2° incontro, anzi non lo avrebbe cercato mai! Credimi, li vuole solo quella cosa e nel contempo desidera rimanere tdg!
Penso che tu abbia ragione Neca, probabilmente è solo un egoista e adesso vorrebbe fare entrare anche me nei TdG per sentirsi a posto con la sua coscienza e fare bella figura con gli altri testimoni.

Dalle vostre prime considerazioni vedo che non mi stavo sbagliando nel pensare che è meglio lasciarlo perdere perché a lui interessa solo la sua "parrocchia", e io verrei sempre al secondo posto anche se certo lui mi dice tutt'altro.

:grazie:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

.......e io verrei sempre al secondo posto anche se certo lui mi dice tutt'altro.
Che tu venga sempre al secondo posto questo è sicuro......

:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

In conclusione, scappa, prima d'essere troppo emotivamente coinvolta.
Sei giovane, offriti possibilita' serie, non fanfaluche inevitabilmente dolorose.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Poi scusa Avisoni..ma pensa forse che le ragazze del mondo siano tutte ragazze facili ?
non è stato certo un gentiluomo ! anzi... :test:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

un mio :benvenuta fiori: e penso che il mio ritardo non abbia importanza..
stai a sentire i consigli di questo forum.. :ok: :fiori e bacio: :timido2: :bacino:
Avatar utente
AveSoni
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2013, 17:33
Contatta:

Messaggio da AveSoni »

Emiro ha scritto:Poi scusa Avisoni..ma pensa forse che le ragazze del mondo siano tutte ragazze facili ?
non è stato certo un gentiluomo ! anzi... :test:
ahahahah!!! ma il TdG con l'ormone impazzito l'ho proprio beccato io? :fronte:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

AveSoni ha scritto:
Emiro ha scritto:Poi scusa Avisoni..ma pensa forse che le ragazze del mondo siano tutte ragazze facili ?
non è stato certo un gentiluomo ! anzi... :test:
ahahahah!!! ma il TdG con l'ormone impazzito l'ho proprio beccato io? :fronte:
Con tutte le regole e regolette che ne frustrano e inibiscono le cose più normali della vita credo siano molto più numerosi (intendo i repressi con l'ormone a mille) di quanto sembri...

Se non lo sai, anche in casi di dubbi sulle questioni più intime, i TdG zelanti si rivolgono agli anziani per trovare risposte, per sapere se secondo la Bibbia si può o non si può fare, e se gli anziani non lo sanno scrivono alla Betel (la sede centrale) e da lì arrivano le direttive persino su cosa è lecito e cosa no persino nel talamo nuziale (leggere il libro Crisi di Coscienza di Raymond Franz fà un po' di luce anche su questi aspetti, se vuoi farti un idea di cosa sono e come vivono i TdG ti consiglio di leggerlo)....

Vedi un po' tu se ti sembra normale...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti