Buonasera a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Buonasera a tutti

Messaggio da L'isola che non c'è »

Buonasera a tutti sono una ragazza di 18 anni e purtroppo non posso dirvi il mio nome perchè sono ancora testimone di geova e sapete benissimo che il fatto di essere identificata mi creerebbe parecchi problemi. E' da un pò che leggo il vostro forum ma solo qualche giorno fa ho trovato il coraggio di iscrivermi per poter partecipare anche io attivamente. Sono una ragazza solare, intelligente, sveglia, allegra, appassionata di arte, filosofia, psicologia, lettura e frequento l' ultimo anno di un istituto tecnico. Sono nata e cresciuta nella "verità" i miei genitori non sono fanatici ma molto convinti e zelanti e io all'interno della congregazione sono molto stimata per i miei bei discorsi, e per gli aspetti positivi del mio carattere...nonostante ciò io all'interno dell' organizzazione non mi sono mai e dico mai sentita a mio agio ma pensavo che fosse colpa mia, che fossi l'unica ad essere infelice all'interno di questo meraviglioso "paradiso spirituale" (almeno di solito viene definito così), l'unica a non sentirsi bene a sentirsi limitata come essere umano, come donna, come creatura libera di pensare e ragionare ma ora so che non è così ed ho anche scoperto come ho sempre sospettato "che non è tutto oro ciò che luccica". Prima vi ho fatto una panoramica abbastanza positiva del mio carattere e della mia personalità ma in realtà ho anche moltissimi difetti il più brutto dei quali è quello di saper MENTIRE e lo so fare anche bene. Tutti i giorni mi sveglio e indosso la mia bella maschera, mi stampo un sorriso sul viso e affronto la vita recitando la parte della figlia perfetta, della sorella perfetta, e addirittura dell'amica perfetta. Sono brava a scuola, brava a casa, brava in congregazione brava ovunque ma non sono brava con me stessa. So fingere benissimo di essere felice, soddisfatta e contenta della mia vita attuale quando in realtà sto malissimo e nn mi piace quasi nulla di ciò che vivo se non la scuola, e i miei amici più veri e cari (alcuni dei quali non appartengono alla congregazione). Riesco perfino a nascondere la mie innumerevoli marachelle senza che praticamente nessuno se ne accorga. Non sono fiera di me stessa per niente e nemmeno della "doppia vita" che conduco ma sono praticamente costretta a farlo se non voglio perdere la mia famiglia e tutto ciò che ho di più caro al mondo. So benissimo che non potrò continuare così per sempre, non è possibile nascondersi per l eternità ma per adesso sto cercando di prepararmi psicologicamente, emotivamente ed anche in modo pratico al momento in cui tutto ciò verrà scoperto, ed il mio castello fatto di sabbia crollerà. Ho anche una paura tremenda di essere scoperta all'interno di questo forum principalmente perchè non avendo alcuna esperienza non so come proteggere le mie informazioni personali o come fare per renderne disponibili solo alcune ecc quindi tutti i vostri consigli e suggerimenti sono ben accetti :) .....Spero di non aver dato un' immagine troppo negativa di me stessa ma almeno qui per una volta nella mia vita volevo essere SINCERA e mostrarvi effettivamente chi vi trovate di fronte. Mi auguro di trovare all'interno di questo forum persone intelligenti con cui condividere la mia esperienza, un pò di comprensione ma anche tanta simpatia e felicità e leggendovi ormai da mesi sono sicurissima che sarà così. Avrei tantissime altre cose da dirvi ma non vorrei annoiarvi ulteriormente intanto vi auguro una buona serata e mando un bacio a tutti :).
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

:bnvta:

Leggendoti mi sembra di sentir raccontare la mia stessa storia e quelle di molti altri qui dentro.
Come ti capisco quando dici che non ti sei mai sentita davvero felice in quel paradiso spirituale...
La doppia vita, la faccia bella in sala i bei discorsetti, la paura di perdere gli affetti e i propri cari..

Tieni duro e non abbatterti troppo. :bacino:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

:benvenuta fiori: bel nick!!!!

:ciao:
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Ciao. Io ho 16 anni e sono più o meno nella tua stessa situazione... Sei battezzata? Per fortuna io sono un pnb. Coraggio, anchio ho questa 'maschera' anche se cmq ho già avuto modo di esprimere dei miei dubbi. Ma sarà molto difficile. Spero che questo 2010 sia l'anno della svolta. Un saluto :bnvta:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Grazie a tutti per la vostra accoglienza in particolare a te Ciosl sono alcuni giorni che leggo ciò che scrivi e mi sembra di rispecchiarmi in tutto e per tutto nella tua esperienza nelle tue sensazioni ed emozioni...io al contrario tuo ho il vantaggio di essere maggiorenne ma non è facile lo stesso cmq vedrai sono sicura che entrambi riusciremo a trovare la nostra strada...cmq il nick l ho scelto perchè spesso per fuggire alla realtà che mi circonda chiudo gli occhi e la vedo l'isola che non c'è ed immagino la mia vita non perfetta ma semplicemente MIA in tutto e per tutto :) scusate se ho risposto a tutti insieme ma non so ancora come dividere le risposte ihihih
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Benvenutò :balla:
e un hurraa alla sincerità (nata e cresciuta nella verità a parte)
Se può consolarti io pur non essendo stato un tdg
ogni giorno devo indossare diverse maschere sia per lavoro (non faccio cabaret )
sia per consolare qualcuno che sta meglio di me sia per tante situazioni di ogni giorno
Secondo me fanno parte della vita di tutti e questo non significa non essere sinceri a
volte lo si fa regalare un qualcosa ad un qualcuno
Perchè se devo essere me stesso dovrei uscire di casa con un cannemozze e fare una strage,
per le troppe ingiustizie che ci sono, ma bisogna sopportare perchè a volte dalle sofferenze si impara molto
e quando si superano si è certamente più forti.
Per il resto insegui la verità e la verità ti renderà libera e vedrai che nessun castello di
sabbia crollerà perchè non costruirai su sabbia ma su fondamenta solide (Luca 6:48)

:fiori: :ilovejesus:
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Se può consolarti io pur non essendo stato un tdg
ogni giorno devo indossare diverse maschere
fosse solo il fatto di indossare maschere la cosa nn mi spaventerebbe più di tanto come diceva pirandello tutti siamo uno, nessuno e centomila...è logico che nella vita nessuno è sincero al 100% e tutti siamo un pò ipocriti, il problema è quando la bugia permea un buon 70% della tua esistenza ( e quando parlo di bugie intendo menzogne concrete dette nella quotidianità) e ti costringe a mostrare solo una parte di te alla volta: in casa e congregazione un lato del mio carattere, a scuola e al di fuori un altro lato...è come essere due persone in una, non è che una parte sia peggiore o migliore dell'altra semplicemente nn puoi mai essere completa!!...
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuta anche da parte mia in questo bellissimo Forum. :strettamano:

A risentirci.

:ciao:

Victoria
Victoria
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao cara fanciulla e benvenutissima fra noi! :fiori:

Dalla tua schietta autoanalisi è evidente che pur mentendo la cosa ti turba e disturba e questo è senz'altro positivo perchè piano piano affilerai gli strumenti per poter uscire da questa "doppia" personalità che, d'altronde, è motivata dalle inevitabili conseguenze a tuo carico.

Per quanto riguarda i tuoi dati per non essere "sgamata" è sufficiente che non scendi in particolari troppo personali e non ci saranno problemi. :occhiol:

A presto rileggerci e :buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

benvenuta in questo forum ti do il mio caloroso benvenuto ciao bruna :fiori:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuta.
Il fatto che molti giovani, ultimamente, sentano il bisogno di esprimere le loro difficoltà inerenti il culto della ccTdG mi rincuora.
Vuol dire che oramai il controllo mentale messo in atto ha fatto il suo tempo.
Nel contempo sono dispiaciuta per le difficoltà che incontrate, ma son certa che queste esperienze vi serviranno, in futuro, quando potrete riappropiarvi di una vita che vi è stata negata.
Sarete sicuramente più maturi e responsabili di tanti vostri coetanei poichè avete superato, e ci riuscirete, ostacoli molto grandi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

carissima,
Benvenuta in infotdgeova, posso assicurarti che anche se ci vorrà un pò di tempo troverai L' ISOLA che stai cercando.
Avrai l'aiuto che ti necessita in infotdg, contaci!!! :buona partecip: :fiori:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Giuly713
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/11/2009, 19:22
Contatta:

Messaggio da Giuly713 »

ciao ti ho mandato un messaggio privato per raccontarti la mia storia...assomiglia molto alla tua...e l'unione fa la forza... Coraggio, ce la possiamo fare :ok:
Ah, dimenticavo... BENVENUTA!!!
Giuly
Italia

Messaggio da Italia »

Immaginesei in buona compagnia
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Per quanto riguarda i tuoi dati per non essere "sgamata" è sufficiente che non scendi in particolari troppo personali e non ci saranno problemi.
grazie mille sia dell'accoglienza che del consiglio pratico spero di riuscire a instaurare con te ma anche con tutti gli altri un bel rapporto fatto di dialogo schietto e sincero e confronto rispettoso. Intanto ti auguro una buona domenica e vi dico già adesso che :sala regno: ihihih :fiori:
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Il fatto che molti giovani, ultimamente, sentano il bisogno di esprimere le loro difficoltà inerenti il culto della ccTdG mi rincuora.
Vuol dire che oramai il controllo mentale messo in atto ha fatto il suo tempo.
Ciao Gabriella è molto tempo che leggo i tuoi commenti e i tuoi interventi su questo forum e mi sembri una persona veramente intelligente ed equilibrata. Sai io credo che i giovani ultimamente si stiano ribellando di più che in passato anche grazie all'istruzione. Tutti andiamo a scuola e abbiamo la possibilità di informarci, conoscere, leggere, attraverso strumenti come internet, biblioteche, ecc...questo ci permette di venire in contatto con diverse realtà e quindi avendo molti di noi un pò di sale in zucca siamo spinti a muovere una critica non solo al mondo esterno ma anche a noi stessi e a ciò in cui crediamo. Penso che questo sia un bene davvero prezioso che tutti i giovani dovrebbero sfruttare prima che sia troppo tardi e prima di accorgersi di aver dedicato magari 50 o 60 anni della propria vita ad una causa tutt'altro che nobile. Buona domenica e a presto :bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

L'isola che non c'è ha scritto:Sai io credo che i giovani ultimamente si stiano ribellando di più che in passato anche grazie all'istruzione. Tutti andiamo a scuola e abbiamo la possibilità di informarci, conoscere, leggere, attraverso strumenti come internet, biblioteche, ecc...questo ci permette di venire in contatto con diverse realtà e quindi avendo molti di noi un pò di sale in zucca siamo spinti a muovere una critica non solo al mondo esterno ma anche a noi stessi e a ciò in cui crediamo. Penso che questo sia un bene davvero prezioso che tutti i giovani dovrebbero sfruttare prima che sia troppo tardi e prima di accorgersi di aver dedicato magari 50 o 60 anni della propria vita ad una causa tutt'altro che nobile. Buona domenica e a presto :bacio:
Quel che dici è vero, ma solo in parte.
L'istruzione, la curiosità di apprendere, la voglia di capire e di capirsi è, a mio parere, di più forte stimolo per chi è nato nel culto rispetto a coloro che non lo conoscono e, forse spaventati o disorientati dalla società, vedono in esso un approdo sicuro.
Dico questo perchè, subito prima di lasciare la congregazione, si sono battezzate due sedicenni con famiglie estranee all'organizzazione.
Prego spesso perchè anche loro si rendano conto dell'errore.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Quel che dici è vero, ma solo in parte.
L'istruzione, la curiosità di apprendere, la voglia di capire e di capirsi è, a mio parere, di più forte stimolo per chi è nato nel culto rispetto a coloro che non lo conoscono e, forse spaventati o disorientati dalla società, vedono in esso un approdo sicuro.
Dico questo perchè, subito prima di lasciare la congregazione, si sono battezzate due sedicenni con famiglie estranee all'organizzazione.
Prego spesso perchè anche loro si rendano conto dell'errore.
Gabriella
Sono d'accordo con ciò che dici infatti io mi riferivo ai giovani che sono nati nella congregazione dei testimoni di geova e che tuttora ne fanno parte...da ciò che posso vedere io cmq ti assicuro che ultimamente pochissimi giovani, chiamiamoli del mondo per capirci, si stanno avvicinando all'organizzazione se nn a causa dei propri genitori o parenti ma veramente pochi adolescenti non nati nella verità diventato testimoni di geova quindi il problema non è nemmeno così diffuso...mentre molto più presente è il problema di coloro che sono figli di testimoni di geova e che vorrebbero abbandonare...i nuovi aderenti al giorno d'oggi sono in maggioranza donne o uomini con famiglia e problemi o di salute, o di depressione oppure particolarmente riflessivi che non hanno mai avuto la possibilità di trovare risposte alle loro domande esistenziali magari perchè limitati dalla propria condizione sociale, o dai mezzi a disposizione e che quindi si attaccano alla prima verità apparentemente convincente che gli viene presentata!!...
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

03 Gennaio 2010
Ho letto solo ora il tuo post e che dirti! Mi associo e condivido tutto cio' che hanno detto
gli altri foristi e aggiungo che sono felice di vedere sempre piu' gioveni partecipare al forum
questo dimostra che sono vere le parole di Gabriella, e cioe' che il controllo mentale
della WTS sta' facendo acqua.
Accetta anche un grande BENVENUTA anche da me
Otello44


:benvenuta fiori: :buona partecip:
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

E' bellissimo che tu sia tra noi.Mentre ti scrivo i miei poveri nipoti sono in sala.Sono sempre triste per loro ma sono contento per te come se ti conoscessi da sempre.Sii sempre forte e pianpiano troverai veramente l'isola che c' e'.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

...seconda stella a destra, questo é il cammino, e poi dritto fino al mattino...
e sbarcherai sull'isola CHE C'E', quella della vita VERA di tutti i giorni, dove ogniuno può esercitare il libero arbitrio, anche sbagliando, dove non sarai costretta a mentire, e lascierai l'isola che non c'é, dove ti costringono a cercare la perfezione mentre ti raccontano che Dio ci ha creati imperfetti.
Quello che scrivi sui giovani tdg nati nella "verità" mi da un poco di speranza per mia figlia ... spero un giorno di trovare anche la sua presentazione nel forum, intanto ti dico :benvenuta fiori:
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao carissima!!
Innanzitutto complimenti per la tua autoanalisi, sei una diciottenne che da' dei punti ad una trentenne!!
E non è facile mettersi cosi' in discussione cosi' come hai fatto tu, ma questo ti aiutera' moltissimo nella
vita a non prendere mai nulla per scontato!!
Dunque: vivi una doppia vita, non ne vai fiera ma sai mentire benissimo; io mi sono comportata esattamente
come te, ho frequentato discoteche, ragazzi del mondo, ho messo mini da panico, borchie, catene e nessuno mi
ha mai sgamato...certo, non ho mai fatto niente di irreparabile, piu' che altro per il rispetto verso me stessa che mi
ha trasmesso mia madre, ma andavo anche in sala a recitare la mia parte bella come il sole, pensando che in
fondo non facevo niente di male...se vuoi un consiglio, vivi la tua vita, io grazie al mio carattere un po' ribelle ora non ho
rimpianti, se riesci cerca di uscire dalla realtà della sala poco a poco, in punta di piedi, sara' piu' facile sia per te che
per la tua famiglia, poi ci risentiamo, ok?
Un abbraccio e non mollare, siamo tutti con te!!
:BF:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Benvenuta anche da parte mia.
Mi e' piaciuto un sacco quanto ha scritto Kitty per quanto riguarda il fare tutto
di nascosto senza essere sgamati.Io ho 33 anni quasi 34 ma ne ho fatte di cotte e di crude.
Frequentavo l'adunanza il sabato sera e poi andavo in pizzeria con i fratelli fino alle 00:00 circa.
Poi cominciava la vera vita, discotca fino alle 5 del mattino,e alle 9:00 della domenica ero in comitiva.
Spesso venivano alcune sorelle con me a ballare e si portavano le mini e le indossavano in macchina per
non farsi beccare.Ragazzi ne potrei raccontare fino alla nausea.
Comunque piacere sono Paolo76. :bnvta:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Benvenuta Isola, anche da parte mia :strettamano: :buona partecip:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Dunque: vivi una doppia vita, non ne vai fiera ma sai mentire benissimo; io mi sono comportata esattamente
come te, ho frequentato discoteche, ragazzi del mondo, ho messo mini da panico, borchie, catene e nessuno mi
ha mai sgamato...certo, non ho mai fatto niente di irreparabile, piu' che altro per il rispetto verso me stessa che mi
ha trasmesso mia madre, ma andavo anche in sala a recitare la mia parte bella come il sole, pensando che in
fondo non facevo niente di male...se vuoi un consiglio, vivi la tua vita, io grazie al mio carattere un po' ribelle ora non ho
rimpianti,
Kitty devo dirti che mi stai proprio simpatica a pelle anzi a computer (vista la situazione) ihihi...anche io ne combino parecchie non vado in discoteca più che altro perchè non mi piace, però mi sono inventata qualunque scusa per uscire con i miei compagni di scuola, per fare berne, per andare alle gite, per partecipare a compleanni, feste ecc...nemmeno io ho mai fatto nulla di irreparabile mi ritengo una persona responsabile e mi concedo divertimenti sani (che però naturalmente all'interno della congregazione non sarebbero visti bene)...uscire dalla verità poco a poco è proprio quello che sto cercando di fare per evitare un trauma sia a me stessa che alla mia famiglia e intanto continuo ad essere ribelle e a cercare di non farmi sgamare proprio perchè la giovinezza è una sola e io nn voglio aspettare il momento della mia dissociazione per cominciare a viverla...è proprio questo che mi porta naturalmente ad essere disonesta ma per ora non posso fare altrimenti nel momento in cui mi riapproprierò della MIA vita allora cercherò di essere sincera sempre, perchè forse la cosa che mi manca di più in tutta questa situazione è proprio LA VERITA' verso me stessa e verso gli altri...spero di risentirti prestissimo intanto ti mando un :fiori: e ti ringrazio molto per le tue parole :)
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

L'isola che non c'è ha scritto:nella vita nessuno è sincero al 100% e tutti siamo un pò ipocriti, il problema è quando la bugia permea un buon 70% della tua esistenza .
:welcome: E... :buona partecip:
Da Antonio :ciao:
Il principale motivo per cui sono rimasto "eterno studente"(18 anni), era il non saper fingere... :cer:
Io penso che chi,come te,ha questa specie di dono,deve ritenersi fortunato. :ok:
Il saper fingere sicuramente fa vivere meglio. :occhiol:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Spesso venivano alcune sorelle con me a ballare e si portavano le mini e le indossavano in macchina per
non farsi beccare.Ragazzi ne potrei raccontare fino alla nausea.
Comunque piacere sono Paolo76.
Piacere mio Paolo76!! sono contenta di sentire che anche tu come me e come anche kitty abbia combinato le tue belle marechelle all'interno della congregazione e sono convinta che anche i più santarellini (almeno in apparenza) ne combinino parecchie ma naturalmente nessuno ha il coraggio di dirle agli altri e quindi alla fine nessuno viene mai a sapere niente, se si usa un pò di furbizia. Spero di risentire anche te al più presto intanto :grazie: :ciao:
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

...seconda stella a destra, questo é il cammino, e poi dritto fino al mattino...
e sbarcherai sull'isola CHE C'E', quella della vita VERA di tutti i giorni, dove ogniuno può esercitare il libero arbitrio, anche sbagliando, dove non sarai costretta a mentire, e lascierai l'isola che non c'é, dove ti costringono a cercare la perfezione mentre ti raccontano che Dio ci ha creati imperfetti.
Quello che scrivi sui giovani tdg nati nella "verità" mi da un poco di speranza per mia figlia ... spero un giorno di trovare anche la sua presentazione nel forum
Ciao Berfedio ti ringrazio molto per aver commentato ed aver citato una delle mie canzoni preferite da cui naturalmente ho tratto anche il mio nick. Spero di riuscire ad abbandonare l'isola che non c'è molto presto per approdare finalmente nella realtà ed avere una vita vera tutta mia... anche se devo dirti che l'immaginazione non riuscirò mai a metterla definitivamente in un cassetto, sarebbe come privarmi di una parte di me stessa e visto che mi sono già privata di tante cose in queste anni non porterò via a me stessa anche l opportunità di sognare perchè alla fine l'isola che non c'è è un posto magnifico in cui sono sicura che ogni tanto mi farà piacere tornare anche tra molti moltissimi anni. Non conosco la situazione di tua figlia e nemmeno quanti anni abbia ma se è una persona intelligente come il padre sono sicura che prima o poi capirà, è difficile riuscire a resistere quando ti tappano le ali è per questo che molti cercano di uscirne ultimamente e mi auguro che questo succeda anche a lei!!
A presto un bacio
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Per te!

[youtube][/youtube]
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti