Buonasera a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Codice: Seleziona tutto

E' bellissimo che tu sia tra noi.Mentre ti scrivo i miei poveri nipoti sono in sala.Sono sempre triste per loro ma sono contento per te come se ti conoscessi da sempre.Sii sempre forte e pianpiano troverai veramente l'isola che c' e'.
:strettamano: piacere lecri anche a me sembra di conoscere tutti voi da sempre anche se in realtà non so nemmeno come siete fatti... è una sensazione strana ma non appena ho ricevuto il primo commento su questo forum ho capito di essere a "casa" di essere in un luogo in cui qualcuno anzi praticamente tutti mi capiscono e non mi giudicano in modo negativo!! Sai credo che la forza d'animo non me la toglierà mai nessuno, fa parte di me, del mio carattere ho stretto i denti per tanti anni e continuerò a farlo la mia sete di libertà è troppo forte per potermi rassegnare a ciò che sto vivendo. Spero di riuscire a risolvere la mia situazione al più presto e senza dover soffrire più di quanto non abbia già fatto se possibile, vedremo come andrà!! :)
Ma quanti anni hanno i tuoi nipoti?? sono già battezzati?? se posso sapere naturalmente :)
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Il saper fingere sicuramente fa vivere meglio.

grazie mille malcom sia per aver bonariamente definito il saper fingere una qualità sia per aver pubblicato il meraviglioso video di edoardo bennato, non è stupenda quella canzone?? :)....cmq hai ragione sai il saper mentire bene potrebbe anche essere considerata una risorsa se proprio un giorno non trovassi lavoro potrei sempre provare con la carriera di attrice per tutto quello che ho combinato in questi anni potrei vincere l'oscar ahahah scherzo un pò per sdrammatizzare,ogni tanto ci vuole.
:grazie: ancora cmq e un bacio grande :)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

L'isola che non c'è ha scritto:... alla fine l'isola che non c'è è un posto magnifico in cui sono sicura che ogni tanto mi farà piacere tornare anche tra molti moltissimi anni.
... purché quell'isola non sia vicino alla foce dell'Hudson: :ok: :appl: !!!
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

Qual'è il senso della nostra esistenza, qual'è il significato dell'esistenza di tutti gli esseri viventi in generale? Il saper rispondere a una siffatta domanda significa avere sentimenti religiosi. Voi direte: "Ma ha dunque un senso porre questa domanda?". Io vi rispondo che chiunque crede che la sua propria vita e quella dei suoi simili sia priva di significato è non soltanto infelice, ma appena capace di vivere.

ALBERT EINSTEIN



:strettamano: :ciao:
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Io vi rispondo che chiunque crede che la sua propria vita e quella dei suoi simili sia priva di significato è non soltanto infelice, ma appena capace di vivere.
Già appena capace di vivere esattamente questa è la mia situazione, si va avanti per istinto di sopravvivenza, si tira fuori tutta la propria forza interiore aspettando il momento in cui tutto ciò finirà. :)
Grazie del tuo commento a presto :ciao:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

BENVENUTA CARA GIOVANE FANCIULLA !!
mi ha colpito la tua esperienza, chissà quante come te recitano la loro bella parte in sala e vanno perchè sono quasi costrette ma non hanno ancora avuto il coraggio di aprirsi come hai fato tu su questo forum dove tutti si aiutano e possono parlare liberamente.

Ammiro il tuo coraggio e immagino quanto sia difficile, io non sono mai stata tdg ma ho una sorella con la sua famiglia là dentro e consco bene quel mondo.

Una domanda curiosa però voglio fartela : come facevi a partecipare alle feste di compleanno ? sempre bugie...non avevi paura che qualcuno magari ingenuamente lo dicesse ai tuoi ?? tutti i tuoi amici allora sapevano che eri tdg e non dicevano nulla ???
sei grande !!!!!

in bocca al lupo per il nuovo anno
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Una domanda curiosa però voglio fartela : come facevi a partecipare alle feste di compleanno ? sempre bugie...non avevi paura che qualcuno magari ingenuamente lo dicesse ai tuoi ?? tutti i tuoi amici allora sapevano che eri tdg e non dicevano nulla ???
sei grande !!!!!
diciamo che ho sempre rischiato e rischio sempre....cmq si bugie su bugie hai presente quando vedi quei film di spionaggi in cui i protagonisti devono inventarsi piani assurdi per non farsi scoprire?? ecco questa è la mia vita!! Bisogna usare furbizia e cervello in tutto ciò che si fa, molte volte ho veramente rischiato tanto anche ultimamente ma per ora è andata bene e ti dico a volte mi sono preparata addirittura eventuali alibi se qualcosa fosse andato storto....ripeto non sono orgogliosa di tutto ciò e NESSUNO dico nessuno dovrebbe mai imitare questo esempio ma è la realtà è la mia vita ....cmq no alcuni miei amici del mondo nn sanno nemmeno che sn testimone di geova pensa te!! Lo so che sembra incredibile a volte mi spavento da sola di me stessa eppure più sei messo alle strette più tiri fuori gli artigli e fai di tutto per rimanere a galla. Prima o poi metterò fine a questa situazione ma x ora deve andare avanti così. Cmq ti assicuro che ci vuole moltissimo autocontrollo, razionalità e forza altrimenti avrei già mollato da parecchi anni. Spero che nessuno si scandalizzi ma questa sono io e mi sono ripromessa di essere sincera all' interno del forum e così sto facendo!! Un giorno quando finalmente ne avrò la possibilità però cercherò di cambiare radicalmente e dare una svolta alla mia vita!! :)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

L'isola che non c'è ha scritto:ci vuole moltissimo autocontrollo, razionalità e forza altrimenti avrei già mollato da parecchi anni. Spero che nessuno si scandalizzi ma questa sono io e mi sono ripromessa di essere sincera all' interno del forum e così sto facendo!! Un giorno quando finalmente ne avrò la possibilità però cercherò di cambiare radicalmente e dare una svolta alla mia vita!! :)
E memoria, aggiungo io che non l'ho mai avuta. :mrgreen:
Ti auguro di uscirne presto anche perchè la menzogna è una cattiva compagnia.
Comunque capisco che, ora, non puoi fare altrimenti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Benvenuta ......Isola che non c'è....
Negli ultimi anni si stà verificando ciò che speravo, ovvero molti giovani figli di TDG che si rendono conto della realtà delle cose. I testimoni di Geova mantengono a galla l'organizzazione in gran parte con le nuove generazioni nate dai vecchi Tdg. Quando io avevo la tua età era molto più difficile, se non impossibile, cercare informazioni su questo gruppo. Era quasi impossibile verificarne la dottrina. Ora, invece, i giovani hanno molti più strumenti e questo porta dei risultati.

Non preoccuparti del futuro, sei già a buon punto. Sei giovanissima e puoi pianificare la tua vita. E' ovvio che alla tua età non hai ancora l'indipendenza economica per sopportare tutto ciò che significa lasciare il gruppo, ma mi sembri intelligente e non dovresti aver difficoltà a cambiar presto il corso della tua vita. Pensa che fortuna hai: "18 anni e la consapevolezza dello stato reale delle cose". Pensa a chi ha scoperto a 40/50/60 anni di essere stato ingannato per una vita intera. Pensa al fatto che tu puoi costruire la vita come la desideri........
Quindi, l'unica cosa che ti rimane è impegnarti per ottenere ciò che vuoi, hai tutto ciò che ti serve.

Ciao
Gabry :benvenuta fiori:
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Ti auguro di uscirne presto anche perchè la menzogna è una cattiva compagnia
e nessuno meglio di me può confermarlo, spero di liberarmene al più presto
:sorriso:
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

L'isola che non c'è ha scritto: Bisogna usare furbizia e cervello in tutto ciò che si fa, ci vuole moltissimo autocontrollo, razionalità e forza
L'isola che non c'è ha scritto:
Il saper fingere sicuramente fa vivere meglio.

grazie mille malcom sia per aver bonariamente definito il saper fingere una qualità saper mentire bene potrebbe anche essere considerata una risorsa se proprio un giorno non trovassi lavoro potrei sempre provare con la carriera di attrice
un bacio grande :)
Brava!
Sei una ragazza con molte risorse!
Non sprecarle "appresso" alla WT$!

:appl: :appl:
L'isola che non c'è ha scritto: Già appena capace di vivere esattamente questa è la mia situazione
Nooo!
Non lo pensare nemmeno!
Ci sono persone con mooolti più "difettucci"(ammesso che il saper fingere sia un difetto...) di te che vivono serenamente...fregandosene di tutto e di tutti!!
:inca:
Un bacio grande anche da me :bacio:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Brava!
Sei una ragazza con molte risorse!
Non sprecarle "appresso" alla WT$!

:risata: non ho ne ho nessuna intenzione per questo mi sono iscritta al forum non permetterò a nessuno di soffocare il mio pensiero nemmeno ai miei genitori, prima o poi tutti dovranno accettare chi sono veramente nel bene e nel male. Ed hai ragione in effetti non dovrei nemmeno pensarlo che riesco a malapena a vivere ma a volte non è facile nonostante io sia sempre forte e sorridente e mi sembra veramente di stare a galla più che vivere realmente....ma come dici tu c'è gente messa peggio di me e allora prendiamoci quello che di buono la vita ci offre nonostante tutto e via, affrontiamo la vita con un enorme grandissimo sorriso (ingenuo e beffardo allo stesso tempo) ahahah....ti ringrazio moltissimo per le tue parole a presto :fiori:
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

E' ovvio che alla tua età non hai ancora l'indipendenza economica per sopportare tutto ciò che significa lasciare il gruppo, ma mi sembri intelligente e non dovresti aver difficoltà a cambiar presto il corso della tua vita. Pensa che fortuna hai: "18 anni e la consapevolezza dello stato reale delle cose". Pensa a chi ha scoperto a 40/50/60 anni di essere stato ingannato per una vita intera. Pensa al fatto che tu puoi costruire la vita come la desideri........
Quindi, l'unica cosa che ti rimane è impegnarti per ottenere ciò che vuoi, hai tutto ciò che ti serve.

Ciao
Gabry
infatti io sono molto contenta di aver scoperto la verità già adesso riguardo ai testimoni di geova perchè come dici tu ho solo 18 anni, ho una vita davanti ed anche se ora non mi posso staccare immediatamente dal gruppo avrò tutto il tempo per ricreare la mia esistenza come meglio credo (ogni tanto un pò fortuna ce l' ho anche io ahahah)!! ....in effetti sarebbe stato molto peggio scoprire tutto ciò a 40/50 o 60 anni quando ormai tutta la mia vita sarebbe stata tra virgolette sprecata e sacrificata in favore di questa organizzazione anche se cmq io credo che non sia mai troppo tardi per rinascere di nuovo e cominciare ad essere felici non credi?!? :)....ti ringrazio moltissimo dell' ottima accoglienza e spero di risentire presto anche te come tutti gli altri siete davvero brave persone ed ora posso dire :witdg: e aggiungo pure che :sala regno: tiè!! ihihih :ciao: :fiori:
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

Ma quanti siamo appassionati di maschere nelle congregazioni... Ciao Isolachenonc'è. Benvenuta. Questo è l'unico posto in cui puoi dire veramente quello che pensi della "verità" senza timore di comitati o segnature. Continua a portare la maschera in congregazione finchè puoi reggere il gioco. Mi pare che sei riuscita a dare un certo equilibrio nella tua vita. Io questa maschera la indosso da circa 3 anni, da quando ho cominciato a riflettere su certi aspetti che non mi convincevano. Da allora, cerco di costruire una via di fuga dalla WT, per me e la mia famiglia. Questo significa che sto cercando sempre più amicizie con persone e famiglie del mondo, e con alcuni è nato veramente un bellissimo rapporto, fatto di serate insieme e vacanze, di cordialità e lealtà. Ho riallacciato o sto riallacciando i rapporti con i molti parenti da cui mi ero allontanato. Mi autoimpongo di vedere il meno possibile i fratelli al di fuori delle adunanze o il servizio.
Prima o poi dovrò gettare la maschera, e, credimi, solo se avrò preparato bene il terreno io e la mia famiglia potremo vivere una vita normale.
Invito anche te a lavorare in questa direzione. Non puoi tenere una maschera tutta la vita, ma non gettarla subito, non essere impulsiva. Aggiungeresti dolore agli errori di una vita.
Con affetto.
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Invito anche te a lavorare in questa direzione. Non puoi tenere una maschera tutta la vita, ma non gettarla subito, non essere impulsiva. Aggiungeresti dolore agli errori di una vita.
è proprio quello che sto cercando di fare, temporeggio e nn mi dissocio subito proprio per cercare di costruirmi come hai detto tu una via di fuga...questa religione ha già rovinato abbastanza la mia vita non permetterò che ciò accada ancora una volta...come ho già detto ad altri all'interno del forum non intendo farmi cogliere impreparata nè emotivamente nè in modo pratico da ciò che mi aspetterà ed infatti come te sto cercando di crearmi una vita al di fuori della congregazione anche se forse per te che sei adulto ed hai una famiglia tua è un pò più facile perchè hai più libertà di azione rispetto a me!!....alla maschera ormai mi sono abituata diciamo che è diventata una parte di me e poi come chiaramente esprime il mio nickname ho sempre l'ultima spiaggia su cui rifugiarmi quando proprio credo di scoppiare cioè la mia immaginazione. Sono una ragazza molto concreta e razionale anche perchè per sostenere questa situazione non posso fare altrimenti esattamente come credo faccia anche tu ma i momenti in cui riesco a lasciarmi andare e ad essere veramente me stessa sono proprio quelli che vivo nei sogni, attraverso il pensiero ed è fantastico te lo posso assicurare :) ...mi raccomando anche tu cerca di resistere bisogna essere forti nella vita e un pò spericolati che non guasta mai.... ti auguro tutto il bene di questo mondo e spero di rileggerci presto un bacio :grazie: :ciao:
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

:benvenuta fiori:
Sono molto felice per te di essere approdata qui!
Troverai tutto il sostegno possibile!
AUGURI PER IL NUOVO ANNO E PER UNA VITA "NUOVA"!!!!
Ciao
alba :fiori e bacio:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Filippo65
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/08/2009, 13:37
Contatta:

Ciao carissima.....

Messaggio da Filippo65 »

Ciao carissima,
sono molto felice che faccia parte del nostro forum.
Vedo che sei una ragazza intelligente e sveglia,quindi devo dirti solo di essere
sempre te stessa.
Non ti preoccupare se non puoi rivelare di più della tua persona,
è normale e anche giusto.
Ti auguro di vero cuore una........................................ :buona partecip:
Ciao e ancora benvenuta da Filippo65. :ciao:


:benvenuta fiori: :fiori:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti