presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

Ciao

Messaggio da M.B.C. »

Ciao nello sono Gennaro da Mugnano di Napoli se credi opportuno contattarmi ti lasciò un recapito. http://Www.movimentobiblicicattolico.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Benvenuto nel forum!

Mauro
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

:biinfo: benvenuto tra noi Nello.
Continua a ragionare con la tua testa.Anche questo è un dono di Dio. :occhiol:
Buona partecipazione al forum
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

SPAM!!!

...pure col link scritto sbagliato...

Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

non ho capito nulla .....

Messaggio da mara »

Mauro1971 ha scritto:SPAM!!!

...pure col link scritto sbagliato...

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
del senso dell'immagine ........però voglio festeggiare il tuo nuovo avatar .......
indovina un po' se mi piace ??? :appl: :timido2:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ciao nello, se hai tutti i tuoi cari nei TDG il consiglio che ti do è quello di non farti disassociare, non aggiungere altri particolari perché saresti rintracciato e disassociato per esserti iscritto ad un noto "forum apostata", continua ad usare il tuo cervello come stai facendo e se non ce la farai più ad assistere alle adunanze diventa inattivo, quello che hai da perdere è troppo pesante da affrontare e non so se ne vale veramente la pena, almeno prenditi tempo, molto tempo...
Un abbraccio
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:
nello80 ha scritto:salve, mi chiamo nello ho 33 anni e sono di napoli.
Sono tdg dalla nascita e battezzato da quando ne avevo 18.
É da molto che comincio a nutrire dei seri dubbi circa alcune dottrine ma sto ancora
Approfondendo.
L'incontro con gli anziani è stato inutile xè quando si sono trovati in difficoltà sull'argomento del sangue
e non sapevano più cosa dire se ne sono usciti dicendo: questa è l'organizzazione se non ti sta bene
e hai trovato qualcosa di migliore dissociati.
mi hanno rimproverato addirittura di PENSARE E RAGIONARE TROPPO!
ma vi rendete conto?
una cosa solo ho notato sul forum, cioé nessuno di voinuna volta uscito è approdato in una nuova religione.
come mai?
aspetto vostre risposte.
saluti.

Benvenuto Nello


Da quello che leggo nella tua presentazione l'argomento sangue sta diventando un tormentone per i TDG.
Forse non sanno più come sbrogliarsi da queste pastoie ?
Se puoi mi piacerebbe che tu entrassi un pò più nel dettaglio sulla discussione che hai avuto con gli Anziani riguardo al sangue.

A questa mia richiesta sulla discussione che hai avuto con gli Anziani sul sangue mi hai risposto che appena potevi avresti spiegato in sintesi questa tua interessante conversazione.
Argomento interessante, particolarmente per me.

Avrei veramente necessità di sapere.
Sempre che questa mia richiesta non ti disturbi.
Grazie
Avatar utente
Terminator
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2013, 22:33
Contatta:

Messaggio da Terminator »

Ciao Nello benvenuto, voglio dirti solo una cosa sono anchio dell'ottanta nato e cresciuto tg, sono 9 anni che lotto per uscirne e a luglio mi sono dissociato, non avranno nessuna risposta per te prendere o lasciare, poi la buttano sempre sul discorso hai di meglio sai qualche altro posto che sia meglio dell'organizzazione?
Non farti abbindolare è come dire che anche se non si ha la verità ci accontentiamo.
Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ci mancava qualche cosa......ecco!!

Messaggio da Ray »

Adesso si...
Allegati
ci mancava qualche cosa.....jpg
ci mancava qualche cosa.....jpg (64.79 KiB) Visto 3411 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

ciao

Messaggio da Cenerentola »

Ciao Nello e :benvenuta fiori:
beh per il fatto della registrazione durante la conversazione con gli anziani.. spero che l'hai fatta veramente... :ok:
Io li registro ogni volta.. cosi faccio capire ai miei amici/parenti con che gente ho a che fare...
Sono ancora una TDG ... e sono convinta che qui ti troverai bene.
Ah e se dovrei uscire credo che non sarò più di nessun altra religione ... perchè? Perchè vedo tutto falso....

:buona partecip: :fiori e bacio:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Mario70 ha scritto:Ciao nello, se hai tutti i tuoi cari nei TDG il consiglio che ti do è quello di non farti disassociare, non aggiungere altri particolari perché saresti rintracciato e disassociato per esserti iscritto ad un noto "forum apostata", continua ad usare il tuo cervello come stai facendo e se non ce la farai più ad assistere alle adunanze diventa inattivo, quello che hai da perdere è troppo pesante da affrontare e non so se ne vale veramente la pena, almeno prenditi tempo, molto tempo...
Un abbraccio
Mario
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:
daniela47 ha scritto:
nello80 ha scritto:salve, mi chiamo nello ho 33 anni e sono di napoli.
Sono tdg dalla nascita e battezzato da quando ne avevo 18.
É da molto che comincio a nutrire dei seri dubbi circa alcune dottrine ma sto ancora
Approfondendo.
L'incontro con gli anziani è stato inutile xè quando si sono trovati in difficoltà sull'argomento del sangue
e non sapevano più cosa dire se ne sono usciti dicendo: questa è l'organizzazione se non ti sta bene
e hai trovato qualcosa di migliore dissociati.
mi hanno rimproverato addirittura di PENSARE E RAGIONARE TROPPO!
ma vi rendete conto?
una cosa solo ho notato sul forum, cioé nessuno di voinuna volta uscito è approdato in una nuova religione.
come mai?
aspetto vostre risposte.
saluti.

Benvenuto Nello


Da quello che leggo nella tua presentazione l'argomento sangue sta diventando un tormentone per i TDG.
Forse non sanno più come sbrogliarsi da queste pastoie ?
Se puoi mi piacerebbe che tu entrassi un pò più nel dettaglio sulla discussione che hai avuto con gli Anziani riguardo al sangue.

A questa mia richiesta sulla discussione che hai avuto con gli Anziani sul sangue mi hai risposto che appena potevi avresti spiegato in sintesi questa tua interessante conversazione.
Argomento interessante, particolarmente per me.

Avrei veramente necessità di sapere.
Sempre che questa mia richiesta non ti disturbi.
Grazie
Nello8O ti avevo chiesto gentilmente di sapere qualcosa di più sulla conversazione che hai avuto con gli Anziani a proposito del sangue.
Su quali basi dell'argomento avete trattato, insomma dei dettagli della conversazione che ci possono essere utili anche a noi.

Anch'io mesi fà ho avuto un incontro con gli Anziani di mio marito riguardo al rifiuto alla trasfusione.
Ne è venuto fuori una confusione di risposte che si contraddicevano l'un l'altra.
Poi io le ho messo sotto gli occhi la Bibbia e le ho chiesto di trovarmi i "versetti" dove esplicitamente si parlava, non solo che Geova esortava a non trasfondersi, ma che addirittura c'era anche il rifiuto alla AUTOTRASFUSIONE.
Hanno girato e rigirato la Bibbia imbarazzatissimi, poi hanno cercato un versetto che trattava del sangue animale etc.....
In sostanza mi hanno detto che con maggior tempo di ricerca mi avrebbero dato una risposta come la volevo, cioè proprio con un riferimento, non fumoso e interpretato da LORO, ma più esplicito.
Io aspetto sempre una loro ulteriore visita in materia.....
Ecco perchè mi interessava sapere come si è basata la vostra conversazione.
Sempre se non ti è di disturbo!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Nello8O ti avevo chiesto gentilmente di sapere qualcosa di più sulla conversazione che hai avuto con gli Anziani a proposito del sangue.
Su quali basi dell'argomento avete trattato, insomma dei dettagli della conversazione che ci possono essere utili anche a noi.

Anch'io mesi fà ho avuto un incontro con gli Anziani di mio marito riguardo al rifiuto alla trasfusione.
Ne è venuto fuori una confusione di risposte che si contraddicevano l'un l'altra.
Poi io le ho messo sotto gli occhi la Bibbia e le ho chiesto di trovarmi i "versetti" dove esplicitamente si parlava, non solo che Geova esortava a non trasfondersi, ma che addirittura c'era anche il rifiuto alla AUTOTRASFUSIONE.
Hanno girato e rigirato la Bibbia imbarazzatissimi, poi hanno cercato un versetto che trattava del sangue animale etc.....
In sostanza mi hanno detto che con maggior tempo di ricerca mi avrebbero dato una risposta come la volevo, cioè proprio con un riferimento, non fumoso e interpretato da LORO, ma più esplicito.
Io aspetto sempre una loro ulteriore visita in materia.....
Ecco perchè mi interessava sapere come si è basata la vostra conversazione.
Sempre se non ti è di disturbo!


Vedo che non hai piacere di parlare di questo argomento, certamente è nel tuo pieno diritto.

Però è un peccato perchè sono cose molto più attuali e importanti per tante persone che potrebbero trarre spunti per contestare certe LEGGI GEOVISTE DISUMANE E PERICOLOSE, OGGI e nel Futuro, forse più importanti delle guerre dei crociati e delle persecuzioni del medio evo.
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

ciao Nello benvenuto nel forum :ciao: :sala regno:
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

deliverance1979 ha scritto:La tua situazione caro nello è il compimento massimo della vigliaccheria TDG.....

Ti obbligano fin dalla nascita ad essere separato dal mondo, a non investire in questo sistema di cose e ti obbligano a fare sacrifici per la verità e vedere tale religione come unica visione di vita.
Poi però un giorno ti svegli con mille treni persi e con la testa pensante e ti ritrovi a doverti ricostruire una vita con mille difficoltà ed opportunità perse.
Questo è il potere dell'ostracismo.

Una persona media non si sognerebbe mai di stravolgere la sua vita nella più totale normalità (se non dovutamente motivato)
Un TDG per uscire fuori da questo pantano dovrebbe uscire dalla religione che per una vita è stata la fonte principale della sua vita......
Rifarsi una vita nel mondo con poche esperienze e con un background fatto di demonismo, gente pronta a fregarti e deviata....quindi diffidenza a mille.....

Per questo molti fanno la doppia vita, ma cosi facendo questa religione si stà dando la zappa sui piedi....

:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Nello....ci dici.....

Messaggio da Vieri »

"una cosa solo ho notato sul forum, cioé nessuno di voi una volta uscito è approdato in una nuova religione.
come mai?


Posso darti una risposta semplice ?
"forse è la paura di sbagliare ancora che ti porta a non fidarti più di nessuno e nemmeno di Dio (quello vero e non Geova).

Un sacerdote disse " il contrario dell'amore è la paura" e se tu continui ad avere paura .....significa anche che non riesci più ad amare il prossimo e la vita che ti circonda.
Una persona per vivere serenamente ha bisogno di certezze specie quando si trova vicino al suo imminente futuro.

Quello che mi ha dato le mie certezze ? Padre Massimiliano Kolbe, morto ad Auschwitz il 14 Agosto 1941 dopo 15 giorni di segregazione in una cella buia senza mangiare né bere scegliendo di mettersi al posto di un'altra persona padre di famiglia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Massimiliano_Maria_Kolbe" onclick="window.open(this.href);return false;.
Sopravvivendo, le sue ultime parole davanti all'ufficiale medico che gli fece una iniezione di fenolo furono : "l'odio non serve a niente... Solo l'amore crea!».
A presto.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

Vieri Ranfagni ha scritto:"una cosa solo ho notato sul forum, cioé nessuno di voi una volta uscito è approdato in una nuova religione.
come mai?


Posso darti una risposta semplice ?
"forse è la paura di sbagliare ancora che ti porta a non fidarti più di nessuno e nemmeno di Dio (quello vero e non Geova).

Un sacerdote disse " il contrario dell'amore è la paura" e se tu continui ad avere paura .....significa anche che non riesci più ad amare il prossimo e la vita che ti circonda.
Una persona per vivere serenamente ha bisogno di certezze specie quando si trova vicino al suo imminente futuro.

Quello che mi ha dato le mie certezze ? Padre Massimiliano Kolbe, morto ad Auschwitz il 14 Agosto 1941 dopo 15 giorni di segregazione in una cella buia senza mangiare né bere scegliendo di mettersi al posto di un'altra persona padre di famiglia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Massimiliano_Maria_Kolbe" onclick="window.open(this.href);return false;.
Sopravvivendo, le sue ultime parole davanti all'ufficiale medico che gli fece una iniezione di fenolo furono : "l'odio non serve a niente... Solo l'amore crea!».
A presto.
Sai...a volte(parlo a titolo personale) il pensiero di rientrare a far parte della Chiesa cattolica mi ha sfiorato,se non altro per il bisogno naturale che un uomo ha di far parte di una comunità,mettendo da parte i ragionamenti se le dottrine e le usanze ad essa legate siano giuste o no,ma notizie come quelle che si sentono in questi giorni mi tolgono quel barlume di desiderio che come gia detto mi sfiora,e allora credo che sia meglio "mettersi in proprio".
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2015/ ... pri-tutto/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vieri Ranfagni ha scritto:"una cosa solo ho notato sul forum, cioé nessuno di voi una volta uscito è approdato in una nuova religione.
come mai?

Posso darti una risposta semplice ?
"forse è la paura di sbagliare ancora che ti porta a non fidarti più di nessuno e nemmeno di Dio (quello vero e non Geova).
Non è del tutto vero,qualcuno si è fatto "accalappiare" ... :ironico:


Ti sembra una risposta semplice ?
Non penso che si tratti di fiducia,ma di razionalità ,cosa c'entra D-o con una qualsiasi chiesa ?

Il problema o la presunzione che hanno le varie chiese e di pensare o peggio
che D-o li abbia delegati ad avere un monopolio sulla spiritualità e su D-o e fra tutti il Corpo Direttivo dei Tdg.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti