un grosso punto di domanda

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

puccipi
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2009, 22:45
Contatta:

un grosso punto di domanda

Messaggio da puccipi »

Saluto tutti con grande simpatia, vi leggo da più di un anno e contemporaneamente una volta la settimana seguo lo studio biblico con i testimoni di geova, c'è una domanda che mi assilla in questo periodo....cosa ci guadagna la società torre di guardia da questa capillare evangelizzazione che tra l'altro, secondo me, ha molta presa soprattutto sulle persone che sono sole, poco integrate e anche in difficoltà finanziarie...
Probabilmente avrò sbagliato come postare questa domanda e anche dove farlo ma sono certa che mi aiuterete,
grazie e a presto :sorriso:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

puccipi ha scritto:Saluto tutti con grande simpatia, vi leggo da più di un anno e contemporaneamente una volta la settimana seguo lo studio biblico con i testimoni di geova, c'è una domanda che mi assilla in questo periodo....cosa ci guadagna la società torre di guardia da questa capillare evangelizzazione che tra l'altro, secondo me, ha molta presa soprattutto sulle persone che sono sole, poco integrate e anche in difficoltà finanziarie...
Probabilmente avrò sbagliato come postare questa domanda e anche dove farlo ma sono certa che mi aiuterete,
grazie e a presto :sorriso:
Secondo me ti sei risposto da solo, agiscono su persone in difficoltà e deboli principalmente, promettendo che Geova provvederà.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

puccipi ha scritto:Saluto tutti con grande simpatia, vi leggo da più di un anno e contemporaneamente una volta la settimana seguo lo studio biblico con i testimoni di geova, c'è una domanda che mi assilla in questo periodo....cosa ci guadagna la società torre di guardia da questa capillare evangelizzazione che tra l'altro, secondo me, ha molta presa soprattutto sulle persone che sono sole, poco integrate e anche in difficoltà finanziarie...
Probabilmente avrò sbagliato come postare questa domanda e anche dove farlo ma sono certa che mi aiuterete,
grazie e a presto :sorriso:
hai presente le aziende che mandano la gente a vendere porta a porta? l'ufficio vendite è sempre attivo... sò soldi...
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

I guadagni dall'evangelizzazione sono veramente esigui. Non basterebbero a coprire neanche la metà delle spese. Le finanze si rimpinguano in ben altri modi..
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Ti consiglio questa discussione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8464931" target="_blank
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Intanto benvenuto.
Come avrai letto nella discussione postata da citocromo, i proventi della WTS non sono poi così esigui.
La società, praticamente, non ha spese, in quanto tutto, ma proprio tutto, compresi terreni su cui edificare le sale del regno, le sale stesse, gli arredi, le bollette e quant'altro sono costi sostenuti dagli adepti.
Inoltre, quando come ultimamente, si decide di vendere, gli introiti vanno in toto alla suddetta società.
E' quindi un'impresa commerciale che, più ha dipendenti, più prospera.
Senza per altro, devolvere mai nulla per opere di beneficenza o di sostegno, in quanto, anche quelle, non sono a suo carico.
Più adepti e quindi più manodopera gratuita ha.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao benvenuto.
:biinfo:

Gabry
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo:
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Ciao e benvenuto!!
Non ricordo bene l'articolo ne le cifre e i numeri esatti, ma se non sbaglio devo averlo letto qui. Comunque la WT è una delle società più attive economicamente a New York.
Questo dato penso risponda a tutto.
Considera che se anche le "vendite" delle riviste di casa in casa portassero pochi, o addirittura pochissimi soldi - cosa che comunque dubito - va ricordato che è un'opera COMPLETAMENTE gratuita, e compiuta in quasi tutto il mondo!
Va inoltre sottolineato che se anche venissero lasciate riviste senza contribuzioni, il testimone di Geova che le ha prese contribuisce di tasca sua. Ne consegue, che in una maniera o nell'altra più riviste si lasciano e più contribuzioni entrano alla WT.
E' un sistema perfetto e a spese ZERO!
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:welcome:
Intanto BENVENUTO.
Sono d'accordo con Anam le riviste vengono pagate da fratelli (non c'e' un tariffario sono contribuzioni)
e per esperienza diretta (mia madre, povera donna lo faceva) se prendeva mettiamo due riviste e il costo
ipoteteco era di un euro lei come altri fratelli fanno, nella cassetta ne metteva cinque di euro.
Ecco caro amico com entrano soldi alla WTS.
Ancora un caloroso benvenuto

Otllo44
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Un caloroso benvenuto anche da parte mia. :biinfo:
Le motivazioni sono tante e se fai un giro in http://www.infotdgeova.it" target="_blank cliccando in “cerca”, “WTS e denaro”, ne potrai fare una scorpacciata. :welcome:
Filippo65
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/08/2009, 13:37
Contatta:

Ciao e benvenuto............

Messaggio da Filippo65 »

Ciao carissimo,
un benvenuto anche da parte mia Filippo65. :ciao:


:fiori: :biinfo:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Puccipi: cosa ci guadagna la società torre di guardia da questa capillare evangelizzazione che tra l'altro, secondo me,
ha molta presa soprattutto sulle persone che sono sole, poco integrate e anche in difficoltà finanziarie...
Benvenuto/a in Infotdgeova :strettamano:

Per quando riguarda il guadagno, rispondo come Matrixrevolution e aggiungo questo video....
[youtube][/youtube]
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

PRIMA DI TUTTO: :biinfo: E :buona partecip:

Hai chiesto cosa ci guadagna la WT$ ?
Gabriella ti ha già dato una risposta.
C'é di più.
La WT$ é la più grossa casa editoriale mondiale. Come ti ha scritto un altro amico del forum, i costi di produzione sono molto vicini a zero, e le riviste, libri ecc., pur non riportando un prezzo, vengono "comperati" dai tdg tramite offerte "volontarie".
Poi ci sono, ovviamente, i lasciti, le donazioni, ecc., esattamente come succede in altre religioni.
Nelle sale del regno troverai cassette per le contribuzioni.
Non ultime, le altre contribuzioni in occasione delle varie assemblee.
Ho un libretto scritto da un ex tdg torinese che racconta che in occasione di un'assemblea tenuta a Torino, ci misero tre giorni per contare i soldi raccolti.
Detto senza giri di parole: lo scopo, non dichiarato ma palese, della WT$ é quello di arricchirsi e per farlo usa la religione come mezzo per raggiungere tale scopo.
C'é poi la gestione del Potere sulle persone, ma questo é un altro argomento.
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuto anche da parte mia. :strettamano:

Victoria
Victoria
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Benvenuta nel nostro forum!
Se veramente hai intenzione di conoscere i retroscena della WTS qui ne scoprirai delle belle.


Ciao e :buona partecip:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

benvenuto :io penso che x la torre di guardia la cosa più importante è il cervello delle persone una volta avuto quello tutto il resto viene da sè;le contribuzioni,il volontariato,ecc:e poi tieni presente che a differenza delle altre religioni di tutti i soldi che incassano nn danno mai un centesimo in beneficenza :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

:buona partecip: :sala regno:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao carissima e benvenuta fra noi! :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Ciao.
Sono in tanti qui a parlare di SOLDI, riguardo alla WTS. Ma se pensano d'aver capito che i "soldi" siano la motivazione fondante della religione dei testimoni di Geova, farebbero bene ad andare a spasso ... così si ossigena il loro cervello...

Il soldi ci sono, in ogni denominazione religiosa. Ma non mi pare che la chiesa cattolica e molte chiese protestanti ci sputino sopra ...
Molte denominazioni cristiane sono nate da una reazione allo strapotere e all'autoritarismo delle "grandi chiese". Molte altre sono sorte dall'influsso di un leader carismatico, altre da un ritorno alle fonti bibliche.
Se C.T. Russell avesso pensato ai soldi, io dico che ne aveva già tanti di suo e che se avesse voluto farne di più, avrebbe agito differentemente ... e aveva la stoffa per riuscirci; non avrebbe formato un gruppo di "Studenti Biblici". Russell, come tanti e in molti contesti sociali, non era soddisfatto dalle chiese che conosceva. Si mise a fare delle ricerche per conto proprio ... il resto della storia è noto.
Non sto difendendo la WTS. E' che le generalizzazioni del tipo che hai letto sopra non ti convinceranno, penso anzi che potrebbero avvicinarti ai testimoni di Geova e farti diventare una di loro. Resta nel forum e studia attentamente ogni cosa ... forse poi capirai meglio. Auguri.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:welcome:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

agabo ha scritto:Se C.T. Russell avesso pensato ai soldi, io dico che ne aveva già tanti di suo e che se avesse voluto farne di più, avrebbe agito differentemente ... e aveva la stoffa per riuscirci; non avrebbe formato un gruppo di "Studenti Biblici". Russell, come tanti e in molti contesti sociali, non era soddisfatto dalle chiese che conosceva. Si mise a fare delle ricerche per conto proprio ... il resto della storia è noto.
Non sto difendendo la WTS. E' che le generalizzazioni del tipo che hai letto sopra non ti convinceranno, penso anzi che potrebbero avvicinarti ai testimoni di Geova e farti diventare una di loro. Resta nel forum e studia attentamente ogni cosa ... forse poi capirai meglio. Auguri.
Fai l'esempio di Russell, ma credo che sia stato, scivolate del grano, dei fagioli e qualche altra bazzecola a parte, l'unico presidente "onesto" di quella società per azioni denominata ccTdG.
Lo stesso non puoi onestamente dire dei suoi successori.
In quanto al legittimo desiderio di scostarsi in qualche modo dallo strapotere delle chiese storiche, trovo appunto che sia legittimo, ma non certamente bastante per fondare un nuovo credo.
Il motore di partenza dovrebbe "bruciare", per mettersi in moto, ben altre cause.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Gabriella Prosperi ha scritto:
agabo ha scritto:Se C.T. Russell avesso pensato ai soldi, io dico che ne aveva già tanti di suo e che se avesse voluto farne di più, avrebbe agito differentemente ... e aveva la stoffa per riuscirci; non avrebbe formato un gruppo di "Studenti Biblici". Russell, come tanti e in molti contesti sociali, non era soddisfatto dalle chiese che conosceva. Si mise a fare delle ricerche per conto proprio ... il resto della storia è noto.
Non sto difendendo la WTS. E' che le generalizzazioni del tipo che hai letto sopra non ti convinceranno, penso anzi che potrebbero avvicinarti ai testimoni di Geova e farti diventare una di loro. Resta nel forum e studia attentamente ogni cosa ... forse poi capirai meglio. Auguri.
Fai l'esempio di Russell, ma credo che sia stato, scivolate del grano, dei fagioli e qualche altra bazzecola a parte, l'unico presidente "onesto" di quella società per azioni denominata ccTdG.
Lo stesso non puoi onestamente dire dei suoi successori.
In quanto al legittimo desiderio di scostarsi in qualche modo dallo strapotere delle chiese storiche, trovo appunto che sia legittimo, ma non certamente bastante per fondare un nuovo credo.
Il motore di partenza dovrebbe "bruciare", per mettersi in moto, ben altre cause.
Gabriella
Vabbè, mo' sta a vedere che io sono un tdG o un loro difensore. Allora, assodato che il fondatore dei tdG non fosse mosso da motivazioni di sfruttamento di gonzi per arricchirsi, procediamo. Lo fu Rutherford, suo successore alla presidenza dei tdG?
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

agabo ha scritto:Ciao.
Sono in tanti qui a parlare di SOLDI, riguardo alla WTS. Ma se pensano d'aver capito che i "soldi" siano la motivazione fondante della religione dei testimoni di Geova, farebbero bene ad andare a spasso ... così si ossigena il loro cervello...

Il soldi ci sono, in ogni denominazione religiosa. Ma non mi pare che la chiesa cattolica e molte chiese protestanti ci sputino sopra ...
Molte denominazioni cristiane sono nate da una reazione allo strapotere e all'autoritarismo delle "grandi chiese". Molte altre sono sorte dall'influsso di un leader carismatico, altre da un ritorno alle fonti bibliche.
Se C.T. Russell avesso pensato ai soldi, io dico che ne aveva già tanti di suo e che se avesse voluto farne di più, avrebbe agito differentemente ... e aveva la stoffa per riuscirci; non avrebbe formato un gruppo di "Studenti Biblici". Russell, come tanti e in molti contesti sociali, non era soddisfatto dalle chiese che conosceva. Si mise a fare delle ricerche per conto proprio ... il resto della storia è noto.
Non sto difendendo la WTS. E' che le generalizzazioni del tipo che hai letto sopra non ti convinceranno, penso anzi che potrebbero avvicinarti ai testimoni di Geova e farti diventare una di loro. Resta nel forum e studia attentamente ogni cosa ... forse poi capirai meglio. Auguri.
Guarda, ognuno è libero di dare la proprio opinione. Anche tu giustamente dai la tua e nessuno ti critica o attacca per questo, sei però pregato di portare rispetto per le idee degli altri, senza attaccare sul personale con frasi velate che indicano chiaramente di andare a quel paese.
Se non sei d'accordo, esponi le tue idee e smonta pure le nostre, ma tutto il resto sono attacchi gratuiti e vili, nulla di più.
Trovo questo modo di argomentare molto sciocco.

Tornando alla questione "soldi", non si può sempre giustificare - come fanno i bambini - dicendo "è stato lui per primo"! Nessuno dice che le altre chiese non abbiano sbagliato o continuino a farlo, ma questo non toglie gli errori dei tdG.
Sono convinto che ci sia chi è in buona fede, come sono convinto che anche Russell almeno in parte lo fosse. Ma come si giustificano le ville e gli alloggi dei presidenti, a partire dalla famosa "casa dei principi" di Rutherford? come le sue due caddillac? E Russell secondo te cosa avrebbe fatto per avere più soldi di così? non mi pare abbia avuto poco successo con gli "studenti biblici" !E oggi allora perché fanno investimenti con le contribuzione, se queste sono date per altri scopi? ...e sul sito ci sono molte altre informazioni al riguardo!
Comunque, quello che li spinge oltre ai soldi sono convinto sia anche un'enorme dose di "sete di potere". Il corpo direttivo, grazie a queste due cose insieme, ricchezza e sottomissione, sono a pieno titolo dei in terra!
...credo che basti a spingerli...

Comunque la domanda iniziale era "...cosa ci guadagna la società torre di guardia da questa capillare evangelizzazione..."
Noi ci siamo limitati a dare la nostra risposta ad una domanda precisa. Tu ti sei limitato a "criticare" le nostre risposte, ma hai letto la domanda?? e quale sarebbe la tua opinione??
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

agabo ha scritto: Lo fu Rutherford, suo successore alla presidenza dei tdG?
Secondo me, decisamente SI!

Immagine

Immagine

Immagine

Sottolineo che per il resto dell'america erano gli anni della grande depressione!
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Anam: Comunque, quello che li spinge oltre ai soldi sono convinto sia anche un'enorme dose di "sete di potere". Il corpo direttivo, grazie a queste due cose insieme, ricchezza e sottomissione, sono a pieno titolo dei in terra!
...credo che basti a spingerli...
:quoto100:

Quando si hanno soldi, l`unica cosa che rimane è il potere. Che bello il potere, ti permette di soggiogare gli altri e guidare i comportamenti degli altri. Lo si vede in piccolo nelle congregazioni dei TdG, i vari "nominati" hanno il loro piccolo potere, per arrivare al corpo direttivo con un potere assoluto. Un sistema piramidale che dopo che è stato costruito, è difficile che si rompa.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Anam ha scritto:
agabo ha scritto:Ciao.
Sono in tanti qui a parlare di SOLDI, riguardo alla WTS. Ma se pensano d'aver capito che i "soldi" siano la motivazione fondante della religione dei testimoni di Geova, farebbero bene ad andare a spasso ... così si ossigena il loro cervello...

Il soldi ci sono, in ogni denominazione religiosa. Ma non mi pare che la chiesa cattolica e molte chiese protestanti ci sputino sopra ...
Molte denominazioni cristiane sono nate da una reazione allo strapotere e all'autoritarismo delle "grandi chiese". Molte altre sono sorte dall'influsso di un leader carismatico, altre da un ritorno alle fonti bibliche.
Se C.T. Russell avesso pensato ai soldi, io dico che ne aveva già tanti di suo e che se avesse voluto farne di più, avrebbe agito differentemente ... e aveva la stoffa per riuscirci; non avrebbe formato un gruppo di "Studenti Biblici". Russell, come tanti e in molti contesti sociali, non era soddisfatto dalle chiese che conosceva. Si mise a fare delle ricerche per conto proprio ... il resto della storia è noto.
Non sto difendendo la WTS. E' che le generalizzazioni del tipo che hai letto sopra non ti convinceranno, penso anzi che potrebbero avvicinarti ai testimoni di Geova e farti diventare una di loro. Resta nel forum e studia attentamente ogni cosa ... forse poi capirai meglio. Auguri.
Guarda, ognuno è libero di dare la proprio opinione. Anche tu giustamente dai la tua e nessuno ti critica o attacca per questo, sei però pregato di portare rispetto per le idee degli altri, senza attaccare sul personale con frasi velate che indicano chiaramente di andare a quel paese.
Se non sei d'accordo, esponi le tue idee e smonta pure le nostre, ma tutto il resto sono attacchi gratuiti e vili, nulla di più.
Trovo questo modo di argomentare molto sciocco.

Tornando alla questione "soldi", non si può sempre giustificare - come fanno i bambini - dicendo "è stato lui per primo"! Nessuno dice che le altre chiese non abbiano sbagliato o continuino a farlo, ma questo non toglie gli errori dei tdG.
Sono convinto che ci sia chi è in buona fede, come sono convinto che anche Russell almeno in parte lo fosse. Ma come si giustificano le ville e gli alloggi dei presidenti, a partire dalla famosa "casa dei principi" di Rutherford? come le sue due caddillac? E Russell secondo te cosa avrebbe fatto per avere più soldi di così? non mi pare abbia avuto poco successo con gli "studenti biblici" !E oggi allora perché fanno investimenti con le contribuzione, se queste sono date per altri scopi? ...e sul sito ci sono molte altre informazioni al riguardo!
Comunque, quello che li spinge oltre ai soldi sono convinto sia anche un'enorme dose di "sete di potere". Il corpo direttivo, grazie a queste due cose insieme, ricchezza e sottomissione, sono a pieno titolo dei in terra!
...credo che basti a spingerli...

Comunque la domanda iniziale era "...cosa ci guadagna la società torre di guardia da questa capillare evangelizzazione..."
Noi ci siamo limitati a dare la nostra risposta ad una domanda precisa. Tu ti sei limitato a "criticare" le nostre risposte, ma hai letto la domanda?? e quale sarebbe la tua opinione??

Trovo molto opportuna la risposta che ti ha dato Anam.

Agabo
Non perdi mai occasione per lasciarti andare troppo spesso alle tue perpetue critiche sui cattolici.
Va bene, va bene, ma qualche volta dato che qui in questo forum l'interesse comune è discutere e sviscerare ciò che non và nel geovismo, perchè è questo che riguarda la maggioranza dei foristi, che quì vengono ad informarsi, forse le tue continue critiche o aperte o di sottofondo sul mondo cattolico sembra che vogliano minimizzare o giustificare le malefatte geoviste.
Quindi non confutare gli argomenti del forum cioè il geovismo, ma mettere continuamente e NEGATIVAMENTE IN EVIDENZA IL CATTOLICESIMO, ma non ci sono altri forum molto più specifici per questo ?.

Sembrerebbe questa la tua intenzione. Se sbaglio perdonami
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Per Daniela 47, che scive:
Trovo molto opportuna la risposta che ti ha dato Anam.

Agabo
Non perdi mai occasione per lasciarti andare troppo spesso alle tue perpetue critiche sui cattolici.
Va bene, va bene, ma qualche volta dato che qui in questo forum l'interesse comune è discutere e sviscerare ciò che non và nel geovismo, perchè è questo che riguarda la maggioranza dei foristi, che quì vengono ad informarsi, forse le tue continue critiche o aperte o di sottofondo sul mondo cattolico sembra che vogliano minimizzare o giustificare le malefatte geoviste.
Quindi non confutare gli argomenti del forum cioè il geovismo, ma mettere continuamente e NEGATIVAMENTE IN EVIDENZA IL CATTOLICESIMO, ma non ci sono altri forum molto più specifici per questo ?.

Sembrerebbe questa la tua intenzione. Se sbaglio perdonami
Rispondo a te, ma va da sè che il "messaggio" è indirizzato anche ad altri.
Dunque, è una realtà che, a parte i tdG e qualche semi -invisibile evangelico, il confronto è fra cattolici e tdG. Non mi piacciono le generalizzazoni estremistiche, quindi resto nel tema. Tu stessa, se ne hai voglia, puoi verificare che tutta o quasi la discussione verte sulla "sete di denaro" della WTS. Mi concedi di dissentire? Se dissento, divento per questo anticattolico, perchè mai? Perchè ho preso come esempio la chiesa cattolica? E quale altra chiesa dovrei prendere, scusami, dal momento che si discute prevalentemente tra cattolici?

Dunque, se vogliamo parlare di "potere" e di "soldi", ti sembra proprio fuori dal mondo che si prenda come paragone la chiesa cattolica, visto che a criticare i tdG sono soprattutto dei cattolici?

Ma, a parte questo, il fatto è che non è vero che le motivazioni principali della fede dei tdG siano i soldi. Questo significa ridurre a loro vantaggio il problema. La "sfida" rappresentata dal geovismo è molto più complessa e lo sai. Questa semplicistica riduzione non serve a chi li vuole conoscere per quello che sono davvero e fa il gioco (un gioco facile) dei tdG che potrebbero rispondere "a tono" sullo stesso piano dei "soldi".

Detto en passant, mi rivolgo a te, ma giro la domanda anche ad altri, hai una pallida idea dell'immenso capitale, in denaro ed immobili, della chiesa cattolica? Se vuoi posso presentarti una lista incompleta riguardante gli immobili (i soldi, spesso, sono investiti in società offshore). E tu pensi che un'organizzazione del genere (o i suoi membri) possa permettersi il lusso di parlare del denaro degli altri, ovvero delle altre confessioni religiose?
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Per quanto mi riguarda non ho nessuna intenzione o interesse a difendere la chiesa. Non appartengo al cattolicesimo, quindi non sono assolutamente di parte.

La domanda era semplicemente: "cosa ci guadagna la società torre di guardia da questa capillare evangelizzazione" ?

Credo che il punto sia semplicemente che la chiesa in questo caso c'entra come i cavoli a merenda. :sorriso: La domanda e la discussione riguarda la WT.
mi rivolgo a te, ma giro la domanda anche ad altri, hai una pallida idea dell'immenso capitale, in denaro ed immobili, della chiesa cattolica? Se vuoi posso presentarti una lista incompleta riguardante gli immobili (i soldi, spesso, sono investiti in società offshore). E tu pensi che un'organizzazione del genere (o i suoi membri) possa permettersi il lusso di parlare del denaro degli altri, ovvero delle altre confessioni religiose?
Si, ma la discussione riguarda i tdG. Comunque gli eventuali "compromessi" della chiesa non giustificherebbero quelli della WT. Si potrebbe comunque aprire un'altra discussione sull'argomento se ci tieni a esporlo.
la discussione verte sulla "sete di denaro" della WTS. Mi concedi di dissentire? Se dissento, divento per questo anticattolico, perchè mai? Perchè ho preso come esempio la chiesa cattolica? E quale altra chiesa dovrei prendere, scusami, dal momento che si discute prevalentemente tra cattolici?
Con sincero piacere! il punto è che hai semplicemente criticato la nostra opinione aprendo il confronto con la chiesa, che ripeto, non c'entra nulla adesso. Sarebbe interessante sentire la tua diversa risposta alla domanda posta. Parlo sinceramente.


fatto è che non è vero che le motivazioni principali della fede dei tdG siano i soldi. Questo significa ridurre a loro vantaggio il problema. La "sfida" rappresentata dal geovismo è molto più complessa e lo sai. Questa semplicistica riduzione non serve a chi li vuole conoscere per quello che sono davvero e fa il gioco (un gioco facile) dei tdG che potrebbero rispondere "a tono" sullo stesso piano dei "soldi"
Credimi che lo so perfettamente! :triste: Anche io quando predicavo ero fermamente convinto e l'ho fatto per anni e con dedizione!! Come lo fanno la maggioranza dei tdG. Il punto è che la domanda era un'altra, e non riguardava i tdG in generale, ma la società torre di guardia.

Stringi stringi, la questione che solleva la domanda iniziale è: Sono o no in buona fedi i componenti del CD? Se si, probabilmente i soldi e la sete di potere non c'entrano nulla e sono solo "vittime di vittime" anche loro. Se così non fosse allora i soldi e la sete di potere sono probabilmente il loro motore.
Per rispondere credo si debba semplicemente analizzare i fatti che si trovano narrati anche qui e sul sito. Come poi anche tu suggerisci! :sorriso:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

agapo ha scritto:Sono in tanti qui a parlare di SOLDI, riguardo alla WTS. Ma se pensano d'aver capito che i "soldi" siano la motivazione fondante della religione dei testimoni di Geova, farebbero bene ad andare a spasso ... così si ossigena il loro cervello...
quanto sia ossigenato il cervello di un forista lo possono valutare gli altri utenti in base non solo a ciò che si scrive ma anche al come si scrive, in particolare all'educazione ed al rispetto degli altri e delle altrui idee.
Anam mi ha anticipato nella risposta e sono quasi totalmente d'accordo con quanto ha scritto.
Nella mia "esperienza" (Marzo 2009, vecchio forum), avevo scritto che mi ero occupato della contabilità, erano anni tra il '69 ed il '71.
E' in base a quell'esperienza, ed a ciò che ho appreso dal forum, che sono convinto che la WT$, da Rutherford in poi, non sia altro che un'organizzazione per fare soldi e gestire il potere.
Vanna Marchi faceva soldi vendendo bustine di sale ecc., la WT$ li fà vendendo "cibo spirituale".
La proporzione della baracca é diversa, diversi sono i modi, ma il fine é sempre lo stesso: $ $ $ $ $ $ ... ossigeno o non ossigeno ...
... a proposito ... qualcuno ha mai visto un bilancio certificato della WT$ ?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti