nuova partecipante Italo-Canadese

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

I confirm what he says Mauro, Sue says writing is a time for everything, and sull'ostracismo and manipulations wt no joking ...

Confermo quello che dice Mauro , Sue come dice la scrittura c'è un tempo per ogni cosa ,e sull'ostracismo e le manipolazioni wt non scherziamo...

Je confirme ce qu'il dit Mauro, Sue dit l'écriture est un temps pour tout, et sull'ostracismo et manipulations wt pas plaisanter ...

poliglotta ..no google traduttore..aiaiaiaia :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuta Sue anche da parte mia!

:benvenuta fiori: :buona partecip:

Come avrai notato dall'atmosfera allegra e accogliente qui sei tra amici (niente falso love bombing come in Sala)...insomma :sala regno:

Buon proseguimento :ciao:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuta anche da parte mia,

Ti auguro il meglio, perché so che questa è una via dolorosa, un abbraccio.

Leo
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sue
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 27/11/2013, 1:33
Contatta:

WOW- non immagginavo una tale accoglienza

Messaggio da sue »

Grazie a tutti voi del benvenuto. Penso che ho trovato un forum che mi fara anche ridere un po. Grazie a quelli che si sono fatti avanti per aiutarmi con la lingua. Penso che riusciro a farmi capire---solo che non potro mai esprimermi perfettamente ed eloquentement come voi.

Per rispondere ad alcune domande: La mia lingua primaria e l'inglese.

Per adesso io e mio marito facciamo la doppia vita. Andiamo all' adunanze for non disturbare la pace dei miei genitori primariamente.--anche se si rendono conto che l'organizzazione non e quello che pensavano, un distacco complete per adesso e un passo troppo difficile d'affrontare. Pero si sta appianando la via per mettere questo culto dietro le spalle.

Grazie di nuovo
Sue :fiori:
____________________________________________________
Every moment is a fresh beginning. - T. S. ELIOT
____________________________________________________
Un po di me:
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Brava Sue!!
Ma la doppia vita sarà difficile da mantenere per tanto tempo..
Qui troverai aiuto, informazioni e accoglienza, sempre.. :bacino:
If you click on Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali you will discover so many information.
See you soon!!! :abbr:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

sue ha scritto:Grazie a tutti voi del benvenuto. Penso che ho trovato un forum che mi fara anche ridere un po. Grazie a quelli che si sono fatti avanti per aiutarmi con la lingua. Penso che riusciro a farmi capire---solo che non potro mai esprimermi perfettamente ed eloquentement come voi.
A me sembra che te la cavi benissimo. :ok:
Per rispondere ad alcune domande: La mia lingua primaria e l'inglese.
Quixote... :saggio: :risatina:
Per adesso io e mio marito facciamo la doppia vita. Andiamo all' adunanze for non disturbare la pace dei miei genitori primariamente.--anche se si rendono conto che l'organizzazione non e quello che pensavano, un distacco complete per adesso e un passo troppo difficile d'affrontare. Pero si sta appianando la via per mettere questo culto dietro le spalle.

Grazie di nuovo
Sue :fiori:
Spero che tra il sito ed il forum possano esserci notizie utile per tutti voi, e magari l'esperienza di altre persone che hanno fatto un percorso simile al vostro.

Ragazzi, qui abbiamo la possibilità di dare una mano ad un'intera famiglia, comepresi i genitori di entrmbi, ad uscirne fuori. A me sembra una cosa grandiosa! :balla:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

EHHSSII...

Messaggio da eros&thanatos »

Quixote... :saggio: :saggio: :saggio:
:risata: :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

eros&thanatos ha scritto:Quixote... :saggio: :saggio: :saggio:
:risata: :risata: :risata: :risata:
o Erosse... ma un si frigge miha 'on l'acqua 'arda qui...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuta Sue :buona partecip:

Perdona questi galletti simpaticissimi ,non sanno quello che fanno :risatina:

Benvenuta tra noi :cinque: :benvenuta fiori:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Sue, benvenuta fra noi!

Non ti preoccupare se alcune cose che hai letto in questo thread ti sembrano senza senso. Non è per colpa del tuo italiano, sono davvero senza senso! Cioè molte sono citazioni di frasi da film, e non sono nemmeno da film belli.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cogitabonda ha scritto:Ciao Sue, benvenuta fra noi!

Non ti preoccupare se alcune cose che hai letto in questo thread ti sembrano senza senso. Non è per colpa del tuo italiano, sono davvero senza senso! Cioè molte sono citazioni di frasi da film, e non sono nemmeno da film belli.
Mi hai fatto tornare in mente una cosa che ho notato da quando sono venuto a vivere a Roma (anche se ora sto in provincia).

I film.
Vivendoci in questa strana città entri in contatto con molte realtà diverse, non ultima quella delle borgate. Quando inizi a capirla, e quando inizi ad entrare nello spirito di Roma, alcuni film prendono uno spessore diverso.

Alcuni grandi, come Il Marchese del Grillo, opera grandiosa, ma da quando sono qui ha acquisito un sapore diverso, lo capisco meglio. Ci sono sfumature che si percepiscono sono stando dentro il mondo di cui fanno parte, e sono convinto che ancora mi sfugga qualcosa.

E così è "Er Monnezza". Ho potuto iniziare ad apprezzarlo davvero solo dopo che ho fatto amicizia con "Spartaco". Uomo delle borgate, con una storia che per noi educati cittadini sembra quasi incredibile, e che dopo tanti anni ha però sviluppato un cuore ed una saggezza che a me lasciano ancora oggi, spesso, a bocca aperta.
E' che Spartaco è il Monnezza, sono praticamente uguali, e come lui tanti altri.
E' un po' esagerato, ma neppure troppo.

E allora impari a conoscerlo questo personaggio, e sulla pellicola te lo gusti perchè lo rivedi in mille facce passeggiando per la capitale.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori:
Visto che siete riusciti a far aprire gli occhi ai vostri genitori, forse potrete trasmettere le vostre conoscenze anche a qualche altro Testimone.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

ImmagineSue

Qui siamo quasi tutti poliglotta con il traduttore

:buona partecip:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

:appl: :appl: :appl: Brava Brava... :fiori e bacio:
Come vedi tutti pronti ad accoglierti... qui troverai persone semplici:
giovanissimi, giovani ed attempati per non dire vecchietti :saggio: come me...
alla prossima da Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

papà61 ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:Povera Sue...
Penserà di essersi iscritta in un forum di pazzi... Scappati da un TSO (trattamento sanitario obbligatorio) e che si danno alla pazza gioia.. :ironico:
Hi, boys, and girls, I'm Poppa61 and the craziest of the group! Certified by the Watchtwoes3.bushw..sturmp... insomma quella roba li..

Eros, Mauro... Quiche Lorraine...vi voglio bene (ma un vi montate troppo la testa però.)

Su questo non ci piove !. :risata:

Welcome Sue, we're very glad to meet you !. :timido2:

:fiori: :benvenuta fiori: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

:benvenuta fiori: cara amica

qui ti troverai benissimo...l'avrai già capito.

Ho parecchi zii e cugini...a toronto....e prima o poi andrò a trovarli

You can write in English if you want...anyway you speak Italian very well

Nice to meet you here !!!! kisses :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Cara Sue....nessuno sa cosa è davvero la Verità. Ma possiamo tutti comprendere la Libertà. Io mi sono liberato dalla Watch Tower molto tempo fa. In piano delirio dell'attesa della Fine. Non mi piaceva dover dire che vivevo solo io e tutti gli altri morivano. Beh...mi son messo dalla parte degli altri. Perché mai YAHWEH dovrebbe ammazzarmi? Cosa ho fatto di male? Sono stato un buon cittadino, buon marito, buon padre di famiglia. Mi rimetto nelle mai del grande Dio Yahweh degli Eserciti. Mi rimetto al Suo Giudizio ! ciao.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sue ha scritto:Grazie a tutti voi del benvenuto. Penso che ho trovato un forum che mi fara anche ridere un po. Grazie a quelli che si sono fatti avanti per aiutarmi con la lingua. Penso che riusciro a farmi capire---solo che non potro mai esprimermi perfettamente ed eloquentement come voi.

Per rispondere ad alcune domande: La mia lingua primaria e l'inglese.

Per adesso io e mio marito facciamo la doppia vita. Andiamo all' adunanze for non disturbare la pace dei miei genitori primariamente.--anche se si rendono conto che l'organizzazione non e quello che pensavano, un distacco complete per adesso e un passo troppo difficile d'affrontare. Pero si sta appianando la via per mettere questo culto dietro le spalle.

Grazie di nuovo
Sue :fiori:
anche io per ora seguo per i miei genitori poi se potro' scegliere vedro' se stare o andarmene
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Vedo che abbiamo una nuova forista.
BENVENUTA SUE, non ero presente quando sei arrivata, ma sono sempre in tempo a darti il benvenuto.
Avatar utente
sue
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 27/11/2013, 1:33
Contatta:

Messaggio da sue »

Grazie di nuovo a tutti per il caloroso welcome .
____________________________________________________
Every moment is a fresh beginning. - T. S. ELIOT
____________________________________________________
Un po di me:
Presentazione
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Ciao secondo me dovete farlo sapere ai vostri genitori. Non si può nascondere la cosa per troppo tempo. Oltretutto è meglio se lo dite voi piuttosto che lasciarglielo scoprire da soli che è forse è peggio perché potrebbero sentirsi presi in giro.
sue ha scritto:Hello:
Per inizio vorrei chiedere scusa perche il mio italiano e poverissimo.
Per via di breve introduzione: Sono di origine Italiana-genitori si convertirono negli anni sessanta. Abbiamo fatto parte di una congregazione Italiana per decenni. Ho fatto la pioniera regolare per 20 anni.

Nel 2002 mio marito mi incoraggia a leggere if libri di Ray Franz-----che rivelazione. Cosa fare adesso? Io cresciuta in una famiglia di testimoni preminente con un padre che fa l'anziano. Mio marito anche da una famiglia col papa anziano. Sappiamo che tirarci fuori dell' organizzazione sarebbe un grosso colpo per entrambi le famiglie---cosi decidiamo di non fare capire niente.

Negli ultimi anni abbiamo rivelato ai nostri cari genitori la situazione---per mio padre e mio suocero e stato un grande colpo. Mio padre di recente di mi dice: "figlia abbiamo investito l'intera vita a l'organizzazione." Pero man mano iniziano a vedere l'organizzazione per quello che e----un culto e non guidata da Dio. Spero che un giorno ci possiamo liberare completamente dalle tracce di watchtower.

Nel frattempo cerco conforto in siti come questi. Grazie dell'ascolto.

Sue


:sala regno:
Avatar utente
sue
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 27/11/2013, 1:33
Contatta:

Messaggio da sue »

Salve Gulio87:
per dire il vero negli ultimi anni abbiamo iniziato a dialogare. I miei adesso si rendono conto che l'organizzazione non e veramente quello che pensavano....quindi stiamo facendo progresso. Quando manchiamo alle adunanze non si allarmano piu.
Un giorno non avro piu i miei-perche sono vecchi. Poi diremo basta completamente a watchtower.
____________________________________________________
Every moment is a fresh beginning. - T. S. ELIOT
____________________________________________________
Un po di me:
Presentazione
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

sue ha scritto:... I miei adesso si rendono conto che l'organizzazione non e veramente quello che pensavano....quindi stiamo facendo progresso. Quando manchiamo alle adunanze non si allarmano piu.
Un giorno non avro piu i miei-perche sono vecchi. Poi diremo basta completamente a watchtower.
Benvenuta!
Molto saggia la decisione, prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno, l'importante è che siate sicuri ed onesti tra di voi e con Dio. La coscienza prima di tutto.

Dicevi che frequentavi una congregazione italiana, se ho capito bene... si tratta di immigrati recenti o di italiani di origine che continuano a parlare italiano dopo generazioni che si sono trasferiti?
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
sue
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 27/11/2013, 1:33
Contatta:

Messaggio da sue »

Hermes: rispondo alla tua domanda se sono immigrant recente or di anni indietro. I miei sono emigrati negli anni sessanta.
____________________________________________________
Every moment is a fresh beginning. - T. S. ELIOT
____________________________________________________
Un po di me:
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:benvenuta fiori:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti