Ciao

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Ciao

Messaggio da Giulio87 »

Salve sono Giulio e mi piace discutere di religione fra i miei tanti interessi.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Piacere, sono Mauro e mi piace distruggere le religioni. :ironico: :ironico: :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Ahaha

Messaggio da Giulio87 »

Ahahaha e perché distruggere? A me piace discutere in maniera logica ed oggettiva.
Mauro1971 ha scritto:Piacere, sono Mauro e mi piace distruggere le religioni. :ironico: :ironico: :ironico:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Incominciamo bene... "a Mauro "e falli prima ambientare...... :risata:

:biinfo: :buona partecip:

Un po striminzita come presentazione ... :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Giulio87 ha scritto:Ahahaha e perché distruggere? A me piace discutere in maniera logica ed oggettiva.
Appunto.
E' che se lo fai veramente resta ben poco spazio per le religioni.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Ma a me diverte quando le persone cercano di distruggere le religioni. Quando cercano di farlo con la mia è ancora più divertente vista la mia preparazione e conoscenza che mi permette di rispondere su ogni punto. Ma in generale mi divertono gli atei,spesso sono anche molto intelligenti. Ma non mi piace il fanatismo religioso tanto quanto quello ateo. Sono due facce della stessa medaglia.
Ray ha scritto:Incominciamo bene... "a Mauro "e falli prima ambientare...... :risata:

:biinfo: :buona partecip:

Un po striminzita come presentazione ... :ciao:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Giulio87 ha scritto:Ma a me diverte quando le persone cercano di distruggere le religioni. Quando cercano di farlo con la mia è ancora più divertente vista la mia preparazione e conoscenza che mi permette di rispondere su ogni punto. Ma in generale mi divertono gli atei,spesso sono anche molto intelligenti. Ma non mi piace il fanatismo religioso tanto quanto quello ateo. Sono due facce della stessa medaglia.
Mi sa che ci sarà da divertirsi...

Questi momenti dove il mio avatar mai è stato più adeguato. Mi piacciono.

Benvenutissimo Giulio, benvenutissimo :ok: :santo:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Ciao siamo Paola&Max.
Purtroppo Ray e Mauro, i primi che ti hanno dato il benvenuto, sono le nostre due spine nel fianco... :ironico: Nel caso di Mauro, la colpa è da attribuire alle quantità spropositate ed abnormi di peperoncino Naga-Moric che ingurgita.
Nel caso di Ray... 'pizz, 'o sole e a fumata do Vesuvio..
Comunque,
:biinfo:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mauro1971 ha scritto:Piacere, sono Mauro e mi piace distruggere le religioni. :ironico: :ironico: :ironico:

Mauro, se vuoi una mano, io non mi tiro indietro in questo duro lavoro. :risatina:
Dimenticavo, ciao Giulio . :buona partecip:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Verdemare ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Piacere, sono Mauro e mi piace distruggere le religioni. :ironico: :ironico: :ironico:

Mauro, se vuoi una mano, io non mi tiro indietro in questo duro lavoro. :risatina:
Dimenticavo, ciao Giulio . :buona partecip:
Un aiuto è sempre molto ben accetto :cinque: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Paola&Max ha scritto:Ciao siamo Paola&Max.
Purtroppo Ray e Mauro, i primi che ti hanno dato il benvenuto, sono le nostre due spine nel fianco... :ironico: Nel caso di Mauro, la colpa è da attribuire alle quantità spropositate ed abnormi di peperoncino Naga-Moric che ingurgita.
Nel caso di Ray... 'pizz, 'o sole e a fumata do Vesuvio..
Comunque,
:biinfo:
Per non parlare della pizza alla puttanesca una specialità delle mie parti.. :occhiol:

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ray ha scritto: Per non parlare della pizza alla puttanesca una specialità delle mie parti.. :occhiol:

Immagine
Bona... da farcisi venire un'overdose!!! :abbr: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Giulio87! In effetti non ci hai detto molto di te. Vuoi farci sapere come mai hai deciso di partecipare a questo forum?
Ho visto che i tuoi primi post riguardavano i Mormoni. Se guarderai i post in cui io ho citato questa religione temo che li troverai molto frivoli. Non lo nego, erano frivoli davvero. Non ho mai sentito il desiderio di approfondire seriamente l'argomento perché non sono molto incline ad aderire a una religione, pur credendo in Dio.

P.S. Se vuoi sapere come si fa a cercare i post di un utente, basta cliccare sul suo nickname, poi nella pagina che si apre si seleziona "cerca messaggi dell'utente". Quando hai l'elenco completo dei post puoi cercare con parole chiave.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Benvenuto anche da parte mia ....approfitto subito della tua preparazione facendoti una domanda: cosa intendi per fanatismo ateo?
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mauro1971 ha scritto:
Giulio87 ha scritto:Ma a me diverte quando le persone cercano di distruggere le religioni. Quando cercano di farlo con la mia è ancora più divertente vista la mia preparazione e conoscenza che mi permette di rispondere su ogni punto. Ma in generale mi divertono gli atei,spesso sono anche molto intelligenti. Ma non mi piace il fanatismo religioso tanto quanto quello ateo. Sono due facce della stessa medaglia.
Mi sa che ci sarà da divertirsi...

Questi momenti dove il mio avatar mai è stato più adeguato. Mi piacciono.

Benvenutissimo Giulio, benvenutissimo :ok: :santo:
:risata: :risata: :risata: Mauro, ritira gli artigli per un minuto.... :occhiol:

Benvenuto Giulio !. :biinfo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Mauro1971 ha scritto:Piacere, sono Mauro e mi piace distruggere le religioni. :ironico: :ironico: :ironico:
Diciamo che ti piacerebbe poterlo fare. :ironico:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Giulio87 ha scritto:Ma a me diverte quando le persone cercano di distruggere le religioni. Quando cercano di farlo con la mia è ancora più divertente vista la mia preparazione e conoscenza che mi permette di rispondere su ogni punto.
Benvenuto!!

E, di grazia: quale religione professi?

Lo chiedo tanto per rimpolpare un po' la tua scarna presentazione.

PS

Leggendo quello che hai scritto, suppongo che tu sia un mormone.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Trianello ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Piacere, sono Mauro e mi piace distruggere le religioni. :ironico: :ironico: :ironico:
Diciamo che ti piacerebbe poterlo fare. :ironico:
Dammi il cinque, Trianello.. :cinque: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Trianello ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Piacere, sono Mauro e mi piace distruggere le religioni. :ironico: :ironico: :ironico:
Diciamo che ti piacerebbe poterlo fare. :ironico:
Il problema non sono le religioni, si smontano molto facilmente, ma i religiosi. Qualsiasi argomento tu possa portare quelli credono comunque. :ironico: :ironico: :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Giulio87 ha scritto:Ma a me diverte quando le persone cercano di distruggere le religioni. Quando cercano di farlo con la mia è ancora più divertente vista la mia preparazione e conoscenza che mi permette di rispondere su ogni punto. Ma in generale mi divertono gli atei,spesso sono anche molto intelligenti. Ma non mi piace il fanatismo religioso tanto quanto quello ateo. Sono due facce della stessa medaglia.
[/quote]

" rispondere su ogni punto " una risposta un po' presuntuosa non credi? Si possono dare risposte e risposte Giulio, ma non sempre sono degne delle domande poste e soprattutto non sempre "rispondono" comunque sia sei talmente giovane che un po' di presunzione ti si può perdonare :lingua:
Benvenuto!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ciao e :biinfo:

Ma chissà quale religione eh :ironico:

Mauro
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Visto che questa è la sezione dedicata alla presentazione e nel contempo è scaturita un'altra argomentazione ho diviso il thread.
Pertanto per il "benvenuto" continuate a scrivere qui, invece per l'altra discussione scrivete qui:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=18&t=17097" onclick="window.open(this.href);return false;
:grazie:

Gocciazzurra/Mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Hai pienamente ragione . All'inizio sono rimasto perplesso vedendo un mio post mai messo poi ho capito che era stato diviso quello sulla mia presentazione.
Gocciazzurra ha scritto:Visto che questa è la sezione dedicata alla presentazione e nel contempo è scaturita un'altra argomentazione ho diviso il thread.
Pertanto per il "benvenuto" continuate a scrivere qui, invece per l'altra discussione scrivete qui:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=18&t=17097" onclick="window.open(this.href);return false;
:grazie:

Gocciazzurra/Mod
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Ciao

Messaggio da Morrisfriendly »

Ciao Giulio questa è una presentazione abbastanza vecchia, ma comunque ci piacerebbe che tu la integrassi con qualche informazione.

Come mai ti sei iscritto su questo sito? sei stato TdG o hai studiato con loro?

Dici di avere molta conoscenza in ambito religioso, come mai questa passione per le religioni? hai fatto studi particolari al riguardo?
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

@Morrisfriendly: La mia è curiosità e anche la passione per le discussioni in ambito religioso. Mi piace sentire i pareri di tutti. Non ho un rapporto diretto coi Tdg, ma ne ho conosciuto molti. Del resto anche io faccio parte di una minoranza religiosa (Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni) e che anzi in Italia è anche molto più piccola dei Tdg. Ho frequentato 5 volte la sala del regno e una volta fatto anche uno studio biblico con un esperto tdg, forse anziano di congregazione. Inoltre mio padre (che è avvocato) una volta ha fatto una causa legale in favore di un gruppo di Tdg. Sulle religioni in generale mi piace imparare, non ho fatto studi specifici ma mi sono informato sulle religioni un po' con l'Università (studio scienze politiche),ma molto più da solo con libri, articoli ,siti internet.
Ma se vuoi scambiare pareri dottrinali ci sono anche i messaggi privati.


Morrisfriendly ha scritto:Ciao Giulio questa è una presentazione abbastanza vecchia, ma comunque ci piacerebbe che tu la integrassi con qualche informazione.

Come mai ti sei iscritto su questo sito? sei stato TdG o hai studiato con loro?

Dici di avere molta conoscenza in ambito religioso, come mai questa passione per le religioni? hai fatto studi particolari al riguardo?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti