Marito cattolico sta per passare ai TdG

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

MagoMerlino
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2013, 11:09
Contatta:

Marito cattolico sta per passare ai TdG

Messaggio da MagoMerlino »

Salve a tutti,
sono un cattolico da sempre e da ragazzo lessi un opuscolo molto sintetico ma davvero completo sui TdG, scritto dal mio parroco, nel quale si evidenziavano tutte le contraddizioni che trovo documentate su questo forum. Ovvio che questo sito è di una completezza e competenza davvero stupefacente, ma quell'opuscolo mi è servito molto quando mi è capitato di essere avvicinato da costoro.
Purtroppo, un mio cliente, sposato da tanti anni con una TdG, si sta facendo convincere e la cosa pazzesca è che viene da me quando per lavoro ne ha necessità, e mi inizia a dire con convinzione le cose che sta apprendendo.
Da una parte mi verrebbe spontaneo dirgli che, data la sua pressocché totale ignoranza (lavora poverino da quando era ragazzino), le cose che gli vengono imboccate sono per lui come oro colato. Purtroppo lo offenderei, ma nel frattempo mi son dovuto sorbire che posti come Lourdes (mia sorella ha una foto scattata con il gruppo con il quale andò, dell'Opera Romana Pellegrinaggi) sono gestiti dal demonio, che i miracoli sono terminati con la Bibbia e che tutto il resto proviene dal male.
Malgrado abbia affermato con forza che lui legge una Bibbia modificata, lui sostiene di no.
Ho letto che mettere in mezzo i passi della Bibbia e del Vangelo che sono ritoccati non servirà a nulla. Posso battere il ferro sull'argomento "disassociazione" e "ostracismo"? Posso dirgli che se diventa ufficialmente uno di loro, sarà facile che lo convinceranno a non venire più da me, se scoprono che parliamo di religione? Faccio anche presente che costui è un commerciante e io il suo consulente fiscale.
Saluti
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

evviva il tuo parroco .... :appl: :appl: :appl: :biinfo: :buona partecip: :slitta: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ciao Merlino. Benvenuto tra noi.
E' probabile anche che tu lo perderai come cliente.. Se è un commerciante, gli orari che fa saranno d'intralcio alla predicazione ed è possibile che riusciranno a fargli lasciare il suo lavoro. Triste, ma è così.
Non voglio dirti di darlo per perduto, continua a fargli notare le incongruenze della sua bibbia manipolata. Poi, è adulto... farà le sue scelte.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

MagoMerlino ha scritto: Posso battere il ferro sull'argomento "disassociazione" e "ostracismo"? Posso dirgli che se diventa ufficialmente uno di loro, sarà facile che lo convinceranno a non venire più da me, se scoprono che parliamo di religione? Faccio anche presente che costui è un commerciante e io il suo consulente fiscale.
E perchè non informarlo circa le inevitabili conseguenze?
Tanto prima o poi, anche se non gli dici nulla, è molto probabile che lo perderai come cliente...

:biinfo:


P.S.: sposto il thread nella sezione "Presentiamoci"
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao, benvenuto.
Intanto potresti fargli osservare che se tu ascolti con pazienza le storie del suo culto, non vuol dire che la stessa pazienza tu la debba osservare quando demonizza il tuo: tu dimostri carita', lui maleducazione e che, anche se non ha studi, non è tollerabile la eserciti oltretutto parlando di religione.
Poi vediamo l'effetto che fa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao e benvenuto !!! :ciao:

Io proverei comunque a metterlo in guardia....in tutti i modi

per il suo bene !! qui puoi trovare tutto quello che serve come prove e consigli
in bocca al lupo !
MagoMerlino
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2013, 11:09
Contatta:

Messaggio da MagoMerlino »

Grazie ragazzi, non so come esprimervi la mia riconoscenza. Per il momento non si è ancora fatto vivo, anche se in questi giorni sarebbe passato quantomeno per portarmi un pensiero di Natale che ha sempre avuto. E l'ultima volta che ci siamo visti, ha sottolineato che sarebbe passato pur orgoglioso di dichiarare che "non esiste che festeggi il Natale".
Avevo pensato di raccomandargli un esame approfondito del Vangelo di Giovanni, che è densissimo di artefatti della WTS, oppure di fargli notare l'obbrobrio delle immagini delle loro riviste, con la croce e Gesù con la barba (obbrobio perché studiate apposta per ingannare chi deve sorbirsele), quando invece loro non credono nella croce e non fanno portare la barba, ma chissà.
E infine, volevo fargli notare che la sua esistenza sarà gradualmente controllata fino all'impossibile dai membri del CD. Ma secondo me direbbe che sua moglie non viene controllata.... Sua madre è disperata per questa situazione. A me la cosa sembra di un parossismo terrificante, ma io sono un cattolico che è fortunato, ho avuto le mie prove e continuo ad averle. Ho San Michele che mi protegge e in tante occasioni mi fa sapere di essere presente. Proverò a pregare per lui....
Ultima modifica di MagoMerlino il 23/12/2013, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

MagoMerlino ha scritto:
Purtroppo, un mio cliente, sposato da tanti anni con una TdG,
Io la vedo dura, parliamoci chiaro, la donna comanda su tutto, anche se noi uomini nn lo ammettiamo, la realtà è questa!!!
Faccio anche presente che costui è un commerciante e io il suo consulente fiscale.
Se tiri troppo la corda rischi di perdere il cliente!
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: :BF: se uno vuol diventare TDG ed e' contento penso ci sia poco da fare :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mafalda

Ti chiamo a rapporto marito cattolico sta per passare ai TDG
Cosa dobbiamo fare ?

Meriterebbe quasi di diventare TDG, se crede di salvare il matrimonio così, buttandosi nel fuoco, poveretto !!!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mago Merlino..senti un po anzi guarda.. la vuoi fare una magia ? :ironico:

Fa sparire la moglie.. :cer:

:risata: :risata:

A parte gli scherzi..
Ti conviene star zitto se no perdi cavoli e capra...capisch a me...

Quelli i commercianti sono "duri"...di comprendonio,e mi sa che questo e uno dei tanti che pensa di aver trovato la via....

Parlo con cognizione di causa.

Per farti un'esempio ,parlo da ex..sai come sono i nuovi...?

Sembrano come una marea di papere... :risata: :risata: e quando gli dici : ma dove andate,ma chi ha la verità ?

Quelli lo sai come rispondono....qua..qua...qua.. sta la verità
ma non sanno di essere uno dei tanti nel mucchio ...

vagano per questo universo fatto di religioni fatte da uomini ..
E si fermano dove sono più manipolati... :occhiol:


Immagine

Io direi di farlo cuocere un po nel brodo della WT,quando sarà cotto e lessato a dovere dalle favole della WT ,allora tu potrai informarlo con gli argomenti di questo forum ,oppure
..gli scarichi un po di cosine e lo farcisci con delicatezza. :cer:

Se lo fai adesso per me è uno sbaglio,hai l'effetto contrario,si sentirà attaccato ,penserà che è satana che lo vuole sviare.

Del resto se ci vuoi provare lo puoi sempre fare il mio è un consiglio...

Ahh ..benvenuto... :biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

MagoMerlino ha scritto:Per il momento non si è ancora fatto vivo, anche se in questi giorni sarebbe passato quantomeno per portarmi un pensiero di Natale che ha sempre avuto. E l'ultima volta che ci siamo visti, ha sottolineato che sarebbe passato pur orgoglioso di dichiarare che "non esiste che festeggi il Natale".
Mi sa che 'sta volta nisba regalo... :ironico:
Avevo pensato di raccomandargli un esame approfondito del Vangelo di Giovanni, che è densissimo di artefatti della WTS, oppure di fargli notare l'obbrobrio delle immagini delle loro riviste, con la croce e Gesù con la barba (obbrobio perché studiate apposta per ingannare chi deve sorbirsele), quando invece loro non credono nella croce e non fanno portare la barba
Se sulle loro riviste c'è un'illustrazione di Gesù sulla croce è certamente riferita ad altre confessioni perchè appunto loro credono che sia morto sul palo.
Per quanto riguarda la barba i Tdg sostengono che all'epoca fosse un'usanza comune, mentre invece nella nostra epoca viene vietata perchè potrebbe indurre ad essere identificati come appartenenti ad un partito politico.

Nel link sotto riportato, alla voce "Libertà e gusti personali" puoi approfondire meglio:

http://www.infotdgeova.it/testimon.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
MagoMerlino
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2013, 11:09
Contatta:

Messaggio da MagoMerlino »

Avete un po' tutti ragione. Forse è bene che stia alla finestra a guardare. Spero che a un certo punto si svegli da solo, senza dover ricorrere a "Svegliatevi".....
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benveuto Merlino !.

La vedo dura, ma proprio dura...

Dò ragione a Ray, lui adesso è entusiasta e, nella sua ignoranza, si beve tutto.

Puoi provare ugualmente, tanto mi sa che come cliente prima o poi lo perderai.

:biinfo: :mamaN: :maria: :winfo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Centauro
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/12/2013, 22:34
Contatta:

Messaggio da Centauro »

Ma mettiti a tavolino e fagli vedere un pò di bei video degli ex-tdg su youtube digitando testimoni di geova
I video a volte danno un enfasi emotiva più importante a concetti che spesso solo letti non vengono sempre ben recepiti.

:biinfo: :slitta: :camp:
MagoMerlino
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2013, 11:09
Contatta:

Messaggio da MagoMerlino »

Innanzitutto Buon Natale a tutti! È da poco scoccata la mezzanotte e quindi alla faccia dei TdG noi festeggiamo.
Vorrei capire bene una cosa: lo perderò perché gli faranno cambiare mestiere o perché penserà che lo voglia distogliere?
Adesso questo suggerimento di centauro mi conferma una mezza idea che avevo... Chissà come reagisce sapendo che c'è un'infinità di gente intelligente che ha saputo cavarsi fuori da questo ginepraio?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

MagoMerlino ha scritto: Vorrei capire bene una cosa: lo perderò perché gli faranno cambiare mestiere o perché penserà che lo voglia distogliere?
La seconda che hai detto :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CARO MAGO MERLINO...

Messaggio da Lidia »

MagoMerlino ha scritto:Avete un po' tutti ragione. Forse è bene che stia alla finestra a guardare. Spero che a un certo punto si svegli da solo, senza dover ricorrere a "Svegliatevi".....
...io invece, da cattolica dico che non devi stare alla finestra a guardare. Tu hai il DOVERE della carità della verità. Costi quel che costi. Forse il tuo cliente aprirà gli occhi, forse no. Forse un giorno gli verranno in mente gli argomenti che tu gli suggerirai e ci ragionerà su. Tutto è possibile, ma tu DEVI INFORMARLO è tuo dovere di cristiano e di cattolico. Il resto lo farà Chi di dovere.
Mi dimenticavo: benvenuto nel forum
:maria:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

:pino:
MagoMerlino ha scritto:
Innanzitutto Buon Natale a tutti!
Buon natale a te e a tutti gli amici del forum
È da poco scoccata la mezzanotte e quindi alla faccia dei TdG noi festeggiamo.
Festeggiano pure loro, oggi nn ho visto un tdg in servizio, comunque nn lavorano, quindi è festa pure x loro
Vorrei capire bene una cosa: lo perderò perché gli faranno cambiare mestiere
tu hai detto che è un commerciante? quindi questo tipo di lavoro se fatto bene richiede un sacco di energie, sia fisiche che mentali, quindi un giorno lo possono "consigliare" di cambiarlo con un part/time, perchè sottrae meno lavoro alle attività che devi alla torre di guardia
o perché penserà che lo voglia distogliere?
Secondo me se nn vuoi correre questo rischio (visto che i clienti te li devi coccolare è hanno da ridire) "aspettalo al varco" fagli fare sempre il primo passo, perchè nell'euforia di quello che apprende, visto che sei "curioso" rispondigli a tema, io penso che una pulce nell'orecchio la metterai, anche se lui nn lo ammetterà!
:camino:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
MagoMerlino
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2013, 11:09
Contatta:

Messaggio da MagoMerlino »

Questa cosa di aspettarlo al varco mi piace molto! Farò così. Stare a guardare non mi va. Vediamo che combina e come si pone. Alla prima che mi fa, risponderò da Cristiano.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

MagoMerlino ha scritto:Salve a tutti,
sono un cattolico da sempre e da ragazzo lessi un opuscolo molto sintetico ma davvero completo sui TdG, scritto dal mio parroco, nel quale si evidenziavano tutte le contraddizioni che trovo documentate su questo forum. Ovvio che questo sito è di una completezza e competenza davvero stupefacente, ma quell'opuscolo mi è servito molto quando mi è capitato di essere avvicinato da costoro.
Purtroppo, un mio cliente, sposato da tanti anni con una TdG, si sta facendo convincere e la cosa pazzesca è che viene da me quando per lavoro ne ha necessità, e mi inizia a dire con convinzione le cose che sta apprendendo.
Da una parte mi verrebbe spontaneo dirgli che, data la sua pressocché totale ignoranza (lavora poverino da quando era ragazzino), le cose che gli vengono imboccate sono per lui come oro colato. Purtroppo lo offenderei, ma nel frattempo mi son dovuto sorbire che posti come Lourdes (mia sorella ha una foto scattata con il gruppo con il quale andò, dell'Opera Romana Pellegrinaggi) sono gestiti dal demonio, che i miracoli sono terminati con la Bibbia e che tutto il resto proviene dal male.
Malgrado abbia affermato con forza che lui legge una Bibbia modificata, lui sostiene di no.
Ho letto che mettere in mezzo i passi della Bibbia e del Vangelo che sono ritoccati non servirà a nulla. Posso battere il ferro sull'argomento "disassociazione" e "ostracismo"? Posso dirgli che se diventa ufficialmente uno di loro, sarà facile che lo convinceranno a non venire più da me, se scoprono che parliamo di religione? Faccio anche presente che costui è un commerciante e io il suo consulente fiscale.
Saluti
Benvenuto e :buona partecip:
Poichè ha degli incontri con i TdG, non potresti proporgli qualche incontro chiarificatore anche con un esperto cattolico (come il tuo Parroco)? D'altronde sono gli stessi TdG che affermano essere questa la giusta via da seguire:

- “Le persone ragionevoli convengono che il solo metodo giusto è quello di esaminare le prove di entrambe le parti, sia quelle favorevoli che quelle contrarie alla disputata teoria. È così che si perviene alla verità. (Svegliatevi!, 22/3/1974, pag. 6)
- Una mente ristretta può rivelare mancanza di interesse per il soggetto o riluttanza ad approfondire la cosa. Potrebbe addirittura essere un segno di incertezza o di dubbio. Per esempio, se non siamo in grado di difendere le nostre idee religiose saremo forse portati a scagliarci contro chi mette in dubbio le nostre credenze, ma non con argomenti logici bensì con insulti e insinuazioni. Questo sa di pregiudizio e di mente ristretta. (Svegliatevi!, 22/3/1985, pagg.3-4)
- “La Chiesa Cattolica occupa un posto importante nel mondo e afferma d’essere la via della salvezza per centinaia di milioni di persone. Qualsiasi organizzazione che assuma questa posizione dev’essere disposta a farsi esaminare e criticare”. (Svegliatevi!, 8/8/1985, pag. 28).

:strettamano: :mamaN:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Innanzi tutto: :biinfo:
Se fai la scelta di "salvarlo" prima che diventi tdg, ecco qualche consiglio:
- non attaccare mai direttamente ed in prima persona la WT, potrai mostrare dubbi su Dio ma non sulla WT;
- scegli tu l'argomento di cui parlare (se cerca di parlare di altro, taglia corto e mostrati disinteressato) ma prima di inoltrarti sul campo religioso, fagli dichiarare qualcosa che poi sia in contraddizione con le tesi della WT;
- nelle discussioni usa sempre e solo documentazione edita dalla WT, studiati bene l'argomento e pianifica la tattica per fargli ammettere l'errore della WT;
- usa frasi come "qualcuno dice che ..." oppure "da qualche parte hanno scritto che ...", in questo modo non vedrà te come uno consigliato dal demonio ma il suo disprezzo andrà verso altri;
- se ti è possibile, digli tu in anticipo cosa l'aspetta entrando nella WT (lo puoi apprendere dal questo forum), in questo ti considererà come persona informata ed attendibile.
Buon lavoro.
PS: ha ragione Gocciazzurra, scordati il suo regalo di Natale.
MagoMerlino
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2013, 11:09
Contatta:

Messaggio da MagoMerlino »

Cari amici, siete eccezionali.ognuno mi ha consigliato un modo, dalla somma coordinata delle vostre proposte spero di trovare il modo giusto di approcciare l'argomento. Vero è che sono stato chiuso per le feste, ma in effetti ieri ero al lavoro e il tipo non si è fatto vivo per darmi il regalino che era solito portarmi di questi tempi. Non è per quello, figuriamoci, altri clienti oramai hanno evitato questa cosa per motivi economici e lo capisco. Ma da lui sinceramente questa cosa mi fa molto male.
Un amico del forum mi ha dato un argomento secco da sottoporgli, in merito alla canonicità della Bibbia. È un argomento forte, spero faccia breccia in questo muro di gomma che ha costruito. Se avete altro da suggerirmi, anche se mi avete aiutato tantissimo, ne sarei felice.
In tutto ciò, da questa esperienza triste a cui sto assistendo c'è qualcosa di buono: si studia molto meglio la nostra cattolicità e molte cose che facciamo come replica di comportamenti familiari adesso le faccio con maggiore conoscenza. Adesso so sempre meglio quanto sia chiaro il messaggio di Gesù e quanto siano ingannevoli tutte le altre cose. Non si finisce mai di imparare!
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Ciao Mago Merlino! E che nickname simpatico, magari fosse anche di buon auspicio! :ironico:
Intanto benvenuto fra noi, anche se ho letto con molto ritardo la tua presentazione e il problema che esponi.
Oggi avevo cominciato a scriverti un lungo messaggio, ma, ahimé, per un problema tecnico mi si è cancellato tutto. Sarò quindi più breve e... terra terra. Innanzi tutto fai tesoro dei consigli di chi mi ha preceduto nel risponderti, poiché io non sono un'ex tdg ma puoi leggere la mia storia qui in fondo, nella presentazione. Su INFOTDGEOVA troverai tantissime informazioni utili, non solo dottrinali ma che riguardano anche gli aspetti pratici di chi aderisce a questa pseudo religione.

Mi sa che ormai, da quello che scrivi, e visto il tempo trascorso, il tuo cliente è già "partito" per quel "Paese dei Balocchi" che è il mondo di Geova, salvo ritrovarsi, purtroppo fra qualche tempo (anni, decenni, chissà: speriamo meno possibile :help: ), come Lucignolo e Pinocchio: un bel paio d'orecchie d'asino, ingannato, disilluso, e consapevole che quel Grillo Parlante di un commercialista c'aveva ragione. Spero tanto di sbagliarmi, con tutto il cuore, ma TU CONTINUA, insisti per tenere vivo un dialogo con lui, perché qualcosa gli resti, e si trasformi in un dubbio provvidenziale, tanto più importante se... ancora il tuo amico non è passato "dall'altra parte". Un ruolo importante credo che giochi la moglie testimone di geova: per esperienza, o lui si converte, o si separa, o condurrà una vita d'inferno (ne sa qualcosa daniela47)... Coraggio, e complimenti per la buona volontà.
Con affetto, buona fortuna.
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Volevo intervenire per darti alcune mie impressioni su come mettere in allarme il tuo cliente,ma ad uno che afferma di avere S.Michele che lo protegge non mi sento di dire piu' nulla,in quanto DAL MIO PUNTO DI VISTA, viene a mancare una razionalita'di base!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

ciao mago merlino benvenuto :biinfo:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto anche da me

Messaggio da deep-blue-sea »

capisco la situzione e capisco che ti faccia male al cuore. Ricordo il marito di una TG che frequentava le adunanze, TUTTE, per anni, e non ha mai predicato e mai si è fatto BATTEZZARE, dico PER ANNI ossia una ventina, nessno lo ha mai obbligato, ed è rimasto così, un simpatizzante.

Quale ultima risorsa forse, se non vuole ascoltare nessun altro argomento, consigliagli questo, mai impegnarsi con un battesimo, ma rimanere così nel limbo....chissà

Complimenti per i tuoi sforzi e il tuo interesse.. e che fine ha fatto l'opuscoletto che apriì gli occhi a te? :boh: :risatina:

Ciao e... in ritardo ..Buon Anno :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
MagoMerlino
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2013, 11:09
Contatta:

Messaggio da MagoMerlino »

Salve a tutti e grazie ancora dei bei messaggi che mi avete scritto.
Le cose non procedono bene per questa situazione: come da voi prospettato, il regalo di Natale non arrivò... :triste: e questo già è un bel gesto denso di significato.
Ma ancora peggio, recentemente mi ha inviato dei documenti tramite il figlio. Cosa che normalmente faceva di persona!
Al telefono parliamo, ma anche in questo caso è accaduto che mi ha fatto sapere che altri documenti mancanti li avrebbe recapitati tramite il figlio.
In più, chiamandolo a casa, mi ha risposto la moglie in sua vece. Questo non sarebbe tanto strano, poiché è ovvio che a casa risponde la moglie, ma in ogni caso non era mai successo prima....
Credo di capire che lui non voglia, attualmente, trovarsi in condizione di avere qualche dubbio che possiamo scatenargli noi.

La faccenda si fa, prevedibilmente, pesante....
MagoMerlino
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2013, 11:09
Contatta:

Messaggio da MagoMerlino »

deep-blue-sea ha scritto:
Complimenti per i tuoi sforzi e il tuo interesse.. e che fine ha fatto l'opuscoletto che apriì gli occhi a te? :boh: :risatina:
Rimettendo in ordine i cassetti l'ho trovato ed è sempre a disposizione. Io sono cattolico da sempre ed ho avuto esperienze personali tali che non mi permetterebbero razionalmente di andare verso altre religioni. Non so se possa servire in questo caso specifico poiché, trattandosi di stampa ecclesiastica, sarebbe tacciata di eresia, no?
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

MagoMerlino ha scritto: Ma ancora peggio, recentemente mi ha inviato dei documenti tramite il figlio. Cosa che normalmente faceva di persona!
Che documenti ti ha mandato il tuo "amico", cosa trattavano?
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 33 ospiti