Vi saluto

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ministro ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Benvenuto e, vista la tua posizione, non svelare troppo di te. Ma chiedi tranquillamente tutto ciò che ti turba,
Gabriella

Lo so gabry,se mi scoprissero darei una delusiome immensa a mia moglie!!
:biinfo: anche io deluderei i familiari
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

La verità RENDE liberi ...

Messaggio da mara »

ministro ha scritto:

La verità vi renderà prigionieri!! :boh: :conf:
Ma che sia veramente VERITA' ....non si può pensare di conoscere la verità , se non la si cerca personalmente ,.....
L'esempio dei Bereani , che è citato nella Bibbia , e approvato dalla WTS .....non prevede di cercarla solo nella letteratura che produce la società editrice di bibbie e trattati ......, non in unico indirizzo ...... ma a 360 gradi ....ED allora seguiamo
cio che dice proprio la Bibbia ....."accertiamoci che le cose stiano veramente cosi ......""
Ti auguro con tutto il cuore di conquistare la tua autonomia mentale , ma dovrai essere forte ,ed umile nello stesso tempo .! FORTE per sopportare la delusione di essere ingannato , da chi aveva la tua fiducia , cieca fiducia !! UMILE per
accettare ciò che che troverai , perché come sappiamo bene tutti noi , dover ammettere di aver preso per vero , quello che ora , con la nostra stessa mente , riusciamo a vederne l'assurdità , la direzione DI UOMINI e non DI GEOVA .: fa male
fa molto male, perché ci sentiamo chiaramente , sciocchi ,ingannati dalla maestria di una organizzazione , che tradisce (perché lo usa impropriamente ) prima di tutti , proprio Geova ...... ci sentiamo troppo sciocchi ,a non aver capito ,che Gesù predicava l'amore ed il perdono per tutti ..... eppure leggevamo la Bibbia ..... PERCIO' Coraggio , la strada è dura ma non ti scoraggiare , perché E' VERO ...... la verità ti renderà libero ..... LIBERO DI AMARE quel DIO che invece loro ci hanno fatto
solo temere , e libero di sentire davvero , IL SUO 'AMORE per noi ...... AUGURI per il tuo percorso .. MARA :timido2: :strettamano:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao ministro ,coraggio!
Sei nel posto giusto. Io non sono TDG anche se è mancato poco! Mi rendo conto che non posso capirti e infatti normalmente leggo solo senza partecipare. Pensa che non riesco a capire neanche il vostro terrore di lasciare l'organizzazione tranne che per gli affetti che potete perdere. Comunque :non mollare:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

ministro ha scritto:La Bibbia parla dello schiavo fedele e discreto e del corpo direttivo nm si legge nemmeno una riga..
La stessa osservazione la fece Raymond Franz in "Crisi di coscienza".
////////////////
:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Un saluto a te, ministro.
Io sono da poco iscritto su questo forum, dopo aver "sbirciato" per circa un anno.
Sono un "inattivo" da alcuni mesi, e prima di ciò sono stato per molti anni servitore di ministero con a volte mansioni da anziano.
Per dirti che capisco la tua situazione, perché ci sono passato, ma pian piano ho fatto ragionare mia moglie, come si dice a dosi omeopatiche, e ora mi capisce.
I dubbi mi sono venuti su diverse cose, sia dottrinali, sia sulla leggittimità del corpo direttivo, sia sull'esistenza di Dio, ma non è ora il caso di entrare nei particolari.
Se potresti almeno dirci qualcosa sulle tue motivazioni, i tuoi dubbi, in poche parole cosa ti porta qui.
Non aver paura, si è qui per condividere le nostre esperienze e i nostri sentimenti, ma anche il nostro sapere, il tutto senza pregiudizi.
Fallo a tuo ritmo.
Spero che ci porterai tanto, data la tua esperienza.
A presto
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Caro ministro ti dò il mio personale benvenuto! Sono uno dei molti ex che postano su Internet! Vedo che pure tu ti sei fatto domande sulla tua fede, hai compiuto dunque il primo passo di un cammino che ti condurrà inevitabilmente a conoscere la verità! Noi possiamo aiutarti a percorrere questo tuo cammino! :biinfo:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto anche da parte mia.
Immagino che prima di decidee d'iscriverti al forum tu abbia letto almeno una parte delle molte informazioni che sono contenute nel sito http://www.infotdgeova.it.
Spero che le risposte che riceverai nel forum non ti disorientino, poiché potresti trovarle spesso contraddittorie. Siamo un gruppo molto eterogeneo accomunato dal fatto che tutti, per vie diverse, siamo arrivati alla conclusione che la Verità non si trova negli insegnamenti della Torre di Guardia.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Tiziano ha scritto:
ministro ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:va bene ma un minimo si può fare ...almeno dicci cosa ti porta nel forum ... :biinfo: :buona partecip: :fiori e bacio: :timido2:


Mi sono iscritto al forum perché ad un certo punto della mia vita mi domando:questa è la verità??
:boh:

:boh:
Si..questa...questa di questo forum...si :ironico: :tazz: ............... :biinfo:
:quoto100: :biinfo: :tazz:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Ministro,
benvenuto.
Leggerò volentieri ciò che scriverai.
Buona permanenza
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

otello44 ha scritto:Carissimo Ministro! :strettamano:
Io sono inattivo da molto tempo, sono un ex SM non accetto tante regole messe dallo SFD che per altro non
riconosco come canale di Dio .
Non mi dissocio proprio per mia moglie. BENVENUTO
Otello44

:sala regno: :buona partecip:



Grazie del tuo benvenuto,anch'io non posso farlo,per i miei genitore,x i miei fratelli,per i miei smici e soprattutto per la mia gioia di vita che é mia moglie. Del resto per lei riesco a sopportare!! :ciao:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuto :biinfo:

anche da parte mia
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Ciao ministro

Messaggio da anto »

e benvenuto, io non sono mai stata tg ma penso di cmprenderti, ho letto tante di quelle storie qui che quasi le ho vissute...coraggio..
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Ministro anch' io sono ancora una sorella, ma da due anni sono inattiva, tu sopporti per tua moglie, bravo, invece io ho deciso di non perdere altri anni della mia vita la' dentro, nemmeno per mio marito . :sala regno:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ministro ha scritto:
otello44 ha scritto:Carissimo Ministro! :strettamano:
Io sono inattivo da molto tempo, sono un ex SM non accetto tante regole messe dallo SFD che per altro non
riconosco come canale di Dio .
Non mi dissocio proprio per mia moglie. BENVENUTO
Otello44

:sala regno: :buona partecip:



Grazie del tuo benvenuto,anch'io non posso farlo,per i miei genitore,x i miei fratelli,per i miei smici e soprattutto per la mia gioia di vita che é mia moglie. Del resto per lei riesco a sopportare!! :ciao:
cosa fai per sopportare oltre ad avere il sostegno della tua cara moglie ? :abbr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

LIALA ha scritto:
ministro ha scritto:
otello44 ha scritto:Carissimo Ministro! :strettamano:
Io sono inattivo da molto tempo, sono un ex SM non accetto tante regole messe dallo SFD che per altro non
riconosco come canale di Dio .
Non mi dissocio proprio per mia moglie. BENVENUTO
Otello44

:sala regno: :buona partecip:



Grazie del tuo benvenuto,anch'io non posso farlo,per i miei genitore,x i miei fratelli,per i miei smici e soprattutto per la mia gioia di vita che é mia moglie. Del resto per lei riesco a sopportare!! :ciao:
L'amore sopporta ogni cosa(sopporto nl restare tdg)x lei che mi tengo anche la nomina..

cosa fai per sopportare oltre ad avere il sostegno della tua cara moglie ? :abbr:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

LIALA ha scritto:
ministro ha scritto:
otello44 ha scritto:Carissimo Ministro! :strettamano:
Io sono inattivo da molto tempo, sono un ex SM non accetto tante regole messe dallo SFD che per altro non
riconosco come canale di Dio .
Non mi dissocio proprio per mia moglie. BENVENUTO
Otello44

:sala regno: :buona partecip:



Grazie del tuo benvenuto,anch'io non posso farlo,per i miei genitore,x i miei fratelli,per i miei smici e soprattutto per la mia gioia di vita che é mia moglie. Del resto per lei riesco a sopportare!! :ciao:
cosa fai per sopportare oltre ad avere il sostegno della tua cara moglie ? :abbr:

io per amore dei genitori :innamorato:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Benvenuto ministro.. e scusa del tanto ritardo... mi è venuta una curiosita : ma vai anche a fare le visite pastorali? Se di, come fai????

Ciao
cenerentola
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Cenerentola ha scritto:Benvenuto ministro.. e scusa del tanto ritardo... mi è venuta una curiosita : ma vai anche a fare le visite pastorali? Se di, come fai????

Ciao
cenerentola
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

un caro saluto anche da me.
Mettersi in discussione è una bella cosa .
auguri
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Grazie Renato..

Rispondendo a Cenerentola: Certo che vado a fare le visite pastorali,comitati e visite di incoraggiamento? Come faccio? É un pó come quando fai un lavoro che non ti piace,lo fai perchè altrimenti non puoi vivere!! Fin quando la mia coscienza non incomincerà a suonare come una campana che mi romperà i timpani continuerò a fare quello che faccio..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti