la mia storia.....

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Cleopatra, nella tua presentazione avevi scritto "noi la nostra vita la facciamo ormai senza chiedere il permesso a nessuno", e quel che hai scritto ieri lo conferma. Tu e tuo marito avete iniziato a vivere una vita da adulti, a dispetto di un'organizzazione che vorrebbe farvi vivere da eterni minorenni sotto la sua tutela.
Se ancora avete qualche nemico da combattere, può consistere eventualmente in qualche senso di colpa che sentite affiorare, o paure che si presentano senza che ve ne sia davvero il motivo. Questo è un nemico che si combatte con la consapevolezza, perché a osservarli bene i sensi di colpa e le paure si ridimensionano notevolmente.
Non è certo il caso di tornare a immergersi nella vita della congregazione, per il potere condizionante che questa ha, ma le persone della congregazione non dovreste vederle (e trattarle) da nemici, perché non hanno più armi contro di voi se il vostro spirito è libero.
Magari un giorno vi direte che tanto vale dare un taglio netto, dissociandovi, ma questo lo potrete decidere più avanti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

:benvenuta fiori:
Bel nome complimenti,ma lo hai scelto perchè sei bella come lei o sei una mummia? Scherzo..Ti do il mio :biinfo: :pace:
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

Ministro mi dispiace non poter mettere una mia foto per risponderti....poco modesta ma so che posso far girar la testa eeheheh
Giochetti a parte devo ammettere xhe la libertà non ha prezzo.....
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Cleopatra ha scritto:Ministro mi dispiace non poter mettere una mia foto per risponderti....poco modesta ma so che posso far girar la testa eeheheh
Giochetti a parte devo ammettere xhe la libertà non ha prezzo.....

Brava non ha prezzo..Io invece sono incatenato nell'organizzazione perchè vesto la responsabilità di "anziano".
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

Che brutta situazione.....immaginp che tu abbia dentrp tutta la famiglia....
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Cleopatra ha scritto:Che brutta situazione.....immaginp che tu abbia dentrp tutta la famiglia....

Moglie,fratelli,genitori,cugini e molti amici!! Nel mio piccolo cerco per quello che posso di aiutare veramente i fratelli, mostrando il vero "amore",e non aiutandoli con i comitati.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

La mia storia nasce per strada...dove mi ritrovo quando i miei genitori decidono di lasciarki perché studiavo con i tdg.
dove andasti allora ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

MiNiStRo ha scritto:
Cleopatra ha scritto:Ministro mi dispiace non poter mettere una mia foto per risponderti....poco modesta ma so che posso far girar la testa eeheheh
Giochetti a parte devo ammettere xhe la libertà non ha prezzo.....

Brava non ha prezzo..Io invece sono incatenato nell'organizzazione perchè vesto la responsabilità di "anziano".
posso scriverti in privato ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

benvenuta Cleopatra la vita è meravigliosa goditela!
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

Trovai una sistemazione con degli studenti, e fui pure fortunata... ora mia mamma è contenta che non ne faccia più parte, ma in quel momento a mio parere non agi' bene.... forse perché sono mamma e per i miei figli farei qualsiasi cosa....
El frattempo fra breve sarà il compleanno di uno dei miei figli e qui fervono i preparativi.... sono talmente felice che la festeggiata sembro io ahahahh

Ministro davvero ma comoe fai a resistere? Mi dispiace tanto x te pensare che vivi in gabbia, deve essere atroce. Se i tuoi parenti non sanno nulla mi raccomando cancella sempre la cronologia, la cache e i cookies in maniera che non rimanga mai traccia del forum.... tua moglie non ti è vicina? Non ha percepito nulla? Rispondi solo se puoi e vuoi non voglio metterti in difficoltà
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

LIALA ha scritto:
MiNiStRo ha scritto:
Cleopatra ha scritto:Ministro mi dispiace non poter mettere una mia foto per risponderti....poco modesta ma so che posso far girar la testa eeheheh
Giochetti a parte devo ammettere xhe la libertà non ha prezzo.....

Brava non ha prezzo..Io invece sono incatenato nell'organizzazione perchè vesto la responsabilità di "anziano".
posso scriverti in privato ?

Certo che si!! Mi puoi contattare anche in privato.. Chiunque mi può contattare!!
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Cleopatra ha scritto:Trovai una sistemazione con degli studenti, e fui pure fortunata... ora mia mamma è contenta che non ne faccia più parte, ma in quel momento a mio parere non agi' bene.... forse perché sono mamma e per i miei figli farei qualsiasi cosa....
El frattempo fra breve sarà il compleanno di uno dei miei figli e qui fervono i preparativi.... sono talmente felice che la festeggiata sembro io ahahahh

Ministro davvero ma comoe fai a resistere? Mi dispiace tanto x te pensare che vivi in gabbia, deve essere atroce. Se i tuoi parenti non sanno nulla mi raccomando cancella sempre la cronologia, la cache e i cookies in maniera che non rimanga mai traccia del forum.... tua moglie non ti è vicina? Non ha percepito nulla? Rispondi solo se puoi e vuoi non voglio metterti in difficoltà

Non vi preoccupate che non mi mettete in difficoltà!! :spieg:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Certo che si!! Mi puoi contattare anche in privato.. Chiunque mi può contattare!![/quote][/quote]

lo faro' :strettamano:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

Vi aggiorno...gli anziani verranno a parlarmi..... sono parecchio curiosa di sapere cosa vogliono dirmi....
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cleopatra ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Cleopatra e allo stato attuale appartengo alla religione dei tdg. È tempo che non frequento ma solo da poco ho r3almemte aperto gli occhi dopo aver letto il libro crisi di coscienza.
Ho passato 13 anni in quella che molti chiamano la verità....13 anni in cui ho visto scemare di giorno in giornonl'amore fraterno di cui tanto ci si riempiva la bocca alle adunanze. La mia storia nasce per strada...dove mi ritrovo quando i miei genitori decidono di lasciarki perché studiavo con i tdg.... messa alla prova la mia fede mi battezzo, poi conosco mio marito (rimproverati un mese prima di sposarci perché entrammo in sala mano nella mano!!!!), ci sposiamo e mi trasferisco nella sua congregazione. Ecco che iniziano le pressioni affinché io, dalla parlantina svelta e con il sorriso sempre pronto, divenga pioniera. Interferenze nelle nostre scelte personali sono all'ordine del giorno.... sconsigliato di avere figli, proprio io che tanto li desideravo, vengo additata dalle sorelle come poco spirituale perche non disposta ad aspettare il nuovo mondo per procreare.... malvista perché iscritta all'università. ?.una vera vergogna. Cerco di darmi da fare al meglio delle mie possibilità, faccio la spia per aiutare una sorella che stava sbagliando, mi metto contro tutta la congregazione dopo che quest'ultima, figlia di un anziano, viene disassociata.
Da qui un escalation di brutte esperienze... fratelli che ci trattavano quasi come disassociati... noi in lacime a chiedere aiuto a pionieri speciali che facevano battute di dubbio gusto, chiediamo aiuto al sorvegliante, a chiunque.... nulla..... tempo fa ebbi un grave incidente dove rischiai la vita.... dopo un periodo nella più assoluta solitudine finqlmente arrivano gli anziani in ospedale; allora c'è questo amore fraterno!!!!! Macche' cercavano solo di assicurarsi ch3 non prendessi il sangue!!!! Presenti anche durante la mia operazione spariscono il giorno dopo, addirittura senza informare la congregazione del fatto che avessi avuto un incidente .... una sorella dopo mesi venne da me in lacrime scusandosi per non essersi fatta sentire perché non sapeva nulla. Io e la mia famiglia continuiamo ad andare avanti fino a quando decido di fare qualcosa di sconsigliatodalla società, ma cmq lasciato alla famosa "questione di coscienza". L'avesei mai fatto!!!! Lo vengono a scoprire spiandomi e invece di venirmi a parlare...qualcuno chiama gli anziani e questi nonostante io sia adulta, sposata e con figli.... vanno da un mionparente a chiedere informazioni!!!! Non ci vedo più dalla rabbia!!!! Ero già abbastanza schifata da ciò che avevo visto durante il mio percorso ma ho deciso di vederci più chiaro... ho letto un po di cose su internet fino ad arrivare alla scoperta d3l libro crisi di coscienza che apre completamente i miei occhi..... e scopro che quella che credevo la verità in realtà altro non è che una casa editrice che sinprende la briga di stabilire leggi e precetti permilioni dinpersone. Delusa e disgustata non so più che fare, da un lato vorrei dissociarmi, d'altra parte mio marito, che in gran parte condivide il mio pensiero, dice che schifata dalla società cmq dissociarci mostrerebbe una rabbia nei confronti dei fratelli che cmq conosciamo da anni...tanto noi la jostra vita la facciamo ormai senza chiedere il permesso a nessuno... i miei figli festeggiano qualsiasi cosa, quindi dovremmo fregarcene...al momento è ciò che stiamo facendo, ma sono sicura che presto busseranno alla nostra porta...e a quel punto mi farò trovare pronta. Non do molte informazioni su di me perché spiano il mio profilo facebook, e non voglio che sappiano i fatti miei... ma vi pare che sinpossa vivere sotto stretto controllo?
Grazie p3r ave4mi permesso questo sfogo, ne avevo tanto bisogno. Anche se in ritardo vi auguro buon anno.... che non si può dire!!! Perché non è mica settembre...che bisogna augurarci buon inizio di anno teocratico, magari regalandoci anche le cartoline che qualche fratello ingegnoso habpensato di produrre e vendere.... ;)

N saluto
Cleo
S... non sono dislessica.. solo che il mio tablet scrive quello che vuole XD
L'autrice di questa esperienza ha pubblicato questo messaggio su Facebook:

Sono passati quasi 3 anni da quando ho scritto queste righe....ero iscritta al forum di Achille Lorenzi da tempo ...avevo bisogno di parlare con qualcuno....ma avevo davvero paura che qualcuno in sala mi scoprisse anche se non frequentavo da quasi 2 anni....festeggiavo compleanni e natale ma tutto in gran segreto...mi iscrissi al forum sotto falso nome...un solo sentimento prevaleva in me...la paura!!! Paura che mi spiassero, che da qualche dettaglio risalissero a me...ero vaghissima, cercavo di non far capire nulla....piano piano...lentamente...ho capito che non avevo nulla da nascondere, la mia vita era degna di essere vissuta alla luce del sole, senza vergogna alcuna. Si vergogni chi mi giudica!!!! Ora vivo ogni giorno senza paura...c'è voluto tempo...alcune ferite sono ancora aperte....ma fanno sempre meno male....Rileggo questo post con un po' di tenerezza e spero che possa essere da sprone a chi ancora ha paura come me quel giorno...con un poco di coraggio la paura sparirà...e con lei i fantasmi del passato. Cleopatra...anzi no, Sara Morgia!!!!!!

https://www.facebook.com/groups/7631327 ... 9285443406" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
annina
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2015, 22:34
Contatta:

Messaggio da annina »

:spumante: ...Davvero coraggiosa! Brava brava...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti