la mia storia.....

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

la mia storia.....

Messaggio da Cleopatra »

Ciao a tutti, mi chiamo Cleopatra e allo stato attuale appartengo alla religione dei tdg. È tempo che non frequento ma solo da poco ho r3almemte aperto gli occhi dopo aver letto il libro crisi di coscienza.
Ho passato 13 anni in quella che molti chiamano la verità....13 anni in cui ho visto scemare di giorno in giornonl'amore fraterno di cui tanto ci si riempiva la bocca alle adunanze. La mia storia nasce per strada...dove mi ritrovo quando i miei genitori decidono di lasciarki perché studiavo con i tdg.... messa alla prova la mia fede mi battezzo, poi conosco mio marito (rimproverati un mese prima di sposarci perché entrammo in sala mano nella mano!!!!), ci sposiamo e mi trasferisco nella sua congregazione. Ecco che iniziano le pressioni affinché io, dalla parlantina svelta e con il sorriso sempre pronto, divenga pioniera. Interferenze nelle nostre scelte personali sono all'ordine del giorno.... sconsigliato di avere figli, proprio io che tanto li desideravo, vengo additata dalle sorelle come poco spirituale perche non disposta ad aspettare il nuovo mondo per procreare.... malvista perché iscritta all'università. ?.una vera vergogna. Cerco di darmi da fare al meglio delle mie possibilità, faccio la spia per aiutare una sorella che stava sbagliando, mi metto contro tutta la congregazione dopo che quest'ultima, figlia di un anziano, viene disassociata.
Da qui un escalation di brutte esperienze... fratelli che ci trattavano quasi come disassociati... noi in lacime a chiedere aiuto a pionieri speciali che facevano battute di dubbio gusto, chiediamo aiuto al sorvegliante, a chiunque.... nulla..... tempo fa ebbi un grave incidente dove rischiai la vita.... dopo un periodo nella più assoluta solitudine finqlmente arrivano gli anziani in ospedale; allora c'è questo amore fraterno!!!!! Macche' cercavano solo di assicurarsi ch3 non prendessi il sangue!!!! Presenti anche durante la mia operazione spariscono il giorno dopo, addirittura senza informare la congregazione del fatto che avessi avuto un incidente .... una sorella dopo mesi venne da me in lacrime scusandosi per non essersi fatta sentire perché non sapeva nulla. Io e la mia famiglia continuiamo ad andare avanti fino a quando decido di fare qualcosa di sconsigliatodalla società, ma cmq lasciato alla famosa "questione di coscienza". L'avesei mai fatto!!!! Lo vengono a scoprire spiandomi e invece di venirmi a parlare...qualcuno chiama gli anziani e questi nonostante io sia adulta, sposata e con figli.... vanno da un mionparente a chiedere informazioni!!!! Non ci vedo più dalla rabbia!!!! Ero già abbastanza schifata da ciò che avevo visto durante il mio percorso ma ho deciso di vederci più chiaro... ho letto un po di cose su internet fino ad arrivare alla scoperta d3l libro crisi di coscienza che apre completamente i miei occhi..... e scopro che quella che credevo la verità in realtà altro non è che una casa editrice che sinprende la briga di stabilire leggi e precetti permilioni dinpersone. Delusa e disgustata non so più che fare, da un lato vorrei dissociarmi, d'altra parte mio marito, che in gran parte condivide il mio pensiero, dice che schifata dalla società cmq dissociarci mostrerebbe una rabbia nei confronti dei fratelli che cmq conosciamo da anni...tanto noi la jostra vita la facciamo ormai senza chiedere il permesso a nessuno... i miei figli festeggiano qualsiasi cosa, quindi dovremmo fregarcene...al momento è ciò che stiamo facendo, ma sono sicura che presto busseranno alla nostra porta...e a quel punto mi farò trovare pronta. Non do molte informazioni su di me perché spiano il mio profilo facebook, e non voglio che sappiano i fatti miei... ma vi pare che sinpossa vivere sotto stretto controllo?
Grazie p3r ave4mi permesso questo sfogo, ne avevo tanto bisogno. Anche se in ritardo vi auguro buon anno.... che non si può dire!!! Perché non è mica settembre...che bisogna augurarci buon inizio di anno teocratico, magari regalandoci anche le cartoline che qualche fratello ingegnoso habpensato di produrre e vendere.... ;)

N saluto
Cleo
S... non sono dislessica.. solo che il mio tablet scrive quello che vuole XD
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

:benvenuta fiori:
Benvenuta nel club
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao Cleo benvenuta.
:benvenuta fiori: :sala regno:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Cleo, purtroppo quanto hai raccontato è il lugubre leitmotiv del geovismo che abbiamo conosciuto anche noi ex.
Benvenutissima tra noi! :fiori:

P.S.: ho spostato il tutto nella sezione "Presentiamoci"
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

Grazie a tutti... in effetti ero dubbiosa riguardo la sezione!!! Ihihihihi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

ciao,carissima,benvenuta e...prendili in giro,beffati di loro,turlupinali in ogni modo,non ptrendere piu' nulla di loro sul serio!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta Cleopatra!
Che gli errori fossero dovuti allo strumento con cui scrivevi si era già capito, non ti preoccupare.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuta cara Cleopatra, che dirti, ho subìto anch'io molte di quelle cose che hai raccontato, sono uscito da quasi 7 anni, sto ancora elaborando il tutto! Voglio arrivare al punto di lasciare tutta questa sofferenza e procedere avanti! Mi sto facendo nuovi amici, nel forum me ne sono fatti un bel pochi, ma anche fuori me ne sto facendo, anche se, purtroppo, uno di loro sta cadendo nelle loro grinfie! Fatti coraggio, hai tuo marito che condivide certi tuoi pensieri, e questo è già una bella cosa! Avremo modo di conoscerci meglio!

Se ti senti spiata, limitati a leggerci e a scrivere sporadicamente, comunque non temerli, Dio (quello vero) è con te! :benvenuta fiori: P.S. anche se il messaggio contiene molti errori, io l'ho capito benissimo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mi sei sfuggita :sorriso: :abbr: ..ma rimedio subito Cleopatra :appl: :appl: :benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip: :felice: :felice: ciaooooo a presto :ok: :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ciao Cleo!!
Come ha ben detto Gocciazzurra, quello che hai scritto, per noi, purtroppo, non è una novità. :triste:
E' il loro modus operandi, ingiustificabile.
Ma qui sei tra amici, che mai ti chiederanno più di quanto tu sia disposta a raccontare di te.
Benvenuta.. :benvenuta fiori: :sorriso:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Cleo, sei un po' nella mia stessa situazione, io sono inattiva da due anni e mezzo, e dopo aver letto il libro Crisi di coscienza , non sono piu' riuscita a mettere piede in sala , rimango inattiva per quieto vivere, ho dei parenti stretti dentro e anche mio marito. Ti auguro di trovarti bene qui con noi, :sala regno:
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

I buffoni lasciali nel loro circo di favole e menzogne....vivete la vostra vita e fregatevene, come loro se ne fregheranno di voi.. :abbr:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta Cleopatra

Messaggio da deep-blue-sea »

frangettina e capelli a casco neri come lei??? :risatina:

Benvenuta qui da noi. Sappiamo già tutte le manovre e comportamenti tipici dei TG, ne abbiam tutti sofferto e continuato a sopportare pensando che fosse 'normale'. Quando poi realizzi che 'il mondo' è meglio del mondo dei TG, e vieni a scoprire cose nascoste da questa org, allora cominci a capiire che Dio non c'entra niente con loro e che loro "spiritualità" è solo una farsa.

Meno male che tuo marito è dalla tua parte!!!! Al piacere di ritrovarti presto qui, per uno sfogo e sostegno :carezza: :ok: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Cleo
Benvenuta!!
Spero che tu e tuo marito non aspettiate oltre!!
Siete giovani ed avete tutto il tempo per rifarvi la vita.


FORZA!!
BRUCIATE IL PASSATO E GODETE DELLE MERAVIGLIE CHE NASCERANNO DALLE CENERI!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Cleo BENVENUTA!! perdona il ritardo
io sono un inattivo
Otello44

:buona partecip: :sala regno: :fiori:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutaaaaaaaaaaaa !. :fiori: :benvenuta fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori: ha ragione tuo marito si puo' rimanere inattivi se si riesce a non frequentare piu'
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Benvenuti!!
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuta anche da parte mia !!!
:benvenuta fiori:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Ciao

Messaggio da Trottola31 »

ciao a te Cleopatra e...... :benvenuta fiori: :buona partecip:
Ho letto la tua storia, e meno male che tuo marito è con te......se mi permetti, però....la sua motivazione, a meno che lui non abbia parenti dentro, mi sembra un pò debole, restare perché secondo lui confermeresti "l'odio" che provi verso la congregazione a causa di quello che hai passato se vi dissociaste.....potresti dirgli che da che mondo è mondo, nessuno è obbligato a far qualcosa che non vuole, cosi come nessuno è costretto a restare solo perché conosci le persone, quando poi non ti danno nient'altro che problemi, in virtu del fatto che lui condivide cio che pensi, e per il fatto che nonostante li conosci, si permettono di spiare la vostra vita....poi ovviamente le motivazioni che vi impediscono di lasciare le conoscete solo voi.....comunque qui in questo forum potrete schiarirvi le idee e riprendere in mano la vostra vita in toto.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:buona partecip: :benvenuta fiori:
E ... MI RACCOMANDO ... STAI LONTANA DA SERPENTI E SALE DEL RAGNO :ironico: :risata:
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

Grazie a tutti :) il fatto è proprio che un parentecstretto è tdg e questo creerebbe problemi....
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

saluti anche da me :abbr:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuta e :buona partecip:
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Ciao! Forza e coraggio, che prima o poi tutte le cose si sistemano e trovano il loro equilibrio! No, non ad armaghedon... :risata:

Il libro di Franz è veramente un gioiellino, è un peccato che cominciando ad avere qualche annetto sul groppone affronti tematiche in parte non più sentite dai TdG più giovani che stanno crescendo in un mondo fittizio. Ad ogni modo è decisamente illuminante e tu stessa ne dai un'ulteriore conferma!
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuta Cleo
la tua storia apporta un ulteriore importante tassello per poter ribadire i danni che crea questa organizzazione.
Continua a seguirci, troverai conforto e conferma alle tue considerazioni sui TDG.
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

Ciao!!! È passato un po di tempo... un anziano ha parlato con mio marito...voleva xhe tornassimo in sala ma lui gli ha fatto capire che stiamo bene così.... fatto sta che ieri era s valentino...e mi sono trovata un bel regalo...il primo mai festeggiato con il mio amore....per me è stato un gesto carico di significato da parte sua.... e sta partecipando ai preparativi del compleanno di nostro figlio maggiore.... sono davvero contenta che finalmente possiamo vivere cose normali in libertà... pur senza poterle "pubblicizzare" ma è già qualcosa. ?..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cleopatra ha scritto:Ciao!!! È passato un po di tempo... un anziano ha parlato con mio marito...voleva xhe tornassimo in sala ma lui gli ha fatto capire che stiamo bene così.... fatto sta che ieri era s valentino...e mi sono trovata un bel regalo...il primo mai festeggiato con il mio amore....per me è stato un gesto carico di significato da parte sua.... e sta partecipando ai preparativi del compleanno di nostro figlio maggiore.... sono davvero contenta che finalmente possiamo vivere cose normali in libertà... pur senza poterle "pubblicizzare" ma è già qualcosa. ?..
le vie di S. Valentino sono infinite... :risata: :risata:
scherzo !!!!contenta di sapere di te cara
felice di rivederti ... felice che stai vivendo la tua vita normalmente... :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

Una vita normale già. ?.è tutto quello che chiedo...
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Son contenta x te

Messaggio da deep-blue-sea »

Cleopatra, festeggiare è perfino una cosa condannata dalla WT, ci hanno privato di qualsiasi festa o evento da festeggiare, e per una vita abbiam dovuto sacrificare ogni occasione gioiosa... che tristezza :triste: :triste:

Da quando abbiamo abbandonato, ci stiam rifacendo ... :ok: :occhiol: ma noi eravamo sulla sessantina, voi siete ben piu giovani, profittate.

Questa organizzazione non merita, alcune persone che ci son dentro forse si, ma se son testardi non volendo ascoltare le vostre ragioni, pensate alla vostra felicità e lasciateli perdere. Godetevi la vita e pensate al votro benessere! :ok: :occhiol: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Romagnolo e 11 ospiti