Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Presentazione

Messaggio da Valentino »

Salve a tutti sono Valentino. Non sono mai stato un t.di G. Achille già mi conosce in quanto abbiamo già comunicato via mail qualche volta. Molti anni fa cominciai ad interessarmi alla religione della Torre di Guardia. Dopo averla studiata a fondo sono giunto alla conclusione che la religione dei t.diG. non è l' 'unica vera' religione come essi dicono di essere e quindi non mi sono mai associato ad essa.
Ciao!
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ciao Valentino... l'hai scampata bella, proprio come me.
Benvenuto e
:buona partecip:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Valentino ha scritto:Salve a tutti sono Valentino. Non sono mai stato un t.di G. Achille già mi conosce in quanto abbiamo già comunicato via mail qualche volta. Molti anni fa cominciai ad interessarmi alla religione della Torre di Guardia. Dopo averla studiata a fondo sono giunto alla conclusione che la religione dei t.diG. non è l' 'unica vera' religione come essi dicono di essere e quindi non mi sono mai associato ad essa.
Ciao!
Ciao Valentino...sono una come te :sorriso: ...vedi che in questo forum non siamo tutti ex testimoni ..chi come te ha studiato queste riviste ..della torre di guardia che leggendole ..si è chiesto sempre un punto interrogativo a quel che stampavano ... :sorriso:
La curiosità :sorriso: e il non sempre credere al primo che arriva a suonarti alla porta ..mi ha fatto ricercare la verità...ed eccomi qua dopo tanti anni ..a essere ancora in questo forum... :biinfo: :buona partecip: :fiori: :ok: :fiori e bacio:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Ciao Valentino, anch'io non sono tdg come te... Benvenuto !!! :ok: :buona partecip:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: benche' TDG anche io credo la verita' sia piu' di una,e la vera verita' e' SOLO nella bibbia :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto Valentino :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:biinfo:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

BENVENUTO!!!
:cinque: :biinfo: :buona partecip:
Otello44
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

:grazie:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e :buona partecip:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Valentino benvenuto.... :biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Valentino
sono giunto alla conclusione che la religione dei t.diG. non è l' 'unica vera' religione
In effetti la WTS/TdG non è l'unica vera religione, in compenso è la più falsa.

Benvenuto
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

benvenuto Valentino

Messaggio da mara »

Valentino ha scritto:Salve a tutti sono Valentino. Non sono mai stato un t.di G. Achille già mi conosce in quanto abbiamo già comunicato via mail qualche volta. Molti anni fa cominciai ad interessarmi alla religione della Torre di Guardia. Dopo averla studiata a fondo sono giunto alla conclusione che la religione dei t.diG. non è l' 'unica vera' religione come essi dicono di essere e quindi non mi sono mai associato ad essa.
Ciao!
Spero che ti unisca a noi , con la tua esperienza personale , della verità più falsa che ci sia !!......Anche io non
sono battezzata , ma quei 3 anni di studio ,sono stati un esperienza molto triste ,,,,,perché credevo di trovare DIO ....... Invece ho trovato uomini che si servono di geova , per fare soldi ! uomini che sfruttano tutti i credenti , succhiandogli anche l'aria .....per denaro .......e chi rimane dentro convinto...... mi fa proprio pena ..!!!! non si fanno aiutare ....!!!!
buona notte ,a presto .... Mara :timido2: :pugnopc:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

mara ha scritto:
Valentino ha scritto:Salve a tutti sono Valentino. Non sono mai stato un t.di G. Achille già mi conosce in quanto abbiamo già comunicato via mail qualche volta. Molti anni fa cominciai ad interessarmi alla religione della Torre di Guardia. Dopo averla studiata a fondo sono giunto alla conclusione che la religione dei t.diG. non è l' 'unica vera' religione come essi dicono di essere e quindi non mi sono mai associato ad essa.
Ciao!
Spero che ti unisca a noi , con la tua esperienza personale , della verità più falsa che ci sia !!......Anche io non
sono battezzata , ma quei 3 anni di studio ,sono stati un esperienza molto triste ,,,,,perché credevo di trovare DIO ....... Invece ho trovato uomini che si servono di geova , per fare soldi ! uomini che sfruttano tutti i credenti , succhiandogli anche l'aria .....per denaro .......e chi rimane dentro convinto...... mi fa proprio pena ..!!!! non si fanno aiutare ....!!!!
buona notte ,a presto .... Mara :timido2: :pugnopc:

:quoto100: Mara !!!
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

mara ha scritto:
Valentino ha scritto:Salve a tutti sono Valentino. Non sono mai stato un t.di G. Achille già mi conosce in quanto abbiamo già comunicato via mail qualche volta. Molti anni fa cominciai ad interessarmi alla religione della Torre di Guardia. Dopo averla studiata a fondo sono giunto alla conclusione che la religione dei t.diG. non è l' 'unica vera' religione come essi dicono di essere e quindi non mi sono mai associato ad essa.
Ciao!
Spero che ti unisca a noi , con la tua esperienza personale , della verità più falsa che ci sia !!......Anche io non
sono battezzata , ma quei 3 anni di studio ,sono stati un esperienza molto triste ,,,,,perché credevo di trovare DIO ....... Invece ho trovato uomini che si servono di geova , per fare soldi ! uomini che sfruttano tutti i credenti , succhiandogli anche l'aria .....per denaro .......e chi rimane dentro convinto...... mi fa proprio pena ..!!!! non si fanno aiutare ....!!!!
buona notte ,a presto .... Mara :timido2: :pugnopc:[/quote



Benvenuto Valentino e buona permanenza in questo forum

La cara Mara

con poche parole, ma buone, ha saputo cogliere tutta la vera essenza di quella setta che raccoglie in se solo tanta negatività.
Fortunati quelli che come te e Mara se ne sono accorti per tempo.
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Valentino ha scritto:... sono giunto alla conclusione che la religione dei t.diG. non è l' 'unica vera' religione come essi dicono di essere e quindi non mi sono mai associato ad essa.
Congratulazioni per lo spirito di indipendenza... Benvenuto! :witdg:
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutoooooooooooo !!. :appl: :biinfo: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao Valentino

Benvenuto !!! posso dire " l'hai scampata bella "

per fortuna non sei caduto nella trappola
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

:biinfo: e :buona partecip:

Mauro
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Benvenuto ! :biinfo:
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Saluti

Messaggio da Valentino »

E' da qualche tempo che non scrivo qui sul forum anche se continuo a leggervi (talvolta di sfuggita) ogni giorno. Ci sono stati alcuni cambiamenti nella mia vita (uso un eufemismo: chi mi conosce un po nella vita privata sa a cosa mi riferisco) compreso un cambiamento lavorativo che non mi consente di essere più tanto "assiduo" come un tempo.
Approfittando del brevissimo momento di "nullafacenza" :risata: di oggi ho pensato di scrivervi due righe, innanzitutto per salutarvi, ed anche per condividere con voi un paio di riflessioni.
Ho scelto la cartella "Presentazioni" quasi per fare un "aggiornamento" sul senso della mia presenza e della mia partecipazione a questo forum. Tutti lo sanno (basta leggere la presentazione stessa): non sono mai stato tdG...e mai lo sarò. Tuttavia la mia vita si è "incrociata" anche con loro e con la loro religione: l'ho studiata, l'ho approfondita sia sotto il profilo dottrinale che sotto il profilo storico ma non ho mai preso in seria considerazione di diventare tdG. Devo precisare che non nutro, e non ho mai nutrito, nessuna "ostilità" verso i tdG (alcuni tdG che conosco sono anche dei cari amici) ma ovviamente la mia presenza in questo forum attesta il mio essere "critico" verso questa organizzazione. Ma critico...in che senso? Non essendo tdG mi sembra ovvio che io non condivida il loro impianto dottrinale (altrimenti sarei tdG!), eppure non mi soffermo su tali aspetti ma concentro la mia critica su un aspetto ben preciso che ha poco, o nulla, di "dottrinale". Non a caso, qui sul forum, raramente intervengo nelle discussioni in cui si "critica" la dottrina dei tdG. Magari solo quando una dottrina "invade" altri campi (come il campo delle scienze naturali, dell'archeologia, della storia, etc.) faccio osservazioni critiche facendo ovviamente attenzione a non scadere nell'apologetica. Un esempio su tutti, la dottrina del 1914: essa si basa su assunti che rappresentano la negazione di evidenze archeologiche, astronomiche e storiche. Spesso infatti sono intervenuto in discussioni in cui si parla dell'interpretazione del capitolo 4 di Daniele e della data di distruzione del Tempio di Gerusalemme da parte di Nabucodonosor.
Talvolta qui sul forum, forse anche in buona fede, l'analisi e la critica alla "dottrina geovista" ha assunto toni dai contorni confessionali ed apologetici. Mi spiego meglio: i tdG, giusto per fare un esempio, non credono all'immortalità dell'anima o all'esistenza dell'inferno. Qualche evangelico o cattolico può sentirsi in dovere di prodigarsi a "dimostrare" apologeticamente che i tdG "hanno torto" e che la dottrina dell'immortalità dell'anima è cosa "buona e giusta". Ma, per l'appunto, una dialettica del genere è funzionale solo ad un discorso che ha fini pastorali, confessionali ed apologetici.
A mio avviso chiunque voglia concentrarsi su una critica non dottrinale, non confessionale, non apologetica e, soprattutto, costruttiva dovrebbe soffermarsi non tanto sulle dottrine dei tdG quanto sulle dinamiche sociali del gruppo. In sostanza credo che l'organizzazione dei tdG debba essere analizzata (e criticata) sotto il profilo sociologico. Le dinamiche sociali interne ai tdG sono dinamiche "sociologicamente settarie". Credo che imparare a riconoscere tali dinamiche potrebbe essere di aiuto non solo ai tdG ma a chiunque si trovasse invischiato in situazioni in cui tali dinamiche vengono poste in essere.
Qualche volta se ne è parlato anche su questo forum citando autori come Steven Hassan ed il suo "modello B.I.T.E.", oppure quando sono stati citati quei sociologi che si sono occupati delle sette cattoliche contemporanee. Riporto un link per rinfrescare un po la memoria a riguardo.
http://www.allarmescientology.it/txt/hassan2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ciao Vale. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti