Mi presento :)

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

YUK YUK! :appl: :felice:
Ciao Celeste, voglio darti anch'io il mio benvenuto e complimentarmi con te e la tua forza.
Spero tu voglia restare con noi per molto, molto molto mooolto tempo ed aiutarci a svegliare quante più persone possibili.


NON ABBIATE PAURA!! COME CELESTE!!

:sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

SNORT!! ha scritto:YUK YUK! :appl: :felice:
Ciao Celeste, voglio darti anch'io il mio benvenuto e complimentarmi con te e la tua forza.
Spero tu voglia restare con noi per molto, molto molto mooolto tempo ed aiutarci a svegliare quante più persone possibili.


NON ABBIATE PAURA!! COME CELESTE!!

:sorriso:
Spero di essere davvero d'aiuto! come questo forum ha aiutato me! :sorriso: :sorriso: :abbr:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuta e
:buona partecip:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza»
:ok:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Ciao celeste e benvenuta.. :benvenuta fiori:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Ciao Celeste, benvenuta! :buona partecip:
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Benvenuta Celeste!

Messaggio da anto »

Celeste ha scritto:Grazie a tutti per l'accoglienza! :abbr:
Avrei tantissime cose da dire ma non volevo annoiare nella presentazione :)
Conosco i tdg nel 2011...indirettamente...
A dire la verità conosco un tdg...lui...
Me ne innamoro subito...probabilmente anche lui..inizia una storia bellissima...durata 2 anni e mezzo...
All.inizio non ero assolutamente a conoscenza della sua religione...aveva paura a parlarmi di se..
Dopo qualche tempo vengo a saperlo...e da donna cresciuta libera non trovo in questa sua fede alcun problema...alcun ostacolo..
Eppure...la cosa mi incuriosisce...decido di andare in sala...senza dirgli nulla..forse perché hp sempre cercato una famiglia...e credevo di trovarla in loro...
Effettivamente si presentano come molto accoglienti...mi sento circondata da attenzioni...cosa che a livello familiare non ho mai avuto..
Inizia il mio percorso, la mia carriera nei tdg...a cuore sincero...volevo davvero bene a quelle persone...come se fossero la mia grande famiglia...e amavo (e amo) lui come se fosse stata la prima cosa bella della mia vita
Era perfetto...mi circondava di attenzioni...d affetto...mi amava..glielo si leggeva negli occhi..
Ma...il mio progresso spirituale comportava lo stroncamento di questa persona della mia vita...
Io, una futura sorella zelante, non potevo frequentare un fratello che si era aggiogato con un'incredula...
Ho sopportato, ho sofferto...sono stata in silenzio...quando mi veniva detto di non scrivergli piu, non parlargli, lasciarlo...
E noi ci dicevamo sempre: amore tutto questo finirà, saremo felici...
Poi un giorno mi sono svegliata e mi sono detta: Dio vuole questo, o è solo un sadico gioco di uomini? E hp tirato fuori tutti i miei dubbi, anche quelli dottrinali, che nei mesi avevo soppresso, schiacciato!
Sono stata circondata a fine adunanza da alcuni anziani con le loro mogli...che mi hanno detto: o lui o la scuola di ministero! Era una.minaccia?!
Poi mi hanno spiegato che i principi biblici sono come le scarpe strette...anche se ci fanno male dobbiamo sopportarli per giungere nel nuovo mondo...la mia risposta? Quando le scarpe sono strette io le tolgo e le butto...arrivederci!
Me ne sono andata per non tornare piu, mai piu in quella sala...e, mentre varcavo quella soglia per l ultima volta, avevo un grande sorriso in viso...ero libera...libera di pensare...libera di dite ciò che volevo...amare chi volevo..ma soprattutto, libera di scegliere!
E lui...la nostra storia è proseguita ancora per piu di un anno...arrancando...fra un senso di colpa ed un altro...per stare con una mondana come.me...
È stata la persona che mi ha fatto sentire piu inadeguata in assoluto...la persona che mi faceva sentire imperfetta sbagliata...
Ed era la stessa che mi giurava amore eterno meno di un mese prima...
Ho scoperto che il suo amore era condizionato dalle riviste, dalle adunanze, dalle assemblee..
E allora ho deciso...di porre fine anche all ultimo vincolo con questa organizzazione...a luglio l ho lasciato...
Il mio messaggio è stato questo: so che lasciando l organizzazione avrei perso te...ma non ho perso me!
Vorrei dire a tutte le persone che leggono questo forum e sono nella mia stessa situazione chr niente e dico niente è più importante della nostra libertà...e dobbiamo fare in.modo che nessuno scelga per noi...l amore vero nn ha limiti...non ha religione ..colore...razza...l amore copre ogni cosa ..l amore può ogni cosa! Chiunque vi dica il contrario, chiunque richieda cambiamenti da voi...non vi ama!
Io non sono mai stata tdg...mi sforzo di capire e spesso mi scontro con chi si ostina a parlarne bene...queste tue parole rinfrescheranoo le idee a tante persone qui...GRAZIE!!! :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

anto ha scritto:
Celeste ha scritto:Grazie a tutti per l'accoglienza! :abbr:
Avrei tantissime cose da dire ma non volevo annoiare nella presentazione :)
Conosco i tdg nel 2011...indirettamente...
A dire la verità conosco un tdg...lui...
Me ne innamoro subito...probabilmente anche lui..inizia una storia bellissima...durata 2 anni e mezzo...
All.inizio non ero assolutamente a conoscenza della sua religione...aveva paura a parlarmi di se..
Dopo qualche tempo vengo a saperlo...e da donna cresciuta libera non trovo in questa sua fede alcun problema...alcun ostacolo..
Eppure...la cosa mi incuriosisce...decido di andare in sala...senza dirgli nulla..forse perché hp sempre cercato una famiglia...e credevo di trovarla in loro...
Effettivamente si presentano come molto accoglienti...mi sento circondata da attenzioni...cosa che a livello familiare non ho mai avuto..
Inizia il mio percorso, la mia carriera nei tdg...a cuore sincero...volevo davvero bene a quelle persone...come se fossero la mia grande famiglia...e amavo (e amo) lui come se fosse stata la prima cosa bella della mia vita
Era perfetto...mi circondava di attenzioni...d affetto...mi amava..glielo si leggeva negli occhi..
Ma...il mio progresso spirituale comportava lo stroncamento di questa persona della mia vita...
Io, una futura sorella zelante, non potevo frequentare un fratello che si era aggiogato con un'incredula...
Ho sopportato, ho sofferto...sono stata in silenzio...quando mi veniva detto di non scrivergli piu, non parlargli, lasciarlo...
E noi ci dicevamo sempre: amore tutto questo finirà, saremo felici...
Poi un giorno mi sono svegliata e mi sono detta: Dio vuole questo, o è solo un sadico gioco di uomini? E hp tirato fuori tutti i miei dubbi, anche quelli dottrinali, che nei mesi avevo soppresso, schiacciato!
Sono stata circondata a fine adunanza da alcuni anziani con le loro mogli...che mi hanno detto: o lui o la scuola di ministero! Era una.minaccia?!
Poi mi hanno spiegato che i principi biblici sono come le scarpe strette...anche se ci fanno male dobbiamo sopportarli per giungere nel nuovo mondo...la mia risposta? Quando le scarpe sono strette io le tolgo e le butto...arrivederci!
Me ne sono andata per non tornare piu, mai piu in quella sala...e, mentre varcavo quella soglia per l ultima volta, avevo un grande sorriso in viso...ero libera...libera di pensare...libera di dite ciò che volevo...amare chi volevo..ma soprattutto, libera di scegliere!
E lui...la nostra storia è proseguita ancora per piu di un anno...arrancando...fra un senso di colpa ed un altro...per stare con una mondana come.me...
È stata la persona che mi ha fatto sentire piu inadeguata in assoluto...la persona che mi faceva sentire imperfetta sbagliata...
Ed era la stessa che mi giurava amore eterno meno di un mese prima...
Ho scoperto che il suo amore era condizionato dalle riviste, dalle adunanze, dalle assemblee..
E allora ho deciso...di porre fine anche all ultimo vincolo con questa organizzazione...a luglio l ho lasciato...
Il mio messaggio è stato questo: so che lasciando l organizzazione avrei perso te...ma non ho perso me!
Vorrei dire a tutte le persone che leggono questo forum e sono nella mia stessa situazione chr niente e dico niente è più importante della nostra libertà...e dobbiamo fare in.modo che nessuno scelga per noi...l amore vero nn ha limiti...non ha religione ..colore...razza...l amore copre ogni cosa ..l amore può ogni cosa! Chiunque vi dica il contrario, chiunque richieda cambiamenti da voi...non vi ama!
Io non sono mai stata tdg...mi sforzo di capire e spesso mi scontro con chi si ostina a parlarne bene...queste tue parole rinfrescheranoo le idee a tante persone qui...GRAZIE!!! :abbr:
Grazie! Mi sono iscritta su questo forum proprio per questo scopo :) che la mia esperienza sia utile a poi persone possibili :timido2:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Brava Celeste,la tua esperienza con le altre possono essere di aiuto a tante persone. Le esperienza che vengono postate sul forum sono state scritte da persone sincere che hanno subito ingiustizie e cattiverie da parte della wts. Non c'è il sorvegliante che iperbolizza le esperienze dei fratelli in assemblea. Scusate nei congressi..
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

MiNiStRo ha scritto:Brava Celeste,la tua esperienza con le altre possono essere di aiuto a tante persone. Le esperienza che vengono postate sul forum sono state scritte da persone sincere che hanno subito ingiustizie e cattiverie da parte della wts. Non c'è il sorvegliante che iperbolizza le esperienze dei fratelli in assemblea. Scusate nei congressi..
Hai proprio ragione! Ricordo un'esperienza di una sorella all'estero (in un paese sperduto dell'Africa probabilmente) gonfiata fino all'esasperazione!!! Se non ho capito male tu sei ancora un fratello vero Ministro?
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Celeste ha scritto:
MiNiStRo ha scritto:Brava Celeste,la tua esperienza con le altre possono essere di aiuto a tante persone. Le esperienza che vengono postate sul forum sono state scritte da persone sincere che hanno subito ingiustizie e cattiverie da parte della wts. Non c'è il sorvegliante che iperbolizza le esperienze dei fratelli in assemblea. Scusate nei congressi..
Hai proprio ragione! Ricordo un'esperienza di una sorella all'estero (in un paese sperduto dell'Africa probabilmente) gonfiata fino all'esasperazione!!! Se non ho capito male tu sei ancora un fratello vero Ministro?

Anziano di congregazione e oratore pubblico nelle assemblee.
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

MiNiStRo ha scritto:
Celeste ha scritto:
MiNiStRo ha scritto:Brava Celeste,la tua esperienza con le altre possono essere di aiuto a tante persone. Le esperienza che vengono postate sul forum sono state scritte da persone sincere che hanno subito ingiustizie e cattiverie da parte della wts. Non c'è il sorvegliante che iperbolizza le esperienze dei fratelli in assemblea. Scusate nei congressi..
Hai proprio ragione! Ricordo un'esperienza di una sorella all'estero (in un paese sperduto dell'Africa probabilmente) gonfiata fino all'esasperazione!!! Se non ho capito male tu sei ancora un fratello vero Ministro?

Anziano di congregazione e oratore pubblico nelle assemblee.
Quindi conosco molto bene l'ambiente delle assemblee. Fratelli che quando salgono sul podio si sentono santi e perfetti.
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

MiNiStRo ha scritto:
Celeste ha scritto:
MiNiStRo ha scritto:Brava Celeste,la tua esperienza con le altre possono essere di aiuto a tante persone. Le esperienza che vengono postate sul forum sono state scritte da persone sincere che hanno subito ingiustizie e cattiverie da parte della wts. Non c'è il sorvegliante che iperbolizza le esperienze dei fratelli in assemblea. Scusate nei congressi..
Hai proprio ragione! Ricordo un'esperienza di una sorella all'estero (in un paese sperduto dell'Africa probabilmente) gonfiata fino all'esasperazione!!! Se non ho capito male tu sei ancora un fratello vero Ministro?

Anziano di congregazione e oratore pubblico nelle assemblee.
Come la famiglia che mi faceva lo studio...lui anziano e leo pioniera regolare... riesci a tenere degli studi e ricoprire la tua mansione nonostante tu sappia ciò che c è dietro a tutto questo? te lo chiedo perché io, nel mio piccolo, ho mollato...non riuscivo neppure a fare lo studio ad una ragazza che mi era stata assegnata.. :mirror:..l ambiente diventava sempre piu stretto, le adunanze sempre piu inconcludenti e stressanti...mi sentivo oppressa li dentro
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

MiNiStRo ha scritto:
Celeste ha scritto:
MiNiStRo ha scritto:Brava Celeste,la tua esperienza con le altre possono essere di aiuto a tante persone. Le esperienza che vengono postate sul forum sono state scritte da persone sincere che hanno subito ingiustizie e cattiverie da parte della wts. Non c'è il sorvegliante che iperbolizza le esperienze dei fratelli in assemblea. Scusate nei congressi..
Hai proprio ragione! Ricordo un'esperienza di una sorella all'estero (in un paese sperduto dell'Africa probabilmente) gonfiata fino all'esasperazione!!! Se non ho capito male tu sei ancora un fratello vero Ministro?

Anziano di congregazione e oratore pubblico nelle assemblee.
come fai a parlare in pubblico sapendo cosa c'e' dietro e a non farti scoprire ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

come riesco a coprire i miei incarichi? lo faccio proprio per non deludere tutti quelli che mi conoscono. se mi dimettessi tutti vorrebbero sapere il perchè.. per evitare cio' continuo a essere anziano..
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

MiNiStRo ha scritto:come riesco a coprire i miei incarichi? lo faccio proprio per non deludere tutti quelli che mi conoscono. se mi dimettessi tutti vorrebbero sapere il perchè.. per evitare cio' continuo a essere anziano..
Ed è piu brutta la delusione degli altri che quella di te stesso? Sei disposto a rinunciare a tutta la tua felicita per rendere felici gli altri? Io non ci sono riuscita...il mio carattere me lo ha impedito...ti stimo per questo...deve essere molto difficile...soprattutto visti gli incarichi che ricoprì...
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Ciao Celeste,anche se con molto ritardo ti do il mio :benvenuta fiori:
sai come carattere siamo molto simili io e te,anche se tu hai saputo esprimere molto meglio ciò che provi...
spero di aver modo di conoscerti meglio qui sul forum :ciao: :ok:
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

Zaffiro ha scritto:Ciao Celeste,anche se con molto ritardo ti do il mio :benvenuta fiori:
sai come carattere siamo molto simili io e te,anche se tu hai saputo esprimere molto meglio ciò che provi...
spero di aver modo di conoscerti meglio qui sul forum :ciao: :ok:
:sorriso: ti ringrazio...per me è un piacere condividere la mia esperienza con tutti voi...ho letto la tua presentazione... :sorriso: pronta ad ascoltare la tua esperienza :D
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vedi Celeste, ho conosciuto moltissimi TDG che stanno ancora dentro la WTS ma ormai non ci credono più da anni....
Molti fanno una doppia vita, altri si limitano a prendere quel poco che l'organizzazione ed i fratelli possono dare loro.

Io faccio parte, come te, della categoria che quando non ne può più o non ci crede più abbandona tutto e rivede profondamente le sue posizioni.
Ma ci sono altri che per carattere, per motivi personali e per altre situazioni non se la sentono di mollare tutto.

Abbiamo affrontato molte volte l'argomento ostracismo e le conseguenze di essere esiliati dall'unica comunità che volente o nolente scandisce 24 ore della vita per 365 giorni l'anno, soprattutto per gli over 30, che come me sono vissuti in una verità che pretendeva la separazione netta da quelli del mondo.

Se consideri le nuove generazioni che in molti aspetti si intersecano con la società del mondo ed i loro coetanei, la minaccia dell'ostracismo conta come il due di coppe quando in tavola la briscola è bastoni....

La WTS sa tutto questo, ed ogni tanto cerca di portare delle zampate graffianti per serrare i ranghi.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Cara Celeste... chiediamo venia per il ritardo nel darti il benvenuto...
:bacino:
Buona parteicpazione cara. :sorriso:
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

deliverance1979 ha scritto:Vedi Celeste, ho conosciuto moltissimi TDG che stanno ancora dentro la WTS ma ormai non ci credono più da anni....
Molti fanno una doppia vita, altri si limitano a prendere quel poco che l'organizzazione ed i fratelli possono dare loro.

Io faccio parte, come te, della categoria che quando non ne può più o non ci crede più abbandona tutto e rivede profondamente le sue posizioni.
Ma ci sono altri che per carattere, per motivi personali e per altre situazioni non se la sentono di mollare tutto.

Abbiamo affrontato molte volte l'argomento ostracismo e le conseguenze di essere esiliati dall'unica comunità che volente o nolente scandisce 24 ore della vita per 365 giorni l'anno, soprattutto per gli over 30, che come me sono vissuti in una verità che pretendeva la separazione netta da quelli del mondo.

Se consideri le nuove generazioni che in molti aspetti si intersecano con la società del mondo ed i loro coetanei, la minaccia dell'ostracismo conta come il due di coppe quando in tavola la briscola è bastoni....

La WTS sa tutto questo, ed ogni tanto cerca di portare delle zampate graffianti per serrare i ranghi.... :strettamano:
Vedi la cosa che meno ho apprezzato è stata l ipocrisia...se tu credi fermamente (come io credevo) che quella sia la verità...segui al 100% ogni direttiva imposta...ci sono invece persone a cui piace fare il doppio gioco...provare ciò c'è fuori dalla gabbia conservando pero la chiave per rientrarci sempre....io non sono così...fotse per questo non sono rimasta...perche mi piace essere coerente con le mie scelte...o è bianco o è nero...o è dentro o è fuori...il doppio gioco è invece una caratteristica tipica del tdg medio..
Ovviamente sto generalizzando perché ho conosciuto tantissimi fratelli/sorelle in buona fede, ligi al dovere...ma, putroppo (o x fortuna) la maggior parte non ha niente da invidiare ai "mondani", anzi...ha quel perbenismo sempre in bocca che stona con gli atteggiamenti che tiene :test:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Vedi, Celeste, nella scelta che ognuno di noi fa o omette, ci sono molteplici concause, come giustamente ti ha fatto notare deliverance.
C'è il carattere, il timore, ma anche una scelta consapevole che ti costringe a restare perchè così speri di attenuare i danni che altri possono fare ai più deboli. A coloro che credono.
Cerco di non giudicare mai le azioni del prossimo perchè non conoscerò mai abbastanza della sua vita per poterlo fare serenamente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Allora, Celeste, hai centrato un punto la coerenza.

Però quando tu dici "o bianco o nero", tale metro di giudizio, e questo l'ho sperimentato in primis sulla mia persona, è tipico dei TDG....
Noi e quelli del mondo...
La luce e le tenebre
e via dicendo.

In molti casi è giusto parlare cosi e fare dei distinguo, ma spesso e volentieri come dicevano i greci, la virtù stà nel mezzo e la vita è in realtà piena di sfumature di grigio.

Molti che conducono una doppia vita nei TDG lo fanno perchè è il sistema WTS a far si che ciò accada.

E' un pò come la moglie che sà che il marito gli mette le corna, ma gli stà bene perchè ha comunque dei vantaggi e per ripicca è fredda e scostante con lui, e per questo gli mette le corna.....un circolo vizioso fatto di comodità di mezze verità e via dicendo.
La WTS vuole mantenere alti i numeri con una rigida condotta, ma a causa di questo molti TDG vivono una doppia vita per paura dell'ostracismo.

E' giusto, è sbagliato?

E'.

Personalmente la verità mi è costata molto e ci ho rimesso in prima persona in termini di amori, sesso, passioni, carriere, hobby e via dicendo....quindi parlo con cognizione di causa.
Forse è proprio questa mia rigidità che mi ha permesso di dare un taglio netto a tutto, visto che ormai le vaccate dei TDG erano appunto, solo delle vaccate...

Però posso capire persone come Ministro o altri del forum che per contingenze sono costretti loro malgrado a fare buon viso a cattivo gioco.

Certo, tu potresti obiettare, ma se cacciassero gli attributi e facessero saltare in aria tutto, forse la loro famiglia, i loro affetti dopo un primo trauma iniziale potrebbero svegliarsi anche loro...

He....come ogni cosa umana, è una speranza e non una certezza e per sperimentare ci vuole coraggio, soprattutto quando giocando con la roulette russa della vita non sai se il colpo è in canna....

Quindi ognuno ha i suoi tempi, le sue motivazioni, le sue necessità.

Molto probabilmente potremmo giudicare certe scelte secondo la nostra esperienza e secondo come ci siamo mossi noi in quella circostanza....ma forse le situazioni ed il background sono diversi.

Comunque l'ipocrisia del mondo dei TDG si fà sempre più palese ed il famoso spirito del mondo, doppia vita e compagnia danzante si fanno sempre più spazio tra le nuove generazioni.
Solo la secolarizzazione potrà salvare la WTS dal tracollo, ma a questo punto saranno una religione come tante altre....un prodotto commerciale nell'immenso settore "della spiritualità umana"..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

deliverance1979 ha scritto:Allora, Celeste, hai centrato un punto la coerenza.

Però quando tu dici "o bianco o nero", tale metro di giudizio, e questo l'ho sperimentato in primis sulla mia persona, è tipico dei TDG....
Noi e quelli del mondo...
La luce e le tenebre
e via dicendo.

In molti casi è giusto parlare cosi e fare dei distinguo, ma spesso e volentieri come dicevano i greci, la virtù stà nel mezzo e la vita è in realtà piena di sfumature di grigio.

Molti che conducono una doppia vita nei TDG lo fanno perchè è il sistema WTS a far si che ciò accada.

E' un pò come la moglie che sà che il marito gli mette le corna, ma gli stà bene perchè ha comunque dei vantaggi e per ripicca è fredda e scostante con lui, e per questo gli mette le corna.....un circolo vizioso fatto di comodità di mezze verità e via dicendo.
La WTS vuole mantenere alti i numeri con una rigida condotta, ma a causa di questo molti TDG vivono una doppia vita per paura dell'ostracismo.

E' giusto, è sbagliato?

E'.

Personalmente la verità mi è costata molto e ci ho rimesso in prima persona in termini di amori, sesso, passioni, carriere, hobby e via dicendo....quindi parlo con cognizione di causa.
Forse è proprio questa mia rigidità che mi ha permesso di dare un taglio netto a tutto, visto che ormai le vaccate dei TDG erano appunto, solo delle vaccate...

Però posso capire persone come Ministro o altri del forum che per contingenze sono costretti loro malgrado a fare buon viso a cattivo gioco.

Certo, tu potresti obiettare, ma se cacciassero gli attributi e facessero saltare in aria tutto, forse la loro famiglia, i loro affetti dopo un primo trauma iniziale potrebbero svegliarsi anche loro...

He....come ogni cosa umana, è una speranza e non una certezza e per sperimentare ci vuole coraggio, soprattutto quando giocando con la roulette russa della vita non sai se il colpo è in canna....

Quindi ognuno ha i suoi tempi, le sue motivazioni, le sue necessità.

Molto probabilmente potremmo giudicare certe scelte secondo la nostra esperienza e secondo come ci siamo mossi noi in quella circostanza....ma forse le situazioni ed il background sono diversi.

Comunque l'ipocrisia del mondo dei TDG si fà sempre più palese ed il famoso spirito del mondo, doppia vita e compagnia danzante si fanno sempre più spazio tra le nuove generazioni.
Solo la secolarizzazione potrà salvare la WTS dal tracollo, ma a questo punto saranno una religione come tante altre....un prodotto commerciale nell'immenso settore "della spiritualità umana"..... :strettamano:
Ragazzi non volevo giudicare nessuno presente si questo forum...ma solo la mia particolare esperienza...che mi sta a cuore e perché ho vissuto in prima persona la sua ipocrisia nei miei confronti..la sua doppia vita...che scusate..ma non mi sento di giustificare...nom parlavo di ministro...parlavo del mio ex se così vogliamo chiamarlo..e credo che alcune volte nascondersi dietro questa religione e le sue regole sia anche una scusa...
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

La doppia vita non è bella cosa,fingere per le persone che più tieni. Fingere per per non deludere,rattristare, portare altri chiedersi perchè... Voi forse mi chiederete:Che te ne frega degli altri? Me ne frega perchè porterei a mia moglie a non portare i suoi familiari a casa mia,a non farle avere una vita come prima...La porterei ad una vita piena di limitazioni..

Perchè non convincere tua moglie moglie? E come se dovessi piegare un pezzo di ghisa con le mani..
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

MiNiStRo ha scritto:La doppia vita non è bella cosa,fingere per le persone che più tieni. Fingere per per non deludere,rattristare, portare altri chiedersi perchè... Voi forse mi chiederete:Che te ne frega degli altri? Me ne frega perchè porterei a mia moglie a non portare i suoi familiari a casa mia,a non farle avere una vita come prima...La porterei ad una vita piena di limitazioni..

Perchè non convincere tua moglie moglie? E come se dovessi piegare un pezzo di ghisa con le mani..
Ministro posso comprenderti benissimo...perche avevo un fratello in sala che si era raffreddato e lo trattavano peggio di un lebbroso...ami molto tua moglie...questo ti fa onore...ma lei...per come ti ama...essendo la tua stessa carne..non ha mai compreso questo tuo malessere?...magari parlarne solo con lei potrebbe aiutarti...qui comunque ci siamo noi ad ascoltarti...i miei commenti sulla doppia vita non erano rivolti a te come ben avrai compreso...se hai frainteso mi scuso :abbr:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Non ti preoccupare avevo capito..Ho capito anche quello che ha scritto deliverenze1979..
Stai tranquilla!!
Per quanto riguarda mia moglie, lei non mi riuscirebbe a capire.. Una volta ne parlai durante lo studio familiare(eravamo solo io e lei) gli dissi un mio dubbio su una cosa,non l'avessi mai fatto!!Mi giustificai.
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

MiNiStRo ha scritto:Non ti preoccupare avevo capito..Ho capito anche quello che ha scritto deliverenze1979..
Stai tranquilla!!
Per quanto riguarda mia moglie, lei non mi riuscirebbe a capire.. Una volta ne parlai durante lo studio familiare(eravamo solo io e lei) gli dissi un mio dubbio su una cosa,non l'avessi mai fatto!!Mi giustificai.
Nel mio piccolo ci ho provato anche io...in merito alla disassociazione...sono stata fulminata con lo sguardo ed invitata a terminare lo studio che stavamo facendo...ha voluto subito cambiare argomento..io ho insistito e lui si è alzato dicendo che avevamo finito per quel giorno...però...se non è il nostro compagno di vita ad assecondarci e ad essere la nostra fortezza chi potrà esserlo?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

MiNiStRo ha scritto:Per quanto riguarda mia moglie, lei non mi riuscirebbe a capire.. Una volta ne parlai durante lo studio familiare(eravamo solo io e lei) gli dissi un mio dubbio su una cosa,non l'avessi mai fatto!!Mi giustificai.
appunto

Ognuno ha le sue esigenze e le capisco, anzi, la cosa dura è proprio quella di fingere.....di fare buon viso a cattivo gioco per non far saltare il banco e quella tranquillità che la verità sembra dare in apparenza....

Ma penso che piano piano anche il materiale più duro può essere scalfito.

Serviranno mesi, anni ma prima o poi qualcosa si muove se viene costantemente spinto.

Basta trovare solo il punto giusto....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Celeste ha scritto:Ragazzi non volevo giudicare nessuno presente si questo forum...ma solo la mia particolare esperienza...che mi sta a cuore e perché ho vissuto in prima persona la sua ipocrisia nei miei confronti..la sua doppia vita...che scusate..ma non mi sento di giustificare...nom parlavo di ministro...parlavo del mio ex se così vogliamo chiamarlo..e credo che alcune volte nascondersi dietro questa religione e le sue regole sia anche una scusa...
Lo avevamo capito..... :ironico:

Difatti la famosa doppia vita è condannabile quando si ha a che fare con spacconi e prepotenti, che si vantano di fare quello che vogliono, pontificando poi moralità e rigidità....

Chi è costretto a comportarsi cosi è solo una vittima di quel sistema e di sicuro fa molti meno danni degli ipocriti, quelli veri.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Celeste ha scritto:Nel mio piccolo ci ho provato anche io...in merito alla disassociazione...sono stata fulminata con lo sguardo ed invitata a terminare lo studio che stavamo facendo...ha voluto subito cambiare argomento..io ho insistito e lui si è alzato dicendo che avevamo finito per quel giorno...però...se non è il nostro compagno di vita ad assecondarci e ad essere la nostra fortezza chi potrà esserlo?
Sai perchè questa reazione?
Semplice, la paura....

La paura di scoprire che la verità è una vaccata... :fronte:

Che il nuovo mondo non esiste.... :fronte:

Che si ha rinunciato a carriere lavorative, sportive, politiche e sociali per una finzione, per un'illusione... :fronte:

Che ci si è separati dal mondo, dalla società che ci circonda per frequentare una fratellanza mondiale eletta da Dio, ma solo sulla carta ed in maniera auto referenziale.... :fronte:

Che si ha castrato i propri figli nelle aspettative di vita e di loro formazione per indottrinarli verso una religione che si pensava fosse l'unica speranza di vita in un mondo che doveva essere distrutto almeno 20 anni fa....

Per molti mediocri svegliarsi con questa dura realtà è una voragine incolmabile....

Dimostrerebbe che la loro vita è stata spesa per un'obiettivo totalmente sbagliato...

Quindi continuiamo a vivere nell'illusione che è meglio.... :boh: :boh: :boh: :boh: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :ciuccio: :ciuccio: :prega:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti