Mi presento :)

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

deliverance1979 ha scritto:
MiNiStRo ha scritto:Per quanto riguarda mia moglie, lei non mi riuscirebbe a capire.. Una volta ne parlai durante lo studio familiare(eravamo solo io e lei) gli dissi un mio dubbio su una cosa,non l'avessi mai fatto!!Mi giustificai.
appunto

Ognuno ha le sue esigenze e le capisco, anzi, la cosa dura è proprio quella di fingere.....di fare buon viso a cattivo gioco per non far saltare il banco e quella tranquillità che la verità sembra dare in apparenza....

Ma penso che piano piano anche il materiale più duro può essere scalfito.

Serviranno mesi, anni ma prima o poi qualcosa si muove se viene costantemente spinto.

Basta trovare solo il punto giusto....


Bravo deli.. Lo devi scalfire, ci vorrà tempo!! Ma se lo rompi prima sel tempo.... Hai perso tutto..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deliverance1979 ha scritto:Per molti mediocri svegliarsi con questa dura realtà è una voragine incolmabile....
Non solo per i mediocri, credimi, il timore d'aver sbagliato molto nella vita è per quasi tutti coloro che si soffermano a fare un bilancio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

deliverance1979 ha scritto:
Celeste ha scritto:Ragazzi non volevo giudicare nessuno presente si questo forum...ma solo la mia particolare esperienza...che mi sta a cuore e perché ho vissuto in prima persona la sua ipocrisia nei miei confronti..la sua doppia vita...che scusate..ma non mi sento di giustificare...nom parlavo di ministro...parlavo del mio ex se così vogliamo chiamarlo..e credo che alcune volte nascondersi dietro questa religione e le sue regole sia anche una scusa...
Lo avevamo capito..... :ironico:

Difatti la famosa doppia vita è condannabile quando si ha a che fare con spacconi e prepotenti, che si vantano di fare quello che vogliono, pontificando poi moralità e rigidità....

Chi è costretto a comportarsi cosi è solo una vittima di quel sistema e di sicuro fa molti meno danni degli ipocriti, quelli veri.... :strettamano:
Hai colpito nel segno!! è in finto perbenismo che odio..sentirsi migliori quando migliori non si è affatto :appl: :appl:
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

deliverance1979 ha scritto:
Celeste ha scritto:Nel mio piccolo ci ho provato anche io...in merito alla disassociazione...sono stata fulminata con lo sguardo ed invitata a terminare lo studio che stavamo facendo...ha voluto subito cambiare argomento..io ho insistito e lui si è alzato dicendo che avevamo finito per quel giorno...però...se non è il nostro compagno di vita ad assecondarci e ad essere la nostra fortezza chi potrà esserlo?
Sai perchè questa reazione?
Semplice, la paura....

La paura di scoprire che la verità è una vaccata... :fronte:

Che il nuovo mondo non esiste.... :fronte:

Che si ha rinunciato a carriere lavorative, sportive, politiche e sociali per una finzione, per un'illusione... :fronte:

Che ci si è separati dal mondo, dalla società che ci circonda per frequentare una fratellanza mondiale eletta da Dio, ma solo sulla carta ed in maniera auto referenziale.... :fronte:

Che si ha castrato i propri figli nelle aspettative di vita e di loro formazione per indottrinarli verso una religione che si pensava fosse l'unica speranza di vita in un mondo che doveva essere distrutto almeno 20 anni fa....

Per molti mediocri svegliarsi con questa dura realtà è una voragine incolmabile....

Dimostrerebbe che la loro vita è stata spesa per un'obiettivo totalmente sbagliato...

Quindi continuiamo a vivere nell'illusione che è meglio.... :boh: :boh: :boh: :boh: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :ciuccio: :ciuccio: :prega:
Un giorno ho calcato la mano sul tema evoluzione, prove alla mano....lui mi ha dato ragione...su tutto.,,addirittura anche sull'ostracismo..ma mi ha detto che deve accettarlo..perchè non può rinunciare alla sua famiglia...e che anche lui, in fondo, non ci crede più di tanto e che avermi conosciuto ha messo in crisi molte delle sue certezze....
Se questo è l'amore cristiano, fitto di paure e false speranze..siamo messi bene :conf:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Celeste ha scritto:Hai colpito nel segno!! è in finto perbenismo che odio..sentirsi migliori quando migliori non si è affatto
Ma in una religione dove l'etichetta e l'immagine sono sempre pubblicizzati, dove il dare l'esempio in ogni dove genera mostruosità come persone che somigliano ad automi standardizzati ed omologati, repressi, frustrati, castrati emotivamente....e via dicendo, cosa vuoi che possa produrre....
Molti anziani e nominati nei TDG, nel mondo sono dei poveri sfigati e riversano le loro frustrazioni o brama di potere sui membri della congregazione con atti di pseudo bullismo teocratico e con dispetti da bambini dell'asilo... :fronte:
Celeste ha scritto:Un giorno ho calcato la mano sul tema evoluzione, prove alla mano....lui mi ha dato ragione...su tutto.,,addirittura anche sull'ostracismo..ma mi ha detto che deve accettarlo..perchè non può rinunciare alla sua famiglia...e che anche lui, in fondo, non ci crede più di tanto e che avermi conosciuto ha messo in crisi molte delle sue certezze....
Se questo è l'amore cristiano, fitto di paure e false speranze..siamo messi bene
Appunto....

Tutta l'impalcatura dei TDG si basa su tre punti fondamentali...... Illusioni, paure e sensi di colpa....
Gabriella Prosperi ha scritto:Non solo per i mediocri, credimi, il timore d'aver sbagliato molto nella vita è per quasi tutti coloro che si soffermano a fare un bilancio.
Si spera però, che le persone intelligenti o per lo meno quelle intellettualmente oneste fanno un bilancio, ne traggono le conclusioni ed anche dai propri sbagli e fallimenti imparano, crescono e diventano migliori, accettando anche le responsabilità dalle proprie sconfitte....
I mediocri scapperanno sempre ma non una volta, per tutta la vita, fino a che le conclusioni sulla loro esistenza sprecata gliè le servirà comunque la vita all'ultima fermata, e forse neanche lì capiranno..... :fronte: :fronte: :fronte:
MiNiStRo ha scritto:Bravo deli.. Lo devi scalfire, ci vorrà tempo!! Ma se lo rompi prima sel tempo.... Hai perso tutto..
E solo tu conosci il tempo giusto per colpire e quali argomenti utilizzare....
Non credo che tua moglie non abbia dubbi o questioni dottrinali che non gli quadrano, è impossibile, c'è sempre che non và....
Tu devi prenderti il tempo che ti serve e devi agire come tu pensi opportuno....se corri con le scarpe di un'altro ti farai solo del male....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti