Mi presento :)

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Mi presento :)

Messaggio da Celeste »

Ciao a tutti...:) seguo il sito infotdg fin dal 2011...
Molte cose sono cambiate da allora...non sono più una studentessa biblica, non sono più iscritta alla scuola di ministero, non seguo piu studi biblici, non devo recarmi alle adunanze settimanali, non devo seder composta alle assemblee e prestar attenzione alle loro parole, non devo piu scindere fra quelli del mondo e i fratelli, fra l amore vero e quello condizionato da un'organizzazione di uomini...no! Che cosa sono oggi? Oggi sono una studentessa in legge, non tengo piu studi biblici ma credo che nulla nella vita accada senza un motivo! Ho conosciuto i tdg per un motivo...perché potessi aiutate gli altri a non farsi aggiogare dalle catene mentali di questa, catene invisibili e, per questo, ancora pou sottili e difficili da spezzare.
Non devo recarmi alle assemblee ad ascoltare cantilene continue, logorroiche sulla.fine del mondo, sulla pace del nuovo mondo, sulla felicità...tutte parole pronunciate da chi la felicità non la conosce...non so se ci avete mai fatto caso ma i loro occhi, i loro occhi hanno perso vivacità e colore...sono spenti...sono vuoti...
Sono qui per trovare e per dare sostegno reciproco..qui per dire che l uomo nasce libero...e che nessuno puó metterlo in catene!

Celeste
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

Come ti capisco.... che bella cosa la libertà! !!!
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

Ciao Cleopatra :) piacere di conoscerti! Anche tu sei una ex sorella? :sorriso:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ciaooo Celeste ...che dirti hai ragione ...quando si pensa con la propria testa ...
è tutta un'altra musica...
e brava a te :sorriso: ...complimenti per la tua libertà... :benvenuta fiori: :buona partecip: :ok: :fiori e bacio: :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta Celeste! Spero che farai sentire anche la tua voce in questo forum.

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

Grazie a tutti per l'accoglienza! :abbr:
Avrei tantissime cose da dire ma non volevo annoiare nella presentazione :)
Conosco i tdg nel 2011...indirettamente...
A dire la verità conosco un tdg...lui...
Me ne innamoro subito...probabilmente anche lui..inizia una storia bellissima...durata 2 anni e mezzo...
All.inizio non ero assolutamente a conoscenza della sua religione...aveva paura a parlarmi di se..
Dopo qualche tempo vengo a saperlo...e da donna cresciuta libera non trovo in questa sua fede alcun problema...alcun ostacolo..
Eppure...la cosa mi incuriosisce...decido di andare in sala...senza dirgli nulla..forse perché hp sempre cercato una famiglia...e credevo di trovarla in loro...
Effettivamente si presentano come molto accoglienti...mi sento circondata da attenzioni...cosa che a livello familiare non ho mai avuto..
Inizia il mio percorso, la mia carriera nei tdg...a cuore sincero...volevo davvero bene a quelle persone...come se fossero la mia grande famiglia...e amavo (e amo) lui come se fosse stata la prima cosa bella della mia vita
Era perfetto...mi circondava di attenzioni...d affetto...mi amava..glielo si leggeva negli occhi..
Ma...il mio progresso spirituale comportava lo stroncamento di questa persona della mia vita...
Io, una futura sorella zelante, non potevo frequentare un fratello che si era aggiogato con un'incredula...
Ho sopportato, ho sofferto...sono stata in silenzio...quando mi veniva detto di non scrivergli piu, non parlargli, lasciarlo...
E noi ci dicevamo sempre: amore tutto questo finirà, saremo felici...
Poi un giorno mi sono svegliata e mi sono detta: Dio vuole questo, o è solo un sadico gioco di uomini? E hp tirato fuori tutti i miei dubbi, anche quelli dottrinali, che nei mesi avevo soppresso, schiacciato!
Sono stata circondata a fine adunanza da alcuni anziani con le loro mogli...che mi hanno detto: o lui o la scuola di ministero! Era una.minaccia?!
Poi mi hanno spiegato che i principi biblici sono come le scarpe strette...anche se ci fanno male dobbiamo sopportarli per giungere nel nuovo mondo...la mia risposta? Quando le scarpe sono strette io le tolgo e le butto...arrivederci!
Me ne sono andata per non tornare piu, mai piu in quella sala...e, mentre varcavo quella soglia per l ultima volta, avevo un grande sorriso in viso...ero libera...libera di pensare...libera di dite ciò che volevo...amare chi volevo..ma soprattutto, libera di scegliere!
E lui...la nostra storia è proseguita ancora per piu di un anno...arrancando...fra un senso di colpa ed un altro...per stare con una mondana come.me...
È stata la persona che mi ha fatto sentire piu inadeguata in assoluto...la persona che mi faceva sentire imperfetta sbagliata...
Ed era la stessa che mi giurava amore eterno meno di un mese prima...
Ho scoperto che il suo amore era condizionato dalle riviste, dalle adunanze, dalle assemblee..
E allora ho deciso...di porre fine anche all ultimo vincolo con questa organizzazione...a luglio l ho lasciato...
Il mio messaggio è stato questo: so che lasciando l organizzazione avrei perso te...ma non ho perso me!
Vorrei dire a tutte le persone che leggono questo forum e sono nella mia stessa situazione chr niente e dico niente è più importante della nostra libertà...e dobbiamo fare in.modo che nessuno scelga per noi...l amore vero nn ha limiti...non ha religione ..colore...razza...l amore copre ogni cosa ..l amore può ogni cosa! Chiunque vi dica il contrario, chiunque richieda cambiamenti da voi...non vi ama!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Celeste ha scritto:Il mio messaggio è stato questo: so che lasciando l organizzazione avrei perso te...ma non ho perso me!
Vorrei dire a tutte le persone che leggono questo forum e sono nella mia stessa situazione chr niente e dico niente è più importante della nostra libertà...e dobbiamo fare in.modo che nessuno scelga per noi...l amore vero nn ha limiti...non ha religione ..colore...razza...l amore copre ogni cosa ..l amore può ogni cosa! Chiunque vi dica il contrario, chiunque richieda cambiamenti da voi...non vi ama!
Brava Celeste! Lì è la chiave di tutto.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

Grazie Cogotabonda :timido2:
Tu, invece, perché ti trovi su questo forum? :sorriso:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

brava Celeste ....viva la libertà anche se comporta a volte ..sofferenza e rinunciare ..a qualcosa che si amava... :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Celeste ha scritto:Grazie Cogotabonda :timido2:
Tu, invece, perché ti trovi su questo forum? :sorriso:
Cliccando su "La mia presentazione" (trovi questa scritta in fondo ai miei post) troverai quello che ho scritto quando sono arrivata qui. Aggiungo che per molto tempo avevo ritenuto quella dei Testimoni di Geova una religione innocua, ma poi ne ho scoperto i retroscena, e il male che può fare alle persone, quindi ho ritenuto di avere il dovere morale di aiutare chi vuole informarsi, e far luce su tutto quello che i TdG cercano di nascondere.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

BENVENUTA!! :benvenuta fiori:
Celeste ha scritto:... Ho conosciuto i tdg per un motivo...perché potessi aiutate gli altri a non farsi aggiogare dalle catene mentali di questa, catene invisibili e, per questo, ancora pou sottili e difficili da spezzare.
Bello che tu riesca a trovare almeno un lato positivo in questa brutta esperienza, alla fine della quale sei diventata più forte di prima. Complimenti per l'onestà e la coerenza!
Celeste ha scritto:... Vorrei dire a tutte le persone che leggono questo forum e sono nella mia stessa situazione chr niente e dico niente è più importante della nostra libertà...e dobbiamo fare in.modo che nessuno scelga per noi...l amore vero nn ha limiti...non ha religione ..colore...razza...l amore copre ogni cosa ..l amore può ogni cosa! Chiunque vi dica il contrario, chiunque richieda cambiamenti da voi...non vi ama!
Brava... alla fin fine è l'amore ciò che può davvero aiutarci a smascherare le menzogne umane presentateci come unica Verità.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

Bellissima presentazione! Condivido, come te, la voglia di aiutare le persone che magari si trovano a mezz'aria fra il "dentro" e il "fuori" dall'organizzazione :) Questo sito mi ha aiutata tanto..I dubbi circa l organizzazione dei tdg sono iniziati fin da subito...ma quell amore sfrenato che dimostrano nei tuoi confronti ti spinge a proseguire...a metterti in discussione...ecco...questo sito per me è stato un'ancora di salvezza..un appoggio alle mie convinzioni!
Spero di essere d'aiuto almeno in minima parte per chi leggerà :balla:
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Benvenuta, sapere che una persona in meno è stata risucchiata nel gorgo del geovismo mi allieta la domenica.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuta tra i malvagi apostati delle tenebre di fuori....... :diablo: :diablo: :diablo: :ironico: :risata: :risata:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta Celeste

Messaggio da deep-blue-sea »

ho letto con interesse il tuo percorso e mi è piaciuta la tua determinazione nell'abbandonare quella che sembrava una famiglia, la via verso la felicità e l'amore mentre si è dimostrata solo una palla al piede che limita l'individuo nello sviluppo delle sue qualità e aspirazioni.

Sei stata coraggiosa anche nell'abbandonare un amore 'parziale' che bisognava condividere con un'organizzazione. Avrai sofferto tanto, ne son sicura, avrai dovuto risollevarti dalla delusione e dal dolore, ma ora, a giusta ragione, ti senti libera e felice. Complimenti, son felice per te!

Io son stata TG da piccola fino a 59 anni. Presa come si é in tutte le attività di cui questa organizzazione ti carica, a parte gli impegni familiari e con 3 figli, non hai il tempo materiale per investigare, per fermarti a riflettere, per fare ricerche, non hai nemmeno il tempo di aver dubbi che 'devi mettere da parte' aspettando di avere una risposta..... :test:
Comunque, tardi, ma ci siam svegliati e abbiamo abbandonato in 7 :appl: e da allora gustiamo quant'è bello essere liberi mentalmente, moralmente e fisicamente, gioia tutta nuova e apprezzata grandemente. :felice:

Apprezziamo di averti qui tra di noi, nello sforzo comune di svelare cosa è veramente la Watchtower! :strettamano: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Cara Celeste :benvenuta fiori:
Che bella la libertà.
Nota cosa dice una la scrittura di Giovann8:32 "e conoscerete la verità, e la verità vi renderá liberi."
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Brambilla Bruna ha scritto:brava Celeste ....viva la libertà anche se comporta a volte ..sofferenza e rinunciare ..a qualcosa che si amava... :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :fiori:
Dimenticavo una mazzo di fiori anche a te :benvenuta fiori: :fiori: :ironico:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Celeste ha scritto:...non so se ci avete mai fatto caso ma i loro occhi, i loro occhi hanno perso vivacità e colore...sono spenti...sono vuoti...

questo l'ho notato pure io : quando mi suonano al campanello, e iniziano a parlare mi sembrano spaventati…

cmq :benvenuta fiori: anche da parte mia
Celeste ha scritto:
Effettivamente si presentano come molto accoglienti...mi sento circondata da attenzioni...cosa che a livello familiare non ho mai avuto..
questa è la loro tecnica...

Celeste ha scritto:
...l amore vero nn ha limiti...non ha religione ..colore...razza...l amore copre ogni cosa ..l amore può ogni cosa! Chiunque vi dica il contrario, chiunque richieda cambiamenti da voi...non vi ama!

Brava !!!
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

Sono molto felice di aver aiutato una ragazza...che, pochi mesi dopo di me, ha abbandonato la sala dopo 4 anni di studi...anche lei era iscritta alla scuola di ministero...
Mi auguro che tutti noi potremmo aiutare queste persone a far cadere il velo d illusione che gli annebbia la vista...
Avete proprio ragione: conoscerete la verità e questa vi renderà liberi! Bellissimo passo :abbr:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima nuova amica felice di conoscerti e BENVENUTA TRA NOI
Otello44
:benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

ciao, Celeste,benvenuta , io sono ancora una TG, ma solo di nome ormai e grazie al Forum ho assaporato la liberta' dopo trent'anni di prigionia ed e' stato meraviglioso . :sala regno:
Ultima modifica di Verdemare il 16/02/2014, 15:00, modificato 2 volte in totale.
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

otello44 ha scritto:Carissima nuova amica felice di conoscerti e BENVENUTA TRA NOI
Otello44
:benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip:
Grazie mille! :timido2: :timido2: è un piacere conoscervi!
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

Verdemare ha scritto:ciao, Celeste,benvenuta , io sono ancora una TG, ma solo di nome ormai e grazie al Forum ho assaporato la liberta' dopo trent'anni di prigionia ed e' stato meraviglioso . :sala regno:
Ciao! io ho stroncato i contatti con la mia ex sala circa un anno fa...da allora solo qualche chiamata..sono stata poi definitivamente allontanata perchè considerata apostata :sorriso:
Spero che tu possa presto liberarti definitivamente da queste "catene"...se hai bisogno di parlarne con qualcuno hai la mia piena disponibilità :timido2:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuta celeste,ora che hai abbandonato i tdg posso dirti che hai fatto un atto celestiale... :ironico: :risata: :risata:
:benvenuta fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Tra le tante cose belle che hai scritto una mi è piaciuta particolarmente: "so che lasciando l organizzazione avrei perso te...ma non ho perso me! "
Ecco la chiave di volta dell'amore: mai annullarsi per amore, prima di tutto viene la nostra dignità di persona.
Benvenutissima fra noi :fiori: e :buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

Gocciazzurra ha scritto:Tra le tante cose belle che hai scritto una mi è piaciuta particolarmente: "so che lasciando l organizzazione avrei perso te...ma non ho perso me! "
Ecco la chiave di volta dell'amore: mai annullarsi per amore, prima di tutto viene la nostra dignità di persona.
Benvenutissima fra noi :fiori: e :buona partecip:
Grazie gocciazzurra, sono felice che ti siano piaciute le mie parole...sono sempre stata una combattiva...anche in congregazione...
Ho letto la tua presentazione...mi dispiace davvero tanto per la tua esperienza...spero di essere di conforto a chiunque richieda il mio aiuto :abbr:
Celeste
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2014, 20:47
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Celeste »

deep-blue-sea ha scritto:ho letto con interesse il tuo percorso e mi è piaciuta la tua determinazione nell'abbandonare quella che sembrava una famiglia, la via verso la felicità e l'amore mentre si è dimostrata solo una palla al piede che limita l'individuo nello sviluppo delle sue qualità e aspirazioni.

Sei stata coraggiosa anche nell'abbandonare un amore 'parziale' che bisognava condividere con un'organizzazione. Avrai sofferto tanto, ne son sicura, avrai dovuto risollevarti dalla delusione e dal dolore, ma ora, a giusta ragione, ti senti libera e felice. Complimenti, son felice per te!

Io son stata TG da piccola fino a 59 anni. Presa come si é in tutte le attività di cui questa organizzazione ti carica, a parte gli impegni familiari e con 3 figli, non hai il tempo materiale per investigare, per fermarti a riflettere, per fare ricerche, non hai nemmeno il tempo di aver dubbi che 'devi mettere da parte' aspettando di avere una risposta..... :test:
Comunque, tardi, ma ci siam svegliati e abbiamo abbandonato in 7 :appl: e da allora gustiamo quant'è bello essere liberi mentalmente, moralmente e fisicamente, gioia tutta nuova e apprezzata grandemente. :felice:

Apprezziamo di averti qui tra di noi, nello sforzo comune di svelare cosa è veramente la Watchtower! :strettamano: :fiori e bacio: :ciao:
Grazie mille!! Apprezzo tutto quello che dite...il coraggio è dentro di noi..dobbiamo solo fare in modo di trovare in noi stessi la chiave per uscire dalla" prigione".!
Tu l hai trovata, dopo molti anni di sottomissione all organizzazione...complimenti!! :timido2:
La più grande libertà è quella che ci guadagnamo da soli...con tutte le conseguenze che ne derivano! :ok:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Cara Celeste
anche se in ritardo mi unisco ai miei predecessori nel darti il mio
:benvenuta fiori:

Qua c'è sempre molto da dire ed approfondire!

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

però che coraggio Celeste! sei la benvenuta, mi dispiace che tu abbia dovuto soffrire, ma hai preso il lato buono dell'esperienza
per rivendicare il valore della libertà e il vero significato dell' AMORE. :fiori:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti