Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cogitabonda ha scritto:Il Corpo Direttivo dei testimoni di Geova è istituito dalla Bibbia?
Per i TDG il Corpo Direttivo ora blasonato come Schiavo Fedele e Discreto ha appunto il senso di esistere in base alla scrittura (non mi ricordo quale) che dice.... che Gesù avrebbe posto tale schiavo sopra tutti i suoi averi.... :ok:

C'è da dire che i TDG con la loro teologia del secondo, terzo, quarto e quinto adempimento, fanno poi cadere a fagiolo queste o quella scrittura in un contesto storico distante anche millenni da che furono pronunciate quelle parole...
Ma d'altronde il gioco è semplice da fare visto che la storia dell'umanità si ripete ciclicamente....e possiamo mettere tutto nel calderone... :strettamano:

Comunque Naaman (utente del forum) aveva trattato l'argomento in questo tread..
toh beccatevela in tutta la sua interezza.... :ironico:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 70&start=0
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: anche io sono una TDG
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1982
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Cogitabonda ha scritto:
nello80 ha scritto:Io non credo che nessuno dei due (CD e Pontefice) sia istituito dalla bibbia.
Nemmeno io, ma quello che pensiamo noi è rilevante solo se riusciamo a far comprendere anche agli altri come siamo arrivati a questa conclusione. Anzi, sarebbe particolarmente utile se lo spiegassi tu.

Cosa dovrei fare?
Aprire un'altro thread sull'argomento trito e ritrito del primato Petrino?
Potrei anche accettare che Pietro sia potuto andare a Roma, ma sinceramente credere che egli fu il primo papa mi viene veramente difficile.
Del resto, se siete d'accordo, il thread a mio avviso si può anche aprire.
Saluti.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Ritorno all'argomento iniziale
Benvenuto e
:buona partecip:
Ripropongo al domanda di Franco:
Come mai hai sentito il bisogno di ripartecipare a questo Forum?
:strettamano:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nello80 ha scritto:Cosa dovrei fare?
Aprire un'altro thread sull'argomento trito e ritrito del primato Petrino?
Quello non sarebbe originale né interessante, la posizione dei TdG al riguardo la conosciamo già. Quello che chiedevo, in quanto mi sembra utile e interessante, era che un TdG raccontasse il percorso che lo ha portato a non ritenere biblica la costituzione del Corpo Direttivo. Sempre che ti vada di farlo, naturalmente. E hai ragione sul fatto che l'argomento andrebbe trattato in un thread a parte.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
conticuereomnes
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2012, 16:55
Contatta:

Messaggio da conticuereomnes »

nello80 ha scritto:
Leo ha scritto:Perché infallibilità ? Il nostro Papa si dichiara peccatore e chiede preghiere … e il cd ?
Peccatore come uomo ma infallibile come papa.
Il Papa non è infallibile sempre.... nella vita quotidiana, in quella di tutti i giorni, è peccatore come tutti gli altri uomini.
La Chiesa insegna che è infallibile esclusivamente quando parla "ex cathedra" e cioè, solo come esempio, quando emana documenti relativi a dogmi.
"In dubio legis, stat lex. In dubio existentiae legis, virtus" (Alfonso Maria de' Liguori, dottore della Chiesa)

Presentazione
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Benvenuto/bentornato anche da parte mia Jo-jo,non stampare troppi inviti eh? :risata: :risata: :risata:
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Messaggio da jojo »

Grazie dei saluti a tutti,vi racconto un pò di me,ho conosciuto i TDG a 18 anni,senza predicazione di casa in casa ma io li ho 'cercati' tramite parenti,a 20 anni mi sono battezzato,ho sempre cercato di evitare di essere troppo fanatico,infatti a parte il solito inizio entusiastico sono sempre stato tranquillo,anzi mi definisco un testimone moderno,se c'era da uscire con i compagni di lavoro uscivo se c'era da fare qualche serata di baldoria non mi tiravo indietro e una cosa che mi son detto fin da subito è che non mi sarei trovato una ragazza testimone,era più forte di me!!!difatti ho trovato una persona del 'mondo' e con lei mi sono sposato,ovviamente con le conseguenze del caso,lei era appena separata quindi sono rimasto disassociato per 5 lunghi anni!!!
i dubbi sull'organizzazione gli ho sempre avuti in particolare sui 144000 e sul 1914(data che non regge) negli anni ho sempre cercato di tenerli nascosti,ogni tanto ritornano e mi fanno venire dubbi su dubbi,poi il sito ci mette il resto,con tutte le ricerche del caso,per dire come stò a volte mi capita di andare in sala e quando comincia il cantico mi vengono le lacrime agli occhi e un magone,uscire in servizio a volte e parlare alle persone in qualcosa che nemmeno io credo veramente è veramente difficile,mi direte perchè lo faccio??.....dimenticavo nel frattempo mia moglie è diventata una sorella!!!
ho appena finito di leggere il libro di Tarantino,bello veramente anche se io non l'ho compreso fino in fondo,nel senso che io essendo arrivato nell'organizzazione a 20 anni non posso comprendere appieno cosa abbia provato lo scrittore in quanto a privazioni o regole imposte dalla mamma.
Vi ringrazio ancora dell'attenzione e vi saluto a presto
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

jojo ha scritto:Grazie dei saluti a tutti,vi racconto un pò di me,ho conosciuto i TDG a 18 anni,senza predicazione di casa in casa ma io li ho 'cercati' tramite parenti,a 20 anni mi sono battezzato,ho sempre cercato di evitare di essere troppo fanatico,infatti a parte il solito inizio entusiastico sono sempre stato tranquillo,anzi mi definisco un testimone moderno,se c'era da uscire con i compagni di lavoro uscivo se c'era da fare qualche serata di baldoria non mi tiravo indietro e una cosa che mi son detto fin da subito è che non mi sarei trovato una ragazza testimone,era più forte di me!!!difatti ho trovato una persona del 'mondo' e con lei mi sono sposato,ovviamente con le conseguenze del caso,lei era appena separata quindi sono rimasto disassociato per 5 lunghi anni!!!
i dubbi sull'organizzazione gli ho sempre avuti in particolare sui 144000 e sul 1914(data che non regge) negli anni ho sempre cercato di tenerli nascosti,ogni tanto ritornano e mi fanno venire dubbi su dubbi,poi il sito ci mette il resto,con tutte le ricerche del caso,per dire come stò a volte mi capita di andare in sala e quando comincia il cantico mi vengono le lacrime agli occhi e un magone,uscire in servizio a volte e parlare alle persone in qualcosa che nemmeno io credo veramente è veramente difficile,mi direte perchè lo faccio??.....dimenticavo nel frattempo mia moglie è diventata una sorella!!!
ho appena finito di leggere il libro di Tarantino,bello veramente anche se io non l'ho compreso fino in fondo,nel senso che io essendo arrivato nell'organizzazione a 20 anni non posso comprendere appieno cosa abbia provato lo scrittore in quanto a privazioni o regole imposte dalla mamma.
Vi ringrazio ancora dell'attenzione e vi saluto a presto
Che guaio, aver portato tua moglie nella " verita'" . Nel tuo racconto mi riconosco quando parli del servizio, anch' io andavo a predicare qualcosa in cui non credevo nemmeno piu', stavo male, mentre parlavo alle persone del territorio , cercavo piu' che altro di convincere me stessa . Io ho scelto di diventare inattiva, non ce la facevo piu' a fare quella vita, la decisione l' ho maturata negli anni ( 30) , poi ho deciso circa tre anni fa, dopo aver letto il Sito. Anche mio marito e' ancora un TG , ma rispetta la mia decisione , come io rispetto la sua di continuare a farsi friggere il cervello alle adunanze.
Non so come tu faccia ad andare avanti se hai dei dubbi e se leggi siti " apostati" , ma ultimamente leggo che questo lo stanno facendo molti fratelli per quieto vivere , anche di nominati, poveretti! :boh:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

jojo ha scritto:Grazie dei saluti a tutti,vi racconto un pò di me,ho conosciuto i TDG a 18 anni,senza predicazione di casa in casa ma io li ho 'cercati' tramite parenti,a 20 anni mi sono battezzato,ho sempre cercato di evitare di essere troppo fanatico,infatti a parte il solito inizio entusiastico sono sempre stato tranquillo,anzi mi definisco un testimone moderno,se c'era da uscire con i compagni di lavoro uscivo se c'era da fare qualche serata di baldoria non mi tiravo indietro e una cosa che mi son detto fin da subito è che non mi sarei trovato una ragazza testimone,era più forte di me!!!difatti ho trovato una persona del 'mondo' e con lei mi sono sposato,ovviamente con le conseguenze del caso,lei era appena separata quindi sono rimasto disassociato per 5 lunghi anni!!!
i dubbi sull'organizzazione gli ho sempre avuti in particolare sui 144000 e sul 1914(data che non regge) negli anni ho sempre cercato di tenerli nascosti,ogni tanto ritornano e mi fanno venire dubbi su dubbi,poi il sito ci mette il resto,con tutte le ricerche del caso,per dire come stò a volte mi capita di andare in sala e quando comincia il cantico mi vengono le lacrime agli occhi e un magone,uscire in servizio a volte e parlare alle persone in qualcosa che nemmeno io credo veramente è veramente difficile,mi direte perchè lo faccio??.....dimenticavo nel frattempo mia moglie è diventata una sorella!!!
ho appena finito di leggere il libro di Tarantino,bello veramente anche se io non l'ho compreso fino in fondo,nel senso che io essendo arrivato nell'organizzazione a 20 anni non posso comprendere appieno cosa abbia provato lo scrittore in quanto a privazioni o regole imposte dalla mamma.
Vi ringrazio ancora dell'attenzione e vi saluto a presto
Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Benvenuto jojo

Hay hay... La tua storia non è notizia nuova!
Spero che la tua caduta non sarà troppo dolorosa.

La differenza tra il papa e il corpo direttivo è inesistente. Qualsiasi altra risposta non è oggettiva ma soggettiva.
Quello che categorizza separatamente le due figure di leadership è solo la dottrina (regole, precetti, dogmi) che conservano.
Dottrina che per il papa è più rispettosa dei principi di libertà maturati dall'800 in poi, ma inopportuni per qualsiasi dottrina religiosa.
Dottrina che per il corpo direttivo è orientata alla fideiussione dell'aderente.
Quel che sta facendo il corpo direttivo è quello che ha fatto il papato nel medioevo (con le dovute considerazioni riguardo il cambiamento della società). 150 anni di esperienza nel preservare un elite a confronto di 1000 e dispari anni, ma si parla sempre e solo di un'elite: oligarchia. (PUNTO)

Un bacione a tutti.
C.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti