Chissà se qualcuno quì ne sa qualcosa...

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Chissà se qualcuno quì ne sa qualcosa...

Messaggio da Massimo D. »

Ciao a tutti, allora la questione e' questa: Ho dato un curriculum a una ditta che, tra l'altro, sembrerebbe intenzionata a prendermi, e dovrei fare delle trasferte all'estero. Fin quì tutto bene. Ora, parlando con amici parenti e conoscenti qualcuno mi ha detto che chi ha precedenti penali ha certe limitazioni per andare all'estero. E quì mi e' venuta la domanda " Ommioddio, vuoi vedere che quei tre mesi che ho fatto dentro per via della "neutralità cristiana" venti anni fa, mi impediscono di passare a questa ditta?". Voi ne sapete qualcosa? Grazie a chi potrà darmi qualche info utile!
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Massimo D. ha scritto:Ciao a tutti, allora la questione e' questa: Ho dato un curriculum a una ditta che, tra l'altro, sembrerebbe intenzionata a prendermi, e dovrei fare delle trasferte all'estero. Fin quì tutto bene. Ora, parlando con amici parenti e conoscenti qualcuno mi ha detto che chi ha precedenti penali ha certe limitazioni per andare all'estero. E quì mi e' venuta la domanda " Ommioddio, vuoi vedere che quei tre mesi che ho fatto dentro per via della "neutralità cristiana" venti anni fa, mi impediscono di passare a questa ditta?". Voi ne sapete qualcosa? Grazie a chi potrà darmi qualche info utile!
Fai l'estratto al casellario.
Se esce NULLA stai a posto.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

siamo stati condannati con la non menzione, dunque nel casellario nulla risulta

ciao
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Ciao Cattivo esempio

Messaggio da Massimo D. »

Anche tu hai fatto la "neutralità", eh? Ma sai che io in quei tre mesi mi son pure divertito? Dio mio quante ne abbiam fatte...
Per il resto, no, io temevo che la fedina penale fosse sporca, per cui per scrupolo faccio comunque richiesta al casellario giudiziario, ma nel frattempo sto più tranquillo, visto che mi hai rassicurato...
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Comunque sia è un reato che può tranquillamente essere tolto con un semplice atto giudiziario.
Te lo dico con certezza poichè due TDG che conosco io e che sostenerono al neutralità cristiana oltre 30 anni fà, svolgono entrambi il lavoro di bidelli e per questo tipo di lavoro, essendo statale, serve la fedina penale pulita, anche da reati minori.
Difatti entrambi all'epoca dovettero sborsare in distinte situazioni, la bellezza dei vecchi 4 milioni di lire....per ripulire la fedina penale da quel reato.... :fronte: :fronte: :fronte:
Alla faccia dei sacrifici per la verità che ripagano sempre.... :help: :help: :help:

Quindi anche nel peggiore dei casi vai tranquillo....anche se costa....
Ora questi due si fecero il carcere militare, non i famosi arresti domiciliari, quindi penso che per te la situazione sia più leggera, visto anche come ti hanno risposto i due foristi prima di me...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Seee... arresti domiciliari...

Messaggio da Massimo D. »

Deliverance, io mi son fatto il carcere civile, altro che arresti domiciliari, a Sulmona in provincia dell' Aquila. C'erano due bracci del carcere abitati da testimoni di Geova. Si parla del '94. Ad ogni modo mi richiedo la fedina al casellario, vediamo com'e'. Tu hai fatto i domiciliari?
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Massimo D. ha scritto:Anche tu hai fatto la "neutralità", eh? Ma sai che io in quei tre mesi mi son pure divertito? Dio mio quante ne abbiam fatte...
Per il resto, no, io temevo che la fedina penale fosse sporca, per cui per scrupolo faccio comunque richiesta al casellario giudiziario, ma nel frattempo sto più tranquillo, visto che mi hai rassicurato...
Tu hai la fedina penale sporca!
Se al casellario non esce nulla e solo perchè ti danno il beneficio della non menzione.
Se per esempio vai in questura, gli dai il tuo nome, allora li uscirá tutto.
Dovresti chiedere la revoca della sentenza per abolito criminis e dopofare instanza di cancellazione dei dati dal CED del Ministero degli interni.
Io ho fatto tutto da me.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti