Emiro ha scritto:Ciao e BENVENUTO
Chissà allora quante cose avrai da raccontare, sono curiosa di sapere ..30 anni sono tutta una vita
hai consigli o suggerimenti per poter liberare dalla prigione altre persone...come la mia sorellina per esempio ???
è veramente dura
Ciao
non si puó immaginare come sia arduo convincere chi é ancora dentro che sono tutte favole e che harmagedon non verrá mai.
Grazie ad uno psicologo specializzato sui problemi delle sette, compresi i TDG, ho ricevuto delle indicazioni precise.
Non serve a nulla criticare aspramente i dogmi, le restrizioni e le menzogne della WTS.
É molto probabile che un simile metodo possa essere addirittura controproducente.
I nostri continui avvertimenti vengono considerati dalla WTS un arma di satana per sviare, inoltre viene inculcata l´idea che chi lascia "geova" stará malissimo ritornando "al proprio vomito".
Ció é esattamnte quello che pensano tutti componenti delle congregazioni, compresi purtroppo anche i nostri parenti.....anch´io ho una figlia ancora convinta di essere dalla parte della veritá.
Il miglior metodo da usare per dimostrare ai nostri cari, come tua sorella e mia figlia, é purtroppo a lunga scadenza ma potrebbe essere efficace.............il metodo siamo noi stessi!
Il nostro comportamento puó dimostrare che FUORI "NEL MONDO" SI STA MEGLIO e che malgrado i problemi (che hanno tutti) siamo persone libere. Dobbiamo dimostrare che abbiamo riacquistato una vera identitá e non quella dettata da Brooklin.
Che non siamo piú pupazzi nelle mani della WTS, bensí esseri pensanti, adulti, che non hanno piú bisogno della "MAMMA TEOCRATICA".
Chi é ancora dentro é da considerare come un tossicodipendente che riceve regolarmente la dose settimanale di droga teocratica.
L´astinenza a questa droga é il sintomo piú grave quando si decide di lasciare l´organizzazione.
L´ho provato sulla mia pelle ed é tremendo senza un sostegno psicologico.
Malgrado tutto siamo riusciti a prendere la giusta decisione e non siamo né morti e tantomeno saremo "distrutti".
Noi stessi siamo la prova piú convincente per far aprire gli occhi a chi ci é piú caro.
Un saluto da Monaco dim Baviera
Carlo
Non torno indietro.........e se dovesse accadere é solo per prendere la rincorsa!!!