salve a tutti :)

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Ifigenia
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/04/2014, 16:45
Contatta:

salve a tutti :)

Messaggio da Ifigenia »

Salve a Tutti, sono una ragazza di 18 anni e premetto che non sono Testimone di Geova. Sono cattolica e Ritengo che la fede non debba essere basata sul rispetto delle rigide regole morali della bibbia poiché vanno contestualizzate, la fede è un qualcosa di profondamente interiore! La mia storia con i tdg comincia anni addietro. Quando ero piccola divenni amica di una bimba tdg, lei nella sua innocenza ha sempre cercato di invitarmi alle adunanze, io essendo piccola e ingenua raccontavo tutto alla mamma la quale mi consigliava sempre di dirle che avevo un impegno,ma questo movimento mi è sempre stato indifferente. Crescendo siamo rimaste sempre molto amiche e fu lei a presentarmi un ragazzo, anche lui tdg. Ci vedevamo spesso poichè questa ragazza era in fissa con un tipo della sua sala e avevano bisogno di qualcuno che" reggesse la candela", anche perchè una delle loro regole è che un ragazzo e una ragazza non possono mai uscire da soli (assurdooo). Io e questo ragazzo ci siamo innamorati, e lui poco prima che ci mettessimo insieme mi ha detto che avrebbe tanto voluto che io seguissi le adunanze, indispettita, e non poco, da quel "consiglio", decisi di informarmi a riguardo e ho scoperto cose assurde. Tante cose mi hanno turbata e non posso pensare che la persona alla quale tengo di più segua queste persone (che per carità, sono tutte brave persone e fanno tutto in buona fede...vittime non di lavaggio del cervello, ma di condizionamento mentale, tutto basato sulla paura). Sono all'ultimo anno di liceo classico e quindi so bene che la Bibbia non dice niente di nuovo rispetto al mondo greco, tutti concetti già detti, con parole e personaggi diversi. Ho potuto constatare come alcuni miti e storie antiche siano presenti nella bibbia (vd mito di ifigenia e i 300 spartani divenuti 300 israeliti). Da allora ho sempre fatto delle domande al mio ragazzo su quello che scoprivo e avevo sempre da lui la conferma di quanto fosse falso quel mondo. Ho portato alla sua attenzione il Vangelo di Giovanni e siccome studio greco potevo fargliela io davanti ai suoi occhi la traduzione di quel versetto che è stato modificato ad arte, ma ahimè anche a questo ha trovato una sua spiegazione (presa da jw.org sia chiaro). lui è una persona intelligente , ottimi voti all università, ma allora perchè si rovina cosi?? Io lo amo e voglio proteggerlo. Per di più ha anche cominciato a invitarmi alle adunanza convinto che quella in errore sono io, che morirò se non mi "converto. Cosa mi consigliate di fare???
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Cara per il momento ti do il mio benvenuto al forum. :benvenuta fiori:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Sei giovanissima anche molto intelligente..Ma chi nasce tdg è molto convinto delle sue credenze..
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ifigenia ha scritto:Cosa mi consigliate di fare???
Di prepararti a soffrire; perché fin che il tuo legame rimarrà libero e senza impegni, si tratterrà solo di divergenza di opinioni. Quando, in un modo o nell’altro, verra istituzionalizzato, ti troverai di fronte a dissidi insanabili. A meno che uno di voi due non cambi.

:benvenuta fiori:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTA!!

Messaggio da anto »

E ti devo dire...SOFFRIRAI!! io non sono una tdg ma di storie qui come la tua ne ho viste tante, ci ho anche discusso molto ma ti assicuro non ne ho visto una che finisse bene.
Qui ci voglio i bravi del forum che ne vanno a ripescare qualcuna te ne riassumono un pò. Per riuscire nel tuo rapporto bisogna o che tu diventi una tdg (come hai detto tu con il lavaggio del cervello) o che liberi lui e ne esca fuori, io credo sinceramente che non riuscirai a liberarlo, sarà accerchiato da tanti fratelli e sorelle in continuazione e appena credi di aver fatto un passo avanti lui ne farà uno indietro...cosi in eterno... :abbr:
Però puoi si mettergli di fronte ogni volta gli errori della WTS e anche le contraddizioni anche quel materiale qui ne trovi molto!!!
BUON LAVORO!!! magari lo svegli!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

...e lui poco prima che ci mettessimo insieme mi ha detto che avrebbe tanto voluto che io seguissi le adunanze, indispettita, e non poco, da quel "consiglio", decisi di informarmi a riguardo e ho scoperto cose assurde.
Benvenuta Ifigenia,e come ti hanno detto gli altri utenti del forum,preparati a combattere e forse un po a soffrire,i tdg mettono geova al primo posto,quindi tu sarai sempre messa in secondo piano,nessuno ti vuole scoraggiare a vivere questa tua storia,che dipenderà dal suo zelo verso la WT. Ma comunque e bene che tu lo sappia,se già ti ha chiesto di seguirlo in sala,comprenderai che vuole che tu lo segua forse non tanto per convertirti,ma perché così non verrebbe visto come chi guarda al mondo di satana.Si quelli che non sono nel circuito wt,sono del mondo,pagani e idolatri,che presto verranno distrutti.
Che dirti auguri e guardati alle spalle,perché sarai pure spiata.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sai quale è il problema? Che hai 18 anni e a questa eta' si crede d'avere il mondo in tasca e ci si sente invincibili anche quando ragione dice "scappa, non ce la puoi fare". Come tu stessa dici, sei innamorata d'un ragazzo bravo negli studi (a proposito cosa?) ma di mente condizionata. Il condizionamento travalica l'intelligenza, è un cancro che divora e si nutre dei sentimenti. Attenta al contagio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuta.....
Mmmmm convincere un TDG a livello dottrinale la vedo dura....

Proverei di più con esempi di vita pratica....la distruzione della dottrina avviene subito dopo aver capito che vaccata sia il mondo dei TDG.....

Le cose da dire sono molte.....e su questo forum ne troverai tante.... :ok:

Purtroppo, il titolo di studio non è sempre sinonimo di sapessi sbrogliare e risolvere la vita,....... :ok: :strettamano:
Chi nasce nel mondo TDG ha dei condizionamenti mentali molto forti.

Tu prova a vedere se non andando alle adunanze e declinando ai suoi inviti religiosi, alla lunga sarà lui a venire verso di te o a lasciar perdere......

Poi come giustamente hai notato anche tu, nel mondo TDG tutto è regolato da ansia e paura, soprattutto per i giovani, che arrivati ad una certa eta, dipendendo dalla famiglia si sentono presi per le parti basse, e non avendo nè esperienze di vita, nè indipendenze economiche si vedono dover seguire i propri genitori nelle loro vaneggianti teorie religiose..... :fronte:

PS: Ma poi scusa, come fà ad essere un TDG convinto e stare con una del mondo......ahi, ahi, ahi......qualcosa non torna.... :mirror: :mirror: :mirror:
benvenuti nel fantastico mondo dei TDG post 1995, secolarizzato e dalla doppia vita..... :balla: :balla: :balla:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuta e :buona partecip:
Come ti hanno già scritto qui, sono molte le testimonianze simili alla tua raccolte in questo Forum.
Se vai alla sezione "Presentiamoci", ne troverai sicuramente qualcuna.
Mi sembra più difficile trovarne qualcuna che abbia avuto un lieto fine.
Confermo che la maggioranza dei TdG sono brave persone ... finchè però non contraddici le loro convinzioni :triste:
:fiori e bacio:
MiNiStRo

CaRo DeLiVeRenZe1979

Messaggio da MiNiStRo »

Molti tdg sono attratti dalle persone del mondo,un pò come Dina.. :triste:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ifigenia ha scritto:Cosa mi consigliate di fare???
Ben arrivata anche da me, ti rispondo con un detto della mia terra: "Chi nasce tondo non può morire quadrato".

Personale parere, malgrado io sia il meno indicato a dartelo non essendo neanche mai stato battezzato se non a Nutella e Gelato al Pistacchio, la tattica è quella di portarti in seno alla congregazione e finché non avrai fatto il famoso battesimo, ti colmeranno di premure e di belle parole e modi gentili, appena sarai una del gruppo le cose cambieranno radicalmente.

Leggi il Forum e se hai domande, noi siamo qui.


:benvenuta fiori:


Paxuxu
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta Ifigenia!

Altri ti hanno già detto che soffrirai, ma di solito questo non ferma una diciottenne innamorata (nemmeno una ventottenne o una quarantottenne). Io poi sono fra quelli convinti che sia meglio avere rimorsi che rimpianti, quindi non ti dirò di lasciar perdere. Ti suggerisco solo di attrezzarti molto bene, perchè si tratta di affrontare una sfida davvero dura. Hai presente The Hunger Games? credo che possa rendere l'idea. La tua incolumità fisica non è in pericolo, ma quella psicologica dovrai proteggerla prendendo molte precauzioni.

Ti mando un messaggio privato.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori: se ti piace frequentalo ma la consapevolezza del suo condizionamento
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

MiNiStRo ha scritto:Molti tdg sono attratti dalle persone del mondo,un pò come Dina..
E' vero, ma poi con coerenza non puoi pretendere da questa ragazza che diventi una TDG....

Le persone del mondo guardando dall'esterno i comportamenti TDG rimangono stupiti...

Purtroppo visto dal di dentro e dalla congregazione, sembra che la vita regolamentata dalla WTS sia una cosa normale, ma dall'esterno chi osserva vede molti atteggiamenti da setta.
Molto spesso le persone del mondo si riferiscono ai TDG come setta per sentito dire, perchè ormai è diventata un'abitudine....
Tuttavia chi veramente dà questo termine a questa religione e con cognizione di causa non sbaglia, soprattutto perchè i sistemi di coercizione, di separazione dal mondo, di imposizioni di vita sono tipici di una setta....

La cosa che mi stupiva quando ero TDG, era il vedere molti miei coetanei o giovani generazioni di 7-10 anni più piccoli di me che vivevano senza tanti problemi una doppia vita, cosa che a me avrebbe divorato con sensi di colpa....

La disciplina dei ragazzi di oggi è diversa da quella che venne imposta a noi trentenni, quarantenni e più.
Ma i risultati (negativi) si vedono.... :fronte:
Conosco molti miei coetanei TDG o ex TDG che hanno problemi con droga o alcolismo, hanno grandi insicurezze e via dicendo....molti TDG hanno tick nervosi, manierismi compulsivi e via dicendo...
Se questa doveva essere la verità che rende felici, non immagino cosa sia la bugia.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Molti amici miei che un periodo hanno abbandonato la "veritá" hanno assaggiato le delizie del mondo.(si sono andati a donne,in discoteca,hanno provato il brivido di una sigaretta,della cannabis ed ecc ecc).
Costoro dopo aver fatto i loro porci comodi sono ritornati come agnellini allontanati nel bosco.
Molti di questi erono figli di anziani,quando poi io che non lo ero dovevo stare attento a quello che facevo e dicevo.

Io mi sentivo osservato.. loro facevano quello che volevano(erano figli di anziani ed io figlio di mamma e papà),uno di questi mi voleva dare anche dei consigli,ma io rispondevo a tono dicendo:chi è senza peccato scagli la prima pietra..
Adesso stanno di nuovo in congregazione aspiravano a diventare anziani,ma da parte mia non lo potevano mai diventare fino a quando non spiravano..

Ma come per magia adesso ricoprono quell'incarico.. :santo:
Ultima modifica di MiNiStRo il 22/04/2014, 21:37, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:benvenuta fiori: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Ifigenia
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/04/2014, 16:45
Contatta:

Messaggio da Ifigenia »

Grazie!! Sapevo che qui avrei trovato persone gentili e disponibili! Io non mi arrenderò.. sono convinta che prima o poi succederà qualcosa che lo metterà davanti alla realtà. Ora con tutte le informazioni che potrò trovare qui di sicuro non mi spaventa più l'idea che lui possa in qualche modo riuscire a portare me dal "lato oscuro"
Grazie a tutti per i consigli!!
Gabriella Prosperi ha scritto: Come tu stessa dici, sei innamorata d'un ragazzo bravo negli studi (a proposito cosa?) ma di mente condizionata.
Studia Fisica :)
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Ifigenia ha scritto:Grazie!! Sapevo che qui avrei trovato persone gentili e disponibili! Io non mi arrenderò.. sono convinta che prima o poi succederà qualcosa che lo metterà davanti alla realtà. Ora con tutte le informazioni che potrò trovare qui di sicuro non mi spaventa più l'idea che lui possa in qualche modo riuscire a portare me dal "lato oscuro"
Grazie a tutti per i consigli!!
Gabriella Prosperi ha scritto: Come tu stessa dici, sei innamorata d'un ragazzo bravo negli studi (a proposito cosa?) ma di mente condizionata.
Studia Fisica :)
Un consiglio che ti posso dare di non dire lui che tu hai preso delle informazioni in questo sito.
Se lui è un fervente tdg questo per lui potrebbe essere un'esperienza da raccontare alle assemblee e rafforzare la sua fede ancora di piú..
Dovresti esdere molto CauTa..
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

A me non mi ci volevano far andare all'università.. :lovebibbia:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ifigenia ha scritto:Grazie!! Sapevo che qui avrei trovato persone gentili e disponibili! Io non mi arrenderò.. sono convinta che prima o poi succederà qualcosa che lo metterà davanti alla realtà. Ora con tutte le informazioni che potrò trovare qui di sicuro non mi spaventa più l'idea che lui possa in qualche modo riuscire a portare me dal "lato oscuro"
Grazie a tutti per i consigli!!
Gabriella Prosperi ha scritto: Come tu stessa dici, sei innamorata d'un ragazzo bravo negli studi (a proposito cosa?) ma di mente condizionata.
Studia Fisica :)
Se studia fisica io inizierei con questo:

http://www.infotdgeova.it/diluvio.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
E poi con questo:
http://freeforumzone.leonardo.it/d/1008 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Facci sapere...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Ifigenia
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/04/2014, 16:45
Contatta:

Messaggio da Ifigenia »

Mario70 ha scritto:
Ifigenia ha scritto:Grazie!! Sapevo che qui avrei trovato persone gentili e disponibili! Io non mi arrenderò.. sono convinta che prima o poi succederà qualcosa che lo metterà davanti alla realtà. Ora con tutte le informazioni che potrò trovare qui di sicuro non mi spaventa più l'idea che lui possa in qualche modo riuscire a portare me dal "lato oscuro"
Grazie a tutti per i consigli!!
Gabriella Prosperi ha scritto: Come tu stessa dici, sei innamorata d'un ragazzo bravo negli studi (a proposito cosa?) ma di mente condizionata.
Studia Fisica :)
Se studia fisica io inizierei con questo:

http://www.infotdgeova.it/diluvio.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
E poi con questo:
http://freeforumzone.leonardo.it/d/1008 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Facci sapere...

materiale ottimo!! Vi farò sapere
Avatar utente
phoenix
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/04/2014, 2:05
Contatta:

Messaggio da phoenix »

Benvenuta nel forum! :)

Quoto Gabriella, il condizionamento psicologico va oltre l'intelligenza e si nutre dei sentimenti.
Il tuo ragazzo sarà anche una persona intelligente, ma prima di poter ragionare con lui, secondo me, dovresti fare in modo che si distacchi emotivamente dal resto della congregazione.. (impresa ardua, aggiungerei). Altrimenti credo che avrai ben poche speranze. Buona fortuna :)
Like the Phoenix I rise
From the ashes of life
I don't need fortune or fame
Just some peace of mind..


http://www.youtube.com/watch?v=yiiNmjwLsNE" onclick="window.open(this.href);return false;

Presentazione
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Ciao Ifigenia, benvenuta.
ui è una persona intelligente , ottimi voti all università, ma allora perchè si rovina cosi??
Anche io come te mi sono innamorato di una testimone di geova. 4 mesi dopo avermi conosciuto è stata disassociata.
E' stato un calvario farle capire cose che persone non condizionate ritengono più che ovvie.
L'intelligenza non contrasta le inserzioni esterne del forte indottrinamento. Non puoi far leva sul semplice ragionamento.
Devi mostrare evidenti fatti non scritturali ma pratici e lo devi fare per anni (prima di avere qualche risultato tangibile).
Se non vi amate veramente, non ce la farete.
Dopo 3 anni, 3 mesi e 11 giorni, di completa dedizione a Lei, ancora ho moti sofismi mentali più che deleteri da farle superare.
Io lo amo e voglio proteggerlo. Per di più ha anche cominciato a invitarmi alle adunanza convinto che quella in errore sono io, che morirò se non mi "converto.
Anche con me è successo. E' l'iter dell'organizzazione. Io ci sono andato per 3 mesi e per 3 mesi ho studiato con un anziano 3 volte la settimana per 3-4 ore. Sono partito da lì per arrivare a dove sto. Se non ci andrai, lui non realizzerà (colpa della programmazione) di avere stima da te e la sua programmazione lo porterà a ignorare completamente ogni tuo gesto, parola e sforzo.
Il primo condizionamento da fargli superare è "Lei non sa e parla di Geova. Lei è intelligente, se comincia a studiare, capisce e si converte". Con le tue azioni e tanti sacrifici puoi cambiare il concetto in "Lei è intelligente, ha studiato e lo trova un inganno. Forse dovrei riflettere meglio".
Cosa mi consigliate di fare???
Ti consiglio, se andrai alle adunanze, di non leggere insieme all'oratore, altrimenti vieni condizionata anche tu. Dici che se non leggi ascolti meglio.
Ti consiglio di pensare bene a se vale la pena per quel che tu provi, intraprendere un cammino tanto difficile, lungo e che comincerà solo quando verrà disassociato (perchè hai meno del 0.5% possibilità che lui riesca a capire prima che la congregazione lo isoli).
Puoi considerare libero il tuo lui, solo quando vedrai nei sui atteggiamenti e azioni un "agere contra" gli insegnamenti della setta.
Ad oggi io lo vedo appena al 20%.
Se vinci la battaglia con la setta (come l'ho vinta io), dopo ti renderai conto che chi ti sta affianco è come una persona sana che vuole girare in carrozzella.
Da ingegnere, se tu fossi mio cliente, ti sconsiglierei di avviare il progetto a meno che tu non abbia una forte solidità economica, perchè dovrai non dedicare, ma consacrare il tuo tempo a lui.
C. di Calel
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Calel, piacere di rileggerti :cinque:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Il piacere è reciproco Mauro :sorriso:

:witdg:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

ciao Carel!!!

Messaggio da anto »

Pensavo prorpio al tuo caso!!! e mi chiedo sempre come sta andando la tua situazione...nel leggere quello che hai scritto vedo benino, se non altro hai speranza!!! sono felice per te!!! :carezza:
Era quello che volevo far capire a Ifigenia, non le ho detto di rinunciare, le ho detto che non sarà facile e non potrà evitare sofferenze, se ritiene che ne valga la pena deve almeno provarci, è giusto che sappia a cosa va incontro...anche per essere preparata.
Io tifo per lei!!!! :appl:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Ministro_Terreno

Messaggio da anto »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:Molti amici miei che un periodo hanno abbandonato la "veritá" hanno assaggiato le delizie del mondo.(si sono andati a donne,in discoteca,hanno provato il brivido di una sigaretta,della cannabis ed ecc ecc).
Costoro dopo aver fatto i loro porci comodi sono ritornati come agnellini allontanati nel bosco.
Molti di questi erono figli di anziani,quando poi io che non lo ero dovevo stare attento a quello che facevo e dicevo.

Io mi sentivo osservato.. loro facevano quello che volevano(erano figli di anziani ed io figlio di mamma e papà),uno di questi mi voleva dare anche dei consigli,ma io rispondevo a tono dicendo:chi è senza peccato scagli la prima pietra..
Adesso stanno di nuovo in congregazione aspiravano a diventare anziani,ma da parte mia non lo potevano mai diventare fino a quando non spiravano..

Ma come per magia adesso ricoprono quell'incarico.. :santo:
Non capisco...confondi un pò la discussione.
Non è giusto far intendere che chi abbandona la "verità" fa i "porci comodi" cosa intendi dire che chi è del MONDO si comporta cosi???? io non sono nella tua "VERITA'" e ti assicuro che non bevo, non fumo, non vado a uomini, non uso la cannabis e soprattutto non ambisco ad avere una vita squilibrata, quindi ti assicuro QUELLI DEL MONDO non sono come li descrivi.
Ci sono persone squilibrate ma come ce ne sono anche nei TDG e tu lo confermi raccontando ciòdai la conferma che non sono il popolo eletto.
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Ifigenia,
benvenuta anche da me e buona permanenza nel forum :sorriso:
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di seguire i consigli che ti hanno già dato :sorriso: in ognuno di essi c'è una "verità" vera :ironico:
Se deciderai di partecipare alle adunanze, farti fare uno studio ecc. fallo dopo aver alzato le tue difese immunitarie :ironico: potrai farlo leggendo in lungo ed in largo il sito di Achille
A presto!! :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

carissima sei giovane e molto intelligente e se hai voglia di misurarti con una storia del genere sei libera di farlo.
metti in conto tra le altre cose la sofferenza che verrà fuori se il tuo ragazzo dovesse rendersi conto che la sua religione è tutta una follia.
Quando scrivo sofferenza mi riferisco al dolore della perdita delle proprie certezze e per la perdita delle sue amicizie e famiglia se mai dovesse allontanarsi dalla setta.
Pensi di poter reggere tutto ciò?
ti direi di scappare e di cercarti un nuovo ragazzo ma non lo farò, non ti dirò che ognuno ha il suo cammino e di rispettarlo perchè
penso che questo ragazzo sia fortunato ad aver incontrato una ragazza come te che può aprirgli gli occhi.
un abbraccio e facci sapere come va
Ifigenia
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/04/2014, 16:45
Contatta:

Messaggio da Ifigenia »

Calel ha scritto:Ciao Ifigenia, benvenuta.
ui è una persona intelligente , ottimi voti all università, ma allora perchè si rovina cosi??
Anche io come te mi sono innamorato di una testimone di geova. 4 mesi dopo avermi conosciuto è stata disassociata.
E' stato un calvario farle capire cose che persone non condizionate ritengono più che ovvie.
Se vinci la battaglia con la setta (come l'ho vinta io), dopo ti renderai conto che chi ti sta affianco è come una persona sana che vuole girare in carrozzella.
Da ingegnere, se tu fossi mio cliente, ti sconsiglierei di avviare il progetto a meno che tu non abbia una forte solidità economica, perchè dovrai non dedicare, ma consacrare il tuo tempo a lui.
C. di Calel

Calel , sapere che è possibile sconfiggere questo "mostro" dentro di lui mi conforta! Solo dovrò combattere contro lo schifo e la repulsione (con rispetto parlando, il mio giudizio viene solo da esperienze negative) che provo per le adunanze e lo studio!!
persia ha scritto:carissima sei giovane e molto intelligente e se hai voglia di misurarti con una storia del genere sei libera di farlo.
metti in conto tra le altre cose la sofferenza che verrà fuori se il tuo ragazzo dovesse rendersi conto che la sua religione è tutta una follia.
Quando scrivo sofferenza mi riferisco al dolore della perdita delle proprie certezze e per la perdita delle sue amicizie e famiglia se mai dovesse allontanarsi dalla setta.
Pensi di poter reggere tutto ciò?
ti direi di scappare e di cercarti un nuovo ragazzo ma non lo farò, non ti dirò che ognuno ha il suo cammino e di rispettarlo perchè
penso che questo ragazzo sia fortunato ad aver incontrato una ragazza come te che può aprirgli gli occhi.
un abbraccio e facci sapere come va
questo l'avevo messo in conto, ma io ho sempre pensato che se Dio (il MIO Dio) l ha posto sul mio cammino un motivo ci sarà...per cui mi impegno ad aiutarlo!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti