MI PRESENTO

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
NOSTROMO
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 07/05/2014, 13:30
Contatta:

MI PRESENTO

Messaggio da NOSTROMO »

Salve a tutti,
è parecchio tempo che seguo il vostro forum e naturalmente spesso visito il sito dove ho sempre trovato risposte a molte mie domande sui TDG.
Come e perchè sono approdato qui?
Mi definisco un agnostico che strizza l'occhio all'ateismo ma sono molto interessato alle problematiche dell'esistenza. Ho alcuni parenti TDG, li ho sempre considerati onesti e corretti si, ma fondamentalmente un poco "babbei", per cui il mio approccio con loro è sempre stato ironico e sarcastico. Da circa un anno pero, con i miei nipoti poco più che ventenni, TDG anche loro, c'è stato un avvicinamento con parecchie piacevoli discussioni sulle religioni ed in particolare sulla loro, un'evidente e spudorato tentativo, tentativo che io chiamerei "lavoro", per convincermi a conoscere la Verità, come dicono loro ed entrare nel "gruppo". La cosa che più mi lasciava perplesso era il fatto che a fronte di grandi capacità pratiche e bravissimi con le moderne tecnologie (computer, tablet, cell., ecc.) mostravano enormi lacune di cultura generale e sopratutto nei racconti biblici diventavano estremamente infantili e credevano fermamente in tutte le parti, per me mitologiche, della Bibbia (Diluvi, aspettative di vita di 800 anni, profezie di draghi, magia, diavoli e angeli, vendette divine, ecc). Mi dicevano che loro avevano le prove!!!! Bastava fare uno studio biblico con loro!!! Non potevo credere che ragazzi giovani che avevano studiato (solo fino alla maturità perchè dopo mi hnno spiegato che non c'era più nessun motivo per continuare a leggere o a studiare visto che nella Bibbia avevano la risposta a tutto ed era tutto ben spiegato) potessero diventare così creduloni e con gli occhi tappati.
A questo punto ho voluto documentarmi ed ho cominciato ricerche su internet sui TDG e tra i tanti siti visitati qui trovato tutte le spiegazioni che cercavo ed ho capito come possa succedere quello mi ha profondamente turbato nelle conversazioni con i ragazzi.
I miei sentimenti per i TDG sono passati da una prima fase di sarcasmo, seguito da una ricerca per cercare di capire le motivazioni di questa scelta, per diventare poi una sorta di insofferenza e fastidio nei loro confronti vista la loro intolleranza verso gli altri, per diventare oggi una forma di compassione intesa come affetto, per la situazione in cui molte persone in buonafede si trovano.
Vorrei qui ringraziare tutti i frequentatori di questo forum che con le loro domande e relative risposte mi hanno aiutato in questa mia ricerca sui TDG e vorrei di cuore incoraggiare quanti hanno e stanno soffrendo per colpa di questa organizzazione.
Vi ringrazio ancora per la vostra pazienza nel leggere queste righe e spero di poter dare il mio contributo nei vari argomenti che si succederanno.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Nostromo, lieta che tu sia approdato qui!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Nostromo, benvenuto anche da parte mia! :cesto:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Carissimo Nostromo felice di conoscerti!!!
BENVENUTO
Otello44
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Benvenuto Nostromo, anche se ammetto che come tonno preferisco i filetti della Callipo.
Tu scrivi: "Mi dicevano che loro avevano le prove!!!! Bastava fare uno studio biblico con loro!"
Ovvio, una volta che inizi lo studio cominci a ragionare come loro e a dargli ragione, io ai miei parenti e agli sparuti tdg che vengono in visita (avere parenti tdg ha anche i suoi aspetti positivi, gli altri non vengono) rispondo sempre: "ok, fammi vedere le prove e inizio lo studio". Balbettano, sorridono, prendono scuse, dicono che torneranno ma finora non ho visto uno straccio di prova...
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto carissimo Nostromo! Ti auguro una buona navigazione in questo forum! Di argomenti affrontati ce ne sono tanti! Buona ricerca e buona navigazione!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuto anche da parte mia !!! :biinfo:

Leo
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuto Nostromo :biinfo: .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Benvenuto!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

scusa leggo dopo la tua presentazione :sorriso: :sorriso: un saluto e un benvenuto da me ... :biinfo: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Benvenuto :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
NOSTROMO
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 07/05/2014, 13:30
Contatta:

Messaggio da NOSTROMO »

GRAZIE. SIETE TUTTI MOLTO GENTILI. SONO CERTO CHE AVREMO MODO DI APPROFONDIRE LA NOSTRA CONOSCENZA E LA NOSTRA AMICIZIA.
GRAZIE ANCORA.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuto Nostromo, bel nick ti sei scelto...navigando in rete e soprattutto in questo forum e nel sito si possono imparare molte cose nonchè conoscere altri "marinai" che, come te, cercano informazioni, cercano di conoscere, di comprendere e di darsi delle risposte. Capire il mondo dei TdG non è poi molto difficile; capire come aiutare e sostenere chi è in qualche modo coinvolto è più difficile ma spesso si riesce a dare una mano; arrivare a conoscere meglio se stessi attraverso il confronto con le idee degli altri, soprattutto in materia di fede religiosa, è costruttivo ed appagante, e qui potrai farne esperienza...

Ti dò il mio benvenuto anch'io quindi e :buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Benvenuto caro.. :fiori:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Benvenuto anche da parte mia

Mauro
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

I miei sentimenti per i TDG sono passati da una prima fase di sarcasmo, seguito da una ricerca per cercare di capire le motivazioni di questa scelta, per diventare poi una sorta di insofferenza e fastidio nei loro confronti vista la loro intolleranza verso gli altri, per diventare oggi una forma di compassione intesa come affetto, per la situazione in cui molte persone in buonafede si trovano.
Ho percorso una strada sentimentale molto simile alla tua........... :biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1982
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Benvenuto!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

nello80 ha scritto:Benvenuto!
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e :buona partecip:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Nostromo!
Benvenuto anche da parte mia.
Lo sai? Abbiamo un po' di storia in comune tu, io ed altri iscritti qui.
A presto!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Benvenuto.
Spero che questo possa aiutarti a capire quello che puoi fare per i tuoi nipoti.
http://www.vittimologia.it/rivista/arti ... 010-03.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti