Ciao, sono nuovo mi presento, sono un proclamatore non battezzato

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ray ha scritto:Visto che non lasci questa pagina allora...
di Ray » ieri, 23:09

alexandro ha scritto:


Achille è proprio per questo che per adesso non mi sono battezzato.. Per me Battezzarmi equivarrebbe a sposarti quando già sai in partenza che il matimonio è destinato a fallire con un divorzio..io anche se mi battezzassi...so con certezza che prima o poi se capita l'occasione di incontrare la persona giusta va tutto a monte..tutti i miei sacrifici, tutto il mio servizio...


Allora vediamo se ci intendiamo alex ...il problema è proprio il battesimo per diventare tdg,e un'assurdità .
1) Il battesimo ,diciamo questo sacramento che vorresti intraprendere non è un battesimo cristiano,quando ti battezzano non lo fanno nemmeno con la formula detta da Gesù in nome del Padre ..ecc.. capisci,ma in nome di una società ...
2) Come tu stesso hai scritto non puoi rinnegare la tua sessualità,perché fa parte di te ,è rinnegarla sarebbe un po come soffocare la tua personalità.
3) Sacrifici? Parli,quelli di uscire in servizio con pioggia e freddo o sotto il sole, magari non ti senti bene o vorresti restare un'altro poco nel letto la domenica mattina.. ? E dove sta scritto che devi sacrificarti per una società quando gli stessi del corpo direttivo gli unici sacrifici che fanno sono a tavola..quando rinunciano al dolce perché magari sono già pieni..

io non potrò mai evitare SENTIMENTI omosessuali...perchè omosessuale lo sono, è la mia identità.....come un eterosessuale casto non potrà mai evitare desideri e sentimenti eterosessuali, ma solo astenersi da questi..io all' idea che non potrò mai avere nessuno al mio fianco mi fa venire voglia di lanciarmi LETTERALMENTE dal balcone, mi vengono pensieri suicidi..al pensiero mi sento soffocare e mancare l'aria


Appunto perché dovresti evitarli questi sentimenti ? Perché sarebbe scritto in un libro ? La bibbia ? La stessa bibbia piena di errori dove non POSSEDIAMO neanche i rotoli ORIGINALI per un confronto,quindi non sappiamo se le scritture che tu prendi in esame per .."reprimere questa tua sessualità" e un'aggiunta, o se è stato modificato da un copista,è tu vorresti lanciarti dal balcone perché uno scrittore di tanto tempo fa " FORSE" ha scritto qualcosa su questo argomento... ma allora si pazz...
Ma quale pensieri suicidi ....ma esci, va per strada come diceva Massimo Troisi tocca il culo alle donne...pardon..

è il non battezzarmi fa avere dentro di me uno "spiraglio"..lo so ti sembrerà una situazione assurda,è lo è.. sembra che io voglia stare con 2 piedi in una scarpa..ma sto cercando un equilibrio ad una situazione squilibrata...cmq alcuni anziani si chiedevano perchè non mi battezzavo dato che sono stato sempre regolare al servizio e alle adunanze...non mi hanno mai pressato...però ovviamente dentro di loro si ponevano la domanda, e con il mio outing le loro domande hanno trovato risposta.


Allora non hai capito,i culto dei tdg è deleterio per te ,sembra che tu voglia avere la botte piena e
la moglie ubriaca ,ma quella botte non è piena,è vuota,non ti arricchirà spiritualmente,ma ti sprofonderà sempre di più,questo è l'errore che fai inizialmente e che tutti noi ti stiamo "dicendo" ,il mondo dei tdg è una favola orwelliana ,è costruita come quella casa sulla sabbia e i tdg cercano di mantenerla al'in piedi con
le loro manipolazioni scritturali sulla bibbia e mentali costringendoti a essere qualcun'altro.
Agli anziani non interessa se tu sia gay o no,basta che tu non lo dica in giro, e che tu faccia le tue ore mensili per il rapportino,potresti
fare come qualcuno che si nasconde dietro ad un dito,ma vuoi veramente questo ?
Pensi che il D-o inventato dalla wt davvero ti giudichi per quello che sei come persona ?
Se conosco questa tua sessualità, gli anziani staranno zitti e lo sai perché ?
Ma la risposta è facile,nei tdg non ci sono gay,sono tutti perfetti e santi...sono il popolo scelto da Geova , e tu vorresti vivere in un culto
che ti snobba ,che ti mette in un'angolino,magari qualche volta ti inviteranno per una pizza come esempio di chi riesce a essere un normale tdg ?
:appl: :appl: :appl: :appl: :quoto100:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Chiedo scusa in anticipo se qualcuno si offende per quanto dico, ma...

Messaggio da Cogitabonda »

Avete dimenticato quanto è efficace la tecnica di persuasione e condizionamento praticata dai TdG? Se ce lo ricordiamo, non dovremmo trovare poi così strano se qualcuno, posto davanti a una differenza insanabile fra ciò che è e ciò che l''organizzazione si aspetta che sia, concluda che è l'organizzazione ad essere giusta, e lui sbagliato.

Alexandro vede una contraddizione e cerca delle risposte, ma la domanda principale, quella che spaventa, che è rischioso porsi perché mette in pericolo tutte le convinzioni formate finora è: quanto può essere giusta, e guidata da Dio, un'organizzazione che non riesce ad accettare la natura umana?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Cogitabonda ha scritto: è: quanto può essere giusta, e guidata da Dio, un'organizzazione che non riesce ad accettare la natura umana?
Bella domanda, ma perchè D-o dev'essere per forza giusta e perfetta, se ha creato l'essere umano imperfetto? C'è una contraddizione logica in questo, in quanto se sono perfetto ricreo fedelmente e quindi perfetto quello che voglio creare e lo stesso è che se D-o è imperfetto è logico che quello che crea è imperfetto a sua volta.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Paxuxu ha scritto:
Cogitabonda ha scritto: è: quanto può essere giusta, e guidata da Dio, un'organizzazione che non riesce ad accettare la natura umana?
Bella domanda, ma perchè D-o dev'essere per forza giusta e perfetta, se ha creato l'essere umano imperfetto? C'è una contraddizione logica in questo, in quanto se sono perfetto ricreo fedelmente e quindi perfetto quello che voglio creare e lo stesso è che se D-o è imperfetto è logico che quello che crea è imperfetto a sua volta.


:sorriso:


Paxuxu
Paxuxu, non divagare. In questo thread Alexandro parla di sé, e noi parliamo di lui, con lui. Se vuoi parlare di Dio e di perfezione apri un thread a parte.

P.S. L'abitudine di scrivere D-o ha influenzato anche te o stai solo parodiando qualcuno? Non per favore, non rispondere. Preferisco il mistero.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Cogitabonda ha scritto:Avete dimenticato quanto è efficace la tecnica di persuasione e condizionamento praticata dai TdG? Se ce lo ricordiamo, non dovremmo trovare poi così strano se qualcuno, posto davanti a una differenza insanabile fra ciò che è e ciò che l''organizzazione si aspetta che sia, concluda che è l'organizzazione ad essere giusta, e lui sbagliato.

Alexandro vede una contraddizione e cerca delle risposte, ma la domanda principale, quella che spaventa, che è rischioso porsi perché mette in pericolo tutte le convinzioni formate finora è: quanto può essere giusta, e guidata da Dio, un'organizzazione che non riesce ad accettare la natura umana?
Ognuno è un Dio che, non riuscendo ad accettarsi come tale, non riuscirà ad accettare altri suoi simili anche all'infuori della religione.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTO!!!

Messaggio da anto »

Achille è proprio per questo che per adesso non mi sono battezzato.. Per me Battezzarmi equivarrebbe a sposarti quando già sai in partenza che il matimonio è destinato a fallire con un divorzio..io anche se mi battezzassi...so con certezza che prima o poi se capita l'occasione di incontrare la persona giusta va tutto a monte..tutti i miei sacrifici, tutto il mio servizio... io non potrò mai evitare SENTIMENTI omosessuali...perchè omosessuale lo sono, è la mia identità.....come un eterosessuale casto non potrà mai evitare desideri e sentimenti eterosessuali, ma solo astenersi da questi..io all' idea che non potrò mai avere nessunoal mio fianco mi fa venire voglia di lanciarmi LETTERALMENTE dal balcone, mi vengono pensieri suicidi..al pensiero mi sento soffocare e mancare l'aria, è il non battezzarmi fa avere dentro di me uno "spiraglio"..lo so ti sembrerà una situazione assurda,è lo è.. sembra che io voglia stare con 2 piedi in una scarpa..ma sto cercando un equilibrio ad una situazione squilibrata...cmq alcuni anziani si chiedevano perchè non mi battezzavo dato che sono stato sempre regolare al servizio e alle adunanze...non mi hanno mai pressato...però ovviamente dentro di loro si ponevano la domanda, e con il mio outing le loro domande hanno trovato risposta.

E' un pò di giorni che non passo di qui e ti dò oggi il mio benvenuto!!! visto la delicatezza dell'argomento ho letto velocemente i dialoghi sopra, mi ha colpito questo tuo intervento, vorrei dirti che capisco il tuo stato d'animo, comprendo quanto sei combattuto, spero quello che scrivo ti sia di aiuto.
L'omosessualtà è una cosa a di cui l'essere umano non è in grado di comprenderla, io stessa quando ci ragiono un pò la condanno perchè non è una cosa naturale (cioè da come noi comprendiamo la natura) ma se questo accade vuoldire che qualcosa è successo in un certo momento dell'esistenza dell'uomo.
Quindi mi metto nella posizione di dover accettare o no se una persona a me vicina me lo confidasse (un figlio, un parente) e ho deciso che io non sono un Dio per giudicare nessuno, quindi non giudico, accetto e rispetto.
"Questo per dirti che non devi permettere a nessuno di giudicarti e di importi un modo di vivere
la vita è tua e non la devi mettere nelle mani della WTS, non hai bisogno del ricatto psicologico che ti induce persino a pensare di farla finita."
Per finire credo proprio per come conosco io le direttive della WTS che non accetteranno mai il tuo stato d'animo e non ti permetteranno mai di essere libero di manifestarlo, sarai costretto a redimere i tuoi sentimenti per tutta la vita, prova a immaginare se un giorno troverai la persona giusta e non potrai condivedere i tuoi sentimenti per colpa di gente che interpreta le scritture a suo modo e come dittatori lo impongono. :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Cogitabonda ha scritto:
Paxuxu ha scritto:
Cogitabonda ha scritto: è: quanto può essere giusta, e guidata da Dio, un'organizzazione che non riesce ad accettare la natura umana?
Bella domanda, ma perchè D-o dev'essere per forza giusta e perfetta, se ha creato l'essere umano imperfetto? C'è una contraddizione logica in questo, in quanto se sono perfetto ricreo fedelmente e quindi perfetto quello che voglio creare e lo stesso è che se D-o è imperfetto è logico che quello che crea è imperfetto a sua volta.


:sorriso:


Paxuxu
Paxuxu, non divagare. In questo thread Alexandro parla di sé, e noi parliamo di lui, con lui. Se vuoi parlare di Dio e di perfezione apri un thread a parte.

P.S. L'abitudine di scrivere D-o ha influenzato anche te o stai solo parodiando qualcuno? Non per favore, non rispondere. Preferisco il mistero.
:risatina: :risatina:

La BIBLIOTECA ONLINE Watchtower scrive che il suo nome fu frainteso è trasformato in una superstizione..
Alcuni evitano addirittura di scrivere per esteso la parola “Dio”, sostituendone una o più lettere con un trattino. Per esempio, quando devono scrivere “Dio” in italiano, scrivono “D-o”.
:cer:
http://wol.jw.org/it/wol/pc/r6/lp-i/2007449/0/0" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure un'errore di uno scriba un po come il trattino dentro la O ..
Per capire il motivo dell'errore bisogna ricordare che il Codex Alexandrinus era scritto in onciale maiuscolo, cioè tutte le lettere erano scritte in maiuscolo. La lettera greca "Omicron " maiuscola si scrive come la nostra O mentre la "Theta " maiuscola si scrive come una O con un trattino orizzontale dentro l'ovale Θ. In pratica, trattino interno a parte, le due lettere sono quasi identiche.
Esaminando la pergamena Wettstein si accorse che la lineetta orizzontale dentro la O in realtà non era parte della lettera ma era filtrata dall'altro lato della vecchia cartapecora....
:fronte:

Io ..non lo dico nemmeno dietro tortura . :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

Ciao e benvenuto :)
Ti ho già scritto privatamente, ma ti dirò brevemente come la penso a riguardo: non puoi scegliere tra le due cose, qualcuno al di fuori della tua "religione" potrebbe innamorarsi di te e rimanerci molto male, oppure potrebbe succedere il contrario, quindi evita proprio di battezzarti per evitare di fare e farti del male. Buon proseguimento.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Fraps ha scritto:uindi evita proprio di battezzarti per evitare di fare e farti del male. Buon proseguimento.
Questo è un ottimo consiglio, difatti con il passare degli anni, forse tra 4 - 5 potresti maturare più coscienza di questa religione e forse tirartene indietro.

Vorrei aggiungere ancora dell'altro al consiglio di fraps...

1 - Non staccarti dalle persone del mondo, frequentale, esci con loro, creati una comunità parallela ai DG, cosi che non dovrai dipendere socialmente da loro.

2 - Se stai compiendo un percorso per la ricerca e la scoperta di Dio, segui un percorso con persone serie di altre religioni, che possano darti delle risposte profonde e valide come se non migliori di quelle dei TDG, ma per fare questo dovrai spendere del tempo con loro tanto quanto ne spendi con i TDG, altrimenti non ha senso che impieghi 4 ore settimanali alle adunanze TDG e 30 minuti al mese con altre confessioni.... Tanto per notare alcune tangenze inizia a conoscere il mondo protestante per vedere quante tangenze hanno i TDG con queste persone e quante cose che propagandano non è farina del loro sacco.... Ma soprattutto parla con gente seria di fede cattolica ed ortodossa, religioni con millenni di storia....
e poi alla fine ci sono sempre atei ed agnostici preparati.... :cer: :ironico: :ironico: :ironico:

3 - Ogni tanto prenditi una pausa per riflettere, i TDG sono abili per stare sempre sopra le persone cosi che frequentando ossessivamente adunanze, studio personale, servizio di campo, non abbiano ritagli per ragionare, per pensare....e con il passare dei mesi e degli anni ci si ritrova immersi nella palude fino alle ginocchia.

4 - E non per ultimo, il problema della tua sessualità, per i TDG questa tua situazione è una spina nella carne che dovrai portarti fino al nuovo mondo (quando e se mai verrà..... :ciuccio: :prega: ) dove Geova ti renderà normale facendoti tornare eterosessuale...... :bb: :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti