Consigli per chi sta svolgendo lo studio biblico e ha tanti dubbi

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

azzurro73
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/08/2014, 13:38
Contatta:

Consigli per chi sta svolgendo lo studio biblico e ha tanti dubbi

Messaggio da azzurro73 »

Ciao a tutti, domenica scorsa, di pomeriggio, per caso ho scoperto il sito di Achille Lorenzi e ogni giorno mi collego per leggere le esperienze di persone che non sono più tdg.
Già prima di conoscere le tante storie che sto leggendo, avevo tanti dubbi che in modo spontaneo mi sono sorti leggendo la bibbia, precisamente alcuni versetti, durante la lezione settimanale tenuta a casa da un tdg, e che sono aumentati partecipando diverse volte, adesso non ci vado più, all'adunanza infrasettimanale. La prima cosa che mi ha colpito è la eccessiva eleganza con cui vestono tutti i tdg, mi sembrava di assistere a sfilate di moda! un'altra cosa che mi ha colpito è la parte in cui recitano delle parti, aberrante, parlano tutti allo stesso modo e penso che ripetono parole imparate a memoria! La bibbia è sicuramente un libro da leggere, che richiede adeguati approfondimenti, per me non è possibile diventare tdg solo dopo aver letto un libro di 223 "Cosa insegna realmente la bibbia" ed infatti, siccome faccio funzionare il cervello e ho un certo senso critico, alla fine dello studio di tale libro, alla domanda se ero convinto, ho risposto di no e così ho iniziato lo studio del secondo libro di 223 pagine "Mantenetevi nell'amore di Dio". I miei dubbi sono aumentati ancora di più e considero sconcertante, per esempio, la situazione che è costretto a vivere un disassociato! La scelta delle compagnie! Per non parlare poi del divieto delle trasfusioni di sangue! Mi viene inculcato che Dio è amore, ebbene un Dio di amore non consente la morte di una persona che ha bisogno di ricevere una trasfusione di sangue! La vita è un dono, quindi la nascita è un evento di gioia? Si. Sbagliato, oggi mi è stato anticipato che è vietato festeggiare il compleanno! Un Dio di amore non è un Dio tiranno! Grazie in anticipo di cuore a chi volesse scrivermi. Buon pomeriggio
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ciao, benvenuto.
Mi pare che sei riuscito piuttosto bene a mantenere il tuo spirito critico, anche dopo aver "fatto lo studio" sul primo libro.
Continua così: le tue osservazioni critiche sono dettate dal buon senso e dalla ragione.
L'importante è non farsi assimilare, rinunciando appunto a queste facoltà.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Benvenuto anche da parte mia.

Continua a leggere il Sito di Achille. Vi troverai una miniera di informazioni. Forse riuscirai anche a scorgere quanto insensate siano, in fondo, le dottrine fondamentali dei TdG e come queste spesso siano auto-contraddittorie.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: Azzurro 73....penso che il tuo percorso assomigli al mio ....letto tutti i libri che menzioni ...ma anche per me è sempre stato un no.....
Se una cosa non la sento ..non cambio idea facilmente ...e cosi è stato... :buona partecip: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto! Se hai scoperto solo da pochi giorni il sito, immagino che tu sia riuscito ad esplorarne solo alcune aree. Spero che tu sia riuscito a trovare abbastanza informazioni su quei punti che più ti lasciavano perplesso, ma se occorre possiamo aiutarti.
Ti imbatterai anche in concetti che i TdG non ti avevano ancora insegnato, e ti faranno pensare "ma possibile che i testimoni di Geova insegnino questo?" per accertarti che è vero potrai consultare le fonti originali, cioè i libri e le riviste della Watchtower, tramite il sito ufficiale dei TdG.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

benvenuto.
Credo che, prima ancora d'esplorare il sito, tu ti deba porre una domanda (a mio parere importante): cerchi spiritualita' o appartenenza?
In parole povere desideri un'etichetta o esplorare l'insondabile?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

azzurro73 ha scritto:Ciao a tutti, domenica scorsa, di pomeriggio, per caso ho scoperto il sito di Achille Lorenzi e ogni giorno mi collego per leggere le esperienze di persone che non sono più tdg.
Già prima di conoscere le tante storie che sto leggendo, avevo tanti dubbi che in modo spontaneo mi sono sorti leggendo la bibbia, precisamente alcuni versetti, durante la lezione settimanale tenuta a casa da un tdg, e che sono aumentati partecipando diverse volte, adesso non ci vado più, all'adunanza infrasettimanale. La prima cosa che mi ha colpito è la eccessiva eleganza con cui vestono tutti i tdg, mi sembrava di assistere a sfilate di moda! un'altra cosa che mi ha colpito è la parte in cui recitano delle parti, aberrante, parlano tutti allo stesso modo e penso che ripetono parole imparate a memoria! La bibbia è sicuramente un libro da leggere, che richiede adeguati approfondimenti, per me non è possibile diventare tdg solo dopo aver letto un libro di 223 "Cosa insegna realmente la bibbia" ed infatti, siccome faccio funzionare il cervello e ho un certo senso critico, alla fine dello studio di tale libro, alla domanda se ero convinto, ho risposto di no e così ho iniziato lo studio del secondo libro di 223 pagine "Mantenetevi nell'amore di Dio". I miei dubbi sono aumentati ancora di più e considero sconcertante, per esempio, la situazione che è costretto a vivere un disassociato! La scelta delle compagnie! Per non parlare poi del divieto delle trasfusioni di sangue! Mi viene inculcato che Dio è amore, ebbene un Dio di amore non consente la morte di una persona che ha bisogno di ricevere una trasfusione di sangue! La vita è un dono, quindi la nascita è un evento di gioia? Si. Sbagliato, oggi mi è stato anticipato che è vietato festeggiare il compleanno! Un Dio di amore non è un Dio tiranno! Grazie in anticipo di cuore a chi volesse scrivermi. Buon pomeriggio


Ciao e benvenuto!
P.S. Mi sembra di aver capito che solo da poco hai appreso che i tdg nn festeggiano i compleanni?
Strano che dopo aver studiato un intero libro ne sia rimasto all'oscuro!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
NOSTROMO
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 07/05/2014, 13:30
Contatta:

Messaggio da NOSTROMO »

BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao azzurro73.

Se posso farti una domanda: Quali cose ti hanno attirato nei TdG ? (cerco di capire, perché come tanti foristi ci sono quasi nato, senza che ci sia stato un vero studio oggettivo della Bibbia, ma molto della conoscenza trasmessa riguardava dottrine e interpretazioni proprie ai TdG, e per di più soggette a cambiamenti e non da poco, tempo passando; e non c'è stata in noi possibilità di scelta-come fai a scegliere quando sei bambino o adolescente ? Ti fidi e affidi di/a persone che sembra ne sappiano più di te).
Lo spirito critico ? A pochi viene da ragazzi, invece è una cosa normalissima che venga progressivamente in una persona che stà per entrare nel mondo degli adulti, e dal tuo nickname de desumo che tu sia un adulto in piena fase.
Purtroppo, nei TdG, lo spririto critico (anche se costruttivo, va detto) viene soffocato.
Una prova ?
A due anziani, trà cui uno "in vista" (con una ex-nomina a livello distrettuale), dissi che nelle pubblicazioni della WT si è spesso incoraggiato un esame critico della propria religione, ed la cosa la prendevo per me. Mi si rispose, con un certo disagio, che questo riguardava gli altri, non noi...
Hai capito!?
E questa ottusità mi fece molto riflettere (dopo decenni di immersione totale). Non ritenni di controbbattere, ma da lì rifiutai di continuare a conversare (ci tentarono, ma per arrivare dove poi ?)
I dubbi e la critica sono per me indice di mente sana e matura.
Nel tuo studio con i TdG, prima di prendere qualsiasi decisione, informati e sappia porre le domande giuste.
Il sito di Achille certamente ti aiuterà.
E sarà utile anche la tua esperienza.

Saluti e a presto.

Socrate
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Poiché Azzurro73 in questo suo primo post si è a tutti gli effetti presentato, sposto questo thread nella sezione "Presentiamoci".
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
azzurro73
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/08/2014, 13:38
Contatta:

Grazie

Messaggio da azzurro73 »

Grazie a tutti del Vostro benvenuto, con calma rispondo alle utili domande che alcuni di voi mi hanno già posto, giusto il tempo di capire la procedura da seguire per la risposta, forse sono stato un pò sintetico, nel senso che non ho raccontato come il tutto ha avuto inizio nel 2012, (sono lento nel diventare tdg! mi è stato detto! ma non me ne frega niente perché nessuno ha il diritto di manipolare la mia vita!) Ho il dovere di raccontare l'inizio di questa situazione. Grazie a tutti
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Mi ha stupito quando hai detto "oggi mi è stato anticipato che è vietato festeggiare il compleanno!" ..Cioè mai possibile che dopo aver studiato il cosa insegna la Bibbia e iniziato un secondo libro , tu ancora non abbia capito qual è la posizione relativa ai compleanni? il libro cosa insegna la Bibbia ne parla..dov eri quando facevi lo studio?...poi i compleanni credo che siano gli utlimi dei problemi..anzi non so cosa ci sia da fasteggiare quando ci si invecchia di un anno.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:w.back:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Benvenuto, azzurro73.
Ti consiglio questa analisi del testo che hai citato: http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona navigazione.
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: Azzurro 73
alexandro ha scritto:Mi ha stupito quando hai detto "oggi mi è stato anticipato che è vietato festeggiare il compleanno!" ..Cioè mai possibile che dopo aver studiato il cosa insegna la Bibbia e iniziato un secondo libro , tu ancora non abbia capito qual è la posizione relativa ai compleanni? il libro cosa insegna la Bibbia ne parla..dov eri quando facevi lo studio?...poi i compleanni credo che siano gli utlimi dei problemi..anzi non so cosa ci sia da fasteggiare quando ci si invecchia di un anno.
alexandro puoi citarmi il versetto dove sta scritto che i cristiani non festeggiassero il compleanno ?
Se ne è discusso in questo 3d


https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ia#p265107" onclick="window.open(this.href);return false;
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
azzurro73
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/08/2014, 13:38
Contatta:

Messaggio da azzurro73 »

Come anticipato, racconto la mia storia, tutta vera, naturalmente. Adesso vivo al Nord dove mi sono trasferito nel febbraio del 2008, in cerca di lavoro, vista la situazione al Sud. Quando vivevo giù, un giorno mia mamma mi dice che sente in casa l’odore di incenso. Le rispondo che non sento quest’odore, che mia mamma continua a sentire anche nei giorni successivi, fino a quando un giorno anch’io sento quest’odore! Proprio così, a volte come un soffio di vento che ti passa accanto, a volte come un pezzo d’aria fermo in un posto e tu ci passi accanto, per esempio nel corridoio. Praticamente, tale odore all’improvviso si sentiva in alcuni punti della casa e all’improvviso scompariva. Un pò preoccupato, decido di chiedere ad un mio amico che mi tranquillizza dicendomi che si tratta della protezione dal male e precisamente una protezione di Padre Pio, visto che in casa mia mamma aveva appeso ai muri alcuni quadri del Santo. Pertanto, abbiamo continuato a convivere con tale odore. Nell’ ottobre del 2007, inizia un periodo pesante che si conclude nel mese di dicembre. Cosa succede? Mia sorella è nata ad ottobre, il giorno del Patrono d’Italia, compleanno e onomastico. La chiamo per farle gli auguri, ma non risponde. Durante la giornata tento diverse volte di chiamarla, ma con esito negativo, pertanto chiamo mio fratello per sapere se lui è riuscito a parlare con nostra sorella. Anche lui mi dice che sta chiamando dalla mattina, ma senza riuscire a parlare con lei. Subito mi allarmo e dico a mio fratello che prendo l’auto e vado a vedere cosa sia successo, devo fare circa 50 km. Mio fratello mi dice che mi viene a prendere per andare insieme e così facciamo. Arrivati a casa di mia sorella, saliamo al primo piano, bussiamo e lei ci apre la porta! Sconvolgente! La casa sottosopra, un disordine mai visto prima, essendo mia sorella una maniaca delle pulizie e dell’ordine! Sembra che ci sia stata una guerra e mia sorella è strana, i suoi occhi hanno cambiato colore, da verdi sono diventati bianchi, il suo viso è sofferente! I figli non sono in casa, ci dice che li ha mandati via perché voleva ucciderli, sul tavolo c’è un grosso coltello da cucina che mia sorella ci indica che voleva usare per far fuori i suoi figli! Cerchiamo di capire cosa sia successo, facendo domande alle quali mia sorella risponde in modo strano e ci invita ad andare via, vuole restare da sola, dice che non ha bisogno di nulla. All’inizio penso che mia sorella abbia avuto una grave crisi di depressione, vista la sua situazione, il compagno 3 o 4 anni prima l’ha lasciata con i figli e si è sposato con un’altra più giovane di lei e tutto è diventato un inferno! Adesso non ricordo in modo preciso tutti i passaggi, sta di fatto che riesco a parlare con una sua amica per chiedere spiegazioni. Mi dice che mia sorella non sta bene e ha bisogno di aiuto. Le rispondo che sono consapevole che mia sorella non sta bene, ha bisogno di aiuto psicologico e farmacologico. Lei mi risponde che non ho capito, mia sorella ha bisogno di aiuto, di preghiere e di essere portata da un esorcista perché le hanno fatto una fattura a morte. Ci sono persone che desiderano la sua morte! All’inizio non mi sembrava vera una cosa del genere, ma poi, ho dovuto accettare la realtà. Mia mamma si trasferisce a casa di mia sorella per aiutarla e non lasciarla da sola. Mia sorella era veramente indemoniata! Non voleva sentire una persona pregare, aveva distrutto tutte le immagini religiose che aveva in casa! Mia mamma aveva nascosto, con il mio aiuto alcuni crocefissi e rosari in casa, ma lei, non so come faceva, li trovava e li distruggeva! Era una furia, sembrava una pazza! Il suo ex compagno aveva già predisposto il tutto per farla ricoverare nel reparto psichiatrico, mia sorella seguiva anche una cura, gocce e compresse, ma tutto inutile, era diventa una balena ed i suoi occhi erano bianchi, non più verdi! Non mi capacitavo della situazione di mia sorella, stavo male pensando che qualcuno desiderava vederla morta! Mi chiedevo come fosse possibile una cosa del genere! Bisognava portare mia sorella da un esorcista, ma non sapevo con chi parlare! Intanto, una sera verso le 17:00 parlo al telefono con mia sorella e mente le tossisce, sento una voce demoniaca che mi lancia una bestemmi in dialetto, in italiano “devi buttare il sangue”, sono sconvolto, ho paura e chiedo a mia sorella di ripetere la bestemmia. Mia sorella mi risponde che non mi aveva detto nulla, infatti stava tossendo! Tale episodio, mi conferma ancora di più che si tratta veramente di qualcosa di malefico e l’unica via d’uscita è portare mia sorella in chiesa. Adesso mi fermo perché per me ricordare tutto ciò è doloroso, ma lo devo fare per farvi capire. Ho bisogno di una pausa.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto:Ciao e benvenuto!
P.S. Mi sembra di aver capito che solo da poco hai appreso che i tdg nn festeggiano i compleanni?
Strano che dopo aver studiato un intero libro ne sia rimasto all'oscuro!
Il libro "Cosa insegna la Bibbia" accenna al compleanno quando dice che il Natale non sarebbe una festa approvata da Dio.
Il secondo libro che ora gli è stato proposto di studiare, nel cap. 13, parla in maniera più esplicita dei compleanni, dicendo che i "cristiani rigettano" tale usanza.
Forse è per questo che ha scoperto solo ora questa "dottrina"...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

azzurro73 ha scritto:Adesso mi fermo perché per me ricordare tutto ciò è doloroso, ma lo devo fare per farvi capire. Ho bisogno di una pausa.
Ben arrivato, prenditi il tempo che ti serve, ho tempo in abbondanza per leggere il resto della storia.


:ciao: :biinfo:


Paxuxu
azzurro73
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/08/2014, 13:38
Contatta:

INIZIO SECONDA PARTE

Messaggio da azzurro73 »

Tutti i miei tentativi di portare mia sorella dal prete esorcista, falliscono perché all’ultimo succede sempre qualcosa di imprevisto; inoltre le poche persone amiche di mia sorella che sanno bene la situazione, mentre tutti gli altri sanno che ha avuto un esaurimento nervoso ed inoltre non credono a queste cose, non vogliono venire con me e mia sorella dall’esorcista, perché hanno paura che il demone che possiede mia sorella, una volta costretto a lasciarla, possa impossessarsi di uno dei presenti! Non posso certo costringere nessuna di queste persone amiche né posso farmi condizionare al punto da non fare tutto il possibile per salvare mia sorella. Un primo successo sono riuscito ad ottenerlo. Un pomeriggio vado a casa di mia sorella perché mia mamma mi chiama disperata, infatti ha paura perché mia sorella, inferocita, avendola sorpresa a pregare, ha cercato di picchiarla e le ha detto di andare via da casa sua. Quando arrivo a casa di mia sorella, mia mamma è da sola, vedo nei suoi occhi dolore, paura e stanchezza. Mi aggiorna su come sono trascorsi gli ultimi giorni e di come la situazione sia precipitata. Le chiedo dove sta mia sorella e mi risponde che è uscita di casa senza dire niente. Più tardi mia sorella torna con una valigia e la carta del medico per il ricovero in una struttura psichiatrica. Le dico che non lo deve fare, per stare bene ha bisogno di altro. Mia sorella mi ascolta e mi promette che l’indomani mattina non va in ospedale e che se ne sta buona buona a casa. Tuttavia, non vuole che mia mamma resti e così parlo con una sua amica che conosce bene la situazione, la quale mi comunica la sua disponibilità a stare da mia sorella e farle compagnia. Dopo quel giorno, una sera mia sorella viene a casa senza avvisare e mi chiede di fare un giro in auto con lei. Quella sera abbiamo girovagato in auto per diverse ore, senza un meta precisa, mia sorella non sta bene, i suoi occhi sono sempre bianchi, il suo viso è scuro, sempre gonfia come una balena e a volte parla a fatica. L’ascolto e le faccio delle domande sul suo stato di salute, mi dice, con mia grande sorpresa, che conosce il motivo per cui non sta bene e che ne uscirà! Ciò mi da conforto, una boccata di ossigeno, un lume di speranza per uscire da un incubo che non so come sia iniziato e che sta segnando la vita di diverse persone. Mi da speranza anche la disponibilità del mio amico, a cui già mi ero rivolto per farmi spiegare il significato dell’odore di incenso, di venire con me e mia sorella dall’esorcista, ma come anticipato, all’ultimo momento tutto quello che è programmato, salta! Si tratta di un periodo molto brutto, la mia unica preoccupazione è mettere la parola fine alla situazione di mia sorella e non riesco più a studiare come prima. Arriva il mese di dicembre (2007) ed il pomeriggio di un sabato, mi sembra ieri, sono a casa, giornata invernale con un sole caldo, suona il citofono e con mia grande sorpresa sento la voce di mia sorella che mi dice di aprire il portone d’ingresso del palazzo. Entra in casa, mi sembra calma, sempre gonfia come una balena e con gli occhi di colore bianco, il viso scuro. Mi dice che vuole andare dall’esorcista e di chiamare il mio amico! Subito lo faccio e lui, un amico vero, mi comunica la disponibilità a venire con noi. Partiamo da casa, guida mia sorella, breve sosta per caricare il mio amico e così inizia il breve viaggio che ci porta alla chiesa situata in montagna. Siamo tutti un pò tesi, arrivati a destinazione, parcheggiata l’auto, percorriamo a piedi un breve tragitto che ci porta nel piazzale antistante la chiesa. Mia sorella è nervosa, non vuole entrare, vuole andare via, la calmo dicendole che tutto è a posto e che non deve entrare in chiesa, ma in un posto diverso. La lascio in compagnia del mio amico che cerca di distrarla parlando del più e del meno, mente vado ad avvisare il collaboratore del prete. Così scopro che non siamo gli unici ad aspettare il prete esorcista, prima di noi, ci sono tante persone e quindi, bisogna aspettare! Il tempo passa, anche se mi sembra un’eternità, e arriva il nostro turno. Mia sorella si rifiuta di entrare nella zona di dietro della chiesa dove il prete accoglie le persone e ci sta aspettando. La invito a strare tranquilla, tutto è a posto. Mia sorella è sempre più agitata e vuole andare via, continuo a calmarla, almeno ci provo ed in questo mi aiuta il mio amico. Una volta entrati e faccia a faccia con il prete che subito capisce tutto, mia sorella inizia ad andare in escandescenza e vuole andare via. Non lo so come abbiamo fatto, ma posso scrivere che nel giro di pochi secondi, io il mio amico e il collaboratore del prete, mettiamo a sedere e manteniamo ferma mia sorella che nel frattempo si ribella, cerca di alzarsi, mostrando una forza che di sicuro una donna, bloccata da tre uomini, non può avere, ma non era lei! Nel frattempo il prete prega e a un certo punto inizia a parlare a mia sorella, ordinando allo spirito maligno di andare via. Se qualcuno non ci crede, lo invito a vedere il film “L’esorcista”. Io tengo bloccata mia sorella da dietro, pertanto non vedo sempre il suo viso, ma sento! Una voce demoniaca, la stessa che avevo sentito per telefono, risponde al prete dicendogli che non vuole lasciare il corpo di mia sorella e che lui non vincerà! Il prete gli ordina per la seconda volta di lasciare il corpo di mia sorella e gli ordina di baciare il crocefisso che tiene in mano! Attenzione, Gesù morto in croce, non sul palo! La voce demoniaca risponde di no, ride e vedo mia sorella sputare in faccia al prete e sul crocefisso. Il prete, come se nulla fosse accaduto, continua a pregare ed a ordinare a quello spirito di andare via e di baciare il crocefisso. Tale lotta continua fino al momento in cui il prete, pregando, appoggia il crocefisso sulle labbra di mia sorella! Vedo le labbra bruciare e del fumo che si libera verso l’alto! Mia sorella sta ferma, sembra morta, gli occhi sono chiusi! Tutto succede nel giro di secondi e non mi sembra vero! Mia sorella apre gli occhi, non sono più bianchi, ma verdi, come lo sono sempre stati! Si è sgonfiata, non è più una balena e il suo viso è bello e di colore rosa! Lei parla e chiede dove si trova e cosa sia successo, è come se si fosse svegliata! Scusate, mi fermo perché mi viene da piangere.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Bella la seconda parte, mi metto comodo ed aspetto il seguito.

Ma nel frattempo una domanda pongo, ha detto come si chiamava il Démone dentro tua sorella?



:ciao:


Paxuxu
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Innanzitutto benvenuto nel forum!
Sto leggendo con interesse la tua storia, anche per capire come queste tue esperienze sono collegate (semmai lo sono) con il fatto che ti sei interessato ai TdG.
Aspetto paziente il proseguimento del tuo racconto.

E ancora :biinfo:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Amalia ha scritto:Sto leggendo con interesse la tua storia, anche per capire come queste tue esperienze sono collegate (semmai lo sono) con il fatto che ti sei interessato ai TdG.
Fammi indovinare: un TdG gli ha detto che il demonio obbedisce ai comandi impartiti con la croce perché questa è un simbolo satanico! Ci ho azzeccato? No, scusate, non voglio obbligare Azzurro73 a dare anticipazioni guastandogli il racconto. Continua pure Azzurro73, non ti interromperemo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ray ha scritto::biinfo: Azzurro 73
alexandro ha scritto:Mi ha stupito quando hai detto "oggi mi è stato anticipato che è vietato festeggiare il compleanno!" ..Cioè mai possibile che dopo aver studiato il cosa insegna la Bibbia e iniziato un secondo libro , tu ancora non abbia capito qual è la posizione relativa ai compleanni? il libro cosa insegna la Bibbia ne parla..dov eri quando facevi lo studio?...poi i compleanni credo che siano gli utlimi dei problemi..anzi non so cosa ci sia da fasteggiare quando ci si invecchia di un anno.
alexandro puoi citarmi il versetto dove sta scritto che i cristiani non festeggiassero il compleanno ?
Se ne è discusso in questo 3d


https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ia#p265107" onclick="window.open(this.href);return false;
:ciao:

NO! NON PUO'




Benvenuto Azzurro 73. La tua storia ha veramente dell'incredibile, ma se ti può consolare ne ho sentite molte di simili, vicino a casa mia abitava "un'esorcista". Venivano da lui da mezza Italia e alcuni miei amici hanno assistito ad alcune "sedute". Generalmente erano si sedute "vivaci" ma non così "intense" come quella che hai raccontato tu. Ma quei miei amici hanno comunque deciso di non parteciparvi più.
Attendo come gli altri la fine della tua storia/motivazione che ti ha condotto ad incontrare i tdg.
Ciao
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Cogitabonda ha scritto:
Amalia ha scritto:Sto leggendo con interesse la tua storia, anche per capire come queste tue esperienze sono collegate (semmai lo sono) con il fatto che ti sei interessato ai TdG.
Fammi indovinare: un TdG gli ha detto che il demonio obbedisce ai comandi impartiti con la croce perché questa è un simbolo satanico! Ci ho azzeccato? No, scusate, non voglio obbligare Azzurro73 a dare anticipazioni guastandogli il racconto. Continua pure Azzurro73, non ti interromperemo.


UACK!!
Ci sta tutta!
:ironico:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
azzurro73
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/08/2014, 13:38
Contatta:

INIZIO TERZA PARTE

Messaggio da azzurro73 »

Mia sorella non ricorda nulla del periodo vissuto, adesso è calma e fa domande per capire cosa le sia successo. Sia io che il mio amico la rassicuriamo che tutto è a posto e che le spiegheremo tutto con calma. Salutato e ringraziato il mio amico, torno a casa con mia sorella, mia mamma quando la vede, è così emozionata al punto che non le sembra vero che la figlia stia bene. Ceniamo e con mia sorella parlo del più e del meno, lei ascolta, placida e sorridente come non l’avevo mai vista. Dopo cena, decide di tornare a casa sua, vuole rivedere i figli, non vuole passare la notte da noi, pertanto, senza insistere, l’accompagno alla sua auto, nel frattempo telefona ai suoi figli, dicendo loro che va a prenderli per riportarli a casa. Per rispetto della privacy di mia sorella e dei tre figli, salto il periodo delle spiegazioni a mia sorella ed ai figli, comunque, posso scrivere che all’inizio del 2008, torniamo dal prete esorcista per due motivi: cercare di scoprire la persona responsabile dell’incubo vissuto e sapere se mia sorella è fuori pericolo. Sulla prima domanda, il prete vista la foto della persona sospettata da mia sorella, dice che non è stata lei, sulla domanda posta da me se mia sorella è fuori pericolo, mi risponde di stare tranquillo perché è stata liberata dal demone. Nel febbraio del 2008, mi trasferisco, da sud a nord, con mia mamma, convinto che mia sorella è stata liberata e che l’odore di incenso che sento nella casa che lascio, è una protezione dal male e che, cambiando casa, non lo sentirò più. Mi sono sbagliato su tutte e due le convinzioni! Vi spiego il motivo. Con calma io e mia mamma mettiamo a posto la casa nuova, certo non è facile cambiare paese e senza dubbio ci sono momenti di incertezza, di malinconia, di smarrimento, tuttavia poco alla volta ci siamo ambientati nel nuovo paese e penso che se una persona si comporta con educazione e rispetto, valori in cui credo e che cerco di applicare sempre, va d’accordo con tutti e si trova bene in ogni posto. Infatti, nel paese dove viviamo adesso, tutti parlano bene di noi. Come già scritto, poco alla volta, mettiamo in ordine la nuova casa e un giorno con nostra meraviglia succede che sentiamo di nuovo l’odore di incenso, sia al piano terra, sia al primo piano! Pensavo di essermene liberato, invece, anche qui, a tanti km di distanza quell’odore d’incenso è di nuovo presente e non so darmi una spiegazione! Alla fine dico a mia mamma di stare tranquilla perché come detto dal mio amico, è una protezione dal male. Adesso esistono il cellulare e internet per comunicare e naturalmente uso tali mezzi moderni per stare in contatto con mia sorella e i suoi tre figli. Il tempo passa in fretta e nel mese di ottobre del 2011, mia mamma di pomeriggio va al supermercato a fare la spesa e al ritorno si sente stanca e si appoggia sul divano. Da tale giorno inizia un altro periodo scuro. All’inizio penso, sbagliando, che mia mamma è stanca e pertanto la cura del suo malessere sia semplicemente il riposo, lei non è più attiva come prima e sempre più spesso va a buttarsi sul divano. Le chiedo se vuole andare dal medico e lei si rifiuta, né penso di farlo venire a casa perché mia mamma si oppone. I vicini si accorgono che mia mamma non esce più di casa come prima e io rispondo che tutto è a posto. Forse il mio sbaglio è che sottovaluto la situazione, sta di fatto che, in breve tempo, mia mamma si indebolisce, vuole cucinare, fare le pulizie, curare il giardino, ma stranamente ha una stanchezza tale che non ci riesce e sta sul divano a dormire. Ahimè, con ritardo decido che è urgente portarla dal medico. Intanto, una sera faccio una scoperta sconvolgente! Quando mia mamma dorme, il colore del viso cambia, da rosa diventa scuro, e quando si sveglia il colore torna ad essere rosa e sembra che stia bene. Praticamente, succede che quando si sente stanca e non riesce a fare nulla, si butta sul divano a dormire e, come ho potuto constatare anche nei giorni successivi, durante il sonno il colore del viso diventa scuro ed inoltre sembra sofferente! Situazione che al risveglio non c’è più! E qui arrivano i tdg. Come già scritto, i vicini di casa si rendono conto che mia mamma non sta bene perché non la vedono più e tra di essi c’è una tdg. Lei mi aiuta con mia mamma, precisamente, quando vado al lavoro, lei, abitando di fronte, durante la giornata sta con mia mamma, le fa compagnia ed una volta ha anche preparato il pranzo per noi. Sempre grazie a lei, porto mia mamma da uno specialista che le prescrive la cura per la depressione. Si depressione, ma ho sempre il dubbio su cosa succede a mia mamma quando dorme e il suo viso ha una specie di trasformazione! Mia mamma mi spiega che il giorno, ottobre 2011 in cui per la prima volta si è sentita stanca, ha visto, all’improvviso davanti agli occhi delle nuvole nere e poi ha sentito che la sua pelle veniva strappata fino ai piedi e dopo ciò ha iniziato a sentirsi stanca! Inoltre mia mamma parla con la tdg dell’odore d’incenso e così nel 2012 inizia la mia esperienza con i tdg. Adesso mi fermo.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie Azzurro per il racconto (anche se non ancora concluso) della tua esperienza. Mi rendo conto che per te non sia facile parlarne e anche doloroso rievocare esperienze così dure. Ma se puó servirti come sfogo e permettere a noi di comprenderti ed in qualche modo magari aiutarti a trovare se non spiegazioni almeno sollievo...saremo ben lieti (penso di parlare a nome anche di altri del forum) di poterti aiutare a superare questo momento difficile e, se possibile, darti una mano... :strettamano:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ora manca solamente che grazie ai tdg, sua madre si rimetta velocemente ed il Dèmone (anche questo senza nome) scompare per sempre; se non ricordo male fu scritto in una rivista La Torre di Guardia (?) del 1961 di novembre un fatto simile anche se era ambientato in uno stato americano.

Ma sono paziente lo stesso ed oltre a rifare la solita domanda del nome del primo Dèmone, aspetto tranquillamente il seguito.


:sorriso:


Paxuxu
azzurro73
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/08/2014, 13:38
Contatta:

GRAZIE

Messaggio da azzurro73 »

Come già scritto, la mia storia è vera! Purtroppo! Ringrazio Amalia per le sue parole di sostegno ed anche Paxuxu che ha la pazienza di aspettare di leggere il seguito. Anzi gli chiedo scusa per non aver risposto in precedenza alla sua domanda. Il prete esorcista non ha mai chiamato il demone con un nome, ma ha sempre usato in modo implicito il tu durante la loro lotta. Domani continuo a scrivere e così capirete meglio come i tdg sono entrati nella mia vita.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

azzurro73 ha scritto:Come già scritto, la mia storia è vera! Purtroppo! Ringrazio Amalia per le sue parole di sostegno ed anche Paxuxu che ha la pazienza di aspettare di leggere il seguito. Anzi gli chiedo scusa per non aver risposto in precedenza alla sua domanda. Il prete esorcista non ha mai chiamato il demone con un nome, ma ha sempre usato in modo implicito il tu durante la loro lotta. Domani continuo a scrivere e così capirete meglio come i tdg sono entrati nella mia vita.[/quote
ciao caro azzurro ti seguo con molto interesse...
E' vero... :conf: leggendoti sembra di rivedere il film l'esorcista.....
credevo che queste storie non fossero vere ....dettate da fanatismo religioso.......a presto ciaoooo :ok: :fiori e bacio:
azzurro73
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/08/2014, 13:38
Contatta:

INIZIO QUARTE PARTE

Messaggio da azzurro73 »

Come già scritto, con l’aiuto della vicina tdg, porto mia mamma dallo specialista presso una struttura pubblica. Alla fine della prima visita, il medico mi parla a quattr’occhi, dicendomi che i tempi di guarigione sono lunghi perché mia mamma presenta una grave forma di depressione. Gli rispondo che penso che con la cura adeguata, prescritta da lui, mia mamma in modo graduale, può farcela ed infatti, poco alla volta mia mamma recupera il suo normale stato di salute, precisamente guarisce dalla depressione, grazie alla cura farmacologia, non allo studio della bibbia. Come già scritto, mia mamma confida alla tdg che in casa sentiamo l’odore di incenso e lei spiega a mia mamma e poi anche a me, che l’odore di incenso non significa protezione dal male, ma significa morte, significa che qualcuno desidera la distruzione di mia mamma e il suo malessere indica che il male sta per vincere. Cosa fare? Studiare la bibbia. Mia mamma accetta di iniziare lo studio della bibbia, io ne vengo a conoscenza il fine settimana, quando torno a casa e dico in modo chiaro che sono interessato solo a conoscere l’argomento del male, per capire, dare una spiegazione a quanto successo a mia mamma. La tdg si presenta a casa con un’altra persona ed accettano la mia posizione, infatti iniziamo, io e mia mamma, a studiare il libro “Cosa insegna realmente la bibbia” dal capitolo 10 “Le creature spirituali influiscono su di noi” da pagina 96 a pagina 105. Ho l’interesse di studiare l’argomento del male, Satana, i demoni ecc. Inizio lo studio in modo attivo, nel senso che ascolto le loro spiegazioni e cerco di capire, facendo domande, il singolo ragionamento logico su cui si basa ogni loro affermazione. Osservo che ogni ragionamento esposto alla fine si conclude con un versetto/frase della bibbia, presa una volta da una parte e una volta da un’altra. Capisco con riserva, nel senso che un versetto estrapolato ed isolato dal paragrafo in cui è inserito, assume un significato diverso da quello che ha, leggendolo insieme agli altri versetti con cui forma il paragrafo stesso! Pertanto, ascolto, ma non condivido in modo automatico le spiegazioni che mi sono date. Senza offendere nessuno faccio funzionare la mia mente, non condivido le spiegazioni fornite, si, le ascolto e rispondo sempre che ho capito la spiegazione, non che l’accetto! Capire un argomento, non significa in modo automatico accettarlo come l’unico esatto/possibile. Come spiegatomi, lo studio biblico si basa sulla traduzione da loro portata avanti, appunto una traduzione delle antiche scritture che in parte sono state scritte anche in greco! Avendo studiato greco al liceo, senza offendere i tdg conosco tale lingua meglio di chi non l’ha mai studiata e ogni volta che mi è stata spiegata una parola che ha origine dal greco, ho sempre risposto che mi riservavo di approfondire la traduzione di quella parola. Per esperienza posso scrivere che una parola del greco ha tanti significati! Per cinque anni al liceo, sia in classe che a casa, ho tradotto dal greco all’italiano tante versioni dal contenuto più disparato. Tornando alle spiegazioni che mi sono fornite in relazione al capitolo che stiamo studiando, mi viene detto che devo buttare via tutti i quadri, le statue, gli oggetti, cartoline, portachiavi, souvenir relative ai santi e ai posti famosi, coma la Basilica di Sant’Antonio di Padova, perché tutti questi oggetti sono il canale attraverso il quale il male entra in casa. Io non provvedo subito a fare pulizia, ma lo faccio in un secondo momento e vi spiego il perché. Come già scritto, dopo essermi trasferito resto sempre in contatto con mia sorella, la quale sa che mia mamma non sta bene e così decide di venirci a far visita, nel mese di marzo 2012, periodo in cui abbiamo iniziato lo studio biblico. Il pomeriggio in cui vengono i due tdg per lo studio, succede una cosa imprevista! Mentre stiamo in cucina a studiare la bibbia, mia sorella è nel corridoio e all’improvviso inizia a gridare e si sente cadere un oggetto, precisamente le cade una specie di ciondolo di metallo che porta al collo. Alle grida di mia sorella, i due tdg hanno paura, che aumenta quando mia sorella entra in cucina e chiede scusa per l’accaduto. Ė strana, ha il viso sconvolto ed è nervosa, i due tdg hanno sempre più paura e si guardano spesso tra di loro. Io sono imbarazzato e non capisco il motivo di tale situazione strana! In questo clima strano si conclude lo studio biblico, non ricordo, a parte il mio grande imbarazzo e la paura dei due tdg, in modo preciso tutti i passaggi, ricordo bene, però, quello che succede in occasione del successivo studio biblico. Mia sorella è ancora nostra ospite e quando i due tdg, ritornano, uno dei due invita mia sorella a partecipare allo studio e succede dell’incredibile! Mia sorella ha davanti a sé sul tavolo una copia della bibbia messa a disposizione dai tdg, lei legge un paragrafo del libro “Cosa insegna realmente la bibbia” e alla fine di ogni paragrafo, uno dei due tdg, legge la domanda a fondo pagina. Mia sorella ride di continuo e risponde sempre lei ed in modo veloce, ripetendo il versetto della bibbia, prima di aprire la relativa pagina! Praticamente, sa la bibbia a memoria! Proprio così, forse non ci credete, ma è proprio così! Anzi, mia sorella spesso mi prende in giro perché impiego troppo tempo a cercare il versetto indicato come base della risposta! Lei invece è veloce come un lampo! Non mi capacito, visto che lei non ha concluso la scuola dell’obbligo, poca voglia di studiare ed adesso a distanza di anni me la trovo di fronte a me che conosce a memoria la bibbia! Come possibile? Io e mia mamma, anche lei presente allo studio, siamo senza parole, come anche i due tdg, che a dir la verità non sono così meravigliati come noi, come se già sapessero di cosa si trattasse. Nel giorni successivi mia sorella fa una passeggiata con uno dei tdg venuti a casa per lo studio e la stesa persona viene una sera a casa per parlare con mia sorella. Siamo in cucina, il tdg chiede a mia sorella se ha intenzione di studiare la bibbia, mia sorella, seduta vicino a me, ride, i suoi occhi cambiano colore, da verdi a bianco, la sua pancia si gonfia all’improvviso! Il tdg, impassibile, continua a farle la stessa domanda, mentre io sono sconvolto! Mia sorella di nuovo indemoniata? Non era stata liberata nel 2007? Sta di fatto che il tdg non ha voluto più avere a che fare con mia sorella e non è più venuto a casa e quando lei è partita, mi ha detto che mia sorella sta dalla parte del male, quindi, contro Geova, ha i poteri e io devo allontanarla dalla mia vita, troncare con lei in via definitiva, cosa che non ho mai fatto, anche perché mia sorella non ha mai fatto del male a me o mia mamma, sbagli si, ma è un altro discorso e chi nella propria vita non ha mai sbagliato? Come posso abbandonare mia sorella, se si trova in difficoltà?. Come già scritto, inizio lo studio biblico perché ho interesse a conoscere meglio l’argomento del male, ma il fatto sorprendente che mia sorella conosce a memoria tale libro fa nascere in me l’interesse a conoscerne il contenuto, visto che come tanti, non ho mai in precedenza letto la bibbia, preso dalla scuola superiore, dall’università, dagli esami da sostenere e dopo la laurea, dalla ricerca affannosa di un lavoro (ah si, al riguardo mi è stato detto che dovrei lavorare part-time per dedicare il pomeriggio allo studio e alla predicazione! Così le bollette e le tasse me la paga lo spirito santo! Inoltre, dovrei sul posto di lavoro, predicare la loro buona notizia, rischiando un provvedimento disciplinare! Ho risposto che non ho intenzione di farlo e mai lo farò! Anzi mi è stato detto che dovrei predicare anche alla stazione, essendo un pendolare! Ho risposto che quando arriva il treno regionale, c’ è la guerra per salire a bordo e se faccio il buon predicatore come dicono, perdo il treno e devo aspettare un’ora per prendere quello successivo! Lascio a voi giudicare). Come già scritto e spiegato, ho iniziato lo studio biblico e diversi dubbi mi sono sorti, dubbi che sono aumentati quando, sempre su invito dei tdg, ho iniziato a frequentare le adunanze infrasettimanali, che già dal mese di luglio ho lasciato e da attento osservatore, mi sono accorto di cosa strane, che sinceramente non mi piacciono! Tuttavia, un episodio positivo si è verificato. La prima volta che sono andato all’adunanza infrasettimanale, a fine serata un anziano, che fa discorsi sul podio, si avvicina, dopo le presentazioni mi invita a studiare con calma la bibbia, senza fretta e mi dice che se non divento tdg, Geova, siccome vede e sa tutto, ne tiene conto. Io sto studiando la bibbia con calma e senza fretta, ma non perché seguo il consiglio dell’anziano, ma perché avendo trascorso un certo periodo della mia vita sui libri, ormai ho una forma mentis che mi porta a ragionare, approfondire gli argomenti, a non accettare una conoscenza superficiale. Infatti, non capisco come una persona, dopo aver studiato un libro di 223 pagine come “Cosa insegna realmente la bibbia”, (per dovere di precisazione, tale libro, se avesse un formato standard, essendo un tascabile, di sicuro non sarebbe di 223 pagine) e senza conoscere l’organizzazione, infatti il citato libro non ne parla, possa diventare tdg. Cosa intendo dire? Semplice, se io decido di far parte di un’associazione che già esiste, la prima cosa che faccio è chiedere copia dell’atto costitutivo, per sapere chi sono stati i soci fondatori e copia dello statuto, per conoscere le regole interne, sapere chi fa cosa. Ebbene, nel mio caso, non unico, purtroppo, sta succedendo che io dovrei, secondo loro, diventare un tdg e quindi far parte, ad occhi chiusi, di un’associazione di cui praticamente non so nulla! Aberrante! E se non divento tdg, me ne assumo le conseguenze! Parole precise di un tdg! Adesso mi fermo, oggi ho scritto molto!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti