Moderatore: Cogitabonda
Cogitabonda ha scritto:Ciao Occhiodifalco, benvenuto!
Come vedi ci abbiamo pensato noi ad aprire un nuovo argomento per darti modo di scrivere qui la tua presentazione.
Attendiamo di leggerti.
Verdemare ha scritto::boh: chissa' perche' ho la sensazione di averti gia' visto nel Forum un paio di mesi fa sotto un altro nome, mah...
Occhidifalco ha scritto:sono in restrizione, non capisco con che autorità degli uomini possano impedirmi di lodare Geova visto che mi è stato sempre insegnato che commentare alle adunanze e una maniera per lodare Geova
Occhidifalco ha scritto:Io ho fede in Geova e Gesù credo nel nuovo mondo nella risurrezione
Occhidifalco ha scritto:Adesso mi trovo in questa condizione di Limbo spirituale..una volta che non sei più anziano vali poco meno di niente.
Quixote ha scritto:E questo mi pare il vero motivo di questa iscrizione: non una messa a punto critica dell’organizzazione, ma in sostanza la difficoltà di accettare le restrizioni subite; come dire essere ancora dentro, con la testa, all’organizzazione, che si mette in discussione solo perché una volta tanto, per un classico ribaltamento dei ruoli, il carnefice è diventato vittima. Il mio consiglio è: prendere coscienza e consapevolezza di ciò, e recidere quel cordone ombelicale che lega ancora all’organizzazione; ovviamente non con un atto drastico che potrebbe avere pesanti conseguenze nei rapporti coi familiari e gli amici piú stretti. Parlo cioè non di una critica al geovismo, ma di un’autocritica e di una necessaria autoanalisi, da parte del nuovo utente, che gli permetta finalmente di capire quanto è, con la testa, ancora dentro a quel culto abusante che solo a parole condanna. Non mi spiego altrimenti le contraddizioni, gli infingimenti, i cambiamenti di tono ecc. di quanto ora scrive.
Occhiodifalco ha scritto:...vedere il CD PIÙ COME ESSERI UMANI IMPERFETTI...
da allora iniziai a vedere il CD PIÙ COME ESSERI UMANI IMPERFETTI
alexandro ha scritto:I membri del corpo direttivo sono persone imperfette come tutti gli altri, neanche loro si fanno o si credono santi, sono i TdG a farli santi o reputarli perfetti anche se alcuni dicono il contrario...il discorso di Morris […] quando ha parlato in maniera sprezzante di questi stilisti mi sono sentito preso in causa anche io
…
alexandro ha scritto:,da allora iniziai a vedere il CD PIÙ COME ESSERI UMANI IMPERFETTI
..E' ovvio che i membri del CD sono imperfetti, non bisogna che passi del tempo per capirlo.
Occhiodifalco ha scritto:Lo stesso fratello Franz disse che all'interno del CD c erano persone che non condividevano certe interpretazioni ma che venivano attuate semplicemente perché in maggioranza.
Occhiodifalco ha scritto:Ok Giovanni 64
Ma tu stai parlando dei tempi di Ruterford ma oggi le cose sono cambiate, mi spiego : nessuno oggi crede più al fatto che i profeti debbano essere ospitati in una villa o si fanno calcoli tramite le piramidi, io dico semplicemente che non potrebbe essere che nel CD si siano intrufolati persone identificate come le vergini stolte o lo schiavo malvagio? Credo che tu sappia di cosa parlo.
Il fatto che nel corso del tempo ci siano stati questi scandali non potrebbe che essere così?
Lo stesso fratello Franz disse che all'interno del CD c erano persone che non condividevano certe interpretazioni ma che venivano attuate semplicemente perché in maggioranza.
Occhiodifalco ha scritto:Si Gabriella d'altronde e un organizzazione e come tutte le organizzazioni le decisioni si prendono così , anche io da anziano dovevo attuare delle decisioni di cui non ero favorevole ma essendo in minoranza si decideva per quello che era la maggioranza
Occhiodifalco ha scritto:Non so perché accenniate al fatto che io non sia nuovo in questo forum, ma non importa credo che il motivo si per il fatto di essermi identificato come Testimone di Geova e noto in questo una certa ostilità
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti