Nuovo iscritto

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2817
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Occhiodifalco ha scritto:Adesso mi trovo in questa condizione di Limbo spirituale..una volta che non sei più anziano vali poco meno di niente.
Non posso dissociarmi per i motivi menzionati prima.
Grazie della presentazione. Dicci pure cosa possiamo fare per te. Come mai ti sei iscritto? Cosa pensi di trovare in questo forum? Vorrei poterti essere utile.
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Occhiodifalco ha scritto:Non so perché accenniate al fatto che io non sia nuovo in questo forum, ma non importa credo che il motivo si per il fatto di essermi identificato come Testimone di Geova e noto in questo una certa ostilità
Occhiodifalco, hai letto TUTTI i post di questa discussione?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Occhiodifalco ha scritto:Non so perché accenniate al fatto che io non sia nuovo in questo forum, ma non importa credo che il motivo si per il fatto di essermi identificato come Testimone di Geova e noto in questo una certa ostilità
No, il fatto è che gli utenti hanno letto il messaggio di Cogitabonda: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 71#p296071" onclick="window.open(this.href);return false;
E anche il mio messaggio: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 53#p296053" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora siccome a noi non piace essere presi in giro, ci dovresti spiegare perché ti sei iscritto a questo forum con un altro nome, fingendo di essere un nuovo utente.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Manco più i troll sono come quelli di una volta!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Mi sono iscritto per poter parlare dei miei dubbi e perplessità cosa che non posso fare con i miei fratelli,
Inoltre tempo fa ho letto una lettera di dissociazione di un certo sorais o qualcosa del genere non ricordo il nome dove ad un certo punto mi ha incuriosito il fatto che lui veniva impiegato come una sorta di spia che era in contatto con la betel per scoprire atti illeciti tra i nominati e volevo chiedere a voi fioristi se ne sapete qualcosa
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ops foristi
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Occhiodifalco, hai letto TUTTI i post di questa discussione?
Si ho letto
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2817
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Occhiodifalco ha scritto:Mi sono iscritto per poter parlare dei miei dubbi e perplessità cosa che non posso fare con i miei fratelli
Fai un esempio. Io ad esempio non ho nessun dubbio sul fatto che la religione dei tdG non è l' "unica vera religione" del pianeta e sono pienamente convinto che il cosiddetto "corpo direttivo" dei tdG sedicente "schiavo fedele e discreto" non è affatto l' "unico canale" dispensatore di verità del pianeta. Per questi motivi non sono mai diventato tdG. Ad ogni modo parlaci di qualche tuo dubbio.
Occhiodifalco ha scritto:Inoltre tempo fa ho letto una lettera di dissociazione di un certo sorais o qualcosa del genere non ricordo il nome dove ad un certo punto mi ha incuriosito il fatto che lui veniva impiegato come una sorta di spia che era in contatto con la betel per scoprire atti illeciti tra i nominati e volevo chiedere a voi fioristi se ne sapete qualcosa
Come potrebbe un dissociato "fare la spia" alla betel? Non mi risulta che alla betel consentano l'ingresso ai dissociati per fare "opera di spionaggio". Potresti spiegarti meglio?
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

All epoca non era dissociato , nella sua lettera che poi scrisse mise in evidenza questo fatto
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Se ritrovo la lettera spiego meglio
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Il passo nella lettera di Francesco Sarais è questo:
NELLE RIVISTE OSTENTATE IPOCRITAMENTE GRANDE FIDUCIA NEGLI ANZIANI LOCALI, A TAL PROPOSITO MI SORGE SPONTANEA UNA DOMANDA: PERCHE' QUESTI ANZIANI NON SONO A CONOSCENZA DEL FATTO CHE CI SONO DEI TESTIMONI DI GEOVA, IN NUMERO LIMITATO, CON CERTE CARATTERISTICHE CHE VENGONO USATE PER INFORMARE LA BETEL QUANDO SANNO DI TRASGRESSIONI CHE RIGUARDANO ANZIANI E I LORO FAMILIARI? IO ERO TRA QUELLI, VOLETE CHE VI ELENCHI CON CHI ERO IN CONTATTO DEL COMITATO DI FILIALE? CHE VI SCRIVA DI QUANTI ANZIANI E DI CHE PROBLEMI SIETE VENUTI A CONOSCENZA?
L'intera lettera la trovi qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=18588
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

il fratello si chiama Sarais questo e quello che ha scritto: PERCHE' QUESTI ANZIANI NON SONO A CONOSCENZA DEL FATTO CHE CI SONO DEI TESTIMONI DI GEOVA, IN NUMERO LIMITATO, CON CERTE CARATTERISTICHE CHE VENGONO USATE PER INFORMARE LA BETEL QUANDO SANNO DI TRASGRESSIONI CHE RIGUARDANO ANZIANI E I LORO FAMILIARI? IO ERO TRA QUELLI, VOLETE CHE VI ELENCHI CON CHI ERO IN CONTATTO DEL COMITATO DI FILIALE? CHE VI SCRIVA DI QUANTI ANZIANI E DI CHE PROBLEMI SIETE VENUTI A CONOSCENZA? 
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Grazie cogitabonda
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Prego!
Occhiodifalco, se hai letto tutti i post dovresti avere capito per quale motivo alcuni hanno accennato al fatto che non sei nuovo in questo forum.
Poiché tutti sanno chi sei e come ti sei comportato la volta precedente, è naturale adesso una certa diffidenza.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ok mi avete scoperto, ma non sono qu per prendere in giro nessuno ma era l'unico modo per poter rientrare, l'altra volta sono stato frainteso, ed e giusta la 2 opzione a cui ti riferivi , e la presentazione e' sincera, spero che adesso pero non mi banniate. :scuse:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

OK, hai la tua seconda chance, spero che tu ne faccia buon uso. Dopo tutto quello che chiediamo a chi partecipa è solo di rispettare le regole della buona educazione.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Occhiodifalco ha scritto:Ok mi avete scoperto, ma non sono qu per prendere in giro nessuno ma era l'unico modo per poter rientrare, l'altra volta sono stato frainteso, ed e giusta la 2 opzione a cui ti riferivi , e la presentazione e' sincera, spero che adesso pero non mi banniate. :scuse:
Da parte mia...
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Vedremo..
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Occhiodifalco ha scritto:Ok Giovanni 64
Ma tu stai parlando dei tempi di Ruterford ma oggi le cose sono cambiate, mi spiego : nessuno oggi crede più al fatto che i profeti debbano essere ospitati in una villa o si fanno calcoli tramite le piramidi, io dico semplicemente che non potrebbe essere che nel CD si siano intrufolati persone identificate come le vergini stolte o lo schiavo malvagio? Credo che tu sappia di cosa parlo.
Il fatto che nel corso del tempo ci siano stati questi scandali non potrebbe che essere così?
Lo stesso fratello Franz disse che all'interno del CD c erano persone che non condividevano certe interpretazioni ma che venivano attuate semplicemente perché in maggioranza.
Non mi sembra che la dirigenza attuale abbia preso le distanze da certi personaggi non proprio di secondo piano. In ogni caso per certi versi preferisco la dirigenza Watchtower di qualche decennio fa: le sparava più grosse ma almeno lo faceva in maniera più schietta, chiara, diretta. Sì ecco appunto erano falsità più schiette. Il fatto è che se il terreno è favorevole allora il "politico" può essere più diretto trovando facile consenso promettendo che "non morirete mai" ma se l'ambiente diventa più "ostico" allora c'è bisogno del politico più navigato che ci gira intorno, dicendo e non dicendo, e che si vende la solita promessa stravecchia senza esporsi esplicitamente.
Intanto quelli che cadono nella rete ci rimettonno risorse, tempo e danaro. E quando vogliono dire basta non vengono ringraziati per il lavoro regalato alla Watchtower ma vengono insultati e spesso si ritrovano anche con i familiari presi in ostaggio dall'organizzazione...
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2817
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Occhiodifalco ha scritto:Ok mi avete scoperto, ma non sono qu per prendere in giro nessuno ma era l'unico modo per poter rientrare, l'altra volta sono stato frainteso, ed e giusta la 2 opzione a cui ti riferivi , e la presentazione e' sincera, spero che adesso pero non mi banniate. :scuse:
Reiscriversi, mentendo, per "raggirare" la bannatura non mi sembra molto onesto da parte tua.
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Valentino ha scritto: Reiscriversi, mentendo, per "raggirare" la bannatura non mi sembra molto onesto da parte tua.
OK, Valentino, ma non mi sembra il caso di insistere troppo su questo, soprattutto ora. Occhiodifalco è un ex anziano che ha subito restrizioni dai suoi confratelli, che ha avuto in passato problemi conflittuali con noi, e che ora è tornato qui, se ho visto bene, in cerca di aiuto, forse senza nemmeno esserne ancora del tutto consapevole. Le cose pian piano si vanno chiarendo per cui non stiamo a fargli anche noi un comitato giudiziario, in stile TdG. A differenza dell’altra volta si sta muovendo con educazione, e con meno pregiudizi, che, immagino, sia difficile per lui superare. Quindi cerchiamo di capirlo, cerchiamo di comprendere che sta attraversando un momento non facile, e di non condannarlo a priori, anche se la sua seconda iscrizione non è proprio regolamentare. Da parte mia, almeno, una seconda chance glie la offro volentieri.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Quixote ha scritto:
Valentino ha scritto: Reiscriversi, mentendo, per "raggirare" la bannatura non mi sembra molto onesto da parte tua.
OK, Valentino, ma non mi sembra il caso di insistere troppo su questo, soprattutto ora. Occhiodifalco è un ex anziano che ha subito restrizioni dai suoi confratelli, che ha avuto in passato problemi conflittuali con noi, e che ora è tornato qui, se ho visto bene, in cerca di aiuto, forse senza nemmeno esserne ancora del tutto consapevole. Le cose pian piano si vanno chiarendo per cui non stiamo a fargli anche noi un comitato giudiziario, in stile TdG. A differenza dell’altra volta si sta muovendo con educazione, e con meno pregiudizi, che, immagino, sia difficile per lui superare. Quindi cerchiamo di capirlo, cerchiamo di comprendere che sta attraversando un momento non facile, e di non condannarlo a priori, anche se la sua seconda iscrizione non è proprio regolamentare. Da parte mia, almeno, una seconda chance glie la offro volentieri.
Pienamente d'accordo...lasciamogli il tempo di capire cosa vuole e in che modo possiamo aiutarlo. Se si è di nuovo rivolto al forum probabilmente, più o meno consciamente, ha bisogno di un salvagente...nella tempesta emotiva in cui pare si trovi.
:strettamano:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Sei nuovamente il benvenuto da parte mia......cerca di essere seriamente aperto al confronto e se vuoi ricevere "aiuto" devi davvero volerlo ed essere consapevole che scardinare le tue convinzioni geoviste può fare davvero molto male perchè fuori dal geovismo c'è davvero un mondo meraviglioso che ti è stato nascosto fin dalla nascita; tra le altre cose qui non ci sono solo apostati :ironico: ma anche persone con un cuore che batte che fortunatamente non sono mai cadute fra le braccia dei tuoi cari fratelli, quindi il confronto si prospetta ancora più vasto ed è possibile che tu possa trovare conforto alle tue inquietudini.
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè alla fine ha ammesso che è rientrato per evitare la bannatura, premiamo almeno questa sua sincerità... :ok:
caribu70 ha scritto:Sei nuovamente il benvenuto da parte mia......cerca di essere seriamente aperto al confronto e se vuoi ricevere "aiuto" devi davvero volerlo ed essere consapevole che scardinare le tue convinzioni geoviste può fare davvero molto male perchè fuori dal geovismo c'è davvero un mondo meraviglioso che ti è stato nascosto fin dalla nascita; tra le altre cose qui non ci sono solo apostati ma anche persone con un cuore che batte che fortunatamente non sono mai cadute fra le braccia dei tuoi cari fratelli, quindi il confronto si prospetta ancora più vasto ed è possibile che tu possa trovare conforto alle tue inquietudini.
E questa è un'ottima osservazione, anche perchè molto spesso chi è abituato al mondo geovista dove non esiste contraddittorio e dove se le suonano e se le cantano tra di loro, avere dibattiti duri con persone che hanno cultura (non parlo di me) e che portano argomentazioni serie, tecniche e puntuali su determinate questioni, può risultare per alcuni caratteri brutale ed offensivo....

Ma questo è il bello del forum.... :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Quixote ha scritto:
Valentino ha scritto: Reiscriversi, mentendo, per "raggirare" la bannatura non mi sembra molto onesto da parte tua.
OK, Valentino, ma non mi sembra il caso di insistere troppo su questo, soprattutto ora. Occhiodifalco è un ex anziano che ha subito restrizioni dai suoi confratelli, che ha avuto in passato problemi conflittuali con noi, e che ora è tornato qui, se ho visto bene, in cerca di aiuto, forse senza nemmeno esserne ancora del tutto consapevole. Le cose pian piano si vanno chiarendo per cui non stiamo a fargli anche noi un comitato giudiziario, in stile TdG. A differenza dell’altra volta si sta muovendo con educazione, e con meno pregiudizi, che, immagino, sia difficile per lui superare. Quindi cerchiamo di capirlo, cerchiamo di comprendere che sta attraversando un momento non facile, e di non condannarlo a priori, anche se la sua seconda iscrizione non è proprio regolamentare. Da parte mia, almeno, una seconda chance glie la offro volentieri.

Non mi ricordo se l' altra volta ti ho dato il benvenuto, lo faccio ora, ciao, anch' io sono ancora una sorella , inattiva pero' :sala regno:
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2817
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Quixote ha scritto:
Valentino ha scritto: Reiscriversi, mentendo, per "raggirare" la bannatura non mi sembra molto onesto da parte tua.
OK, Valentino, ma non mi sembra il caso di insistere troppo su questo, soprattutto ora. Occhiodifalco è un ex anziano che ha subito restrizioni dai suoi confratelli, che ha avuto in passato problemi conflittuali con noi, e che ora è tornato qui, se ho visto bene, in cerca di aiuto, forse senza nemmeno esserne ancora del tutto consapevole. Le cose pian piano si vanno chiarendo per cui non stiamo a fargli anche noi un comitato giudiziario, in stile TdG. A differenza dell’altra volta si sta muovendo con educazione, e con meno pregiudizi, che, immagino, sia difficile per lui superare. Quindi cerchiamo di capirlo, cerchiamo di comprendere che sta attraversando un momento non facile, e di non condannarlo a priori, anche se la sua seconda iscrizione non è proprio regolamentare. Da parte mia, almeno, una seconda chance glie la offro volentieri.
Lungi da me ovviamente. Vedremo.
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti