Un saluto da un dissociato .

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

Un saluto da un dissociato .

Messaggio da ivan »

Ciao a tutti,mi chiamo Ivan e mi sono dissociato 12 anni fa'....
la mia storia è molto lunga,perciò dopo pranzo cercherò di sintetizzarla il più possibile,
questo sito è fatto molto bene e vi ringrazio in anticipo....a dopo....

"chiedi al tuo prossimo se darebbe la sua vita per te,allora capirai chi veramente ti vuole bene"
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

In attesa di leggere la tua storia ti do il benvenuto su questo forum!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

Messaggio da ivan »

Eccomi qua,
Sono nato tg,perchè mia madre era ed è tg,mio padre non crede a niente ,almeno penso,visto che abbiamo parlato poco o nulla nella nostra vita....ho altri due fratelli più piccoli,ora grandi,che sono tg!!come inizio diciamo che ero nato abbastanza sfortunato...In casa mia quando eravamo piccoli mia madre ci portava in sala 5 volte alla sett.,poi lo studio personale,la preparazione allle adunanze,il sacro servizio,ecc..tanta roba,e oggi a 43 anni mi accorgo che non ho nessun ricordo della mia famiglia.Nessuna foto,niente di niente.
Fino a 12 anni ho seguito mia madre,poi una mattina mentre andavo a scuola ho deciso di bigiare e camminare fino a quando non sarei morto (amo camminare) perchè ero stufo della mia vita!!mi sentivo diverso dagli altri,non migliore ne peggiore,ma diverso e non capivo il perchè.
tornai a casa alle 10 di sera!mia madre aveva già chiamato la polizia,e quando varcai la porta di casa la prima cosa che mia madre mi disse fu:"non sono potuta andare in sala per colpa tua!".
Da quel giorno non sono più andato in sala e in predicazione,mio padre mi spalleggiava in silenzio,non permetteva a nessuno che mi obbligassero a fare ciò che non volevo,per fortuna!purtroppo mio padre non filava proprio la famiglia se così possiamo chiamarla,a 16 anni incomincia a provare a fumare,poi a fumare,poi a vendere,poi a produrre e a vendere,insomma ero diventato un cattivo ragazzo.Una cosa che ho imparato dalla mia vita è che la ruota gira,infatti anche se avevo il denaro mi mancavano gli affetti e la ruota dopo un po' ha girato.A 24 anni sono finito in carcere in un paese del nord africa e sono uscito a 30 anni.Ne ho viste e passate di tutti i colori.In quel lungo periodo di prigionia,come logico che sia,ero molto debole mentalmente e infatti mia madre da vera tg,mi inviò materiale e la tnm.Nella mia debolezza fui rapito dalla falsa notizia che mi era stata inculcata da bimbo.Mi ammalai molto e passai gli ultimi 6 mesi in ospedale/carcere,la mia grave situazione di salute obbligo lo stato che mi aveva imprigionato a liberarmi per paura di una mia morte e conseguenti problemi diplomatici.Mi portaro in italia con urgenza.Aereoporto ,ospedale,diagnosi "morbo di crohn".Era il 1 gennaio 2000,inizava il nuovo millennio,ero libero,ma molto malato,sono stato operato 5 volte,e mentre ero in ospedale mi stavo riavvicinando ai tg.
Tornato a casa,ma sempre molto malato,gli anziani e i fratelli mi venivano a trovare,sempre gentili.
Poi un giorno mi dissero che dovevo provare ad andare in predicazione...........cavoli sono più morto che vivo (pesavo 45 kg - prima 90 di muscoli)e questi pensano alla predicazione!!!Lì scatto la scintilla,con quella poca forza che avevo presi la tnm che mia madre mi aveva spedito e incomincia a strapparla pagina dopo pagina e dissi a tutti i presenti (mia madre,mio fratello,e tre anziani)che avrebbero ricevuto una mia lettera di dissociazione il giorno seguente,cosa che feci con grande gioia.
Ci sarebbero tanti anedoti che potrei raccontare ma non voglio farvi annoiare.
Oggi sono peggiorato con la salute,ma ho una moglie stupenda e un figlio di 6 anni fantastico!!
Purtroppo mia madre è stata spinta dal discorso di morris (penso si chiami così)tornado così a rispiegarmi che lei non può più mangiare insieme a me e cavolate varie che noi tutti conosciamo bene.Il problema non sarebbe sorto se ero solo con mia moglie,ma ho un figlio.Un figlio molto intelligente,che non verrà indottrinato,sarà libero,a cui già ora spiego ogni cosa e dico sempre la verità.
Scusate se sono stato molto lungo,........grazie per avermi "ascoltato"ora vi lascio torno a lavorare,a presto...
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Grazie a te ivan e benvenuto!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Uhmmmmm!
C'è qualche cosa che non mi quadra!
Eri in carcere perchè vendevi la "roba" e non sei stato disassociato in tronco?
Poi quand'è che ti sei battezzato visto che a 13 anni hai incominciato a vivere una vita peggio del figliul prodigo?
Ultima modifica di nello80 il 02/09/2014, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Forse perchè l'hanno arrestato in un paese straniero e ciò non avrebbe fatto "inciampare" i fratelli.
Una vita a dir poco travagliata, la tua, ma per fortuna almeno una cosa la hai imparata, ovvero a difendere tuo figlio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Per essere dissociato, si presuppone che tu ti sia battezzato, ma con la tua condotta che hai avuto nel corso del tempo non riesco a capire quandoi tu sia divenuto idoneo di battesimo...perchè a 12 anni non andavi più in sala, a 16 iniziavi a fumare e vendere, quand'è che ti sei battezzato?
Ultima modifica di alexandro il 02/09/2014, 15:34, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Ivan , mi e' sfuggito, o non hai parlato mai del tuo battesimo come TG? Nel caso non ti fossi battezzato, non capisco perche' hai mandato la lettera didissociazione . :boh:
ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

Messaggio da ivan »

...scusa,non mi ero battezzato quando ero bambino ma al ritorno in italia,dopo 6 mesi malato e molto influenzato da mia madre mi battezzai e incomincia a fare la il tg,ecco perchè non potevano disassociarmi,non ero un tg battezzato.Sono io che mi sono dissociato e non loro che mi hanno disassociato..
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

ivan ha scritto:...scusa,non mi ero battezzato quando ero bambino ma al ritorno in italia,dopo 6 mesi malato e molto influenzato da mia madre mi battezzai e incomincia a fare la il tg,ecco perchè non potevano disassociarmi,non ero un tg battezzato.Sono io che mi sono dissociato e non loro che mi hanno disassociato..

Dici che ritorni gravemente malato in Italia, inoltre dici che vieni operato 5 volte in ospedale il che presuppone un ricovero di almeno 5/7gg per ogni operazione.
Mi spieghi come hai fatto a essere idoneo per il battesimo in meno di 6 mesi?
Mettondoci anche il fatto di un passato come il tuo?
Ultima modifica di nello80 il 02/09/2014, 15:45, modificato 2 volte in totale.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto nel forum! :biinfo: Una storia triste la tua, ma leggo che non ti manca la forza d'animo! Continua così, perchè sei una persona forte!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

Messaggio da ivan »

per nello,
nella mia esperienza ho capito che una grande convinzione e una forte motivazione ti fanno fare cose impensabili.Io credevo ciecamente e per come sono fatto io,do sempre il massimo e poi come tu sai,un battezzato come me è da presentare come esperienza(il figliol prodigo che ritorna)..
caro Nello,non posso spiegare tutte le mie giornate passate ci vorrebbe troppo tempo,ti posso solo dire che ora come ora se dovessi andare in un'altra città,magari in un'altro paese saprei diventare tg in 3 mesi e darla a bere a tutti,credimi....
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:w.back:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Ivan!
Hai scritto che hai ancora problemi di salute, mi dispiace molto e spero che ti stia curando. Non solo per il tuo bene ma per quello di tua moglie e di tuo figlio.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuto Ivan,
coraggio per tutto ma soprattutto ti faccio tanti tanti auguri per la tua famiglia.

Leo
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ivan auguri.
Benvenuto- :biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Un abbraccio Ivan
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Un caro saluto da parte mia, Ivan.
A risentirci...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ti do anche io il mio benvenuto; riguardo a tutti gli aneddoti che conosci, siamo qui per ascoltarli volentieri.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:biinfo:
Sono senza parole, leggo la tua storia e mi suona familiare; purtroppo, a quanto pare, non è cosa così rara, che in famiglie di TdG si verifichino esperienze del genere. Forza e coraggio! Ci vuole determinazione e forza d'animo per affrontare queste situazioni; ti auguro di avere entrambe queste qualità e di non mollare mai.
:non mollare:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Francamente , mi sembra, che racconti balle galattiche. Ma se quello che dici è vero ti faccio i miei auguri. E ti incoraggio a resistere. Lascia perdere quelle cretinate . Anche io avevo una madre fedelissima TdG , ma non le permisi mai di isolarmi. Anzi. Dopo l'uscita dalla Congregazione il rapporto con mia mamma è diventato più forte. Perché libero da tutte quelle scemenze della Fine del Mondo. Ciao.
ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

Messaggio da ivan »

x goodvin60,
balle?....amico,oltre al morbo di crohn,da circa 1 anno ho anche la spondiloartrite reumatoide e la fibromialgia.Faccio cicli di antibiotici 15 gg al mese da 3 mesi e devo continuare fino a dicembre.Oltre agli antibiotici prendo 8 pastiglie al giorno e ogni 2 sett. faccio una puntura sottocute per trattamento biologico.
devo andare in bagno circa ogni 2/3 ore e questo anche di notte,di conseguenza da circa 13 anni faccio dei pisolini.Ho girato mille ospedali e speso un mucchio di soldi.Se pensi che abbia voglia di raccontare BALLE,caro amico,prega il tuo dio di avere sempre una buona salute....ora dimmi:com'è possibile che il rapporto con tua madre è diventato più forte?anche lei non è più tg?francamente,mi sembra,che racconti balle galattiche.....
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao Ivan, anche mio fratello ha una malattia rara autoimmune, in un mese aveva perso 15 chili e il mese dopo era paralizzato poi sono riusciti a fermare la malattia ed ora ricammina e lavora anche se deve prendere le immunoglobuline una volta la settimana. Sai se nel tuo caso aiutano? Mio fratello ha trovato per caso una primaria specializzata in queste malattie anche se lui è affetto da una malattia totalmente diversa dalla tua. La sua distrugge i muscoli, escluso il cuore per fortuna.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

Messaggio da ivan »

x cercaverità,
Mi dispiace tantissimo per tuo fratello,credimi veramente tanto.
non posso prendere le immunoglobuline,seguo una terapia biologica (umira),
grazie per il tuo sincero interesse,non posso dilungarmi perchè scrivo dal lavoro ( a casa non ho il computer)ci sentiamo a presto ora devoandare prendere il treno per arrivare a casa alle 19:00!!pensa te,va be'...grazie
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

ivan ha scritto:x cercaverità,
Mi dispiace tantissimo per tuo fratello,credimi veramente tanto.
non posso prendere le immunoglobuline,seguo una terapia biologica (umira),
grazie per il tuo sincero interesse,non posso dilungarmi perchè scrivo dal lavoro ( a casa non ho il computer)ci sentiamo a presto ora devoandare prendere il treno per arrivare a casa alle 19:00!!pensa te,va be'...grazie
Non credo che Goodvin60 abbia fatto apposta ad offenderti! Ha scritto sicuramente di getto quelle parole! Tuo padre come vive questa tua situazione! Da quel che leggo dovrebbe aiutarti! Anche io ho avuto problemi di salute, soffrivo della sindrome dell'ATM! Gli antidolorifici non facevano molto effetto! Stavo bene per un paio d'ore e poi di nuovo il mal di testa, mi sembrava di avere la testa schiacciata in una morsa, all'ospedale mi dicevano che era un problema di mandibola e che avrei dovuto operarmi, ora sto meglio,! La gente, compresi molti tdg, mi prendevano in giro perchè arrivavo sempre in ritardo, sul lavoro ero sempre in ritardo ( sapessi quanti lavori ho perso per quel motivo lì ),spesso anche alle adunanze ero in ritardo, tutti li a dirmi cosa fare per migliorarmi in questo aspetto ma nessuno che mi diceva:" Forza e coraggio!" Eppure sapevano qual'era il motivo dei miei ritardi! Alla fine mi sono operato ed ora, caso strano, non manco a nessun appuntamento, se mi dicono di essere al lavoro a quell'ora, arrivo sempre con 10-15 minuti di anticipo, ad esempio l'ultimo lavoro che ho fatto mi cambiavano gli orari praticamente ogni giorno eppure non ho fatto un ritardo, se mi fosse successo 10 anni fa sarei sempre stato in ritardo!Comunque mi ritengo fortunato di fronte a persone come te, ciò che ho passato non è nulla in confronto a ciò che stai passando tu, ma mi è sufficiente per capirti e per dirti che sei bravo a tener duro!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

cercaverità ha scritto:Ciao Ivan, anche mio fratello ha una malattia rara autoimmune, in un mese aveva perso 15 chili e il mese dopo era paralizzato poi sono riusciti a fermare la malattia ed ora ricammina e lavora anche se deve prendere le immunoglobuline una volta la settimana. Sai se nel tuo caso aiutano? Mio fratello ha trovato per caso una primaria specializzata in queste malattie anche se lui è affetto da una malattia totalmente diversa dalla tua. La sua distrugge i muscoli, escluso il cuore per fortuna.
:carezza: :abbr:

(Scusa la sintesi... :timido2: )
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti