salve a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
patrassos
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/09/2014, 18:02
Contatta:

salve a tutti

Messaggio da patrassos »

Buonasera sono un fratello ancora attivo nei tdg ho tutta la famiglia lotto da dentro per far capire a mia moglie e parenti che non sono il popolo di Dio , è spiego loro anche le false dottrine che hanno insegnato in questi anni , ho molto bisogno del vostro aiuto per scoprire sempre più , al momento ho ricevuto molti richiami per via che ne ho parlato con altri fratelli riguardo alle dottrine ,
tipo 1914 i sette tempi la piramide il nome di Dio ect ect ,
il mio compito è raccogliere prove documentate per fare aprire gli occhi agli altri adepti fratelli.
perchè solo con le parole non si arriva a niente ti dicono che devi smettere di leggere i blog apostati.
perciò documentiamoci è blocchiamo questi malati americani (CD)
grazie
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuto patrassos- sos accogliamo questa tua richiesta di aiuto ,sul sito ci sono molte informazioni.

I 144.000
I Testimoni insegnano che solo 144.000 persone andranno in cielo per regnare con Cristo. Un'analisi di questo insegnamento dal punto di vista biblico, storico e... matematico.
Vita eterna: dove?
In cielo o sulla Terra? Quale speranza di vita eterna viene offerta nella Bibbia?
I due destini
Analisi della dottrina della Watch Tower secondo cui esisterebbero
due speranze di salvezza per i cristiani.
"I miti erediteranno la terra..."
Riflessioni su un articolo pubblicato nella Torre di Guardia del 1/10/2004
Palo o croce?
I TdG sostengono che Gesù non è morto appeso ad una croce ma su un palo. Questa loro credenza è comunque priva di un valido fondamento, dal punto di vista storico, biblico e linguistico.
Il Nome di Dio
Per i TdG è indispensabile, per «avere il favore di Dio»,
conoscere ed usare il nome Geova. Ma "Geova" è davvero il nome di Dio?
I primi cristiani si rivolgevano a Dio con questo nome?
Gesù è Dio?
Con questo studio si vuole evidenziare come i TdG abbiano "adattato" alla loro interpretazione della figura di Gesù tutti quei versetti che indicavano il contrario, in modo da fare apparire la dottrina della Trinità come una frode deliberata senza il minimo sostegno della Bibbia.
I TdG e le feste
Natale, Pasqua, compleanni e varie altre comuni celebrazioni vengono evitate dai TdG. Quali sono le ragioni di questo loro comportamento?
"Dovreste credere nelle Trinità?
Analisi delle obiezioni anti-trinitarie riportate in un opuscolo dei Testimoni di Geova.
La prospettiva escatologica nella dottrina dei Testimoni di Geova
Tesi di Laurea di Ernesto Zucchini.
I TdG e l'anima
La prima parte di un'interessante considerazione dottrinale.
I TdG e l'anima
Seconda parte.
La verità secondo la Bibbia
Riflessioni sulla ricerca della verità.
La verità qualcosa da cercare presso altri uomini e quindi al di fuori di noi stessi? O è invece vicina più di quanto si pensi?
"Cosa richiede Dio da noi?"
Osservazioni libere su Fede e Ragione.
Si considera in questa pagina una delle domande più comuni poste dai TdG, per approfondire poi quelli che sono temi fondamentali della fede ebraico-cristiana.
La dottrina del Riscatto
Considerazioni su questa dottrina e sulle vedute dei TdG in merito.
Il giudizio dei testimoni di Geova
I contraddittori insegnamenti della Watchtower in merito alla questione del "giudizio universale".
La cristologia dei Testimoni di Geova
(File in formato zip, 175 kb)
Tesi di Diploma in Scienze Religiose di La Fata Baldassare.
Il dott. Baldassare è un ex Testimone di Geova di Partinico (PA).
607 o 587?
La Società dice nel 607 a. C., mentre tutti gli storici indicano la data del 586/7.
Il 20° anno di Artaserse
Un'altra data erronea indicata dalla Torre di Guardia.
Ninive e la cronologia
Anche in merito alla data della caduta di Ninive la WTS contraddice la Storia.
Il Diluvio Universale
Le credenze dei TdG in merito a questo evento messe a confronto con i fatti storici e scientifici.
I Testimoni di Geova pensano di essere i soli a salvarsi? Citazioni tratte da varie pubblicazioni.
Il Corpo Direttivo e i "nuovi intendimenti" Modifiche dottrinali e guida divina.


http://www.infotdgeova.it/dottrine.php" onclick="window.open(this.href);return false;

:biinfo: :sala regno:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Se tu parli liberamente con i fratelli dei tuoi dubbi e ciò va nell'orecchio di qualche anziano primo poi avrai un comitato e dissassociato per apostasia..
:biinfo:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :buona partecip: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto caro Patrassos! :biinfo:
Qui troverai tutte le informazioni che ti servono! Buona ricerca
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, anch' io sono ancora TG ,sono inattiva, da tre anni mi sto documentando, ma non posso parlare con nessuno di quello che ho scoperto, lo sai che non e' consigliabile farlo , come ti e' stato gia' detto, ti aspetta un bel comitato, se lo fai ancora . Documentati, ma fallo solo per te, tanto, serve a ben poco, il " risveglio" e' una cosa che varia da persona a persona, non tutti sono pronti ad accettare di scoprire delle verita' scomode . :buona partecip:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Salve Patrassos,
Consiglio d'amico :
Ti esorto a non parlare di quello che sai e dei tuoi dubbi con nessuno dei tuoi confratelli, perché, come detto da altri, ti porterà al confronto prima o poi con gli Anziani.
Stai certo comunque che come ti stai risvegliando da te stesso, altri lo hanno già fatto, altri lo stanno facendo e altri ancora lo faranno, compresa forse la tua famiglia.
Più passa il tempo, più appaiono le grossolane mancanze della Watchtower (o JW.ORG).
Ma ci vuole coraggio e apertura mentale per mettersi a scavare.
Difficile non poter parlare con altri di quello che si scopre, ma incomincia con questo forum e il sito di cui fà parte, dove troverai di cui scambiare apertamente e imparare.

A risentirci.
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
The Hidden72
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/09/2014, 22:13
Contatta:

Messaggio da The Hidden72 »

Cia ti do il benvenuto ...segui i consigli sopra riportati :biinfo:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao nuovo amico anche io sono inattivo da diversi anni, cosa dirti! segui i consigli
che altri ti hanno dato altrimenti ti ritroverai davanti al comitato.
Comunque BENVENUTO qui troverai tantissimo materiale
Otello44
:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

patrassos ha scritto:Buonasera sono un fratello ancora attivo nei tdg ho tutta la famiglia lotto da dentro per far capire a mia moglie e parenti che non sono il popolo di Dio , è spiego loro anche le false dottrine che hanno insegnato in questi anni , ho molto bisogno del vostro aiuto per scoprire sempre più , al momento ho ricevuto molti richiami per via che ne ho parlato con altri fratelli riguardo alle dottrine ,
tipo 1914 i sette tempi la piramide il nome di Dio ect ect ,
il mio compito è raccogliere prove documentate per fare aprire gli occhi agli altri adepti fratelli.
perchè solo con le parole non si arriva a niente ti dicono che devi smettere di leggere i blog apostati.
perciò documentiamoci è blocchiamo questi malati americani (CD)
grazie
Ciao :biinfo:
Per esperienza personale posso affermare che la strategia di convertire tutti i fratelli è controproducente e un po' sciocca,perché si metteranno tutti in guardia contro di te e faranno allontanare i tuoi familiari da te ottenendo l'effetto opposto.
Lavora su i tuoi cari come la goccia che scava cadendo sempre sullo stesso punto,naturalmente questo è un consiglio maturato per mia personale esperienza,poi tu fai come meglio credi.
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao anche da parte mia, sono un ...semi-attivo nel senso che faccio ancora quello che devo fare, senza nessuna voglia di farlo.
Qui troverai un sacco di info sul mondo e dottrine TdG.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:biinfo:

Benvenuto anche da parte mia. E in bocca al lupo per la lotta che stai portando avanti; ricorda solo di procedere con cautela, piano piano riuscirai nella tua impresa, se invece ti lasci prendere troppo dalla foga la vedo più dura. Ma dipende dai casi.
Buona permanenza nel forum.
:buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Patrassos!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo: :strettamano:
Ben venuto.
Cici@
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: e se ci tieni a rimanere TDG stai attento a cosa dici :occhiol:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuto anche da parte mia. Un consiglio ..rimani inattivo e lascia ai figli ( se ne hai ) la libertà che si meritano. Il tempo darà loro ragione
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
patrassos
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/09/2014, 18:02
Contatta:

Messaggio da patrassos »

sasa'74 ha scritto:
patrassos ha scritto:Buonasera sono un fratello ancora attivo nei tdg ho tutta la famiglia lotto da dentro per far capire a mia moglie e parenti che non sono il popolo di Dio , è spiego loro anche le false dottrine che hanno insegnato in questi anni , ho molto bisogno del vostro aiuto per scoprire sempre più , al momento ho ricevuto molti richiami per via che ne ho parlato con altri fratelli riguardo alle dottrine ,
tipo 1914 i sette tempi la piramide il nome di Dio ect ect ,
il mio compito è raccogliere prove documentate per fare aprire gli occhi agli altri adepti fratelli.
perchè solo con le parole non si arriva a niente ti dicono che devi smettere di leggere i blog apostati.
perciò documentiamoci è blocchiamo questi malati americani (CD)
grazie
Ciao :biinfo:
Per esperienza personale posso affermare che la strategia di convertire tutti i fratelli è controproducente e un po' sciocca,perché si metteranno tutti in guardia contro di te e faranno allontanare i tuoi familiari da te ottenendo l'effetto opposto.
Lavora su i tuoi cari come la goccia che scava cadendo sempre sullo stesso punto,naturalmente questo è un consiglio maturato per mia personale esperienza,poi tu fai come meglio credi.
patrassos
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/09/2014, 18:02
Contatta:

Messaggio da patrassos »

grazie a tutti del caloroso benvenuto ,scusate se cio messo tempo ma non riuscivo a fare il login per entrare.
ancora grazie
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti