Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Io penso che TUTTE le religione non sono altro che delle SETTE. Vi basta questo per farvi capire che non propendo per nessuna religione, compreso i TdG?
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

CONSAPEVOLE ha scritto:Io penso che TUTTE le religione non sono altro che delle SETTE. Vi basta questo per farvi capire che non propendo per nessuna religione, compreso i TdG?
Sì che ci basta, adesso che lo hai detto.
Non potevamo arrivare a capirlo con l'immaginazione o l'intuito, visto che nei tuoi messaggi precedenti non hai accennato nulla del genere. Parlando delle tue dimissioni da servitore da ministero hai detto che non ti sentivi all'alteza, mentre sulle dottrine della WTS hai scritto che non tutte sono sbagliate. Ti renderai conto anche tu che nulla nei tuoi messaggi lasciava intendere la tua opinione.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Neppure io propendo per una religione in particolare. Quotidianamente frequento evangelici, musulmani, cattolici, protestanti. Devo dire pero' che mentre i tdG praticano il settarismo nel senso piu' bieco della parola, gli evangelici invece, non mi hanno mai condannato alla distruzione eterna né con le parole né con i fatti. Se un evangelico mi dice che la Bibbia è un libro ispirato e che il proprio sistema di vita si basa su quel testo, io non ho nessun problema con loro se affermo che per me quel libro non è ispirato e che ognuno e libero di scegliere di vivere come vuole. Continuano a salutarmi e tutt' al piu' penseranno che non ho fede. Con i tdG invece il discorso è molto diverso. Prova a dire ad un tdG che non credi che la Bibbia sia un testo ispirato. Diranno che Satana acceca le menti degli increduli, estrapoleranno qualche altro verso molto forte tratto dalla Bibbia per mandare all' "inferno" qualcuno, cosa che, pur essendo vera per tante religioni, in questo gruppo a me pare molto sentita. A te non sembra che le cose stanno cosi?
Avatar utente
The Hidden72
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/09/2014, 22:13
Contatta:

Messaggio da The Hidden72 »

play ha scritto:Neppure io propendo per una religione in particolare. Quotidianamente frequento evangelici, musulmani, cattolici, protestanti. Devo dire pero' che mentre i tdG praticano il settarismo nel senso piu' bieco della parola, gli evangelici invece, non mi hanno mai condannato alla distruzione eterna né con le parole né con i fatti. Se un evangelico mi dice che la Bibbia è un libro ispirato e che il proprio sistema di vita si basa su quel testo, io non ho nessun problema con loro se affermo che per me quel libro non è ispirato e che ognuno e libero di scegliere di vivere come vuole. Continuano a salutarmi e tutt' al piu' penseranno che non ho fede. Con i tdG invece il discorso è molto diverso. Prova a dire ad un tdG che non credi che la Bibbia sia un testo ispirato. Diranno che Satana acceca le menti degli increduli, estrapoleranno qualche altro verso molto forte tratto dalla Bibbia per mandare all' "inferno" qualcuno, cosa che, pur essendo vera per tante religioni, in questo gruppo a me pare molto sentita. A te non sembra che le cose stanno cosi?


puoi spiegarti meglio quando dici ..... (estrapoleranno qualche altro verso molto forte tratto dalla Bibbia per mandare all' "inferno" qualcuno, cosa che, pur essendo vera per tante religioni, in questo gruppo a me pare molto sentita.)
grazie
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

CONSAPEVOLE ha scritto:Io penso che TUTTE le religione non sono altro che delle SETTE. Vi basta questo per farvi capire che non propendo per nessuna religione, compreso i TdG?
Immagine

Ok ,ok non preoccuparti,magari dopo faremo una risoluzione.. :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

CONSAPEVOLE ha scritto:Io penso che TUTTE le religione non sono altro che delle SETTE. Vi basta questo per farvi capire che non propendo per nessuna religione, compreso i TdG?
Ti ringrazio per la delucidazione, ma vorrei anche riproporti la domanda di Valentino e di Ray per sapere con qualche breve esempio, secondo la tua opinione, quali dottrine della TdG (non di altre correnti religiose) trovi giuate e quali no.
Grazie
:strettamano:
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Vittorino ha scritto: Ti ringrazio per la delucidazione, ma vorrei anche riproporti la domanda di Valentino e di Ray per sapere con qualche breve esempio, secondo la tua opinione, quali dottrine della TdG (non di altre correnti religiose) trovi giuate e quali no.
Grazie
:strettamano:
Fra molte cose che in questo momento mi vengono in mente e che mi lasciano molto perplesso ci sono: la questione del 1914, quella sulle trasfusioni di sangue,quella sul voto di fedeltà, quelle sul rapporto mensile, il motivo per cui Dio permette la malvagità, quella su come devono essere trattati i disassociati ( soprattutto i familiari più intimi) e tante altre regole che molte volte si trovano nelle circolari che vengono fatte pervenire agli anziani.

Fra gli insegnamenti che reputo biblicamente corretti ci sono quelle inerenti all'inferno di fuoco, alla trinità, all'anima immortale, al battesimo dei neonati e alla confessione.

La cosa che più detesto e che considero antiscritturale è quella di pretendere da parte del CD L'UBBIDIENZA INCONDIZIONATA.Questo è stato il motivo principale che mi ha indotto ad allontanarmi totalmente da questa organizzazione.
Avatar utente
Predestinato74
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 22/06/2014, 22:50
Contatta:

Messaggio da Predestinato74 »

CONSAPEVOLE ha scritto:Fra gli insegnamenti che reputo biblicamente corretti ci sono quelle inerenti all'inferno di fuoco, alla trinità, all'anima immortale, al battesimo dei neonati e alla confessione.

.
come sei arrivato a tali conclusioni? tutto grazie a questo forum o è da molto più tempo che sei giunto a queste considerazioni?

Benvenuto anche da parte mia
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

CONSAPEVOLE ha scritto:Fra molte cose che in questo momento mi vengono in mente e che mi lasciano molto perplesso ci sono
Altro che perplesso. Molte delle dottrine che enumeri sono effettivamente dottrine senza alcun reale fondamento biblico.
CONSAPEVOLE ha scritto: la questione del 1914
Infatti la dottrina del 1914 è senza alcun fondamento biblico.
CONSAPEVOLE ha scritto:quella sulle trasfusioni di sangue
La proibizione delle trasfusioni di sangue è del tutto ingiustificata e si basa su una errata esegesi di Atti 15.
CONSAPEVOLE ha scritto:Fra gli insegnamenti che reputo biblicamente corretti ci sono quelle inerenti all'inferno di fuoco, alla trinità, all'anima immortale, al battesimo dei neonati e alla confessione.
Questi insegnamenti che elenchi fanno parte del patrimonio dottrinale di molte denominazioni cristiane, e non sono un' "esclusiva" dei tdG.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Predestinato74 ha scritto:
CONSAPEVOLE ha scritto:Fra gli insegnamenti che reputo biblicamente corretti ci sono quelle inerenti all'inferno di fuoco, alla trinità, all'anima immortale, al battesimo dei neonati e alla confessione.

.
come sei arrivato a tali conclusioni? tutto grazie a questo forum o è da molto più tempo che sei giunto a queste considerazioni?

Benvenuto anche da parte mia
Possiamo andare nello specifico ?

Quindi credi ancora che la bibbia sia stata tutta ispirata da D-o ?

E anche ..che la WT/CD sia il canale di D-o ?
:boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Predestinato74 ha scritto: come sei arrivato a tali conclusioni? tutto grazie a questo forum o è da molto più tempo che sei giunto a queste considerazioni?

Benvenuto anche da parte mia
[/quote]

Da molto più tempo ero già arrivato a queste conclusioni.
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Ray ha scritto:
Possiamo andare nello specifico ?
Quindi credi ancora che la bibbia sia stata tutta ispirata da D-o ?
E anche ..che la WT/CD sia il canale di D-o ?
:boh:
A dir la verità a volte metto in dubbio anche l'esistenza di Dio.

Una setta, come del resto tutte le altre, come potrebbe essere il canale di Dio?
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Grazie Consapevole per le tue risposte.
Nel sito Infotdgeova avrai modo di avere ampie delucidazioni.
Buon lavoro
:strettamano:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

CONSAPEVOLE ha scritto:Una setta, come del resto tutte le altre, come potrebbe essere il canale di Dio?
Vogliamo estendere questo concetto?
Penso che SE esiste un Dio onnipotente, che bisogno avrebbe di agire tramite una religione, un canale, dei rappresentanti od altri esseri, umani o non.
Arriverebbe direttamente al cuore ed alla mente di ogni essere vivente ... evitando così malintesi, false interpretazioni, traduzioni più o meno esatte ecc. ecc.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Barfedio ha scritto:
CONSAPEVOLE ha scritto:Una setta, come del resto tutte le altre, come potrebbe essere il canale di Dio?
Vogliamo estendere questo concetto?
Penso che SE esiste un Dio onnipotente, che bisogno avrebbe di agire tramite una religione, un canale, dei rappresentanti od altri esseri, umani o non.
Arriverebbe direttamente al cuore ed alla mente di ogni essere vivente ... evitando così malintesi, false interpretazioni, traduzioni più o meno esatte ecc. ecc.
:bravo: :capo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

iO PENSO CHE L'UTENTE@Consapevole..non debba essere pressato troppo su cosa crede e su cosa npn crede, lui è libero di credere in cosa vuole e fino a che punto crederci..non penso che sia opportuno estorcergli dei pensieri simili ai vostri..sennò l'atteggiamento sarebbe lo stesso di quello di molti TdG.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

alexandro ha scritto:iO PENSO CHE L'UTENTE@Consapevole..non debba essere pressato troppo su cosa crede e su cosa npn crede, lui è libero di credere in cosa vuole e fino a che punto crederci..non penso che sia opportuno estorcergli dei pensieri simili ai vostri..sennò l'atteggiamento sarebbe lo stesso di quello di molti TdG.
Ma la differenza sostanziale è che qui non siamo nella WTS e (visti gli ultimi eventi) nemmeno nel M5S, nessuno viene cacciato-ostracizzato-torturato sia fisicamente sia mentalmente, per le sue idee.
Possiamo tranquillamente dirci di tutto, usando un minimo di buon senso ed un occhio al regolamento.
:abbr:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

CONSAPEVOLE ha scritto:
Vittorino ha scritto: Ti ringrazio per la delucidazione, ma vorrei anche riproporti la domanda di Valentino e di Ray per sapere con qualche breve esempio, secondo la tua opinione, quali dottrine della TdG (non di altre correnti religiose) trovi giuate e quali no.
Grazie
:strettamano:
Fra molte cose che in questo momento mi vengono in mente e che mi lasciano molto perplesso ci sono: la questione del 1914, quella sulle trasfusioni di sangue,quella sul voto di fedeltà, quelle sul rapporto mensile, il motivo per cui Dio permette la malvagità, quella su come devono essere trattati i disassociati ( soprattutto i familiari più intimi) e tante altre regole che molte volte si trovano nelle circolari che vengono fatte pervenire agli anziani.

Fra gli insegnamenti che reputo biblicamente corretti ci sono quelle inerenti all'inferno di fuoco, alla trinità, all'anima immortale, al battesimo dei neonati e alla confessione.

La cosa che più detesto e che considero antiscritturale è quella di pretendere da parte del CD L'UBBIDIENZA INCONDIZIONATA.Questo è stato il motivo principale che mi ha indotto ad allontanarmi totalmente da questa organizzazione.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuto consapevole sul forum

Mi fa piacere che tu abbia perplessità riguardo alla questione del sangue.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Barfedio ha scritto:
CONSAPEVOLE ha scritto:Una setta, come del resto tutte le altre, come potrebbe essere il canale di Dio?
Vogliamo estendere questo concetto?
Penso che SE esiste un Dio onnipotente, che bisogno avrebbe di agire tramite una religione, un canale, dei rappresentanti od altri esseri, umani o non.
Arriverebbe direttamente al cuore ed alla mente di ogni essere vivente ... evitando così malintesi, false interpretazioni, traduzioni più o meno esatte ecc. ecc.
Consiglierei di andare a vedere le numerose discussioni che si sono succedute in questo Forum sul "LIBERO ARBITRIO".
:strettamano:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Semrush [Bot] e 20 ospiti