Contatti nella zona di Benevento/Caserta/Avellino

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Svegliata
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2012, 20:20
Contatta:

Contatti nella zona di Benevento/Caserta/Avellino

Messaggio da Svegliata »

Cari miei,
non sono nuova nel forum, ma non ho scritto molto fino adesso perchè sono piu attiva nei forum tedesci, visto che sono madrelingua tedesca.

Da 4 anni vivo nella zona di Benevento e mi piacerebbe molto creare qui un gruppo che si potrebbe incontrare con altri ex-tdg, per cambiare opinioni, esperienze e conforto.

Io sono stata quasi 50 anni TdG, sono uscita 9 anni fa. I miei 3 figli sono ancora dentro e si rifiutono di contattarmi.

Sono collegata con tanti ex-TdG in Germania che stanno lavorando per aiutare persone che escono di quest'organizzazione e si danno sostegno viceversa.

L'ultima fine settimana era un incontro a Zurigo di alcuni ex-TdG tedeschi e svizzeri molto attivi con un associazione che si chiama "infoSekta" che sta aiutando persone che vogliono lasciare diverse sette. Quest'organizzazione è interessata a creare una rete internazionale tramite internet e anche con un posto a Zurigo dove si possono recare persone che forse sono ancora TdG, ma hanno sviluppati dei dubbi e si vogliono informare e trovare sostegno psichologico. Ci sta anche qualcuno che parla italiano.

Ecco il link di un articolo di un giornale che parla proprio di questo evento: (Per chi sa un po di tedesco)
http://www.tagesanzeiger.ch/zuerich/sta ... y/17497853" onclick="window.open(this.href);return false;


Ecco l'indirizzo a Zurigo, per chi forse è nella zona li:

infoSekta
Fachstelle für Sektenfragen
Streulistrasse 28
CH- 8032 Zürich

Beratungstelefon
Mo 17.00 - 19.00 h
Do 09.00 - 12.00 h
Fr 09.00 - 12.00 h
Tel.: +41-44-454 80 80

Fax: +41-44-454 80 82
eMail: info@infosekta.ch
Internet: http://www.infosekta.ch" onclick="window.open(this.href);return false;


Si sta creando anche un gruppo di ex-TdG nella zona Tessin/Ticino in Svizzera. Chi è interessato mi puo scrivere, poi vi mando il contatto.

Vi mando un cordiale saluto

Svegliata
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Svegliata ha scritto:Cari miei,
non sono nuova nel forum, ma non ho scritto molto fino adesso perchè sono piu attiva nei forum tedesci, visto che sono madrelingua tedesca.

Da 4 anni vivo nella zona di Benevento e mi piacerebbe molto creare qui un gruppo che si potrebbe incontrare con altri ex-tdg, per cambiare opinioni, esperienze e conforto.

Io sono stata quasi 50 anni TdG, sono uscita 9 anni fa. I miei 3 figli sono ancora dentro e si rifiutono di contattarmi.

Sono collegata con tanti ex-TdG in Germania che stanno lavorando per aiutare persone che escono di quest'organizzazione e si danno sostegno viceversa.

L'ultima fine settimana era un incontro a Zurigo di alcuni ex-TdG tedeschi e svizzeri molto attivi con un associazione che si chiama "infoSekta" che sta aiutando persone che vogliono lasciare diverse sette. Quest'organizzazione è interessata a creare una rete internazionale tramite internet e anche con un posto a Zurigo dove si possono recare persone che forse sono ancora TdG, ma hanno sviluppati dei dubbi e si vogliono informare e trovare sostegno psichologico. Ci sta anche qualcuno che parla italiano.

Ecco il link di un articolo di un giornale che parla proprio di questo evento: (Per chi sa un po di tedesco)
http://www.tagesanzeiger.ch/zuerich/sta ... y/17497853" onclick="window.open(this.href);return false;
Benvenuta.

La traduzione automatica dell'articolo in tedesco:
https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuta Svegliata

Purtroppo non sono di quelle zone, ma complimenti per l'idea di rendere internazionale la collaborazione. Riusciremo a smascherare la wts ?
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Svegliata ha scritto:Internet: http://www.infosekta.ch" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi mando un cordiale saluto

Svegliata
Traduzione online di http://www.infosekta.ch" onclick="window.open(this.href);return false;
http://translate.googleusercontent.com/ ... 8M8Z8VxBRw" onclick="window.open(this.href);return false; compresi i link a margine

Bentornata
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dici che hai frequentato il forum in precedenza,
come ti chiamavi ?
Avatar utente
Svegliata
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2012, 20:20
Contatta:

Messaggio da Svegliata »

Grazie, Daniela, per la tua risposta.

Io sono sempre "Svegliata". Avevo raccontato soltanto, che i miei figlio rifiutono il contatto con me, perchè i TdG mi hanno disassociato.
Io ero da piccola una TdG, mia nonna gia mi portava alle adunanze quando ero piccola. Ho partecipato all'assemblea a Nurimberga (Germania) gia nell'anno 1955. Sono stata quasi 50 anni in quest'organizzazione.

2002, dopo 35 anni di matrimonio triste mi sono separata da mio marito e un paio di anni dopo ho conosciuto mio secondo marito. Quando mi sono trasferita da lui i TdG mi hanno disassociata, ma io gia allora da tempo non frequentava piu le adunanze.

Sono stata in diverse congregazioni in Germania, anche in Italia in due, e in Germania anche nel territorio di lingua straniera, cioe il serbo-croato.

Sono collegata con tante persone che hanno lasciato questo organizzazione disastrosa e so, che tanti - come anche io stesso - hanno bisogno di sostegno e aiuto.

Sono entusiasta del progetto che adesso si sta concretizzando in Germania, un progetto al quale partecipa anche Barbara Kohout, forse avete sentito parlare da lei, che ha scritto alcuni libri dove ha spiegata il funzionalmento del organizzazione e ha parlata anche tante volte in TV.

Ci vogliamo collegare con piu persone fuoriuscite possibile, vogliamo creare una reta con gruppi locali per aiutare personalmente persone che hanno problemi forse nella vita quotidiana, che devono vedere che la vita ha senso anche senza questa religione e che devono combattere contro i famigliare, che si rifiutano di contattarli.

Scusami se mio italiano non è perfetto. Io sono italo-tedesca, vivevo quasi tutta la mia vita in Germania, ma da 4 anni vivo nella zona di BN, nel paese nativo di mio padre.

"InfoSekta" è un associazione molto seria che si occupa di tante persone che stanno soffrendo a causa di diverse sette e stanno da tempo gia aiutanto a tante persone fuoriuscite. Vogliamo intensificare questo aiuto in modo personale, per poter dialogare e cambiare esperienze.

In Germania ci sono alcune pagine web, che si occupano dell'argomento dei TdG, come p.e. anche http://www.sektenausstieg.net" onclick="window.open(this.href);return false; oppure su facebook
https://www.facebook.com/groups/dieerwachten/" onclick="window.open(this.href);return false;, Bruderinfo e diverse altre.

Con infoSekta vogliamo collegare tutte queste iniziative per dare informazione, collegamento e sostegno, per esempio anche fare un tipo di patroncinio personale in gruppi locali per chi ha bisogno di sostegno.

Chi è interessato a sviluppare una tale rete si puo mettere in contatto anche direttamente con infoSekta a Zurigo oppure tramite me.

Per me personalmente è stato di grande aiuto di poter contattare altri che hanno vissuto esperienze simile e vedere che non sono sola con tutti questi problemi.

Buona notte e cordiali saluti

Svegliata


Cara Daniela, ti mando un cordiale saluto e spero che si trovino tante persone per collaborare.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

daniela47 ha scritto:Dici che hai frequentato il forum in precedenza,
come ti chiamavi ?
Ho inserito il link alla presentazione di "Svegliata" in calce ai suoi messaggi: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?p=214700" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Svegliata ha scritto:Grazie, Daniela, per la tua risposta.

Io sono sempre "Svegliata". Avevo raccontato soltanto, che i miei figlio rifiutono il contatto con me, perchè i TdG mi hanno disassociato.
Io ero da piccola una TdG, mia nonna gia mi portava alle adunanze quando ero piccola. Ho partecipato all'assemblea a Nurimberga (Germania) gia nell'anno 1955. Sono stata quasi 50 anni in quest'organizzazione.

2002, dopo 35 anni di matrimonio triste mi sono separata da mio marito e un paio di anni dopo ho conosciuto mio secondo marito. Quando mi sono trasferita da lui i TdG mi hanno disassociata, ma io gia allora da tempo non frequentava piu le adunanze.

Sono stata in diverse congregazioni in Germania, anche in Italia in due, e in Germania anche nel territorio di lingua straniera, cioe il serbo-croato.

Sono collegata con tante persone che hanno lasciato questo organizzazione disastrosa e so, che tanti - come anche io stesso - hanno bisogno di sostegno e aiuto.

Sono entusiasta del progetto che adesso si sta concretizzando in Germania, un progetto al quale partecipa anche Barbara Kohout, forse avete sentito parlare da lei, che ha scritto alcuni libri dove ha spiegata il funzionalmento del organizzazione e ha parlata anche tante volte in TV.

Ci vogliamo collegare con piu persone fuoriuscite possibile, vogliamo creare una reta con gruppi locali per aiutare personalmente persone che hanno problemi forse nella vita quotidiana, che devono vedere che la vita ha senso anche senza questa religione e che devono combattere contro i famigliare, che si rifiutano di contattarli.

Scusami se mio italiano non è perfetto. Io sono italo-tedesca, vivevo quasi tutta la mia vita in Germania, ma da 4 anni vivo nella zona di BN, nel paese nativo di mio padre.

"InfoSekta" è un associazione molto seria che si occupa di tante persone che stanno soffrendo a causa di diverse sette e stanno da tempo gia aiutanto a tante persone fuoriuscite. Vogliamo intensificare questo aiuto in modo personale, per poter dialogare e cambiare esperienze.

In Germania ci sono alcune pagine web, che si occupano dell'argomento dei TdG, come p.e. anche http://www.sektenausstieg.net" onclick="window.open(this.href);return false; oppure su facebook
https://www.facebook.com/groups/dieerwachten/" onclick="window.open(this.href);return false;, Bruderinfo e diverse altre.

Con infoSekta vogliamo collegare tutte queste iniziative per dare informazione, collegamento e sostegno, per esempio anche fare un tipo di patroncinio personale in gruppi locali per chi ha bisogno di sostegno.

Chi è interessato a sviluppare una tale rete si puo mettere in contatto anche direttamente con infoSekta a Zurigo oppure tramite me.

Per me personalmente è stato di grande aiuto di poter contattare altri che hanno vissuto esperienze simile e vedere che non sono sola con tutti questi problemi.

Buona notte e cordiali saluti

Svegliata


Cara Daniela, ti mando un cordiale saluto e spero che si trovino tante persone per collaborare.

Mia cara SVEGLIATA,ora ricordo, sai è un pò difficile ricordarsi sempre tutti i personaggi che hanno fatto parte del forum.

Mi sento rallegrata dall'entusiasmo che traspare dalle tue parole per richiamare l'attenzione su questi gruppi molto attivi e molto utili per l'informazione.

Chissà quante tremende situazioni derivanti dal geovismo riusciranno a salvare.
Mi unisco alle tue esortazioni per invogliare la gente a parlare e ad unirsi a voi in un compito non facile ma troppo importante.

Ti faccio tutti gli auguri più forti perchè possiate prevenire e aiutare lo sfacelo di vittime e loro familiari dai tentacoli della piovra geovista.
Avatar utente
Svegliata
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2012, 20:20
Contatta:

Messaggio da Svegliata »

:sala regno: Grazie, Daniela, per la tua risposta cosi cara. Si, la voce delle persone allontanatosi dai TdG diventa sempre piu alta, si fa sentire in tutto il mondo.
In Germania und giovane Ex di nome Misha Anouk poco fa ha pubblicato un libro con il titolo "Goodbye Jehova" e mi sembra che sta diventando un successo.
La stampa ha pubblicata dei articoli molto buone e la gente si mette a leggere questo libro con entusiasmo.

Veramente è importante farci sentire, anche qui su questo forum fare molto per aiutare le persone. Anche le vs iniziative a Roma e Milano sono molto importante.
Sono passati i tempi dove un ex-testimone è camminato con la testa in giu dalla coscienza brutta che aveva. Oggigiorno noi siamo proprio liberi e grazie anche al internet ci possiamo collegare.

Sento ogni giorno persone che sono felicissime di aver trovato delle persone con i quali possono parlare, possono raccontare la loro storia, i loro problemi familiari e personali, sempre causati dai geovisti.

Sono felice che posso in questo modo riparare qualche danno che io in passato ho creato a causa della mia predicazione.

E sono sicura che tante persone ancora troveranno la strada di fuoriuscita per vivere una vita normale, una vita in piena libertà!

Cordialmente
Svegliata
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Svegliata Sono felice che posso in questo modo riparare qualche danno che io in passato ho creato a causa della mia predicazione.


Certo il pensiero di aprire gli occhi DI SVEGLIARE veramente dal maleincantesimo di questa pseudo religione sarà molto gratificante per chi può avere causato, in perfetta buona fede, danni agli altri.

Continuare così con scambi informativi ben gestiti tra i diversi PAESI EUROPEI ED ALTRO è un ottima cosa che darà molti buoni frutti.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Svegliata, ti chiederei di tenerci aggiornati.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://www.seelnot-augsburg.de/?logout=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa dice questa pagina in tedesco?

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Il mio tedesco è rattrappito dal disuso, e dal non possedere un dizionario serio e funzionale. Non riesco a interpretare il fumetto; direi l’aria calda, da sola, non basta a sollevare il masso. Ma potrei prendere una solenne cantonata.
Viceversa il palloncino in alto: Nuova luce ovvero Nuovo intendimento. Nel masso non riesco a decifrare i caratteri piú piccoli. Quelli leggibili sono invece, a sinistra, Frazioni di sangue, 1914, Aumento degli Unti. A destra, ovviamente Generazione, Re del Nord, ONU.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

erdbebenabnahme diminuzione dei terremoti
Mitgliederschwund calo dei soci
falschprophetien profezie sbagliate
Avatar utente
Svegliata
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2012, 20:20
Contatta:

Messaggio da Svegliata »

Achille Lorenzi ha scritto:http://www.seelnot-augsburg.de/?logout=1

Cosa dice questa pagina in tedesco?

Immagine
Ciao Achille,
questo fumetto vuol dire, che il bravo fratello testimone di Geova è distrutto dai continui cambiamenti dei insegnamenti da parte del corpo direttivo e dei problemi risultando da tutto questo. Nella bolla a destra sta scritto: "Solo con aria calda non lo possiamo sollevare"
E vuol dire che le profezie che fanno i TdG non sono nient' altro che "aria calda", un espressione tedesca che significa, che è solo vapore, non vale niente.
E con questo promesse, neanche nuova luce, nuove insegnamenti, possono piu sollevare chi è distrutto di tutte queste profezie, di tutte queste promesse.

Gli insegnamenti cambiati tante volte nella storia dei TdG sul fumetto:
Frazione di sangue, 1914, aumento dei unti (144000), aumento dei terremoti, re del nord, la generazione, diminuizione dei proclamatori.
ONU. Gli altri non posso leggere.

l'associazione Seelnot a Augsburg è stata creata da Barbara Kohout, una ex-TdG bravissima, che per 60 anni ha sostenuto e creduto gli insegnamenti dei TdG, ma lei e il marito si sono finalmente convinti con l'aiuto del figlio che avevano sbagliati tutta la loro vita e adesso si dà tanto a fare per informare la gente, tramite libri che ha scritto, tramite la TVe la radio, con tante altre associazioni, e anche tramite il gruppo che ha creato a Augsburg per aiutare persone uscite o uscendo dei TdG. E lei fa anche parte del iniziativa con l'associazione infoSekta a Zurigo.

Sul suo homepage si possono vedere tante interviste che ha fatto in TV e in radio: http://www.barbara-kohout.de/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io la aprezzo molto, perchè è una donna molto forte ed equilibrata.

Cordiali saluti
Svegliata
Avatar utente
Svegliata
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2012, 20:20
Contatta:

Messaggio da Svegliata »

E grazie tanto a Qiuxote e Luciano!!!!

:strettamano:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ho tradotto, molto alla buona, la parte finale del link fornito da Achille:
Quattro anni di “auto-aiuto” dell’associazione SeelNot di Augsburg

Sguardo retrospettivo e prospettive.


Nel gennaio 2011, ho iniziato il gruppo di auto-aiuto per anonimi che hanno abbandonato sètte. Ho avuto un solo desiderio: informare e aiutare.

Molti hanno accettato la mia offerta. Nessun incontro è passato, senza che noi non potessimo offrire a vecchi o nuovi partecipanti conforto, comprensione, informazione, un orecchio che ascolta o un cuore aperto.

A un certo punto ho smesso di contare quanti hanno frequentato i nostri incontri di gruppo. Sono stati davvero tanti.

Per noi l'esperienza è stata una buona maestra.

Essa ci ha insegnato che dobbiamo andare avanti con la elaborazione del nostro passato all’interno del culto. Per molti, è un vero problema essere sempre rigettati nel proprio passato di nuovo, attraverso le storie e le esperienze traumatiche dei nuovi.

Vogliamo prendere, prima o poi, in considerazione un cambiamento e modificare il nostro servizio.
Tralascio la parte che riguarda le prossime date dei ritrovi, diversificate a seconda che vi partecipino i “vecchi”, o i “nuovi”.
In collaborazione con Infosekta a Zurigo, stiamo inoltre sviluppando un sistema di uscita assistita. Ci proponiamo di addestrare i volontari, sia ex membri del culto o altri liberi volontari. Essi dovrebbero accompagnare per un certo periodo chi esce dal culto abusante nel loro cammino verso il "nuovo mondo" e aiutarli a orientarsi nei loro problemi.

Un adolescente con nessuna formazione, che viene isolato dalla famiglia, ha esigenze diverse da quelle di una madre single. Una persona adulta che ha problemi per il distacco della dottrina o ansie e sensi di colpa cerca consiglio per le sue preoccupazioni.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti