Senza Parole

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

elghorn84 ha scritto:
Gheter ha scritto:2 Figli degli uomini, fino a quando deve la mia gloria essere oggetto d’insulto,
[Mentre] continuate ad amare cose vuote,
[Mentre] continuate a cercare per trovare una menzogna?



Salmi 4:1-8



Salmi 15:1-5
Melodia di Davide.
1 O Geova, chi sarà ospite nella tua tenda?
Chi risiederà sul tuo monte santo?
2 Colui che cammina senza difetto e pratica la giustizia
E proferisce la verità nel suo cuore.
3 Non ha calunniato con la sua lingua.
Al suo compagno non ha fatto nulla di male,
E non ha pronunciato nessun biasimo contro il suo intimo conoscente.
4 Ai suoi occhi lo spregevole è certamente rigettato,
Ma onora quelli che temono Geova.
Ha giurato a ciò che è cattivo [per lui stesso], eppure non cambia.
5 Non ha dato il suo denaro a interesse,
E non ha preso regalo contro l’innocente.
Chi fa queste cose non sarà mai fatto vacillare.
Altro fenomeno da baraccone, se ne sono visti tanti.

La gente si legge troppi libri di Dan Brown, datemi retta.
La cosa che mi fa tenerezza è che continuano a sbagliare il nome di Dio! Professandosi paladini del nome divino lo sbagliano pure!!!
Qualcuno gli dice che Geova non è la traduzione del tetragramma, ma la somma di consonanti corrette e vocali inesatte!!!
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Caro Aldo/Gheter,

Visto che sei a casa nostra, e visto che hai ricevuto il benvenuto nonostante la tua arroganza e maleducazione nel venire a giudicare noi, utilizzando scritture che noi potremmo benissimo utilizzare al contrario, e visto che lo scopo di questo sito è la critica delle dottrine dei tdg, e tu sei palesemente pro-tdg; perché non provi a smontare le nostre critiche, anziché sparare scritture che tutti qui conosciamo bene, e sopratutto visto che nessuno qui critica la bibbia ma anzi è proprio per seguirla meglio che la maggioranza di noi si è ribellata ai tdg? Cerca con la bibbia di confermare le dottrine dei tdg, piuttosto che utilizzarla saltando di qua e di la per fargli dire quello che vuoi tu! ...dato che la conosci bene, dovresti sapere chi è l'ultimo che ha utilizzato così le scritture così contro Gesù; non fu..... Satana?!?

Potresti partire proprio dal spiegarci come mai la traduzione del nuovo mondo si differenzia dalle altre bibbie. Come mai vista l'interlineare dei tdg le scritture sono tradotte in modo diverso? Come mai spariscono termini e ne appaiono altri incoerentemente con la loro interlineare? Come mai utilizzano "chiavi" di traduzione e punteggiatura differenti, e in base a cosa? Cosa ha portato ad AGGIUNGERE il nome Geova nel NT e perché? Come si arriva al nome Geova?
O se preferisci, perché non ci spieghi con che criterio nell'Apocalisse di Giovanni tutti i numeri sono simbolici ad esclusione di 144.000? ...evita di dirci perché lo dice il CD....
Come ha fatto ad arrivare la Bibbia ai giorni nostri, visto che dopo i primi discepoli ci sarebbe stata l'apostasia fino all'arrivo del Santo Russell?? ...evita la storiella del santino qua e la...
Perché non ci spieghi il significato di "intendimento progressivo"? Come può definirsi intendimento "progressivo" qualcosa che invece appare "ingolfato" e va avanti indietro poi torna avanti e ritorna indietro, come nella faccenda dei trapianti e della generazione? ....sempre perché lo dice il CD??? o lo dice la Bibbia?!?!? E tenendo presente l'avanti e indietro degli intendimenti, come gli intendimenti/previsioni disattese, ci spiegheresti cosa sarebbe per te la falsa profezia di cui parla la Bibbia??
Per il momento credo possa bastare; potresti iniziare con questo, anziché rispondere a suon di scritture lanciate sterilmente. Grazie.

...ops....

Benvenuto! :mrgreen:
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

:boh:
A me sembri un pò strano ... mi ricordi un pò colui che, entrato nel tempio pregava così tra sé: "O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo...(faccio tutto secondo le regole indicate da Dio) ...non mi pare di ricordare che costui piacesse tanto a Dio Padre....
Comunque :biinfo: E :buona partecip: :fiori:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Giovanni64 ha scritto:
Sal80 ha scritto:
Giovanni64: [...] Poi arriva un pincopallino qualsiasi, comincia a parlare a versetti presi da scritture che in 2 mila anni nessuno si era permesso di adulterare in quel modo, e invece di ringraziare, se crede nella Bibbia, la Chiesa Cattolica per avergli fatto leggere la Bibbia e non per esempio il Corano, si appropria distorcendole di cose altrui e di Dio senza rispetto...
La predicazione dei TdG non si basa sull`amore mostrato da Gesù, ma sulla sopravvivenza ad Armaghedon. Secondo loro, solo chi é TdG sopravvivrà al massacro dell`umanità, cioè circa il 99% della popolazione dovrà essere ucciso (dai bambini agli anziani), una specie di terminazione da parte del Terminator Geova.
Da questo punto di vista, la Bibbia è per loro un libro di sopravvivenza invece che di un libro di avvicinamento amorevole.
Comunque il Corano non è male come lettura, anche se non l`ho letto tutto è interessante... :sorriso:
Sono un tecnico, non un "umanista", tuttavia ho scoperto che mi piace discutere di queste cose...
Per leggere (e anche modificare) un file Word ci vuole il file ma ci vuole anche il programma Word o un programma equivalente che ne conosca almeno la "chiave di lettura". Il Corano ha senso, ha più senso, se "aperto" nel suo naturale ambiente culturale. Tuttavia, visto che se un file word lo apri con notepad pure si riesce a volte a capire qualcosa magari lo leggerò anch'io.

In ogni caso, anche chi crede che il Corano sia la parola di Dio, dovrebbe, a mio avviso, ringraziare chi gli ha portato il Corano e "l'ambiente culturale", la lingua (intesa in senso lato) che consente di leggerlo e magari anche di intenderlo o di utilizzarlo poi in una maniera molto particolare.
Sono d`accordo con te. :ok:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Gheter ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:Studi con i testimoni di Geova da tre anni?
Allora sei de coccio. Se studi da tre anni e vieni a illuminarci in tal modo come mai non ti sei ancora battezzato?
Tre anni non ti sembrano un pò tantini?

Gabry/Mod

Guarda che la laurea si prende dopo trè anni se superi tutti gli esami.
Ah bè...allora.....

Gabry
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

conoscevo un tdg nominato servitore di ministero che faceva visite pastorali, compresi i fuoriusciti.
fermo restando che l'idea concettualmente poteva piacere, si beccò un bel comitato di servizio, con rimozione annessa.
caro gheter, cosa sei venuto a fare nel forum?
assomigli a tanti altri che poi sono scomparsi.
ti cito io un versetto:"Non c'è nulla di nuovo sotto il sole".
Lo conosci?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

Comunque.... Gheter sei il benvenuto nel forum ... anche da parte mia.
Spero che le tue ricerche ... ti facciano aprire gli occhi. E sono convinto che quando ti accorgerai della verità... avrai il coraggio per difenderla.
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

...e non abbandonare la legge di tua madre.

Messaggio da Giovanni64 »

Non vi è dubbio che in genere è la madre in carne ed ossa che in un primo momento tramanda le tradizioni culturali, la lingua, la religione di una comunità o di un popolo.
Tuttavia quando per esempio si parla di lingua madre, non si fa solo riferimento alle tradizioni acquisite in tenera età dalla madre vera e propria, quanto piuttosto all'influenza che il modo di parlare, modificatosi e tramandatosi nel corso dei secoli, ha in una certa zona su di noi.
La lingua funziona se ha delle leggi, magari non scritte, grammaticali, sintattiche e via dicendo. Così è anche per il linguaggio (religione) che utilizziamo per rapportarci con il divino. Ciò nonostante, la lingua madre in senso lato è una legge che di solito non esclude altre leggi.
Se un figlio non parla il dialetto della madre, non fa o pensa di non fare gli errori grammaticali o sintattici della madre o si mette anche a studiare o conosce altre lingue, ha abbandonato la legge della madre? Penso proprio di no.
Tuttavia se qualcuno improvvisamente si fissa su un unica fonte, per quanto importante, rifiuta tutta la storia e la tradizione culturale che c'è stata in mezzo, e comincia a parlare in aramaico perché così magari si faceva al tempo degli apostoli, prima cioè che la lingua si corrompesse, e chiama la propria lingua madre "la grande meretrice", allora, in tal caso, forse questo qualcuno ha veramente abbandonato la legge della propria madre. E forse non solo quella.

Da notare poi questo fatto. Mi pare di aver capito che il versetto “e non abbandonare la legge di tua madre” sia stato scelto da Gheter proprio perché in tale versetto c’è la parola “madre” con il significato letterale di madre. Successivamente ha adattato praticamente il versetto all’occorrenza, facendolo diventare alla fine: “e non abbandonare la legge della religione che verrà fondata a fine ottocento da uno che crederà alle piramidi e alla fine del mondo nel 1914, che verrà poi sostituito da...e che nel 2010 verrà gestita dal CD e dal relativo canale”.
Avatar utente
Gheter
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/01/2010, 19:06

Messaggio da Gheter »

“L’IGNORANZA non è mai migliore del sapere”, disse Laura Fermi, moglie del celebre fisico Enrico Fermi.* Anche se qualcuno potrebbe pensarla diversamente e sostenere che quello che non si sa non può far male, la maggioranza ritiene che questa affermazione sia vera, e non solo per quanto riguarda la ricerca scientifica. Per secoli l’ignoranza, ovvero il non conoscere la verità, ha fatto brancolare molti nel buio sotto il profilo intellettuale, morale e spirituale. — Efesini 4:18.
Salmi 64:10 E il giusto si rallegrerà in Geova e di sicuro si rifugerà in lui;
E tutti i retti di cuore si vanteranno.
Avatar utente
Gheter
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/01/2010, 19:06

Messaggio da Gheter »

‘Dove posso trovare una guida spirituale fidata? E cosa significa essere una persona spirituale?’
Salmi 64:10 E il giusto si rallegrerà in Geova e di sicuro si rifugerà in lui;
E tutti i retti di cuore si vanteranno.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gheter ha scritto:‘Dove posso trovare una guida spirituale fidata? E cosa significa essere una persona spirituale?
Niente, oppure, avere fede.
Fa parte del lessico proprio dell'organizzazione come:
amorevole benignità al posto di Grazia.
Non hanno significato sovrapponibile, ma deviante.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

Messaggio da wireless »

‘Dove posso trovare una guida spirituale fidata? E cosa significa essere una persona spirituale?

ciao, benvenuto......vuoi trovare una guida spirituale fidata?? beh allora lascia perdere le organizzazioni....

Matteo 23:10
Non vi fate chiamare guide, perché una sola è la vostra Guida, il Cristo;

Salmi 48:14
«Questo è Dio, il nostro Dio in eterno;
egli sarà la nostra guida fino alla morte».

1Corinzi 10:4
bevvero tutti la stessa bevanda spirituale, perché bevevano alla roccia spirituale che li seguiva; e questa roccia era Cristo.

Isaia 44:8
C'è forse un Dio fuori di me?
Non c'è altra Rocca; io non ne conosco nessuna

:ok:
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Bene, allora perché non ci rendi partecipi del tuo sapere, e non rispondi alle domande??
Oppure, se sei sincero, chiedi e affrontiamo una cosa alla volta. Altrimenti puzzi di provocatore sterile e ignorante.... ovviamente non in senso offensivo, ma inteso secondo il tuo canone di ignoranza.
‘Dove posso trovare una guida spirituale fidata? E cosa significa essere una persona spirituale?’
...scusa, ma con questo cosa vorresti dire? Sai che ci sono circa 3000 diverse correnti che si definiscono Cristiane? Secondo te è possibile conoscerle a fondo tutte?
Se affronti la questione così, affronti la questione nella maniera "ignorante". Cioè cerchi la spiritualità nella guida di qualcuno, vuoi la comodità di non studiare e meditare per poter comodamente affidare le scelte a qualcun'altro.
Ragionando così in sostanza dici di non aver trovato di meglio... E' secondo te saggio scegliere come guida la "meno peggio" ed affidarle in toto la propria vita?

Se ti fai questa domanda seriamente e realmente cerchi la verità, devi essere disposto addirittura a non trovarla questa guida, altrimenti ti stai solo illudendo di volerla trovare; cerchi cioè risposte alle quali in realtà non vuoi rispondere, nella speranza di trovare semplicemente conferma delle scelte già fatte; in caso contrario.... via con.... "la testa sotto la sabbia!!"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Anam ha scritto:Bene, allora perché non ci rendi partecipi del tuo sapere, e non rispondi alle domande??
Oppure, se sei sincero, chiedi e affrontiamo una cosa alla volta. Altrimenti puzzi di provocatore sterile e ignorante.... ovviamente non in senso offensivo, ma inteso secondo il tuo canone di ignoranza.
‘Dove posso trovare una guida spirituale fidata? E cosa significa essere una persona spirituale?’
...scusa, ma con questo cosa vorresti dire? Sai che ci sono circa 3000 diverse correnti che si definiscono Cristiane? Secondo te è possibile conoscerle a fondo tutte?
Se affronti la questione così, affronti la questione nella maniera "ignorante". Cioè cerchi la spiritualità nella guida di qualcuno, vuoi la comodità di non studiare e meditare per poter comodamente affidare le scelte a qualcun'altro.
Ragionando così in sostanza dici di non aver trovato di meglio... E' secondo te saggio scegliere come guida la "meno peggio" ed affidarle in toto la propria vita?

Se ti fai questa domanda seriamente e realmente cerchi la verità, devi essere disposto addirittura a non trovarla questa guida, altrimenti ti stai solo illudendo di volerla trovare; cerchi cioè risposte alle quali in realtà non vuoi rispondere, nella speranza di trovare semplicemente conferma delle scelte già fatte; in caso contrario.... via con.... "la testa sotto la sabbia!!"
:quoto100:
e aggiungerei solo che deve mettere in conto anche di non trovarle mai, tante risposte.
La verità non è scritta in nessun manuale, a volte non basta una vita per trovarla.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

:troll: :troll: :troll: :troll: :troll: :troll: :troll: :troll: :troll: :troll: :troll:
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Gheter: ‘Dove posso trovare una guida spirituale fidata? E cosa significa essere una persona spirituale?’
Guarda che lo spiritismo è condannato dalla Bibbia!! :inca:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Gheter ha scritto:“L’IGNORANZA non è mai migliore del sapere”, disse Laura Fermi, moglie del celebre fisico Enrico Fermi.* Anche se qualcuno potrebbe pensarla diversamente e sostenere che quello che non si sa non può far male, la maggioranza ritiene che questa affermazione sia vera, e non solo per quanto riguarda la ricerca scientifica. Per secoli l’ignoranza, ovvero il non conoscere la verità, ha fatto brancolare molti nel buio sotto il profilo intellettuale, morale e spirituale. — Efesini 4:18.
Speriamo che non vi venga in mente di interpretare a modo vostro anche Fermi. Fermatevi alla moglie. Semmai studiate meglio i veri personaggi importanti nella storia dell'umanità: Charles Taze Russell, per carità non Bertrand Russell che non capiva niente, ma Charles Taze Russell from Pennsylvania, quel vero fenomeno che dopo tanto buio fece finalmente un po' di luce. Solo il grano miracoloso fa impallidire tutte le altre invenzioni moderne. Certo, quanta luce portò anche Rutherford, Joseph Franklin Rutherford. Non sbagliatevi e magari studiate Ernest Rutherford mi raccomando. Ripeto: Joseph Franklin Rutherford è quello giusto, quello buono, quello della casa per i personaggi biblici per capirci.
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Giovanni64 ha scritto:
Gheter ha scritto:“L’IGNORANZA non è mai migliore del sapere”, disse Laura Fermi, moglie del celebre fisico Enrico Fermi.* Anche se qualcuno potrebbe pensarla diversamente e sostenere che quello che non si sa non può far male, la maggioranza ritiene che questa affermazione sia vera, e non solo per quanto riguarda la ricerca scientifica. Per secoli l’ignoranza, ovvero il non conoscere la verità, ha fatto brancolare molti nel buio sotto il profilo intellettuale, morale e spirituale. — Efesini 4:18.
Speriamo che non vi venga in mente di interpretare a modo vostro anche Fermi. Fermatevi alla moglie. Semmai studiate meglio i veri personaggi importanti nella storia dell'umanità: Charles Taze Russell, per carità non Bertrand Russell che non capiva niente, ma Charles Taze Russell from Pennsylvania, quel vero fenomeno che dopo tanto buio fece finalmente un po' di luce. Solo il grano miracoloso fa impallidire tutte le altre invenzioni moderne. Certo, quanta luce portò anche Rutherford, Joseph Franklin Rutherford. Non sbagliatevi e magari studiate Ernest Rutherford mi raccomando. Ripeto: Joseph Franklin Rutherford è quello giusto, quello buono, quello della casa per i personaggi biblici per capirci.
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

La presentazione di Gheter è avvenuta. Ora si sta andando OT e Gheter stesso spazia dalla citazione di un versetto all'altro senza che si capisca qual è il senso del discorso.
Se Gheter lo ritiene opportuno può trattare un argomento alla volta, specificando nel primo post qual è lo scopo della discussione stessa che intende aprire.
Gheter, sei invitato ad essere specifico in ogni thread che aprirai, citare sterilmente dei passi biblici non è di alcuna utilità, quindi sei pregato di spiegare ciò che scrivi. Grazie.

Pertanto questo Thread viene chiuso.

Gabry/Admin
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti