Presentazione Gianluca Strong

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Achille Lorenzi ha scritto:
cercaverità ha scritto:Questo lo ha affermato chi ti ha fatto lo studio o è una tua conclusione? A me non è stato neanche accennato, se è una loro affermazione sai se c'è una pubblicazione che ne parla?
Lo confermo anch'io. Ricordo che sentii dire questo per la prima volta da un sorvegliante di distretto (Magni), il quale, durante un ioncontro con dei "fratelli" , fece questa domanda: "Per chi pensate che sia stata fatta scrivere la Bibbia?".
La sua risposta fu: "In special modo per l'unto rimanente", cioè per quelle poche migliaia di persone che i TdG dicono essere gli ultimi membri attualmente viventi della cosiddetta classe dei 144.000 eletti.
L'"unto rimanente" fino a due anni fa era anche considerato lo "schiavo fedele e discreto". Adesso che lo "schiavo" sarebbero invece solo i membri del corpo direttivo, probabilmente anche l'idea che la Bibbia sia stata fatta scrivere per i 144.000 o per gli ultimi membri di questa "classe" in vita in questo tempo dovrà essere modificata. Magari adesso diranno che la Bibbia è stata fatta scrivere principalmente per la "classe" del corpo direttivo.... :boh:

Rapporto della Bibbia col “piccolo gregge”

“La sacra parola di Dio fu scritta principalmente per i suoi figli spirituali (1 Pietro 1:10-12). Nei suoi ultimi ventisette libri, le Scritture Greche Cristiane, ha molto da dire intorno e direttamente ai figli spirituali di Dio. Così l’ispirata Parola scritta di Dio è come una lettera scritta ai suoi figli spirituali”.
(Vita eterna, nella libertà dei figli di Dio 1967 pp.151, 152)

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Non solo la Bibbia.
Ma Gesù non era il "Mediatore" di tutti?
Leggiamo alcune dichiarazioni dalle pubblicazioni dei TdG:

16 Come l’antica nazione d’Israele era in una relazione di patto con Geova Dio tramite il mediatore Mosè, così la nazione dell’Israele spirituale, ‘l’Israele di Dio’, è in una relazione di patto tramite un mediatore. (Galati 6:16) Come scrisse l’apostolo Paolo a un suo conservo cristiano, “vi è un solo Dio, e un solo mediatore fra Dio e gli uomini, l’uomo Cristo Gesù”. (1 Timoteo 2:5) Mosè fu forse il mediatore fra Geova Dio e l’umanità in generale? No, fu il mediatore fra l’Iddio di Abraamo, Isacco e Giacobbe e la nazione dei loro discendenti carnali. Similmente, il più grande Mosè, Gesù Cristo, non è il Mediatore fra Geova Dio e l’intera umanità. È il Mediatore fra il suo Padre celeste, Geova Dio, e la nazione dell’Israele spirituale, limitata a 144.000 membri. Questa nazione spirituale è come un piccolo gregge di persone simili a pecore che appartengono a Geova. — Romani 9:6; Rivelazione 7:4. (Sicurezza mondiale sotto il principe della pace 1986 pp. 10-11)

20 Chi, pertanto, può giustamente prendere gli emblemi della Commemorazione, il pane e il vino? Solo chi fa parte del gruppo che Dio introduce nel nuovo patto concluso in base al sacrificio di Gesù. (Salmo 50:5) Lo scopo di questo patto è di dichiarare giusti per la vita umana i 144.000 coeredi di Gesù, affinché possano poi sacrificare il loro diritto alla vita ed essere introdotti nel Regno celeste. (Romani 4:25; II Timoteo 2:10, 12) Ma che dire delle “altre pecore”?
21 I componenti della classe delle “altre pecore” non sono nel nuovo patto e pertanto non prendono gli emblemi. Ma tutti loro beneficiano riccamente dall’assistere alla Commemorazione in veste di rispettosi osservatori. Il loro apprezzamento per le cose spirituali si approfondisce in armonia con quanto Gesù disse a suo Padre in preghiera: “Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo”. (Giovanni 17:3) Ricordate che la Commemorazione richiama l’attenzione sulla carne e sul sangue di Gesù. La carne e il sangue sacrificati da Cristo sono di importanza vitale per tutti coloro che perseguono la meta della vita eterna. In che senso questo è vero per le “altre pecore”, che non sono state introdotte nel nuovo patto e quindi non prendono gli emblemi della Commemorazione? (La Torre di Guardia 15/2/1986 p. 15)

Domande dai lettori
● Gesù è il “mediatore” solo per i cristiani unti?
Il termine “mediatore” ricorre solo sei volte nelle Scritture Greche Cristiane ed è scritturalmente impiegato in riferimento a un patto formale.
Mosè fu il “mediatore” del patto della Legge stipulato fra Dio e la nazione di Israele. (Gal. 3:19, 20) Cristo, invece, è il “mediatore di un nuovo patto” fra Geova e l’Israele spirituale, l’“Israele di Dio”, i cui componenti presteranno servizio con Gesù come re e sacerdoti in cielo. (Ebr. 8:6; 9:15; 12:24; Gal. 6:16) In un tempo in cui Dio stava scegliendo le persone da includere in quel nuovo patto, l’apostolo Paolo scrisse che Cristo era il “solo mediatore fra Dio e gli uomini”. (1 Tim. 2:5) Ragionevolmente, Paolo stava qui usando il termine “mediatore” nello stesso modo in cui l’aveva usato le altre cinque volte (precedenti rispetto al tempo in cui fu scritto I Timoteo 2:5), riferendosi a quelli che allora venivano introdotti nel nuovo patto del quale Cristo è il “mediatore”. Perciò, in senso strettamente biblico Gesù è il “mediatore” solo per i cristiani unti.
Il nuovo patto avrà termine con la glorificazione del rimanente che oggi è in quel patto il cui mediatore è Cristo. I componenti della “grande folla” di “altre pecore” che oggi si sta formando non sono in quel nuovo patto. Tuttavia, associandosi con il “piccolo gregge” di quelli che sono ancora inclusi in quel patto, essi ricevono i benefìci che scaturiscono da quel nuovo patto. Durante il millennio Gesù Cristo sarà il loro re, sommo sacerdote e giudice. Per informazioni più dettagliate, vedi Ausiliario per capire la Bibbia (inglese), pagine 1129 e 1130, alla voce “Mediator”; anche L’“eterno proposito” di Dio ora trionfa per il bene dell’uomo, pagina 159, paragrafo 10; La Torre di Guardia del 1° agosto 1966, pagine da 456 a 473; del 1° giugno 1973, pagine 333 e 334, al sottotitolo “La via che conduce a un nuovo patto”; del 15 marzo 1974, pagina 166, al sottotitolo “Il nuovo patto”. (Torre di Guardia 1/10/1979 p. 31)

25 Per conservare la propria relazione col “nostro Salvatore, Dio”, la “grande folla” deve restare unita al rimanente degli israeliti spirituali. Perché? Perché questi israeliti spirituali sono la “nazione santa” di cui in Geremia 31:35, 36, subito dopo la promessa divina di un nuovo patto, si legge: “Questo ha detto Geova, il Datore del sole per la luce di giorno, degli statuti della luna e delle stelle per la luce di notte, Colui che smuove il mare affinché le sue onde divengano tumultuose [contro gli egiziani che inseguivano gli israeliti], Colui il cui nome è Geova degli eserciti: ‘“Se questi regolamenti potessero rimuoversi d’innanzi a me”, è l’espressione di Geova, “quelli che sono il seme d’Israele potrebbero similmente cessare dal provar d’essere una nazione dinanzi a me per sempre”’” (La Torre di Guardia 1/6/1980 p. 27)
:strettamano:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dunque il sole se tutto procederà secondo....le leggi di natura (stabilite da Dio) diventerà in futuro una super nova , ingrossandosi evaporeranno le acque dei mari e la luna ogni anno si allontana sempre un po' di più dalla Terra.
Stelle nell'universo ne esplodono di continuo.....se continua così anche il seme d'Israele potrebbe cessare di essere una nazione dinnanzi a Lui.
Ok adesso ho esagerato, :ironico: quindi mi pento e mi ritratto.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

:strettamano:
LIALA ha scritto::biinfo:
Grazie!!!
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

cercaverità ha scritto:Ciao Gianluca, anche io per un certo periodo ho studiato con i TDG. Abbiamo avuto una esperienza simile.
Ero molto preso, ma cosa non mi faceva tornare i conti al 100%? lo schiavo fedele e discreto, l'unto rimanente. In particolare, il fatto che la Bibbia non fosse in realtà scritta per tutti, ma per lo schiavo fedele e discreto, i fratelli unti di Cristo. Più in particolare per un gruppo ristretto di questi.
Questo lo ha affermato chi ti ha fatto lo studio o è una tua conclusione? A me non è stato neanche accennato, se è una loro affermazione sai se c'è una pubblicazione che ne parla?

Comunque :biinfo:
Ciao, no è una cosa risaputa da tutti i testimoni di Geova. La Bibbia in realtà è scritta per gli unti. Solo loro possono afferrarne i contenuti. Per questo lo studio personale della Bibbia deve essere accompagnato dalle pubblicazioni dello schiavo fedele e discreto.
A coloro che fanno lo studio viene detto solo quando sono convinti che sei uno di loro. Infatti, una affermazione come questa sarebbe controproducente se fatta con uno che è poco plagiato. E' lo stesso schiavo che preavverte i tdg semplici di non dire questa cosa subito. Io ho studiato con loro su vari libri, di solito questo aspetto è trattato negli ultimi capitoli se non ricordo male.
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Trianello ha scritto:Benvenuto.

Grazie! Ciao!
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Ginevra ha scritto:Mi piacerebbe tanto che tutti i miei parenti tdg leggessero questo post!loro sono convinti che lo schiavo e' dio in terra letteralmente,mentre chi non e' piu' geovista,vede la manipolazione mentale!la wts ha il solo scopo di auto esaltarsi!poi non gli frega nulla di chi soffre!a meno che non si e' comunque tdg,mi fa' tantissimo piacere che ci sono persone come gianluca che vedono il marciume geovista prima di cadere in trappola!fossero tutti cosi'!!!.....................complimenti gianluca hai dimostrato di avere un cervello e di saperlo usare!e non mi riferisco al problema della pedofilia che anche se e' qualcosa di schifoso,e' comunque un problema diffuso nelle varie religioni!............mi ha colpito invece che hai capito che la wts si auto esalta!

Grazie mille Ginevra! :sorriso:
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

ilnonnosa ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
cercaverità ha scritto:Questo lo ha affermato chi ti ha fatto lo studio o è una tua conclusione? A me non è stato neanche accennato, se è una loro affermazione sai se c'è una pubblicazione che ne parla?
Lo confermo anch'io. Ricordo che sentii dire questo per la prima volta da un sorvegliante di distretto (Magni), il quale, durante un ioncontro con dei "fratelli" , fece questa domanda: "Per chi pensate che sia stata fatta scrivere la Bibbia?".
La sua risposta fu: "In special modo per l'unto rimanente", cioè per quelle poche migliaia di persone che i TdG dicono essere gli ultimi membri attualmente viventi della cosiddetta classe dei 144.000 eletti.
L'"unto rimanente" fino a due anni fa era anche considerato lo "schiavo fedele e discreto". Adesso che lo "schiavo" sarebbero invece solo i membri del corpo direttivo, probabilmente anche l'idea che la Bibbia sia stata fatta scrivere per i 144.000 o per gli ultimi membri di questa "classe" in vita in questo tempo dovrà essere modificata. Magari adesso diranno che la Bibbia è stata fatta scrivere principalmente per la "classe" del corpo direttivo.... :boh:

Rapporto della Bibbia col “piccolo gregge”

“La sacra parola di Dio fu scritta principalmente per i suoi figli spirituali (1 Pietro 1:10-12). Nei suoi ultimi ventisette libri, le Scritture Greche Cristiane, ha molto da dire intorno e direttamente ai figli spirituali di Dio. Così l’ispirata Parola scritta di Dio è come una lettera scritta ai suoi figli spirituali”.
(Vita eterna, nella libertà dei figli di Dio 1967 pp.151, 152)


Ciao. Ilnonnosa
Infatti sì, ora le cose sono cambiate, c'è un unto che è un pò più unto degli altri ed è il Corpo Direttivo.
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Romagnolo ha scritto:Ciao Strong, riguardo al problema pedofilia hai già visto questo film documentario?


" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Romagnolo, sì l'ho visto già un paio di volte. Che tristezza :piange:
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Socrate69 ha scritto:Cercaverità:
Questo lo ha affermato chi ti ha fatto lo studio o è una tua conclusione? A me non è stato neanche accennato, se è una loro affermazione sai se c'è una pubblicazione che ne parla?
Intanto ti rispondo io:
Lo confermo, l'ho sentito direttamente da un anziano mentre mi ponevano domande su cosa pensavo dello SFD, durante un "mini-comitato" che ebbi da subire. Fui molto sorpreso di sentirlo.
Da quel che sò non è cosa scritta, sono solo affermazioni che sfoderano in caso di "emergenza", voglio dire quando qualcuno ha dubbi sull'autorità autoproclamata del CD.
:strettamano:
Grazie Socrate.

A me più e più volte hanno spiegato, ad un livello di studio già molto avanzato, che per comprendere la Bibbia ci vuole lo spirito di Geova. Se noi, testimoni di Geova compresi, leggiamo la Bibbia non siamo in grado di afferrarne i contenuti appieno, perchè non abbiamo lo spirito di Geova, o comunque non lo abbiamo nella misura in cui lo hanno i fratelli unti di Cristo. Quindi in primis la Bibbia è destinata a loro, e secondariamente a tutti coloro che vogliono fare la volontà di Dio, sotto la guida però dello schiavo fedele e discreto. Lo schiavo fedele e discreto ha dunque un ruolo fondamentale, quello di comprendere la Bibbia, per insegnarci a fare la volontà di Geova.

Credevo che il fatto che i tdg sostengono che la Bibbia in realtà è scritta solo per lo schiavo fosse una cosa risaputa da tutti.
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Achille Lorenzi ha scritto:Benvenuto nel forum Gianluca. :strettamano:

Achille
P.s.: ho inserito il link di questa presentazione nella tua "firma".

Grazie mille!!! :strettamano:
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

malcom11 ha scritto:
Strong ha scritto:Buonasera a tutti,
mi chiamo Gianluca.

Non sono mai stato Testimone di Geova, ma ho studiato molto a lungo con loro.
Sono stato loro simpatizzante e li ho difesi quando li vedevo attaccare da persone che dei testimoni non sapevano nulla.

Ero attirato dai loro principi sani ed incrollabili e la loro propaganda era molto convincente, quasi tutto sembrava tornare. Non sono mai stato proclamatore "non battezzato". Avendo compreso l'enorme impegno fisico ed economico che l'essere testimone di Geova e le pesanti ripercussioni che la decisione di battezzarmi avrebbe prodotto sulla mia vita, mi sarei battezzato solo se fossi stato convinto al 100% che quella era la verità. Non avrei poi mai e poi mai incoraggiato altri a seguire una strada di sacrifici, per quella che si sarebbe potuta rivelare non essere la Verità.

Ero molto preso, ma cosa non mi faceva tornare i conti al 100%? lo schiavo fedele e discreto, l'unto rimanente. In particolare, il fatto che la Bibbia non fosse in realtà scritta per tutti, ma per lo schiavo fedele e discreto, i fratelli unti di Cristo. Più in particolare per un gruppo ristretto di questi. La formula del battesimo per me andava oltre ciò che è scritto nella Bibbia, mi avrebbe fatto diventare "schiavo di Dio o di uomini?".
Sembra la fotocopia della mia esperienza! Solo che io, anche se non convinto al 100%, ho seminato e ha anche attecchito! :test: :test: :piange: :piange:
...Anche a me dicevano che la bibbia...( in realtà si riferivano alla TNM...) era comprensibile solo con l'aiuto dello schiavo... :conf:

Comunque benvenuto da Antonio, :ciao:

N.B. Mi vedrai poco, sono restio a scrivere. :timido:
Grazie Antonio, sono stato più fortunato di te :strettamano:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao, no è una cosa risaputa da tutti i testimoni di Geova. La Bibbia in realtà è scritta per gli unti. Solo loro possono afferrarne i contenuti. Per questo lo studio personale della Bibbia deve essere accompagnato dalle pubblicazioni dello schiavo fedele e discreto.
A coloro che fanno lo studio viene detto solo quando sono convinti che sei uno di loro. Infatti, una affermazione come questa sarebbe controproducente se fatta con uno che è poco plagiato. E' lo stesso schiavo che preavverte i tdg semplici di non dire questa cosa subito. Io ho studiato con loro su vari libri, di solito questo aspetto è trattato negli ultimi capitoli se non ricordo male.
Questo è davvero il colmo, vanno a dire che si basano sulla bibbia e che la bibbia si interpreta da sola e poi a un certo punto serve l'unto che te la spiega :boh: non so se ridere... :risatina:

o piangere... :pioggia: Il bello è che credono di essere esperti.

Non sono arrivato a sentirla sta fesseria perché ho smesso appena ho saputo la verità su Russell.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

cercaverità ha scritto:
Ciao, no è una cosa risaputa da tutti i testimoni di Geova. La Bibbia in realtà è scritta per gli unti. Solo loro possono afferrarne i contenuti. Per questo lo studio personale della Bibbia deve essere accompagnato dalle pubblicazioni dello schiavo fedele e discreto.
A coloro che fanno lo studio viene detto solo quando sono convinti che sei uno di loro. Infatti, una affermazione come questa sarebbe controproducente se fatta con uno che è poco plagiato. E' lo stesso schiavo che preavverte i tdg semplici di non dire questa cosa subito. Io ho studiato con loro su vari libri, di solito questo aspetto è trattato negli ultimi capitoli se non ricordo male.
Questo è davvero il colmo, vanno a dire che si basano sulla bibbia e che la bibbia si interpreta da sola e poi a un certo punto serve l'unto che te la spiega :boh: non so se ridere... :risatina:

o piangere... :pioggia: Il bello è che credono di essere esperti.

Non sono arrivato a sentirla sta fesseria perché ho smesso appena ho saputo la verità su Russell.
Infatti questa è una delle tante loro contraddizioni, alla fine dicono tutto ed il contrario di tutto. Prima ti insegnano che con la Bibbia in mano un semi-analfabeta o un bambino possono smascherare anche professori o persone particolarmente istruite. Poi ti insegnano che la Bibbia è chiara e va messa in pratica. Alla fine ti dicono che in realtà solo lo schiavo puà comprenderla perchè ha lo spirito di Geova! :appl: :triste:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

:appl:
Strong ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Cercaverità:
Questo lo ha affermato chi ti ha fatto lo studio o è una tua conclusione? A me non è stato neanche accennato, se è una loro affermazione sai se c'è una pubblicazione che ne parla?
Intanto ti rispondo io:
Lo confermo, l'ho sentito direttamente da un anziano mentre mi ponevano domande su cosa pensavo dello SFD, durante un "mini-comitato" che ebbi da subire. Fui molto sorpreso di sentirlo.
Da quel che sò non è cosa scritta, sono solo affermazioni che sfoderano in caso di "emergenza", voglio dire quando qualcuno ha dubbi sull'autorità autoproclamata del CD.
:strettamano:
Grazie Socrate.

A me più e più volte hanno spiegato, ad un livello di studio già molto avanzato, che per comprendere la Bibbia ci vuole lo spirito di Geova. Se noi, testimoni di Geova compresi, leggiamo la Bibbia non siamo in grado di afferrarne i contenuti appieno, perchè non abbiamo lo spirito di Geova, o comunque non lo abbiamo nella misura in cui lo hanno i fratelli unti di Cristo. Quindi in primis la Bibbia è destinata a loro, e secondariamente a tutti coloro che vogliono fare la volontà di Dio, sotto la guida però dello schiavo fedele e discreto. Lo schiavo fedele e discreto ha dunque un ruolo fondamentale, quello di comprendere la Bibbia, per insegnarci a fare la volontà di Geova.

Credevo che il fatto che i tdg sostengono che la Bibbia in realtà è scritta solo per lo schiavo fosse una cosa risaputa da tutti.
Diceva le stesse cose anche Russell, leggendo anche solo i suoi volumi Studi sulle Scritture uno inesperto di Bibbia poteva pervenire alla verità, leggendo solo la Bibbia, chi partiva anche da esperto finiva per non comprendere più nulla.
Peccato che gli illuminanti Libri di Russell siano finiti in soffitta da parecchio tempo, così come innumerevoli libri dei suoi successori che (come lui) pretendevano di essere guidati dallo Spirito Santo. :bleah:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Infatti questa è una delle tante loro contraddizioni, alla fine dicono tutto ed il contrario di tutto. Prima ti insegnano che con la Bibbia in mano un semi-analfabeta o un bambino possono smascherare anche professori o persone particolarmente istruite. Poi ti insegnano che la Bibbia è chiara e va messa in pratica. Alla fine ti dicono che in realtà solo lo schiavo puà comprenderla perchè ha lo spirito di Geova!
A questo punto non serve "leggere, studiare e meditare" la Bibbia se non si è "unti", dato che è stata scritta per loro...
E poi, dato che solo gli "unti" (ora CD) hanno i monopolio dell'interpretazione e della comprensione della Bibbia, perché hanno tutto stò bisogno di riferirsi e citare spesso opere profane per capirla e spiegarla ? Non basta loro lo "spirito santo" ?

...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

Resta comunque un fatto davvero discriminatorio ritenere che la Bibbia sia stata scritta solo per gli unti. :s.parole:
Se stanno così le cose per esempio un normale TdG non ha neanche la certezza di risuscitare, dato che da nessuna parte nella Bibbia si distingue la ressurrezione degli unti dal resto delle pecore.
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Non so se faccio confusione, ma avevo letto che per tradurre- leggere la bibbia non era necessario essere persone colte... confermate??

intanto :biinfo: Gianluca
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

se hanno la verita' non dovrebbero avere paura del confronto
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Non dimentichiamoci, inoltre, di Johannes Greber.
Ampie informazioni nel sito InfoTdGeova.
:strettamano:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vittorino ha scritto:Non dimentichiamoci, inoltre, di Johannes Greber.
Ampie informazioni nel sito InfoTdGeova.
http://www.infotdgeova.it/storia/greber.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Leo ha scritto:Non so se faccio confusione, ma avevo letto che per tradurre- leggere la bibbia non era necessario essere persone colte... confermate??

intanto :biinfo: Gianluca

Ciao Leo,
non serve a nulla essere persone colte, serve lo spirito di Geova che solo il Corpo direttiva ha :risatina:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ben venuto, poi se mi rispieghi sul perchè ce l'hanno sempre con la "scrofa" mi faresti un favore.

:sorriso:


Paxuxu
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Ciao :stella: :stella: :stella:

Chi si battezza diventando testimone di Geova e poi abbandona la setta è come una scrofa che si è lavata (chi si battezza si ripulisce dai precedenti peccati) e poi ritorna a rotolarsi nel fango e nei suoi escrementi risporcandosi (chi abbandona la setta tornando nel mondo, diventa come, se non peggio, di prima). Ecco questo insegna la Torre di Guardia a proposito di chi esce dalla setta.

Ai maiali piace l'acqua. Prima (se ne hanno la possibilità) si lavano, poi tornano subito a rotolarsi nei loro escrementi.



Paxuxu ha scritto:Ben venuto, poi se mi rispieghi sul perchè ce l'hanno sempre con la "scrofa" mi faresti un favore.

:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Benvenuto, Gianluca! :timido2:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Ciao Gianluca, innanzitutto ti do anch'io il mio benvenuto! A proposito poi della "scrofa che torna a rivoltarsi nel fango" anche a me fu fatta una battuta del genere anche se non in maniera esplicita subito dopo il mio allontanamento .La risposta che gli abbiamo dato sia io che mio marito è stata che ad ogni modo preferiamo rivoltarci nel "nostro" fango piuttosto che nel letame degli "altri"!!! Non sapevano più che dire :fronte: :mirror:
Ory.dega
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2015, 16:48
Facebook: http://www.facebook.com/Ory Dega
Contatta:

Messaggio da Ory.dega »

ciao Gianluca
ci si ritrova anche qui
per fortuna il sito di Achille ti ha salvato da amare delusioni.
Ory
Ory.dega
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2015, 16:48
Facebook: http://www.facebook.com/Ory Dega
Contatta:

Messaggio da Ory.dega »

Ciao Gianluca!
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Benvenuto Gianluca,
da CavalierediCristo.
Buona permanenza nel sito.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Strong ha scritto:

................................ pregai intensamente Geova che mi illuminasse. Il giorno dopo mi imbattei nel sito Infotgeova

:ok: :strettamano:

Benvenuto
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti