Presentazione Gianluca Strong

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Presentazione Gianluca Strong

Messaggio da Strong »

Buonasera a tutti,
mi chiamo Gianluca.

Non sono mai stato Testimone di Geova, ma ho studiato molto a lungo con loro.
Sono stato loro simpatizzante e li ho difesi quando li vedevo attaccare da persone che dei testimoni non sapevano nulla.

Ero attirato dai loro principi sani ed incrollabili e la loro propaganda era molto convincente, quasi tutto sembrava tornare. Non sono mai stato proclamatore "non battezzato". Avendo compreso l'enorme impegno fisico ed economico che l'essere testimone di Geova e le pesanti ripercussioni che la decisione di battezzarmi avrebbe prodotto sulla mia vita, mi sarei battezzato solo se fossi stato convinto al 100% che quella era la verità. Non avrei poi mai e poi mai incoraggiato altri a seguire una strada di sacrifici, per quella che si sarebbe potuta rivelare non essere la Verità.

Ero molto preso, ma cosa non mi faceva tornare i conti al 100%? lo schiavo fedele e discreto, l'unto rimanente. In particolare, il fatto che la Bibbia non fosse in realtà scritta per tutti, ma per lo schiavo fedele e discreto, i fratelli unti di Cristo. Più in particolare per un gruppo ristretto di questi. La formula del battesimo per me andava oltre ciò che è scritto nella Bibbia, mi avrebbe fatto diventare "schiavo di Dio o di uomini?".

Maggiori erano i tentativi di tirarmi dentro la verità menzionando continuamente lo schiavo..."lo schiavo dice...", "lo schiavo consiglia..." etc...etc...più mi rendevo conto che qualcosa non andava. Nello studio poi della Torre di Guardia vedevo un vero e proprio indottrinamento, niente amore, niente spontaneità, ma semplice ripetizione di frasi appena lette. Le AUTOlodi che lo schiavo faceva a se stesso poi mi disgustavano: "Ringraziamo lo schiavo che ci fornisce etc..." ...

In mezzo a questi dubbi e di fronte ad una scelta molto importante che dovevo fare, seguire i tdg o seguire quello per cui una vita mi ero preparato, pregai intensamente Geova che mi illuminasse. Il giorno dopo mi imbattei nel sito Infotgeova :felice:

Da allora sono passati diversi anni e ho continuato ad informarmi sulla WTs. Una conoscenza discreta della lingua inglese mi ha permesso di conoscere notizie di prima mano (se così si può dire). Sentire storie tragiche raccontate da bambini vittime di pedofilia dalla loro viva voce, di apprendere dell'esistenza di un trend comune in questi casi, di un sistema con regole di funzionamento talmente aberranti da portare a condannare la vittima invece del carnefice e tali da indurre una forma di omertà globale.

Nel concreto ho poi avuto modo di appurare per conoscenza diretta che i comportamenti descritti sono la regola. Sono stato profondamente disgustato da pagine facebook di testimoni di Geova, i quali, a differenza di quanto raccontano nella predicazione di casa in casa, non hanno nessun amore per il prossimo e per chi soffre, ma hanno a cuore solo la tutela dell'immagine della Torre di Guardia. Come si possono vedere video con bambini che raccontano storie abominevoli e cancellarli? Oppure leggere commenti del tipo Geova ti distruggerà. Ma come? Distruggerà me per avere postato un documentario in difesa dei bambini dei testimoni di Geova.

Racconto ora una esperienza. Una mia carissima amica stava facendo lo studio con una fervente sorella. Io mostrai a questa mia amica il materiale che avevo scoperto sulla pedofilia, Silent Lamb etc. La mia amica rimase disgustata e decise di chiedere spiegazione alla sorella tdg. Io le dissi che l'avrebbe persa. La sorella disse che si sarebbe informata. Qualche giorno dopo, la sorella invitò la mia amica a casa sua dicendole che le avrebbe spiegato tutto. Io dissi alla mia amica che secondo me era una trappola. Ed in effetti, la mia amica si trovò davanti un anziano ed il sorvegliante, che lessero alcuni passi della Bibbia senza darle spiegazioni. La mia amica insistette per avere spiegazione allora il sorvegliante le disse che era una scrofa che tornava a rotolare nel fango. La sorella TdG disse alla mia amica che le aveva causato tanto dolore e che lei non se lo meritava. E la mandarono via. Dolore a lei? Ma se le aveva mostrato solo informazioni su bambini abusati? La storia non è finita qui. La mia amica era in un brutto periodo della sua vita pensava di avere trovato nella TdG una VERA sorella, così le diceva lei (si conoscevano da tre anni). Decise di andare a trovare la sua amica TdG per avere un chiarimento. Il marito la cacciò via strattonandola.

Ops...scusate, mi dovevo solo presentare, ma mi sono lasciato prendere la mano...purtroppo queste cose mi auto-infervorano sempre... Ciao a tutti :scuse:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto Gianluca, sei veramente "forte" e mi congratulo con te.
Ti ringrazio per la dettagliata presentazione che dimostra come basti essere "Bereani" per scoprire tutti i risvolti non detti chiaramente dai TdGquando si presentano le prime volte.
:buona partecip:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:
Benvenuto Gianluca ,il tuo nome non mi è nuovo qualche volta abbiamo
"incrociato" commenti su face.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto nel forum Gianluca. :strettamano:

Achille
P.s.: ho inserito il link di questa presentazione nella tua "firma".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Vittorino ha scritto:Benvenuto Gianluca, sei veramente "forte" e mi congratulo con te.
Ti ringrazio per la dettagliata presentazione che dimostra come basti essere "Bereani" per scoprire tutti i risvolti non detti chiaramente dai TdGquando si presentano le prime volte.
:buona partecip:

Ciao Vittorio,
grazie :sorriso:
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Ray ha scritto::biinfo:
Benvenuto Gianluca ,il tuo nome non mi è nuovo qualche volta abbiamo
"incrociato" commenti su face.
:ciao:
Ciao Ray,
probabile :cinque:
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Achille Lorenzi ha scritto:Benvenuto nel forum Gianluca. :strettamano:

Achille
P.s.: ho inserito il link di questa presentazione nella tua "firma".

Grazie mille Achille! :sorriso:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :buona partecip: :ok: :fiori e bacio:
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Brambilla Bruna ha scritto::biinfo: :buona partecip: :ok: :fiori e bacio:


Grazie Bruna! :stella:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

ciao Gianluca, io gia' ti conosco, essendo noi due, amici su FB e iscritti entrambi al gruppo " Uscire dai TG " benvenuto anche qui nel Forum :biinfo:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuto anche da parte mia.
L'esperienza che hai postato, per certi versi, mi ha ricordato la mia.
Speriamo che tutti insieme riusciremo a fare aprire gli occhi di chi ci leggerà, sul fatto che i Testimoni di Geova (in primis coloro che li diriggono) non sono quelli che vogliono fare apparire.
A presto.
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Un caloroso benvenuto anche da me!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Mi associo a tutti gli altri foristi nel darti anche io un caloroso BENVENUTO
Otello44
:buona partecip: :sala regno:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Gianluca, benvenuto anche da parte mia, veramente interessante la tua esperienza , anche io all'epoca volevo essere sicuro al 100% prima battezzarmi, peccato non esistesse ancora internet! :piange:
Istruttiva l'esperienza della tua amica.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Verdemare ha scritto:ciao Gianluca, io gia' ti conosco, essendo noi due, amici su FB e iscritti entrambi al gruppo " Uscire dai TG " benvenuto anche qui nel Forum :biinfo:
Ciao Verdemare! :sorriso:
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Socrate69 ha scritto:Benvenuto anche da parte mia.
L'esperienza che hai postato, per certi versi, mi ha ricordato la mia.
Speriamo che tutti insieme riusciremo a fare aprire gli occhi di chi ci leggerà, sul fatto che i Testimoni di Geova (in primis coloro che li diriggono) non sono quelli che vogliono fare apparire.
A presto.
:ciao:
Ciao Socrate69 :) (Y)
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Cogitabonda ha scritto:Un caloroso benvenuto anche da me!
Grazie Cogibonda, ciao! :sorriso:
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Cogitabonda ha scritto:Un caloroso benvenuto anche da me!

Scusa, Cogitabonda!!!
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

otello44 ha scritto:Mi associo a tutti gli altri foristi nel darti anche io un caloroso BENVENUTO
Otello44
:buona partecip: :sala regno:

Grazie mille Otello44! :ciao:
Strong
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/12/2014, 12:26
Contatta:

Messaggio da Strong »

Romagnolo ha scritto:Ciao Gianluca, benvenuto anche da parte mia, veramente interessante la tua esperienza , anche io all'epoca volevo essere sicuro al 100% prima battezzarmi, peccato non esistesse ancora internet! :piange:
Istruttiva l'esperienza della tua amica.
Ciao Romagnolo, già... senza internet sarebbe davvero difficile potere raccogliere informazioni, avere acceso a documenti secretati rivolti solo agli anziani, accedere a loro vecchie pubblicazioni, ad esperienze comuni provenienti da tutto il mondo che mettono in evidenza i meccanismi interni distruttivi di questa setta...etc etc :strettamano:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

[quote="Strong"
Ciao Romagnolo, già... senza internet sarebbe davvero difficile potere raccogliere informazioni, avere acceso a documenti secretati rivolti solo agli anziani, accedere a loro vecchie pubblicazioni, ad esperienze comuni provenienti da tutto il mondo che mettono in evidenza i meccanismi interni distruttivi di questa setta...etc etc :strettamano:

Ciao Strong...riprendo questo tuo messaggio ...ripensando agli anni 1975...in cui :sorriso: ebbi per la prima volta uno polverizzo ..di questa religione...ricordo ancora la ragazza che venne a casa mia e fu il primo impatto di una litigata collassatale....ripresi dopo tanti anni a interessarmi di loro....ma sinceramente ci fosse stato internet ..avrei rotto con la loro " amicizia " molto prima ...e meno male che sulla mia strada e grazie a internet trovai Achille .. :sorriso: non dico questo forum perchè allora Achille quando lo conobbi aveva una M.L. ovvero una mail list ....
e penso sempre grazie alle informazioni giuste si arrivi a una verità .....forza e coraggio si va avanti :non mollare: :balla: :balla: :appl: :appl: :ok: :abbr: :fiori e bacio:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao Gianluca, anche io per un certo periodo ho studiato con i TDG. Abbiamo avuto una esperienza simile.
Ero molto preso, ma cosa non mi faceva tornare i conti al 100%? lo schiavo fedele e discreto, l'unto rimanente. In particolare, il fatto che la Bibbia non fosse in realtà scritta per tutti, ma per lo schiavo fedele e discreto, i fratelli unti di Cristo. Più in particolare per un gruppo ristretto di questi.
Questo lo ha affermato chi ti ha fatto lo studio o è una tua conclusione? A me non è stato neanche accennato, se è una loro affermazione sai se c'è una pubblicazione che ne parla?

Comunque :biinfo:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Benvenuto.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Cercaverità:
Questo lo ha affermato chi ti ha fatto lo studio o è una tua conclusione? A me non è stato neanche accennato, se è una loro affermazione sai se c'è una pubblicazione che ne parla?
Intanto ti rispondo io:
Lo confermo, l'ho sentito direttamente da un anziano mentre mi ponevano domande su cosa pensavo dello SFD, durante un "mini-comitato" che ebbi da subire. Fui molto sorpreso di sentirlo.
Da quel che sò non è cosa scritta, sono solo affermazioni che sfoderano in caso di "emergenza", voglio dire quando qualcuno ha dubbi sull'autorità autoproclamata del CD.
:strettamano:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Mi piacerebbe tanto che tutti i miei parenti tdg leggessero questo post!loro sono convinti che lo schiavo e' dio in terra letteralmente,mentre chi non e' piu' geovista,vede la manipolazione mentale!la wts ha il solo scopo di auto esaltarsi!poi non gli frega nulla di chi soffre!a meno che non si e' comunque tdg,mi fa' tantissimo piacere che ci sono persone come gianluca che vedono il marciume geovista prima di cadere in trappola!fossero tutti cosi'!!!.....................complimenti gianluca hai dimostrato di avere un cervello e di saperlo usare!e non mi riferisco al problema della pedofilia che anche se e' qualcosa di schifoso,e' comunque un problema diffuso nelle varie religioni!............mi ha colpito invece che hai capito che la wts si auto esalta!
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Socrate69 ha scritto:Cercaverità:
Questo lo ha affermato chi ti ha fatto lo studio o è una tua conclusione? A me non è stato neanche accennato, se è una loro affermazione sai se c'è una pubblicazione che ne parla?
Intanto ti rispondo io:
Lo confermo, l'ho sentito direttamente da un anziano mentre mi ponevano domande su cosa pensavo dello SFD, durante un "mini-comitato" che ebbi da subire. Fui molto sorpreso di sentirlo.
Da quel che sò non è cosa scritta, sono solo affermazioni che sfoderano in caso di "emergenza", voglio dire quando qualcuno ha dubbi sull'autorità autoproclamata del CD.
:strettamano:
Ma questa è una boiata pazzesca, la bibbia scritta per pochi eletti mentre gli altri sono seconda scelta, mi ricorda le varie eresie di un sapere segreto riservato a pochi predestinati. Non c'è la faccina del vomito? %*} Non è che questa cosa è scritta nel libro riservato agli anziani?
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Strong, riguardo al problema pedofilia hai già visto questo film documentario?


" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Strong ha scritto:Buonasera a tutti,
mi chiamo Gianluca.

Non sono mai stato Testimone di Geova, ma ho studiato molto a lungo con loro.
Sono stato loro simpatizzante e li ho difesi quando li vedevo attaccare da persone che dei testimoni non sapevano nulla.

Ero attirato dai loro principi sani ed incrollabili e la loro propaganda era molto convincente, quasi tutto sembrava tornare. Non sono mai stato proclamatore "non battezzato". Avendo compreso l'enorme impegno fisico ed economico che l'essere testimone di Geova e le pesanti ripercussioni che la decisione di battezzarmi avrebbe prodotto sulla mia vita, mi sarei battezzato solo se fossi stato convinto al 100% che quella era la verità. Non avrei poi mai e poi mai incoraggiato altri a seguire una strada di sacrifici, per quella che si sarebbe potuta rivelare non essere la Verità.

Ero molto preso, ma cosa non mi faceva tornare i conti al 100%? lo schiavo fedele e discreto, l'unto rimanente. In particolare, il fatto che la Bibbia non fosse in realtà scritta per tutti, ma per lo schiavo fedele e discreto, i fratelli unti di Cristo. Più in particolare per un gruppo ristretto di questi. La formula del battesimo per me andava oltre ciò che è scritto nella Bibbia, mi avrebbe fatto diventare "schiavo di Dio o di uomini?".
Sembra la fotocopia della mia esperienza! Solo che io, anche se non convinto al 100%, ho seminato e ha anche attecchito! :test: :test: :piange: :piange:
...Anche a me dicevano che la bibbia...( in realtà si riferivano alla TNM...) era comprensibile solo con l'aiuto dello schiavo... :conf:

Comunque benvenuto da Antonio, :ciao:

N.B. Mi vedrai poco, sono restio a scrivere. :timido:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cercaverità ha scritto:Questo lo ha affermato chi ti ha fatto lo studio o è una tua conclusione? A me non è stato neanche accennato, se è una loro affermazione sai se c'è una pubblicazione che ne parla?
Lo confermo anch'io. Ricordo che sentii dire questo per la prima volta da un sorvegliante di distretto (Magni), il quale, durante un ioncontro con dei "fratelli" , fece questa domanda: "Per chi pensate che sia stata fatta scrivere la Bibbia?".
La sua risposta fu: "In special modo per l'unto rimanente", cioè per quelle poche migliaia di persone che i TdG dicono essere gli ultimi membri attualmente viventi della cosiddetta classe dei 144.000 eletti.
L'"unto rimanente" fino a due anni fa era anche considerato lo "schiavo fedele e discreto". Adesso che lo "schiavo" sarebbero invece solo i membri del corpo direttivo, probabilmente anche l'idea che la Bibbia sia stata fatta scrivere per i 144.000 o per gli ultimi membri di questa "classe" in vita in questo tempo dovrà essere modificata. Magari adesso diranno che la Bibbia è stata fatta scrivere principalmente per la "classe" del corpo direttivo.... :boh:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Valentino e 14 ospiti