Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Megiddo »

Ciao a tutti non so se qualcuno si ricorda di me, ma sono stato iscritto tempo fa e poi avevo deciso di cancellarmi.
Nel frattempo sono stato disassociato per circa un anno e mezzo.
Ho letto molto attentamente i post di....ora non ricordo il nick ma diceva di essere un anziano di congregazione.
Forse stupidamente ho sempre pensato che almeno gli anziani dovrebbero essere quelli che sono liberi di parola e che danno l esempio nella congregazione.
Non voglio essere offensivo ma dirò quello che penso che ci sono fratelli che come me che pur avendo famiglia e figli passano un anno e anche di più soli come cani pur di sentirsi a posto con la propria coscienza.
Sinceramente non posso nemmeno pensare che a giudicarmi potrebbe essere stato un anziano di questo genere.
Quello che mi chiedo e semplice te come fai quando devi fare il comitato a un fratello e lo devi giudicare? Come fai?
Io personalmente non riuscirei a dormire la notte.
Con questo non voglio giudicarti anche perché secondo me nessun uomo e realmente in grado di giudicarne un altro però... Bisogna avere una grande pellaccia....
Se avete voglia di sapere più cose su di me fatemi domande quello che volete io cercherò di rispondere
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Megiddo ha scritto:Ciao a tutti non so se qualcuno si ricorda di me, ma sono stato iscritto tempo fa e poi avevo deciso di cancellarmi.
Nel frattempo sono stato disassociato per circa un anno e mezzo.
Ho letto molto attentamente i post di....ora non ricordo il nick ma diceva di essere un anziano di congregazione.
Forse stupidamente ho sempre pensato che almeno gli anziani dovrebbero essere quelli che sono liberi di parola e che danno l esempio nella congregazione.
Non voglio essere offensivo ma dirò quello che penso che ci sono fratelli che come me che pur avendo famiglia e figli passano un anno e anche di più soli come cani pur di sentirsi a posto con la propria coscienza.
Sinceramente non posso nemmeno pensare che a giudicarmi potrebbe essere stato un anziano di questo genere.
Quello che mi chiedo e semplice te come fai quando devi fare il comitato a un fratello e lo devi giudicare? Come fai?
Io personalmente non riuscirei a dormire la notte.
Con questo non voglio giudicarti anche perché secondo me nessun uomo e realmente in grado di giudicarne un altro però... Bisogna avere una grande pellaccia....
Se avete voglia di sapere più cose su di me fatemi domande quello che volete io cercherò di rispondere
Ogni anziano avrà le sue motivazioni. Io dico la mia anche se non sono anziano.
Può, per esempio, accadere anche che, dopo anni all'interno della Watchtower, un anziano convinto di operare per un bene superiore e per ciò che Dio vuole, talvolta, possa ritenere normale anche l'uso di strategie a fin di bene e magari possa nascondere parte della verità a chi non ha titoli per saperla, soprattutto quando si trova ancora in territorio nemico. In ogni caso può agire per invitarti a non peccare in nome di Dio e non in nome della Watchtower, anche se non te lo dice esplicitamente. Potrebbe ottenere più risultati: non farti peccare, condurti a Cristo e liberarti dalla Watchtower. (Con questo non voglio giudicarti, ovviamente).
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bentornato nel forum ... :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Megiddo ha scritto:Ciao a tutti non so se qualcuno si ricorda di me, ma sono stato iscritto tempo fa e poi avevo deciso di cancellarmi.
Nel frattempo sono stato disassociato per circa un anno e mezzo.
Ho letto molto attentamente i post di....ora non ricordo il nick ma diceva di essere un anziano di congregazione.
Forse stupidamente ho sempre pensato che almeno gli anziani dovrebbero essere quelli che sono liberi di parola e che danno l esempio nella congregazione.
Non voglio essere offensivo ma dirò quello che penso che ci sono fratelli che come me che pur avendo famiglia e figli passano un anno e anche di più soli come cani pur di sentirsi a posto con la propria coscienza.
Sinceramente non posso nemmeno pensare che a giudicarmi potrebbe essere stato un anziano di questo genere.
Quello che mi chiedo e semplice te come fai quando devi fare il comitato a un fratello e lo devi giudicare? Come fai?
Io personalmente non riuscirei a dormire la notte.
Con questo non voglio giudicarti anche perché secondo me nessun uomo e realmente in grado di giudicarne un altro però... Bisogna avere una grande pellaccia....
Se avete voglia di sapere più cose su di me fatemi domande quello che volete io cercherò di rispondere
Scusa megiddo', io sono un ex Anziano , ma sinceramente non ho capito il senso della tua domanda ,magari se ti spieghi meglio...
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:ciao: per cosa ti han disassociato se puoi dirlo :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Occhiodifalco ha scritto:Scusa megiddo', io sono un ex Anziano , ma sinceramente non ho capito il senso della tua domanda ,magari se ti spieghi meglio...
Esatto, vorrei capire meglio anch'io il senso di questa domanda....
Cosa rimproveri agli "anziani" che frequentano questo forum?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Messaggio da Megiddo »

Rimprovero il fatto che essendo anziani fanno comitato giudiziari dove disassociano fratelli e sorelle ma pure per la wt non avrebbero più i requisiti per essere anziani.
Io sono stato disassociato per aver fumato.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Bentornato e
:buona partecip:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Megiddo ha scritto:Rimprovero il fatto che essendo anziani fanno comitato giudiziari dove disassociano fratelli e sorelle ma pure per la wt non avrebbero più i requisiti per essere anziani.
Perché non avrebbero più i requisiti? Non capisco...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Parli dei dubbi che hanno gli anziani Megiddo ?

Ti hanno disassociato perchè fumavi e non ti sei pentito o anche per altro ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Megiddo ha scritto:Rimprovero il fatto che essendo anziani fanno comitato giudiziari dove disassociano fratelli e sorelle ma pure per la wt non avrebbero più i requisiti per essere anziani.
Perché non avrebbero più i requisiti? Non capisco...
Meghiddo parla di coerenza: Come può un anziano frequentare questo forum esporre dubbi e critiche e poi disassociare nei comitati persone che sono come lui o meglio di lui (dal punto di vista della wt ovviamente)?
Diciamo che sono anche io d'accordo con lui (meglio rimanere inattivi) , ma le cose non sono mai o bianche o nere e tante volte il famigerato ostracismo fa vivere ai tdg una doppia vita, ricattare usando gli affetti è quanto di più meschino possa esistere e la wt fa proprio questo.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mario70 ha scritto:Meghiddo parla di coerenza: Come può un anziano frequentare questo forum esporre dubbi e critiche e poi disassociare nei comitati persone che sono come lui o meglio di lui (dal punto di vista della wt ovviamente)?
Diciamo che sono anche io d'accordo con lui, ma le cose non sono mai o bianche o nere e tante volte il famigerato ostracismo fa vivere ai tdg una doppia vita, ricattare usando gli affetti è quanto di più meschino possa esistere e la wt fa proprio questo.
Ma sì, immagino anch'io che fosse questo quello che intendeva dire, ma volevo che formulasse meglio questa sua osservazione.
Perché, fra l'altro, la stessa critica può essere rivolta a lui: che si fa riassociare, subendo un anno o più di "tortura psicologica", e poi si iscrive ad un forum "apostata", che se la cosa fosse risaputa verrebbe disassociato di nuovo...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Messaggio da Megiddo »

Mario70 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Megiddo ha scritto:Rimprovero il fatto che essendo anziani fanno comitato giudiziari dove disassociano fratelli e sorelle ma pure per la wt non avrebbero più i requisiti per essere anziani.
Perché non avrebbero più i requisiti? Non capisco...
Meghiddo parla di coerenza: Come può un anziano frequentare questo forum esporre dubbi e critiche e poi disassociare nei comitati persone che sono come lui o meglio di lui (dal punto di vista della wt ovviamente)?
Diciamo che sono anche io d'accordo con lui (meglio rimanere inattivi) , ma le cose non sono mai o bianche o nere e tante volte il famigerato ostracismo fa vivere ai tdg una doppia vita, ricattare usando gli affetti è quanto di più meschino possa esistere e la wt fa proprio questo.
Esatto proprio questo si parla di coerenza.
Io non sono stato scoperto a fumare sono andato a confessarmi con gli anziani avevo pure smesso si vede che per loro non ero pentito
Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Messaggio da Megiddo »

Durante i colloqui prima del comitato ho parlato pure di Onu ong per farmi vedere la famosa circolare ma poi alla fine non mi hanno fatto vedere un bel niente e nel comitato non mingano mai parlato e chiesto perché avevo questi dubbi hanno solo voluto sapere tutto sul fumo quante volte con chi se qualcuno oltre a me sapeva. Gli anziani quando parli di questo argomento non sanno mai rispondere. Possibile che non sappiano che esiste pure quella circolare ?
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Achille Lorenzi ha scritto:Perché, fra l'altro, la stessa critica può essere rivolta a lui: che si fa riassociare, subendo un anno o più di "tortura psicologica", e poi si iscrive ad un forum "apostata", che se la cosa fosse risaputa verrebbe disassociato di nuovo...
Per venire incontro agli eventuali problemi di coscienza dei tdg convinti che scrivono su questo forum si potrebbe prevedere al posto del semplice "Logout", tre tasti con almeno 4 opzioni, magari anche in italiano:

|MI DISCONNETTO| |MI DISCONNETTO E MI PENTO| |MI PENTO, MA FAMMI STARE UN ALTRO PO' | |MI PENTO, A PRESCINDERE|

Perché, a differenza di quanto accade in altri lidi religiosi, il pentimento, in casa Watchtower, è una cosa seria.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Giovanni64 ha scritto:Per venire incontro agli eventuali problemi di coscienza dei tdg convinti che scrivono su questo forum si potrebbe prevedere al posto del semplice "Logout", tre tasti con almeno 4 opzioni, magari anche in italiano:

|MI DISCONNETTO| |MI DISCONNETTO E MI PENTO| |MI PENTO, MA FAMMI STARE UN ALTRO PO' | |MI PENTO, A PRESCINDERE|
:risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Messaggio da Megiddo »

Oramai ho letto e riletto tutto su questo forum anche il libro crisi di coscienza non vedo oltre a quello che ho già letto cos'altro potrebbe farmi male.
E poi non si viene disassociati per aver scritto in un forum
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro meghiddo, il fatto che tu sia rientrato per colpa dell'ostracismo, la dice lunga sul mondo dei TDG. Essendo ormai divenuta una religione millenaristica solo di facciata, ha fatto si che molti all'interno si svegliassero e capissero a che tipo di vaccate hanno dedicato la loro vita, le loro aspettative e le loro ambizioni. Penso che tu quando parli di anziani attivi presenti qui nel forum ti riferisca a Ministro.
Vedi, anche lui deve fare buon viso a cattivo gioco, perché forse, per il ruolo che ricopre, verrebbe immediatamente messo sotto la lente di ingrandimento della gestapo-wts, che vorrebbe capire come mai uno di punto in bianco non vuole essere piú anziano. Penso che all'interno dei TDG esistano delle circolari e dei reparti utili al contro spionaggio apostata.
Quindi chi é in questa situazione cerca di fare buon viso a cattivo gioco. Anzi ti diró di piú, per me é ancora peggio capire che questa é tutta una vaccata e continuare a prepararsi per le parti, andare in servizio, fare le visite pastorali. Io personalmente quando aprii gli occhi presi la strada piú semplice: Me ne andai punto e basta :ok:
Ma capisco che non tutti i caratteri sono uguali, molti hanno parenti, famigliari ed amici nella veritá, e per loro forma mentis ed abitudini non riescono a rifarsi una vita nel mondo, dopo aver passato anni o forse decenni ad evitare il contatto con chi non fosse TDG. Pertanto é questo sistema creato dalla WTS a far comportare cosi i vari TDG.
E se poi vogliamo proprio parlare di coerenza, beh che dire, una religione che ha impostato tutto su delle false speranze poi smentite, ma che pretende che i suoi fedeli ci debbano credere ancora, mi sembra la vaccata piú grande.
Quindi si miete ció che si semina :strettamano:
Ultima modifica di deliverance1979 il 20/01/2015, 18:57, modificato 2 volte in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Megiddo ha scritto:Oramai ho letto e riletto tutto su questo forum anche il libro crisi di coscienza non vedo oltre a quello che ho già letto cos'altro potrebbe farmi male.
E poi non si viene disassociati per aver scritto in un forum
Mi piacerebbe molto conoscere qualche TdG che si iscrivesse a questo forum, con nome e cognome, e dicesse apertamente in sala che lui si è iscritto ad un forum "apostata" e discute con persone disassociate e con gli stessi "apostati". Sarei proprio curioso di vedere come reagirebbero gli "anziani" e gli stessi "fratelli" se sapessero di queste sue (tue) frequentazioni...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

Megiddo ha scritto:....E poi non si viene disassociati per aver scritto in un forum
Bentornato,e complimenti!
hai un gran senso dell'umorismo! :risata:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Benvenuto e buona riflessione! :timido2:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Megiddo ha scritto:Oramai ho letto e riletto tutto su questo forum anche il libro crisi di coscienza non vedo oltre a quello che ho già letto cos'altro potrebbe farmi male.
E poi non si viene disassociati per aver scritto in un forum
Mi piacerebbe molto conoscere qualche TdG che si iscrivesse a questo forum, con nome e cognome, e dicesse apertamente in sala che lui si è iscritto ad un forum "apostata" e discute con persone disassociate e con gli stessi "apostati". Sarei proprio curioso di vedere come reagirebbero gli "anziani" e gli stessi "fratelli" se sapessero di queste sue (tue) frequentazioni...

Diciamo che la cosa non verrebbe trattata immediatamente da un C.G.
Bisognerebbe vedere ovviamente anche cosa si è andati a postare!
Se si è cercato solo di rispondere alle critiche facendo apologetica della wts allora verrebbe considerato solo poco spirituale e immaturo.
Mentre se si e criticato la wts, allora la cosa verrà trattata sicuramente da un C.G., ma non per aver postato sul forum ma per essere egli stesso apostata (o quasi)!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

nello80 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Megiddo ha scritto:Oramai ho letto e riletto tutto su questo forum anche il libro crisi di coscienza non vedo oltre a quello che ho già letto cos'altro potrebbe farmi male.
E poi non si viene disassociati per aver scritto in un forum
Mi piacerebbe molto conoscere qualche TdG che si iscrivesse a questo forum, con nome e cognome, e dicesse apertamente in sala che lui si è iscritto ad un forum "apostata" e discute con persone disassociate e con gli stessi "apostati". Sarei proprio curioso di vedere come reagirebbero gli "anziani" e gli stessi "fratelli" se sapessero di queste sue (tue) frequentazioni...

Diciamo che la cosa non verrebbe trattata immediatamente da un C.G.
Bisognerebbe vedere ovviamente anche cosa si è andati a postare!
Se si è cercato solo di rispondere alle critiche facendo apologetica della wts allora verrebbe considerato solo poco spirituale e immaturo.
Mentre se si e criticato la wts, allora la cosa verrà trattata sicuramente da un C.G., ma non per aver postato sul forum ma per essere egli stesso apostata (o quasi)!
Però c'e da puntualizzare che anche nel caso che un tdg facesse solo apologetica su un sito come questo,resta il fatto che seppure virtualmente,comunque ha parlato con dei disassociati trasgredendo una direttiva dello schiavo fedele e discreto.
quindi personalmente ritengo che tale persona sia passibile di un comitato giudiziario,che poi non è una novità che anche tra anziani (lo dico per esperienza diretta)ci sono due pesi e due misure e si va anche a simpatia,i casi potrebbero variare da congregazione a congregazione! :blu:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Messaggio da Megiddo »

A bhe allora se si va per simpatia io sono out subito :ironico: .
A parte tutto io credo fermamente che nonostante alcune cose non siano ancora chiare e magari anche criticabili dal punto di vista umano, i fatti oggi dimostrano che la religione in generale sta causando disordini e guerre e quindi presto sarà attaccata dalle forze politiche.
In oltre per quanto riguarda la generazione secondo quanto riportato dalle ultime torre di guardia gli unti saranno ancora in vita quando ci sarà questo attacco perciò se la wt non ha voluto tirarsi la zappa sui piedi da sola....
Non le sarebbe convenuto fare queste affermazioni perché così facendo ha dato un limite di tempo ristretto entro il quale può iniziare questo attacco alla religione.
Anche se magari su certe cose è possibile che si facciano errori sia odierni e in passato se guardiamo in sostanza gli eventi ci sono eccome.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Megiddo ha scritto:Non le sarebbe convenuto fare queste affermazioni perché così facendo ha dato un limite di tempo ristretto entro il quale può iniziare questo attacco alla religione.
Allora che senso ha avuto per questa religione fare la sua comparsa 140 anni fa, predicare a gente ultra morta, costringere milioni di TDG di fare sacrifici concreti ed immediati per promesse che forse neanche i loro nipoti ricorderanno.... :boh: :ciuccio: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

Megiddo ha scritto:A bhe allora se si va per simpatia io sono out subito :ironico: .
A parte tutto io credo fermamente che nonostante alcune cose non siano ancora chiare e magari anche criticabili dal punto di vista umano, i fatti oggi dimostrano che la religione in generale sta causando disordini e guerre e quindi presto sarà attaccata dalle forze politiche.
In oltre per quanto riguarda la generazione secondo quanto riportato dalle ultime torre di guardia gli unti saranno ancora in vita quando ci sarà questo attacco perciò se la wt non ha voluto tirarsi la zappa sui piedi da sola....
Non le sarebbe convenuto fare queste affermazioni perché così facendo ha dato un limite di tempo ristretto entro il quale può iniziare questo attacco alla religione.
Anche se magari su certe cose è possibile che si facciano errori sia odierni e in passato se guardiamo in sostanza gli eventi ci sono eccome.
Forse a causa del periodo che sei stato fuori non ti sei aggiornato sul fatto che "questa generazione" si è sdoppiata e sovrapposta,quindi la società ha "allungato il brodo",come si dice dalle mie parti,e la Zappa non se la darà sui piedi almeno per i prossimi 30 anni e comunque dopo tutto questo tempo i tdg avranno dimenticato!
come vedi non sono affatto stupidi.
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

i fatti oggi dimostrano che la religione in generale sta causando disordini e guerre e quindi presto sarà attaccata dalle forze politiche.
Le religioni hanno da sempre causato divisioni e disordini,erano attaccate e lo saranno da persone che usano la razionalità .
Che poi tu voglia trasformare tutto dando la colpa alla politica è un'altra cosa,ma tutto è politica.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuto :biinfo:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Messaggio da Megiddo »

Lo so che si è sovrapposta è un nuovo intendimento avete mai cercato di capire il perché hanno cambiato ?
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Megiddo ha scritto:Lo so che si è sovrapposta è un nuovo intendimento avete mai cercato di capire il perché hanno cambiato ?
Ma che ci prendi in giro? Chi ha visto la prima guerra mondiale si conta sulle punta delle dita, o cambiavano o cambiavano, tanto con la scusa dei nuovi intendimenti si fa passare tutto, anche far diventare una generazione, due generazioni sovrapposte o perché no anche tre... Tanto le domande non si possono fare altrimenti si diventa apostati e per amore dei propri cari si inghiottisce tutto.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti