Almeno mi sfogo

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Almeno mi sfogo

Messaggio da Megiddo »

Grazie a tutti per i vostri commenti ma purtroppo io non mi sono mai sentito bene perché sono sempre stato sotto l'ombra di un mio famigliare Testimone pensate che al posto di chiamarmi con il mio nome mi chiamavano con il nome di quel famigliare riduttivo ad esempi Riccardo - Riccardino.
Tutto quello che volevo fare nella mia adolescenza non ho potuto farlo perché a quei tempi le vedute erano molto più strette non si poteva nemmeno comprare una maglia di una squadra di calcio perché se no era idolatria.
Ero molto portato per il calcio e vedendomi giocare molte squadre erano interessate a me come professionista e tra l'altro mi erano venuti a cercare a casa con il contratto della primavera di una squadra molto importante in mano ma i miei non mi hanno mai dato il permesso perché era competizione.
Per questo c'è l ho davvero a morte e certe volte mi sento molto depresso perché invece di fare un lavoro orribile avevo la possibilità di avere una professione che mi piaceva.
Se penso a quanti pianti mi sono fatto da piccolo perchè vedevo i miei compagni di scuola che giocavano e io avevo la possibilità fisica eppure non potevo.
Un altro ricordo che ho impresso e quello della gita di una settimana con la scuola media quella volta i miei mi mandarono pero gli anziani parlarono male e dissero che non era appropriato stare una settimana senza adunanze e in compagnia con quelli del mondo.
Fini anche in classe con una figlia di fratelli e quando andammo in gita per visitare il Duomo di Milano suo padre non le permise di venire diede dei consigli a mio padre dicendogli che non serviva andare a visitare la casa di Satana perché sappiamo già com'e, ma i miei mi mandarono comunque.
Anche la musica da discoteca era taboo, guai ascoltare musica martellante perche era fatta per le persone che andavano in discoteca e di conseguenza ascoltando quella musica eri come quelli del mondo.
Alcuni fratelli si erano fatti pure i registratori per ascoltare le cassette all'incontrario per vedere se cerano messaggi Satanici nella musica, io mi ero appassionato ad un gruppo che mi piaceva talmente tanto che pur di ascoltarlo nascondevo le cassette fuori dalla finestra sul balcone perché mi avevano messo il terrore addosso e per anni ho avuto problemi a dormire perché avevo paura dei Demoni.
Quando i miei coetanei giocavano con le pistole giocattolo mia madre pur di non farmi tenere una pistola in mano preferiva che corressi con un bastone appuntito in giro facendo finta di avere una spada.
Tutto quello che volevo fare l'ho sempre dovuto fare di nascosto e per questo ancora oggi ho questo atteggiamento con le persone e non riesco ad aprirmi e appena qualcuno entra nella mia sfera che ragazza intendo tendo a chiudermi come un guscio.
Poi la scuola.... io ero portato per materie letterali e negato in maniera più assoluta per la matematica e i professori consigliavano il liceo classico perché ero molto bravo a scrivere e avevo vinto anche un premio letterario per avere scritto un racconto.
I miei.... figuriamoci dovevo per forza prendere il diploma in un altra scuola perché con il classico poi bisogna andare all'università e poi......
Il risultato e che adesso pur essendo adulto faccio delle cagate da bambino e sono abbastanza immaturo per la mia eta e questo lo reputo al fatto di non aver mai potuto fare le cose da ragazzino e perciò le faccio ora.
Penso che chi ha vissuto negli anni 80/90 ha vissuto tante privazioni perché allora c'era una chiusura mentale che oggi non c'è.
Diciamo che oggi in confronto si può fare di tutto e permesso ai figli degli anziani giocare a calcio nelle scuole che portano il nome di DON finanziate dalla chiesa, e permesso fare danza partecipare a spettacoli.
Penso che se avessi vissuto in modo diverso la mia infanzia non sarei così infelice e sempre in cerca di quel qualcosa che non so oggi.
Io credo che esista Geova e credo che ci sia Dio pero certe volte mi chiedo perché di certe cose e allora non riesco darmi una risposta del perché troppe cose sono andate storte nella mia vita.
Io ho provato a essere come gli altri ma purtroppo non ci riesco e non e nella mia indole e tutti fanno sempre la somma confrontandomi con il mio famigliare e dicono: Che Tizio non e come Caio.
Mi mettono sempre a confronto mentre se guardassero bene dentro di me vedrebbero che forse ho delle buone qualità pure io.
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Megiddo ha scritto:Alcuni fratelli si erano fatti pure i registratori per ascoltare le cassette all'incontrario per vedere se cerano messaggi Satanici nella musica, io mi ero appassionato ad un gruppo che mi piaceva talmente tanto che pur di ascoltarlo nascondevo le cassette fuori dalla finestra sul balcone perché mi avevano messo il terrore addosso e per anni ho avuto problemi a dormire perché avevo paura dei Demoni.
Posso sapere il nome del gruppo?
Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Messaggio da Megiddo »

Paolo Can Fly ha scritto:
Megiddo ha scritto:Alcuni fratelli si erano fatti pure i registratori per ascoltare le cassette all'incontrario per vedere se cerano messaggi Satanici nella musica, io mi ero appassionato ad un gruppo che mi piaceva talmente tanto che pur di ascoltarlo nascondevo le cassette fuori dalla finestra sul balcone perché mi avevano messo il terrore addosso e per anni ho avuto problemi a dormire perché avevo paura dei Demoni.
Posso sapere il nome del gruppo?
Perché scusa ?
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

niente, semplice curiosità
ricordo bene la copertina di uno Svegliatevi con sopra ragazzi vestiti da metallaro che suonavano e dentro le solite stupidaggini su musica rock e diavolo
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

anzi se vuoi/puoi dammi solo un indizio che voglio provare a indovinare il gruppo :risata:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Paolo Can Fly ha scritto:
Megiddo ha scritto:Alcuni fratelli si erano fatti pure i registratori per ascoltare le cassette all'incontrario per vedere se cerano messaggi Satanici nella musica, io mi ero appassionato ad un gruppo che mi piaceva talmente tanto che pur di ascoltarlo nascondevo le cassette fuori dalla finestra sul balcone perché mi avevano messo il terrore addosso e per anni ho avuto problemi a dormire perché avevo paura dei Demoni.
Posso sapere il nome del gruppo?

Mia madre mi buttò via una cassetta dove sopra c'era Il Dono del Cervo di Branduardi perchè secondo lei era satanica. Poi una volta mandati a quel paese mi sono rifatto abbondantemente coi Led Zeppelin ed i Rush :appl: :appl: :appl:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/pRStuVTjrXc


A molti di noi cresciuti dentro hanno rovinato la vita. Non sei da solo, credimi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Certo che avere genitori BIGOTTI che seguono la WT$ ciecamente deve essere allucinante,

Io per fortuna ero solo nella Panacca, per cui non ho avuto di questi problemi,

ma ricordo che alcuni hanno fatto scelte catastrofiche per seguire ciecamente la WT$

per esempio un fratello che stava in Polizia Uffici, con lavoro e pensione Sicura, ha lasciato perche seconod il CD un fratello non poteva stare in Polizia.

Ora avanti negli anni tra l'altro anche disassociato si ritrova in precarie situazione economia, costretto a fare lavori precari di Pulizie, ironia della sorte!

queste sono batoste al confine del suicidio!!!

Chissà poi se uno chiede aiuto economico alla WT$, cosa ti rispondo!

Che Tristezza :inca:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
PathFinder
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2014, 21:57
Contatta:

Messaggio da PathFinder »

Panacca ha scritto:Chissà poi se uno chiede aiuto economico alla WT$, cosa ti rispondo!
Io l'ho visto succedere :s.parole:
Dei geni (anziani) hanno dissuaso un fratello ad accettare un lavoro sicuro, col risultato che questo non ha più trovato un lavoro decente per lui. I genitori del fratello che assistevano qualche volta alle adunanze, ma non erano fratelli, chiesero conto con le buone dell'operato degli anziani, facendo presente che c'era stato un danno economico di cui loro si stavano facendo carico. Gli anziani Bibbia alla mano dissero che il tempo e l'avvenimento imprevisto capitano a tutti... Per fortuna quel fratello ha capito il vero volto della wts, e se ne sta uscendo. Addirittura si è iscritto all'università.

Purtroppo con la watchtower ci si rimette soltanto, soprattutto quando si capisce chi sono perché diventa una tortura.
Presentazione
¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ Quando mi viene qualche dubbio guardo questo ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Megiddo, certo che ti sei veramente sfogato!!che dire?
Trovo che hai veramente ragione, credo che ritrovarsi con genitori bigotti sia veramente una delle sfighe peggiori che a uno possa capitare,...specie se TdG, ma credimi pure tra Hamish e simili i figli hanno gli stessi problemi!
Io mi chiedo, venendo qui ho letto molte storie di persone...rovinate dall'esperienza Geovista, sulle riviste della società ogni mese invece si leggono storie di attempati vecchietti felicissimi di aver vissuto da Tdg; ma..a cosa sarà dovuta questa differenza di esperienze di vita?
Alla diversità delle persone?
Ai contesti di vita?
Bo??? :boh:
Io purtroppo posso capirvi solo fino ad un certo punto perché fino all'ultimo mi ero convinto di vivere nel miglior modo possibile :balla: nonostante pure io non mandassi giù tutto quanto mi si voleva propinare! :bleah:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Caro Megiddo
mi rattrista molto sentir raccontare storie come la tua.
E, anche se non appieno, posso capirti perchè in quegli anni c'ero anche io in mezzo a loro e ho vissuto esperienze simili.
A differenza di molti altri comunque non ho mai amato il calcio, ma come ho già scritto la musica è una delle mie più grandi passioni.

Quanti scrupoli e paranoie in merito a che gruppi si possono o non si possono ascoltare ... o con chi si può stare in compagnia oppure no ... eppure a volte alcuni fratelli si comportavano non certo meglio di nostri compagni di scuola "del mondo"...

Sempre sotto osservazione ... e con il sentore di essere giudicati continuamente ...
Che tristezza poi i paragoni, come tu hai raccontato, e te lo credo che poi si cresce con i sensi di inferiorità e di inadeguatezza ...

Ma come? non sono felici? non pubblicato un video che sono sprizzanti di gioia alla Betel?
Perchè allora c'è un buon 10% di persone depresse fra loro (da quello che mi risulta)?

Non preoccuparti Megiddo hai tutta la nostra comprensione! Del resto su quella barca ci siamo stati tutti noi
A presto
:strettamano:

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti